I nostri Social

Notizie

Mazzarri prepara il “nuovo” Cagliari da battaglia

Pubblicato

il

Walter Mazzarri riparte dalla sosta. In questi quindici giorni, con i ragazzi a disposizione, sta cercando di lavorare bene

Sfrutterà al massimo questo periodo, per fare un piccolo richiamo di preparazione, e per mettere minuti nelle gambe dei calciatori. Non si può giocare per soli 50-60 minuti a partita. In questo modo si va sicuramente incontro, solo a brutte figure e non si raccolgono punti. Il tecnico toscano dalla sua squadra, vuole un pressing alto e asfissiante. Nei momenti di difficoltà, che ci sono in ogni gara, bisogna essere capaci di soffrire. Ma necessita farlo da squadra. Bisogna aiutarsi e correre l’uno per l’altro. Questo è lo spirito di squadra, che obiettivamente finora non si è mai visto. Questo è il primo passo per rialzare la testa.

Mazzarri vuole un altro Cagliari

Oltre al saper difendere, Mazzarri vuole che si attacchi bene. Quindi pochi tocchi di palla, e verticalizzazioni costanti e ficcanti. Per farlo, oltre ad una buona preparazione fisica, serve il morale elevato. Una cosa, che essendo ultimi in classifica, ovviamente deficita. Il tecnico di San Vincenzo sta lavorando parecchio sulla testa dei ragazzi. Una vittoria alla ripresa del torneo, sarebbe molto importante, per ritrovare slancio e convinzione nei propri mezzi.

Cosa può succedere

Mazzarri potrebbe ripartire da un 4-3-1-2, che fin dai tempi di Allegri e Ballardini, regalò tante soddisfazioni ai rossoblù. Sarà fondamentale innescare bene e con frequenza, le due punte: Joao Pedro e Keita Balde. Nelle poche occasioni costruite, hanno dato l’impressione di essere in grado di fare male. Serve il cambio di rotta.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Sebastiano Nela: “Ero un raccomandato. Falcao? Si è pentito tardi”

Pubblicato

il

ESCLUSIVA CS - La nostra intervista a Sebino Nela

Nela ha rilasciato un’intervista dove parla del suo primo approccio nel mondo del calcio senza peli sulla lingua: “Mi avevano scartato perché troppo magro”.

L’ex difensore di Genoa, Roma e Napoli Sebastiano Nela, conosciuto come Sebino, ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto pungenti e provocatorie riguardanti in primis il suo approccio con il mondo del calcio, ed in seguito il rigore non calciato da Falcao nella finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool. Nella capitale venne amato ed apprezzato visti i suoi 11 anni trascorsi con addosso la maglia giallorossa, tant’è che Antonello Venditti gli dedicò addirittura una canzone dal titolo “Correndo correndo”.

Le parole di Sebino Nela

Nela ha iniziato la sua intervista parlando di quello che è stato il suo primo approccio con il mondo del calcio, ma lo fa con alcune dichiarazioni molto schiette, dirette e senza peli sulla lingua: “Raccomandato. Mi avevano scartato perché troppo magro, mise una buona parola un amico di papà ch’era maschera a Marassi“.

Successivamente, è tornato sulla finale dell’allora Coppa dei Campioni contro il Liverpool, nella quale uno dei giocatori più rappresentativi come Falcao si rifiutò di tirare il rigore a causa di un infortunio. Questo episodio ancora oggi non è stato digerito da tanti tifosi giallorossi tra cui lo stesso Sebino Nela: “Mi arrabbiai molto perché era un riferimento.

Se a casa i miei figli hanno un problema vengono da me, sul lavoro nei momenti delicati si conta su chi ha pià conoscenze e competenze: noi, quella sera, gli abbiamo chiesto aiuto ma lui si è chiamato fuori. Perdonato? Ha detto che si è pentito. Dopo quarant’anni…Diciamo che si è pentito tardi”.

