I nostri Social

Esteri

Javier Tabas, presidente Liga: “Il Barca non era sul lastrico. E sul Psg..”

Pubblicato

il

Il numero uno della Liga Spagnola, Javier Tabas, dalle colonne de L’Equipe ha parlato di vari temi inerenti il calcio europeo.

Un fiume in pena, o quasi. Così si può definire il numero uno della Liga Spagnola, Javier Tabas, intervistato dal quotidiano francese L’Equipe. Toccando vari argomenti, il boss del massimo campionato spagnolo ha rivelato varie curiosità, oltre ad aver lanciato un vero e proprio anatema.

Sull’era Bartomeu a Barcellona.

“Tutti quelli che vengono dopo evidenziano sempre il disastro che c’era precedentemente. Il Barcellona non era spacciato, anche perché altrimenti non sarebbe riuscito a ottenere 500 milioni di euro di liquidità”.

Sui fondi sovrani nel calcio.

“Sono pericolosi per il calcio quanto la Superlega. Come ero critico con gli stati sovrano nel pallone, così lo sono verso la Superlega”

Sul Paris Saint Germain.

“Sono critico con il Paris Saint Germain a perché non può generare quella mole di denaro con la rosa che ha. Come possono giustificare una rosa da 600 milioni? Se vinci la Ligue 1 non ne guadagni più di 45. Ho invitato il numero uno del Paris Saint Germain e della Ligue 1 ha mostrare i conti, ma non hanno mai risposto”.

Sulla competitività dei campionati.

“Messi, Ronaldo e Neymar non ci sono più, eppure abbiamo avuto un incremento che va dal 13 al 14% per ciò che riguarda il valore dei diritti internazionali per le prossime quattro stagioni. Il valore di tali diritti non dipende dai nomi dei calciatori che ci sono nel campionato”.

Sulla proposta che prevederebbe i mondiali ogni 2 anni.

“A Infantino servivano 2400 milioni di euro per organizzare il Mondiale per Club, così è nata l’idea di un mondiale ogni due anni. Ma i club non lo permetteranno mai”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Clamoroso DAZN: Ascolti tv gonfiati sino al 50%, circa 8 milioni di spettatori persi

Bundesliga

Friburgo-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

 Friburgo-Bayer Leverkusen, match valido per la 32ª giornata di Bundesliga, vedrà gli uomini di Xabi Alonso ospiti per sperare ancora nel campionato.

Il Friburgo sta vivendo una stagione spettacolare in Bundesliga, gli uomini di Schuster si trovano attualmente al 4° posto in piena lotta per la Champions League con 51 punti in 31 partite. Per il Leverkusen stagione non magnifica come la scorsa ma i rossoneri si trovano al 2° posto con l’obiettivo campionato che è quasi del tutto svanito.

Friburgo-Bayer Leverkusen

LEVERKUSEN, GERMANY – 08.04.23: Florian Wirtz. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs Eintracht Frankfurt at BayArena

Qui Friburgo

Questo l’11 scelto da Schuster: Muller in porta, difesa a 4 composta da Kubler, Ginter, Lienhart e Makengo. Centrocampo a 4 con Doan e Grifo sulle corsie e Eggestein e Osterhage nel mezzo. Sulla trequarti spazio a Holer dietro all’unica punta Adamu.

Qui Bayer Leverkusen

Questo l’11 dei Campioni in carica: Hradecky tra i pali, difesa a 3 con Tapsoba, Tah e Hincapié. Centrocampo a 4 con Palacios e Xhaka ad impostare e Frimpong e Grimaldo larghi sulle corsie. Trequarti con Buendia e Wirtz dietro all’unica punta Schick.

Friburgo-Bayer Leverkusen: probabili formazioni

Friburgo (4-4-1-1): Muller; Kubler, Ginter, Lienhart, Makengo; Doan, Eggestein, Osterhage, Grifo; Holer, Adamu. All. Julian Schuster.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Buendia, Wirtz; Schick. All. Xabi Alonso.

Friburgo-Bayer Leverkusen: dove vederla

Il match, Friburgo-Bayer Leverkusen, in programma Domenica 4 Maggio alle ore 17:30 allo stadio Europa Park di Friburgo, sarà visibile su Sky Sport e in streaming su NOW.

 

 

Continua a leggere

Esteri

L’Al-Ahli conquista l’Asia: primo trionfo in AFC Champions League

Pubblicato

il

L’Al-Ahli batte 2-0 il Kawasaki e scrive la storia. Decisive le reti di Galeno e Kessié, entrambe su assist di Firmino. Ora il club sogna in grande.

È l’Al-Ahli a issarsi sul trono d’Asia. La squadra di Gedda ha conquistato per la prima volta nella sua storia la AFC Champions League, battendo in finale i giapponesi del Kawasaki Frontale per 2-0. Un successo storico, che premia la crescita tecnica e strutturale del club saudita, sempre più ambizioso e ormai al centro della scena calcistica continentale.

Il percorso dell’Al-Ahli

La finale è stata decisa già nel primo tempo quando al 35’ Galeno ha aperto le marcature su perfetto invito di Roberto Firmino, mentre sette minuti più tardi è stato l’ex Milan e Atalanta Frank Kessié a raddoppiare sempre su assist del brasiliano ex Liverpool. Due colpi da KO che hanno tramortito il Kawasaki, squadra che aveva stupito tutti eliminando l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo nei turni precedenti.

