Calciomercato
Belotti, via da Torino: il piano del Milan
Belotti, è ormai notizia nota quella per la quale l’attaccante granata lascerà il capoluogo piemontese per nuove avventure professionali. Dubbi dovrebbero essercene ben pochi, vediamo ora le idee del Milan, ma non solo. Sul giocatore vi sono gli occhi ben vigili da parte di altri club.
Belotti, il futuro dell’attaccante granata, nonché capitano, sarà lontano da Torino. È lo stesso presidente Urbano Cairo che, riprendendo un po’ il modus operandi di Rocco Commisso, ha dichiarato davanti ai pubblici microfoni le difficoltà a trattenere il bomber nato a Calcinate.
Belotti cerca nuove esperienze professionali ed all’età di 28 anni si sente pronto come testa e come fisico per ambire a qualcosa di più importante rispetto a quello per cui poteva competere con il club granata. Il giocatore vuole di più e senza mancare di rispetto verso nessuno, denuncia una certa mancanza di un progetto da parte dei piemontesi che da troppi anni stazionano lontani dalle nobili posizioni di classifica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, sfida alla Juventus per il vice Calabria
Belotti, il pensiero del Milan
Viene molto difficile in questo momento interpretare al meglio il pensiero dei rossoneri. La dirigenza non nasconde il fatto di guardarsi intorno per trovare rinforzi di qualità nel reparto offensivo. Tutto però è vincolato allo stato di salute dei due top player presenti in rosa, ossia Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud.
Se la prossima stagione lo svedese dovesse lasciare il calcio giocato per sopraggiunti limiti di età, ecco che il Milan potrebbe seriamente fare un pensiero a Belotti, vecchio pupillo della dirigenza meneghina. Riteniamo però che Belotti non sia una priorità in questo momento per il semplice fatto che di vorrebbe valorizzare il giovane acquisto Pellegri oltre che giocare un importante fiche per Lorenzo Lucca del Pisa. Una situazione al momento del tutto indefinita, seguiremo l’evolversi dei movimenti in casa granata.
Calciomercato
Hellas Verona, Sogliano guarda al futuro: nel mirino un difensore finlandese
L’Hellas Verona guarda al futuro dopo la vittoria di Parma: Sogliano è al lavoro per rinforzare l’organico nella finestra di mercato invernale.
L’Hellas Verona, rinvigorito dalla convincente vittoria contro il Parma, guarda al futuro con ottimismo. Con Paolo Zanetti in panchina e l’imminente cambio di proprietà, l’ambiente scaligero è pronto a voltare pagina e costruire solide basi per il prosieguo della stagione.
Uno degli obiettivi più urgenti del ds Sean Sogliano sarà individuare un sostituto per Abdou Harroui, indisponibile fino al termine del campionato dopo la rottura del legamento crociato.
Tuttavia, il dirigente scaligero non si limita a cercare un rinforzo a centrocampo: la difesa resta una priorità, e l’ultima idea di mercato porta al giovane finlandese Ville Koski, un talento emergente che potrebbe rappresentare una scommessa interessante per il futuro del club.
Hellas Verona, occhi su Koski
Ville Koski, classe 2002, è un difensore centrale che milita attualmente nell’NK Istra 1961, squadra della massima serie croata. Oltre al ruolo naturale di centrale difensivo, Koski può essere impiegato anche come mediano: una versatilità che potrebbe tornare utile a Zanetti in un organico che necessita di opzioni duttili.
Il giovane finlandese, che fa parte della selezione Under 21 del suo Paese, ha una valutazione di mercato di circa 500 mila euro, secondo Transfermarkt. Una cifra contenuta che potrebbe rendere l’operazione particolarmente vantaggiosa per l’Hellas Verona qualora Sogliano riuscisse a portare a termine l’affare.
Calciomercato
Juventus, Arthur sempre più lontano: spunta il Betis
Arthur Melo, da tempo ai margini della rosa, sembrerebbe finalmente vedere la luce in fondo al tunnel, grazie all’interessamento del Real Betis.
