I nostri Social

Esteri

Italia-Spagna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Italia-Spagna sarà una delle due semifinali di Nations League (l’altra sarà Belgio-Francia) ed andrà in onda mercoledì 6 Ottobre dalle ore 20:45.

La Nazionale torna ad affrontare la squadra iberica dopo averla già incontrata in un’altra semifinale, quella di Euro2020. Nello scorso match, gli Azzurri hanno avuto la meglio ai calci di rigore, dove sono stati decisivi gli errori di Morata e Dani Olmo, mentre per l’Italia ha segnato il match point un glaciale Jorginho. Adesso per gli uomini di Mancini saranno chiamati a confermarsi ad alti livelli dopo la vittoria del torneo europeo e la Nations League potrebbe essere un ottimo obiettivo.

Qui Italia

Il mister Mancini ha fame di successi, così come i suoi ragazzi. “Vogliamo due grandi notti a Milano“. Queste le parole del CT per caricare l’ambiente. Ecco, dunque, che le sue frasi sono rispecchiate in una formazione titolare sfrontata e priva di centravanti, vista la pesante assenza di Immobile. Donnarumma difenderà i pali, con il quartetto difensivo composto da Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson Palmieri. I tre di centrocampo sono i soliti: Barella, Jorginho e Verratti. La vera novità sarà il tridente offensivo: Chiesa e Lorenzo Pellegrini sulle ali, con Insigne spostato al centro dell’attacco a fungere da falso nove.

Qui Spagna

Luis Enrique si piazzerà a specchio, ripetendo il 4-3-3 azzurro. In porta partirà Unai Simon, con Azpilicueta, Garcia, Laporte e Marcos Alonso in difesa. Il centrocampo sarà affidato a Busquets, con Merino e Koke ai suoi fianchi. Sulle fasce, in attacco, partiranno Ferran Torres e Oyarzabal, con Sarabia riferimento centrale, ma che in realtà agirà anch’esso da mezzapunta.

Probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Jorginho, Verratti, Barella; Chiesa, Insigne, Pellegrini. Allenatore, Mancini.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Marcos Alonso; Busquets, Merino, Koke; Ferran Torres, Sarabia, Oyarzabal. Allenatore, Luis Enrique.

Precedenti

Italia-Spagna è un vero classico ormai. Le due selezioni nazionali si sono affrontate 38 volte, con il bilancio leggermente in favore dei nostri ragazzi, con 12 vittorie contro le 11 delle Furie Rosse. Ammontano a 15, invece, i pareggi.

Dove vederla

La partita sarà visibile in chiaro sui canali Rai, precisamente su Rai1, con l’arbitro Karasev che fischierà l’inizio dell’incontro alle ore 20:45. Buona visione a tutti e FORZA AZZURRI!

Italia-Spagna

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Italia Spagna: San Siro verso il tutto esaurito

Esteri

Rudi Garcia è il nuovo commissario tecnico del Belgio

Pubblicato

il

Napoli - Milan: Rudi Garcia vs Stefano Pioli - Depositphotos

Rudi Garcia è il nuovo allenatore della nazionale belga, firmato l’accordo con la federazione: i contratti sono stati siglati la scorsa notte.

Rudi Garcia è il nuovo CT del Belgio. Dopo una serie di trattative, l’allenatore francese ha finalmente firmato l’accordo con la federazione belga. I contratti sono stati siglati la scorsa notte, confermando l’entusiasmo attorno a questa nuova avventura.

Garcia, conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e la capacità di gestire squadre di alto livello, sarà chiamato a portare il Belgio a nuovi successi. La squadra, ricca di talento, avrà ora l’opportunità di beneficiare della vasta esperienza di Garcia in campo internazionale.

Una nuova sfida per Rudi Garcia

Con l’arrivo di Garcia, il Belgio si prepara ad affrontare sfide importanti. L’obiettivo principale sarà qualificarsi per i prossimi campionati europei e mondiali, cercando di superare le aspettative dei tifosi e degli esperti.

La federazione belga ha riposto grande fiducia in Garcia, sperando che possa sfruttare al meglio il potenziale dei giocatori e dare una nuova identità alla squadra. L’allenatore dovrà lavorare a stretto contatto con i giocatori chiave, cercando di creare un gruppo coeso e motivato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Davies out per alcune settimane

Pubblicato

il

Alphonso Davies, infortunatosi nella gara contro il Feyernoord, ha riportato uno stiramento. Leggi con noi le ultime sul giocatore.

La brutte notizie in casa Bayern Monaco, non finisco qui. Oltre alla sconfitta in Champions League, il difensore canadese ha riportato un infortunio che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane.