Il trionfo dell’Al-Ahli arriva al termine di un percorso brillante poiché nel turno precedente i verdi avevano compiuto l’impresa di eliminare i grandi favoriti dell’Al-Hilal, campioni in carica della Saudi Pro League, portando addirittura all’esonero del tecnico Jorge Jesus. Un segno della portata del risultato raggiunto.

Paradossalmente, però, il successo continentale arriva in un momento difficile per la squadra sul fronte interno. In Saudi Pro League l’Al-Ahli è solo quinto, ben lontano dalla vetta, e la posizione del tecnico Matthias Jaissle è stata più volte messa in discussione. Ma ora, con il trofeo più importante d’Asia in bacheca, le prospettive cambiano. Anche se, stando ai rumors, il club starebbe sondando il terreno per un clamoroso arrivo di Carlo Ancelotti, tentato da una proposta milionaria proveniente proprio dall’Arabia Saudita.

Continua a leggere

Premier League

West Ham-Tottenham: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League in TV,

 West Ham-Tottenham, match valido per la 35ª giornata di Premier League, vedrà gli Spurs di Postecoglou in trasferta sul campo degli Hammers.

Il West Ham sta vivendo una stagione difficilissima, per gli uomini di Graham Potter solo 36 punti conquistati in 34 gare di campionato con poco più di un punto di media per partita, bottino misero che ha permesso però di stare lontano dalla zona retrocessione. Il Tottenham in questa stagione ha due facce, una in campionato pessima con un 16° posto a solo un punto da West Ham e un’altra in Europa League che vede gli Spurs già con un piede e mezzo nella finale.

West Ham-Tottenham

Depositphotos_805708290_S

Qui West Ham

Questo l’11 scelto da Potter: Areola tra i pali, difesa a 4 con Wan-Bissaka, Todibo, Kilman e Emerson Palmieri. Mediana a 2 composta da Soucek e Ward-Prowse, sulla trequarti spazio a Bowen e Kudus sulle corsie con Paqueta dietro all’unica punta Fullkrug.

Qui Tottenham

Questi invece gli uomini degli Spurs: Vicario in porta, difesa a 4 composta da Gray, Danso, Davies e Spence. Centrocampo fisico con Sarr, Bissouma e Kulusevski. In avanti sulle due corsie spazio a Odobert e Tel con Richarlison unica punta.

West Ham-Tottenham: probabili formazioni

West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson Palmieri; Soucek, Ward-Prowse; Bowen, Paqueta, Kudus; Fullkrug. All. Graham Potter.

Tottenham (4-3-3): Vicario; Gray, Danso, Davies, Spence; Kulusevski, Bissouma, Sarr; Odobert, Richarlison, Tel. All. Ange Postecoglou.

West Ham-Tottenham: dove vederla

Il match, West Ham-Tottenham, in programma Domenica 4 Maggio alle ore 15:00 al London Stadium di Londra, sarà visibile su Sky Sport e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A7 minuti fa

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga37 minuti fa

Friburgo-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49  Friburgo-Bayer Leverkusen, match valido per la 32ª giornata di Bundesliga, vedrà gli uomini di Xabi Alonso ospiti per...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 72 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Serie A8 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Sono soddisfatto di alcune cose. Salvezza? Dipende anche dagli altri…”

Visualizzazioni: 78 Il mister dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn della partita persa per 1-0 in...

Serie A9 ore fa

Inter, Farris: “Il Barcellona è molto forte. Lautaro? Più No che Sì”

Visualizzazioni: 85 Il vice di Inzaghi Massimiliano Farris ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell’Inter per 1-0 contro l’Hellas...

Esteri9 ore fa

L’Al-Ahli conquista l’Asia: primo trionfo in AFC Champions League

Visualizzazioni: 98 L’Al-Ahli batte 2-0 il Kawasaki e scrive la storia. Decisive le reti di Galeno e Kessié, entrambe su...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Serie A9 ore fa

Lecce-Napoli 0-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 110 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita il Napoli di Antonio Conte. Incontro valevole per...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Serie A9 ore fa

Napoli, DiLorenzo: “Dallo scorso anno alla lotta per lo Scudetto, ora tutto dipende da noi. Non temiamo la pressione”.

Visualizzazioni: 76 Napoli, Giovanni Di Lorenzo: “Lottare per lo Scudetto ora dipende solo da noi, non c’è nulla che mi...

Lukaku Lukaku
Serie A9 ore fa

Napoli, Lukaku: “Scudetto? Come Kobe, il lavoro non è finito. Auguro il meglio all’Inter in Champions.”

Visualizzazioni: 116 Napoli, Lukaku si esprime sullo scudetto e sull’Inter: “Il lavoro non è ancora finito. Auguro all’Inter di arrivare...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Conte: “A Napoli vittoria fondamentale, ma ho perso e vinto Scudetti all’ultimo giorno”

Visualizzazioni: 88 Il Napoli batte il Lecce 1 a 0 in trasferta, alla guida del tecnico Antonio Conte. Giacomo Raspadori...

Le Squadre

le più cliccate