Il brasiliano, dopo aver vinto nel 2017 la Copa Libertadores con il Gremio, approdò al Barcellona in pompa magna per 30 milioni di euro più 9 di bonus: deludendo totalmente le aspettative.
Le cifre dell’affare
Successivamente, come succede tipicamente con i grandi talenti sudamericani, sono molte le squadre che cercano di far quadrare ciò che è andato storto. Infatti, la Juventus nel 2019 decise di acquistare il giocatore: senza ottenere i risultati sperati. Da quel momento seguirono infiniti prestiti che non fecero altro che oscurare il talento del giocatore, ormai incapace di ritagliarsi anche solo un piccolo spazio.
Dalla spagna giungono insistenti voci che vedono il centrocampista brasiliano come principale oggetto dell’interesse della dirigenza del Betis. Il club di Sevilla è da tempo sulle tracce del giocatore e starebbe cercando di garantirsi i servigi del brasiliano già da questo Gennaio.
L’idea sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto per i primi 6 mesi, con la possibilità di riscattare il giocatore per una cifra intorno ai 10 milioni di euro (tenendo da conto l’ammortamento del suo cartellino).
Le parole dell’agente di Arthur
Federico Pastorello, agente del giocatore, ha parlato così a proposito delle voci sul suo cliente.
Il Betis non è la sola squadra attualmente sulle tracce del giocatore ex Juve e Fiorentina. Anche Como e Bologna sembrano essersi mosse nelle ultime ore, ma soprattutto il Benfica: club sempre attento a queste situazioni.
Calciomercato
Roma, Dybala vicino al Galatasaray? Il vice-presidente: “Ogni operazione sarà intrapresa in linea con le indicazioni di Okan Buruk”
Secondo i media turchi, l’attaccante della Roma Dybala sarebbe vicino al Galatasaray. L’agente del giocatore Novel era ieri in Turchia.
L’attaccante della Roma Dybala sarebbe vicino ai turchi del Galatasaray. A confermarlo sarebbe la presenza dell’agente del giocatore (Carlos Novel) al match di ieri dei giallorossi di Istanbul (direttamente nel box presidenziale) contro il Trabzonspor.
Roma, Dybala vicino al Galatasaray, presenza del procuratore in Turchia
Si fa sempre più vicino l’addio alla Roma di Paulo Dybala, destinazione Galatasaray. a confermare i rumors delle scorse settimane sull’interessamento dei turchi per l’attaccante giallorosso, i media turchi hanno confermato la presenza dell’agente dell’argentino Carlos Novel ad Instabul ieri per il match vinto dal Galatasaray contro il Trabzonspor.
Il vicepresidente del Galatasaray, Metin Ozturk, interpellato sull’interesse del suo club per l’attaccante della Roma, ha così risposto: “Ci sono calciatori che partiranno e altri che si uniranno alla nostra squadra durante la sessione di trasferimenti invernale. Ogni operazione sarà intrapresa in linea con le indicazioni di Okan Buruk e del team scout. Io non sto supervisionando l’operazione, so che ci sono dei contatti, ma chi decide è Okan Hodja. Il compito della dirigenza è solo quello di garantire l’eventuale finanziamento e portare avanti la trattativa. Posso dire che ci sono comunque molti calciatori interessati al nostro club”.
Anche il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri ormai si è rassegnato a dire addio ad uno dei suoi giocatori fondamentali: “Non lo so, ognuno fa il suo gioco ed il suo lavoro. A me fa piacere averlo e fa piacere metterlo in campo quando sta bene, però se ha altre priorità bisogna anche essere d’accordo in due. Se non vuole restare e c’è una possibilità… Io voglio soltanto giocatori che siano contenti di restare qua. Lei ha percepito la sua voglia di andarsene? No, per niente” ha così dichiarato il tecnico giallorosso.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A3 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?