I nostri Social

Calciomercato

Milan, Romagnoli apre al rinnovo: una decisa presa di posizione

Pubblicato

il

Milan, continuano ad arrivare importanti novità in merito al rinnovo di contratto del capitano Alessio Romagnoli. Già da diverse settimane sembrava che il vento fosse cambiato, adesso arrivano le prime conferme. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi.

Milan, il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe essere ancora nel club rossonero. Arrivano in tal senso importantissime novità che meritano di essere analizzate con estrema attenzione. Ma andiamo con ordine. Il contratto del capitano scadrà al 30 giugno del 2022 ed il Milan dovrà giocoforza rinnovare per non rischiare di perderlo a parametro zero in estate.

Questo è infatti quello che vorrebbe il suo agente Mino Raiola il cui dente è tornato avvelenato nei confronti dei rossoneri in seguito ai fischi riservati dalla tifoseria in direzione di un altro suo famoso assistito: Gianluigi Donnarumma. Ricordiamo infatti che più volte la dirigenza rossonera avrebbe convocato in Via Aldo Rossi il procuratore italo-olandese ricevendo un rifiuto, spesso all’ultimo minuto.

Segno chiaro ed evidente del volere dello stesso, ossia non ascoltare le proposte in arrivo e cercare di portare Romagnoli ad arrivare al prossimo anno senza un’intesa offrendolo di conseguenza al migliore offerente. Per dovere di cronaca, allo stato attuale su Romagnoli, alle condizioni chieste da Raiola, non c’è la fila.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Kessie, aumentano le distanze: Atangana lo spinge alla Juventus

Milan, pronti al rinnovo?

Abbiamo detto per lungo tempo che il rinnovo di Romagnoli è cosa ben complessa, di certo lo è ancora e lo sarà ancora nel breve periodo, ma ci sono ampi segnali di apertura provenienti dal giocatore stesso. Il capitano vuole rimanere al Milan, ma questo non è detto che avvenga qualora ci fossero distanze sul prezzo, giusto ribadirlo.

Romagnoli si sente ancora una pedina molto importante nonostante abbia perduto la titolarità. La stagione comunque lunga e gli impegni europei consentiranno al classe 1995 di potersi esprimere dando la possibilità al titolare Simon Kjaer di riposare. Le prestazioni confortanti da inizio stagione ci restituiscono un giocatore motivato e del tutto convinto di potersi riprendere il Milan. E, diciamola tutta, trovare un degno sostituto sul mercato comporterebbe una spesa notevole, se la soluzione è già in casa perchè non sfruttarla?

Nelle prossime settimane ci saranno comunque altri contatti con Raiola, ma Romagnoli ha espresso una chiara volontà di rimanere. Un summit è quindi previsto a breve, non sarà di certo scevro da scintille, ma riteniamo che le possibilità di vedere Romagnoli ancora con la maglia del Milan crescono di giorno in giorno. Con buona pace di Raiola.

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno nigeriano quali prospettive all’orizzonte.

Il Milan continua a monitorare Samuel Chukwueze il quale, alla voce progressi, al momento può registrare un deludente nulla di fatto. Il nigeriano non riesce a svoltare. Dopo un’annata complicata, le premesse di un pronto riscatto c’erano tutte, a iniziare da un buon precampionato contro squadre top in Europa.

Da qui la promessa a Paulo Fonseca di volere prontamente cancellare la stagione scorsa per effettuare il tanto voluto cambio di passo. Finora però rimasto solo sulla carta.

Ecco quindi che la dirigenza si sta interrogando se non sia meglio provare a fargli cambiare aria per potere avere l’opportunità di giocare con maggiore costanza. Vero, il solo Christian Pulisic non potrà giocarle tutte, ma i rossoneri iniziano a spazientirsi dell’esterno nigeriano, tanto da volergli trovare una soluzione.

Sul giocatore hanno recentemente chiesto informazioni due club: l’Aston Villa l’Atletico Madrid. Difficilmente il Milan lo metterà sul mercato a gennaio, ma le probabilità di una partenza in prestito sono in aumento.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale – Fiorentina, Infantino saluta Firenze: in prestito negli Emirati Arabi

Pubblicato

il

Fiorentina, il tecnico Palladino

Gino Infantino saluta la Fiorentina. Il centrocampista italo-argentino non ha trovato spazio nelle gerarchie di Palladino e volerà in prestito all’Al-Ain.

Altra cessione in casa Fiorentina. A fare le valigie questa volta è Gino Infantino, centrocampista italo-argentino. Il classe 2003, arrivato lo scorso anno a Firenze, non è mai riuscito a ritagliarsi il suo spazio all’interno delle gerarchie di Italiano prima e Palladino poi.

Con la maglia viola l’ex Rosario Central ha collezionato 6 presenze tra campionato e Conference League.

Fiorentina

Gino Infantino

Infantino passerà all’Al-Ain in prestito fino al termine della stagione. Ad annunciarlo è stato direttamente il club allenato da Hernan Crespo, attraverso un comunicato:

“Nell’ambito degli sforzi della Al-Ain Football Company per rinforzare la rosa e in conformità con i requisiti della stessa rosa dal punto di vista tecnico, annunciamo l’ingaggio del giocatore Gino Infantino, giocatore della nazionale argentina nella recente Coppa del Mondo Under-20, proveniente dalla Fiorentina, per una stagione in prestito”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Ain FC | نادي العين (@alainfcae)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League14 minuti fa

Dinamo Zagabria-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Dinamo Zagabria-Monaco è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma...

Mctominay Mctominay
Serie A34 minuti fa

Napoli, McTominay: “Ho scelto Napoli per la passione. Siamo tutti col mister, miglioriamo di giorno in giorno”

Visualizzazioni: 127 Il centrocampista scozzese Scott McTominay ha parlato ai microfoni di Radio CRC delle sue prime impressioni sulla Serie...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Notizie43 minuti fa

Lecce, che record per Krstovic! | In Europa secondo solo a Mbappé

Visualizzazioni: 128 Curioso record per Nicola Krstovic, centravanti del Lecce che, attualmente, è secondo solo a Kylian Mbappé per una...

Champions League54 minuti fa

Sturm Graz-Club Brugge, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Sturm Graz-Club Brugge è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions, ed è in programma...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Notizie1 ora fa

Osimhen: “Valgo più di 100 milioni di euro, al mondo ce ne sono pochi come me”

Visualizzazioni: 168 Victor Osimhen ha parlato tramite i canali ufficiali del Galatasaray: la nuova squadra, i suoi nuovi compagni e...

Champions League2 ore fa

Aston Villa-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Aston Villa-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in...

udinese solet udinese solet
Calciomercato2 ore fa

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Visualizzazioni: 151 Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la...

Champions League2 ore fa

Leverkusen-Milan, l’ad del Bayer: “Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez”

Visualizzazioni: 337 In vista del match di questa sera, Leverkusen-Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Fernando Carro,...

milik juventus milik juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Visualizzazioni: 309 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League3 ore fa

Liverpool-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Liverpool-Bologna è la sfida che tutti i tifosi rossoblu aspettavano di vivere dal momento della qualificazione in Champions....

Le Squadre

le più cliccate