Notizie
Nardella sul Franchi: “A marzo sarà annunciato il progetto vincitore”
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha rilasciato un’intervista su Radio Toscana. Queste le sue dichiarazioni sullo stadio Franchi della Fiorentina:
“Ieri si è concluso il lavoro della prima fase del restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze. La giuria internazionale di alto livello ha selezionato gli 8 progetti finalisti, in mezzo ai 31 ammessi all’inizio. Adesso per regolamento non posso guardare i progetti, ma ho letto qualche anticipazione di nomi e architetti, anche se non so se sono realmente candidati. Stiamo rispettando i tempi, a febbraio la giuria internazionale si riunirà, il vincitore sarà annunciato agli inizi di marzo.I finalisti faranno un progetto di fattibilità. Poi completeremo la progettazione ed affideremo i lavori nei successivi due anni. Stiamo correndo a mille all’ora: non abbiamo mai visto un progetto così ambizioso di oltre 100 milioni di euro che si potesse realizzare soli 24 mesi: è la nostra gara”.
Il presidente Commisso? “Io ho incontrato Commisso, abbiamo avuto una bella chiacchierata prima della gara contro il Napoli. Abbiamo parlato di molte cose, anche di musica. Entro Natale vogliamo organizzare con Commisso una serata di beneficienza, sarà una cosa divertente e suoneremo insieme. Sceglieremo insieme il progetto da sostenere. Rocco era molto contento di questa iniziativa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/fantacalcio/consigli-fantacalcio-ottava-giornata-chi-schierare-centrocampisti-top-e-flop.html
https://www.calciostyle.it/fantacalcio/consigli-fantacalcio-ottava-giornata-chi-schierare-centrocampisti-top-e-flop.html
Notizie
Milan-Sassuolo 6-1, tutto molto facile ma il Diavolo ha cambiato marcia: le pagelle
Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un risultato tennistico. Sontuoso Reijnders in mezzo al campo, doppietta per Chukwueze.
Maignan 6: inoperoso come alcuni giorni fa contro l’Empoli (dal 1’ st Torriani 5,5: il gol del Sassuolo è papera sua)
Calabria 6,5: gara attenta condita con una rete di buona fattura nell’unico angolo in cui poteva metterla
Tomori 6: Mulattieri lo uccella in un paio di situazioni, l’inglese non sempre risponde presente
Pavlovic 7: ottima gara per il serbo la cui chiusura su Mulattieri equivale ad una rete segnata
Terracciano 6: senza infamia né lode, gara senza particolari patemi
Fofana 7: per lui il riposo è negato, ma nonostante questo il suo fisico rimane sontuoso ad ogni gara (dal 1’ st Musah 6: corre, e tanto, a volte a discapito della precisione)
Reijnders 7,5: a centrocampo già faceva quello che voleva lo scorso anno, con Fonseca segna con disarmante facilità (dal 25’ st Bartesaghi 6: entra con personalità)
Chukwueze 7,5: segna due reti, ma è una costante spina nel fianco della difesa del Sassuolo
Loftus-Cheek 7: ha voglia di dimostrare il suo valore, durante qualche accelerazione ci fa capire che su di lui si può puntare (dal 1’ st Pulisic 6,5: il solito enorme cuore, agevola Calabria in occasione del gol)
Leao 7,5: una rete segnata, ma tanti buoni spunti. Torna anche in difesa, cosa fino a poco tempo fa sconosciuta. La cura Fonseca ha funzionato (dal 1’ st Okafor 5: fa nulla per mettersi in mostra, e la serata di ieri poteva spingerlo a fare meglio)
Abraham 7: un gol non semplice, un assist e tanto dinamismo
Fonseca 7,5: vero, col Sassuolo è stata facile, ma il trend intrapreso sembra essere quello giusto, di crescita. Squadra finalmente con grinta e fame
Notizie
Lazio-Inter in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere
Una grande novità per gli appassionati di calcio: Lazio-Inter, big match della 16ª giornata di Serie A, sarà trasmesso in chiaro e gratuitamente su DAZN. L’incontro, previsto per lunedì 16 dicembre, sarà accessibile a tutti, anche a chi non è abbonato alla piattaforma.
La trasmissione gratuita rientra nel programma promozionale “Try and Buy It”, pensato da DAZN per offrire agli utenti la possibilità di testare il servizio. Tra le 380 partite di Serie A trasmesse durante la stagione, solo cinque vengono offerte gratuitamente, e Lazio-Inter è una di queste. In precedenza, DAZN ha già sperimentato questa modalità con il big match Milan-Napoli.
Come guardare Lazio-Inter gratuitamente su DAZN?
Per accedere gratuitamente alla partita, basterà seguire questi semplici passaggi:
- Accedere a DAZN:
- Collegati al sito ufficiale di DAZN (dazn.com) oppure scarica l’app DAZN su smartphone, tablet, smart TV o console di gioco.
- Registrazione o Login:
- Se sei un nuovo utente, puoi registrarti gratuitamente per accedere alla partita senza bisogno di inserire dati di pagamento.
- Se hai già un account DAZN (anche senza abbonamento attivo), ti basterà effettuare il login.
- Accedere al live streaming:
- Il match sarà visibile nella home page o nella sezione dedicata alla Serie A a partire da pochi minuti prima del fischio d’inizio.
Telecronaca e commento tecnico di altissimo livello
DAZN non si limita a offrire la visione gratuita, ma propone anche una squadra di commentatori di grande esperienza:
- Pierluigi Pardo alla telecronaca, una delle voci più iconiche del calcio italiano.
- Andrea Stramaccioni per il commento tecnico, con la sua esperienza da allenatore di Serie A.
- A bordo campo ci saranno Diletta Leotta e Bobo Vieri, pronti a raccontare le emozioni e i dettagli del pre e post-partita.
Un’occasione imperdibile
Lazio e Inter si giocano punti pesanti in chiave campionato, e la possibilità di vedere la partita gratuitamente rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Che tu sia tifoso biancoceleste, nerazzurro o semplicemente un amante dello sport, questa sfida promette spettacolo.
Non ti resta che segnare la data e prepararti: il 16 dicembre, calcio d’inizio, ore 20:45.
Notizie
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non si chiusero per problemi durante le visite mediche. Leggiamo ora le dichiarazioni del medico del club romano.
La nota vicenda occorsa a Edoardo Bove ha scosso l’intero mondo del calcio giocato. In argomento sono tornati diversi medici e in questi giorni l’attenzione sullo stato di salute dei giocatori è decisamente aumentata.
Fanno discutere, e molto, le parole del medico della Lazio Ivo Pulcini:” Ho visitato un calciatore importantissimo ma non era idoneo. Oggi è in Serie A”.
Ovviamente non ha fatto nomi, ma andando ad esclusione, verificando anche i casi di non idoneità del club di Roma, il giocatore in questione è Strahinja Pavlovic, nel 2019 giudicato non idoneo per problemi cardiaci.
La curiosità è che da allora il difensore serbo, compreso il Milan, ha vestito cinque casacche diverse e nessun club ha rilevato gli stessi problemi. Dunque chi ha ragione?
Viene lecito pensare che qualche problema evidentemente ci sia, ma non sia invalidante, altrimenti ne siamo certi, Pavlovic non avrebbe ricevuto l’idoneità.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 17 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…