Calciomercato
Onuachu, il gigante buono che piace a Milan ed Inter
Onuachu, un giocatore che starebbe facendo parlare di sè in questi ultimi anni per la sua spiccata propensione a trovare la via del gol. Annate a doppia cifra che testimoniano la forza di questo atleta seguito in Italia sia dal Milan che dall’Inter. Andiamo nel dettaglio a vedere la situazione.
Onuachu, dopo l’esaltante stagione scorsa condita da 35 reti, l’attaccante sembra proprio voler continuare la sua striscia positiva di gol e prestazioni anche durante questa annata. Ben 11 centri in 11 partite con la maglia del Genk in Jupiler League, una rete ogni 71 minuti. Numeri che di certo hanno fatto drizzare le antenne a numerosi club europei fino ad arrivare ad un possibile derby tutto italiano. Sulle tracce del ragazzo ci sarebbero infatti Milan ed Inter, al momento teniamo a ribadire che si tratta solo di un interessamento e poco più, non di certo una trattativa. Ma merita comunque di essere analizzata questa situazione.
Sappiamo infatti benissimo quanto il Milan stia cercando sul mercato un attaccante per quando Ibrahimovic deciderà di attaccare gli scarponcini al chiodo, la data sarà presumibilmente vicina avendo egli soffiato pochi giorni fa su 40 candeline. In cima alla lista dei desideri della dirigenza ci sarebbe Lorenzo Lucca oltre all’opportunità che si creerà a gennaio di Andrea Belotti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ibrahimovic preoccupa e Lucca incanta: il piano di Maldini
Onuachu, un gigante implacabile
Il bomber viene paragonato in Nigeria a Nwankwo Kanu, un attaccante che di certo non ha bisogno di presentazioni. Paul Onuachu è alto 202 cm, ma dispone di una notevolte tecnica individuale che lo porta ad essere letale in zona gol. Una vera e propria prima punta nel pieno della sua maturità, questa stagione sta dimostrando che potrebbe realmente essere un giocatore su cui puntare. E’ un centravanti dal fisico possente, ma anche agile e scattante. Risulta molto forte grazie anche alla sua altezza nei colpi di testa. Può nell’eventualità giocare anche come seconda punta.
Il classe 1994 ha però una valutazione importante, il Genk chiede infatti una cifra intorno ai 30 milioni di euro, sicuramente non poco considerate le disponibilità economiche dei rossoneri che ultimamente hanno puntato più sui prestiti che sugli acquisti a titolo definitivo. Riteniamo che si possa trattare di un interessamento, ma che difficilmente sarà un’operqazione che andrà in porto in quanto il Milan ha deciso di puntare con maggiore intensità sui giovani ed in generale starebbe cercando profili con un budget di spesa minore.
Calciomercato
West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano
Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l’idea di sostituire in panchina il ct Lopetegui.
Gli Hammers, attualmente al 14° posto in Premier League con soli 16 punti conquistati in 13 giornate, stanno vivendo un inizio di stagione complicato. Julen Lopetegui, ingaggiato appena questa estate dopo un’estenuante trattativa e il clamoroso mancati approdi al Milan, non è riuscito a imprimere la svolta sperata. Nonostante il suo contratto biennale, la fiducia nei confronti del tecnico spagnolo sembra vacillare, e c’è un allenatore italiano che rappresenta una delle opzioni più concrete per un cambio di rotta.
West Ham chi è l’allenatore
A qualche mese dalla separazione con la Juventus, Massimiliano Allegri è ancora senza squadra. Ma il tecnico toscano, uno dei più vincenti della recente storia del calcio italiano, potrebbe presto tornare in pista. Secondo il Guardian, il West Ham avrebbe messo gli occhi proprio su di lui per risollevare le sorti di una stagione che finora ha deluso le aspettative.
Per Allegri, approdare in Premier League sarebbe un debutto assoluto in uno dei campionati più competitivi al mondo. Dopo aver costruito gran parte della sua carriera in Italia, con cinque scudetti consecutivi alla guida della Juventus e una serie di prestigiosi successi a livello nazionale, il salto in Inghilterra potrebbe rappresentare una sfida intrigante per rilanciare la sua carriera e misurarsi con un calcio diverso.
Resta da capire se il West Ham, che in estate aveva investito per dare continuità al progetto tecnico, deciderà di puntare su un profilo come quello di Allegri. Le prossime settimane saranno decisive per delineare il futuro della panchina degli Hammers.
Calciomercato
Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.
Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore italiano ha recentemente dichiarato in un’intervista la sua decisione di schierare Fran García invece di Ferland Mendy, una scelta che ha destato curiosità tra i tifosi .
Ancelotti ha spiegato che la decisione di scegliere Fran García è puramente tecnica. In un tweet condiviso da Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, Ancelotti ha detto: “Perché Fran García e non Ferland Mendy? Solo decisioni tecniche.” Ha poi aggiunto: “Abbiamo vinto due Champions League grazie a Mendy, totale fiducia in lui… ma Fran García si sente molto bene, sta approfittando dell’opportunità che gli sto dando in queste partite.”
Queste parole dimostrano chiaramente che la fiducia di Ancelotti in Mendy non è diminuita, ma allo stesso tempo, il tecnico sta cercando di sfruttare il momento positivo di García per il bene della squadra.
L’Impatto di Fran García
Fran García, giovane promessa del Real Madrid, sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. La sua presenza in campo ha portato una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra, e sembra che Ancelotti stia scommettendo su di lui per il futuro immediato. La scelta di dare spazio ai giovani è sempre una mossa rischiosa ma potenzialmente molto fruttuosa, e García sta sicuramente facendo di tutto per non deludere il suo allenatore.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️ Ancelotti: “Why Fran García and not Ferland Mendy? Just technical decisions”.
“We won 2 Champions League thanks to Mendy, total faith in him… but Fran García feels very good, he’s taking advantage of the opportunity I’m giving him these games”. pic.twitter.com/SoUvNuR2dO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 3, 2024
Calciomercato
Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati
Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club e avrebbero chiesto di essere ceduti già a gennaio.
Roma, due calciatori via a Gennaio? Si tratterebbe di Mario Hermoso ed Enzo Le Fée, due degli acquisti estivi della Roma ma che non hanno trovato sufficiente spazio finora e che potrebbero andare altrove.
Roma, Hermoso e Le Fée via? La situazione
Entrambi hanno avuto un impatto limitato finora. Le Fée ha totalizzato 7 presenze (5 delle quali da titolare), mentre Hermoso ha giocato solo 5 volte: partendo titolare in 4 occasioni.
Le aspettative erano alte per entrambi, ma, nonostante gli investimenti importanti (23 milioni di euro per il centrocampista francese e un contratto sostanzioso per il difensore spagnolo) il loro rendimento non ha soddisfatto né il club né loro stessi.
Si vocifera che entrambi stiano cercando un trasferimento altrove. I due calciatori potrebbero a breve lasciare la Capitale, forse già a Gennaio: nella prossima sessione invernale di calciomercato.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…