I nostri Social

Esteri

Javier Tabas, presidente Liga: “Il Barca non era sul lastrico. E sul Psg..”

Pubblicato

il

Il numero uno della Liga Spagnola, Javier Tabas, dalle colonne de L’Equipe ha parlato di vari temi inerenti il calcio europeo.

Un fiume in pena, o quasi. Così si può definire il numero uno della Liga Spagnola, Javier Tabas, intervistato dal quotidiano francese L’Equipe. Toccando vari argomenti, il boss del massimo campionato spagnolo ha rivelato varie curiosità, oltre ad aver lanciato un vero e proprio anatema.

Sull’era Bartomeu a Barcellona.

“Tutti quelli che vengono dopo evidenziano sempre il disastro che c’era precedentemente. Il Barcellona non era spacciato, anche perché altrimenti non sarebbe riuscito a ottenere 500 milioni di euro di liquidità”.

Sui fondi sovrani nel calcio.

“Sono pericolosi per il calcio quanto la Superlega. Come ero critico con gli stati sovrano nel pallone, così lo sono verso la Superlega”

Sul Paris Saint Germain.

“Sono critico con il Paris Saint Germain a perché non può generare quella mole di denaro con la rosa che ha. Come possono giustificare una rosa da 600 milioni? Se vinci la Ligue 1 non ne guadagni più di 45. Ho invitato il numero uno del Paris Saint Germain e della Ligue 1 ha mostrare i conti, ma non hanno mai risposto”.

Sulla competitività dei campionati.

“Messi, Ronaldo e Neymar non ci sono più, eppure abbiamo avuto un incremento che va dal 13 al 14% per ciò che riguarda il valore dei diritti internazionali per le prossime quattro stagioni. Il valore di tali diritti non dipende dai nomi dei calciatori che ci sono nel campionato”.

Sulla proposta che prevederebbe i mondiali ogni 2 anni.

“A Infantino servivano 2400 milioni di euro per organizzare il Mondiale per Club, così è nata l’idea di un mondiale ogni due anni. Ma i club non lo permetteranno mai”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Clamoroso DAZN: Ascolti tv gonfiati sino al 50%, circa 8 milioni di spettatori persi

Esteri

Barcellona, si vuole blindare un big: il piano d’azione

Pubblicato

il

Barcellona

Barcellona: la squadra catalana sta vivendo una stagione da protagonista in patria ed anche in Europa. L’obiettivo, in vista del mercato, sembrerebbe essere quello di blindare uno dei giocatori chiave della rosa.

Come riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo Deco avrebbe iniziato a muovere i primi passi per il rinnovo di Jules Koundé.

Il difensore francese, che fino ad ora è sceso in campo 37 volte, segnando 3 reti e servendo diversi assist, è uno dei punti fermi della formazione di mister Flick.

L’incontro tra il dirigente portoghese e l’agente del calciatore è avvenuto con intento informativo, ossia di cercare di capire se ci fosse la comune volontà di proseguire insieme.

Il Barcellona non ha fretta, visto che il contratto del classe ’98 scadrà nel giugno 2027.

Continua a leggere

Liga

Betis, Antony tra i candidati a giocatore del mese

Pubblicato

il

Betis Siviglia

Betis, Antony tra i candidati al premio di Giocatore del Mese della Liga insieme a Mbappé, Pedri, Budimir e Sancet: una sfida entusiasmante in Spagna.

Il talento brasiliano Antony è stato incluso nella lista dei candidati per il prestigioso premio di Giocatore del Mese della Liga. La competizione è serrata, con avversari del calibro di Kylian Mbappé, Pedri, Ante Budimir e Oihan Sancet che si contendono il riconoscimento. Antony, attualmente in forza a una delle squadre di punta del campionato spagnolo, ha dimostrato una forma eccezionale nelle recenti partite, attirando l’attenzione di tifosi e critici sportivi.

Un Riconoscimento Importante

Essere nominato tra i candidati al Giocatore del Mese è un importante riconoscimento per Antony, che si è distinto per le sue prestazioni sul campo, contribuendo in maniera decisiva ai successi della sua squadra. La candidatura rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua carriera, consolidando la sua reputazione come uno dei giovani più promettenti del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, squalifica Bellingham: pronto il ricorso

Pubblicato

il

Il Real Madrid si prepara a presentare ricorso contro la squalifica di due giornate inflitta a Jude Bellingham, cercando di difendere il giocatore.

Il caso Bellingham: il Real Madrid al contrattacco

Il Real Madrid ha deciso di ricorrere contro la decisione del Comitato di Competizione che ha squalificato Jude Bellingham per due partite. La squalifica è stata inflitta a seguito di dichiarazioni offensive attribuite al giocatore durante l’ultima partita. Secondo il rapporto arbitrale, Bellingham avrebbe utilizzato espressioni volgari nei confronti di un avversario.

La dirigenza del club spagnolo, tuttavia, sostiene che le prove visive e le opinioni di esperti inviate al comitato non sono state sufficienti a dimostrare che Bellingham abbia effettivamente detto “Fck Off” anziché “Fck You”. Il Real Madrid insiste sulla necessità di una revisione del caso, confidando nel fatto che ulteriori analisi possano scagionare il centrocampista inglese.

Bellingham, Real Madrid

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le implicazioni per il Real Madrid

La squalifica di Bellingham rappresenta un duro colpo per il Real Madrid, che vede in lui uno dei suoi giocatori chiave. La sua assenza potrebbe influire negativamente sulle prossime partite, considerando il suo ruolo cruciale nel centrocampo della squadra. Inoltre, il caso ha sollevato una vasta eco mediatica, portando il club a difendere pubblicamente il proprio giocatore e a criticare il processo decisionale del comitato.

In attesa di ulteriori sviluppi, il Real Madrid continua a prepararsi per le prossime sfide di campionato, sperando in una decisione favorevole che possa reintegrare Bellingham il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League6 ore fa

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Visualizzazioni: 42 Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Champions League6 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Visualizzazioni: 209 Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV, che ha estromesso...

Champions League7 ore fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Visualizzazioni: 68 Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo...

Video7 ore fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 51 Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Europa League9 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Visualizzazioni: 26 Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi dell’Europa League spunta Bodo Glimt-Twente,...

Serie A9 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Visualizzazioni: 121 Alcuni giocatori dell’Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell’inizio del Mondiale per club: i casi sono...

Champions League9 ore fa

Ultim’ora Juventus, Renato Veiga subito ko contro il PSV: i dettagli

Visualizzazioni: 187 Juventus, e’ durata appena dieci minuti la trasferta di Eindhoven per Renato Veiga. Il difensore ex Chelsea, infatti,...

Europa League9 ore fa

FCSB-Paok, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103  FCSB-Paok, match valido per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Europa League, vedrà i greci ospiti...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Serie A10 ore fa

Hellas Verona, Tengstedt vede il rientro: spunta la data

Visualizzazioni: 92 Casper Tengstedt non è ancora rientrato dall’infortunio alla caviglia rimediato durante la trasferta a Venezia dell’Hellas Verona. Spunta...

Europa League10 ore fa

Viktoria Plzen-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Viktoria Plzen-Ferencvaros sarà una delle sfide di ritorno dei play-off di Europa League. All’andata sono stati gli ungheresi...

Le Squadre

le più cliccate