Bayern Monaco, Davies

L’infortunio di Davies

Il giocatore, nella gara persa per 3-0 contro il Feyenoord, ha riportato un infortunio muscolare. La risonanza ha evidenziato uno stiramento al bicipite femorale sinistro. Il giocatore, in accordo con il club, inizierà subito l’iter medico e dovrebbe restare a riposo per circa 2-3 settimane.

La nota del Bayern Monaco

“Alphonso Davies ha subito uno stiramento muscolare al bicipite femorale sinistro durante la partita di Champions League contro il Feyenoord (0-3) di mercoledì sera. L’infortnio è stato confermato da una risonanza magnetica effettuata dallo staff medico dell’FC Bayern”.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l’ormai ex allenatore giallonero la sconfitta in Champions contro il Bologna.

Era nell’aria da tempo, ma adesso manca solo l’ufficialità: Nuri Sahin non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. La sconfitta di ieri contro il Bologna in Champions League è stata il colpo decisivo per l’ex centrocampista giallonero, il cui futuro appariva già segnato da tempo.

Il Borussia ha perso tutte e tre le partite di Bundesliga nel 2025, scivolando al decimo posto in classifica, a sette punti dalla zona Champions. Una situazione inaccettabile per un club abituato a lottare ai vertici del calcio tedesco e internazionale.

Germany, Dortmund – February 18, 2020. Borussia fans celebrate their teams victory during a match at the BVB home stadium with the French team Paris Saint – Germain, PSG.

Borussia Dortmund, i candidati per la panchina

Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Borussia Dortmund sta già valutando i possibili sostituti per rilanciare il progetto tecnico. Il nome di Erik ten Hag, recentemente esonerato dal Manchester United, è uno dei principali candidati. La sua esperienza e il suo stile di gioco sono molto apprezzati dai vertici del club.

Un altro profilo considerato è Urs Fischer, libero dopo il ciclo di successi con l’Union Berlino, ma il tecnico che sembra riscuotere il maggiore consenso è Sebastian Hoeness. L’attuale allenatore dello Stoccarda, legato al club fino al 2027, ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund si trova ora a un bivio cruciale, e la scelta del prossimo allenatore sarà fondamentale per cercare di salvare una stagione che sembra già compromessa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 minuti fa

Manchester United: aumentata l’offerta per Dorgu

Visualizzazioni: 4 Il Manchester United ha presentato un’offerta di 35 milioni di euro per Patrick Dorgu, ma il Lecce ne...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato7 minuti fa

Sampdoria, visite mediche per Oudin e Curto

Visualizzazioni: 31 La Sampdoria accoglie nuovi rinforzi: Oudin e Curto hanno iniziato le visite mediche, segnando un passo cruciale nel...

Napoli Napoli
Serie A12 minuti fa

Napoli-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 75 Nel prossimo turno di Serie A, il Napoli ospita una Juventus che proverà a invertire una tendenza, che...

Atalanta Atalanta
Calciomercato32 minuti fa

Atalanta, derby di mercato per Ederson

Visualizzazioni: 33 Il rendimento ottimo e costante di Ederson nell’Atalanta ha attirato l’interesse del Manchester City, che prepara l’assalto al...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Milan, gli agenti di Pavlovic sbarcati in Italia: la situazione

Visualizzazioni: 92 Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del giovane difensore centrale....

Italia, Arsenal Italia, Arsenal
Calciomercato42 minuti fa

Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile

Visualizzazioni: 34 Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato....

Calciomercato48 minuti fa

Manchester United, aumenta la fiducia per Ayden Heaven

Visualizzazioni: 20 Il Manchester United punta con decisione su Ayden Heaven, sfidando Eintracht Francoforte e Arsenal per assicurarsi il giovane...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Calciomercato53 minuti fa

Chelsea, mercato in uscita: altre tre cessioni in vista

Visualizzazioni: 22 Concluso il passaggio di Veiga alla Juventus, il Chelsea lavora per vendere Chilwell, Casadei e Chukwuemeka, pronti per...

Calciomercato58 minuti fa

Celtic, torna Jota: chiuso l’affare con il Rennes

Visualizzazioni: 24 Jota sta per trasferirsi dal Rennes al Celtic per 10 milioni di euro, più una percentuale sulla futura...

Rennes Rennes
Calciomercato1 ora fa

Rennes, è fatta per Furuhashi dal Celtic

Visualizzazioni: 27 L’attaccante classe ’95 Kyogo Furuhashi lascia il Celtic per unirsi al Rennes con un contratto fino al 2029...

Le Squadre

le più cliccate