Nela

Continua a leggere

Notizie

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Continua a leggere

Notizie

Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro Martinez. Ecco le sue conclusioni.

La prima parte della stagione 2024-2025 ha visto l’Inter tra le prime squadre del campionato a dispetto della crisi realizzativa di uno dei suoi pezzi da novanta: la punta Lautaro Martinez.

L’attaccante, autore di 6 gol e 3 assist nell’arco di 15 partite giocate nella stagione corrente, la scorsa stagione aveva segnato 7 gol solo nelle prime 4 giornate di campionato (contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan).

Inter, l’analisi su Lautaro di CalcioDatato

Stando all’analisi dell’account X di CalcioDatato, i dati che emergono sul bomber argentino sono essenzialmente 4:

1. La media di conclusioni di Lautaro in 90 minuti di gioco è la più bassa dai tempi del Racing, con gli xG che figurano tra i più bassi delle ultime stagioni.

2. Questo trend non è una novità: era già emerso nella scorsa stagione. Tuttavia, la sua eccezionale efficienza sotto porta gli aveva comunque consentito di segnare con continuità.

3. Il 66% dei suoi gol arriva da situazioni in cui aveva accumulato meno di 1 xG, una percentuale che comunque è cambiata negli ultimi due anni.

4. Si registra un parziale calo dell’efficienza dell’attaccante argentino. Ciò dipende da vari fattori: il numero di tiri che prende, la qualità delle conclusioni, e il momento di forma fisica che sta attraversando.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato4 mins fa

Napoli, è il Billing-day: oggi visite e firma

Visualizzazioni: 25 Philip Billing è pronto a vestire la maglia del Napoli: visite mediche e firma del contratto in arrivo...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A13 mins fa

Inter, niente Venezia per Mkhitaryan: le sue condizioni

Visualizzazioni: 29 Brutte notizie per Simone Inzaghi alla vigilia della trasferta dell’Inter in quel di Venezia. Mkhitaryan non sarà della...

Ancelotti Ancelotti
Calciomercato23 mins fa

Real Madrid, Ancelotti: “Bellingham, Modric e Tchouameni ci saranno”

Visualizzazioni: 24 Jude Bellingham torna in campo: Ancelotti conferma il recupero per la finale, pronto a fare la differenza insieme...

Araújo juventus Araújo juventus
Calciomercato28 mins fa

Calciomercato Juventus: Flick non vuole cedere Araujo

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Barcellona ha parlato della possibile partenza del difensore alla volta della Juventus, confermando la centralità...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato33 mins fa

Lazio, Ibrahimovic a un passo: trattativa ai dettagli col Bayern

Visualizzazioni: 34 La Lazio lavora per fare un colpo in mezzo al campo e l’ultima idea è quella dell’ex Frosinone...

james rodriguez james rodriguez
Calciomercato43 mins fa

Leon, James Rodríguez è il sogno: contatti in corso

Visualizzazioni: 21 Il Club León punta su James Rodríguez: offerta importante per convincere il talento colombiano a trasferirsi in Messico....

Genoa-Parma, Pinamonti Genoa-Parma, Pinamonti
Serie A53 mins fa

Genoa-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Genoa-Parma, incontro valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 12...

Serie A1 ora fa

Torino-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 52 Torino-Juventus, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale: Marko Rog in prestito alla Dinamo Zagabria dal Cagliari

Visualizzazioni: 48 Marko Rog lascia il Cagliari per unirsi alla Dinamo Zagabria in prestito, confermando le voci di mercato degli...

fiorentina folorunsho fiorentina folorunsho
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Fiorentina, Michael Folorunsho è viola

Visualizzazioni: 38 Dopo settimane di trattative, arriva l’ufficialità: Michael Folorunsho è un nuovo giocatore della Fiorentina. Accordo totale col Napoli...

Le Squadre

le più cliccate