I nostri Social

Calciomercato

Vlahovic va via a gennaio: ecco la reazione a catena

Pubblicato

il

Fiorentina

Vlahovic va via a gennaio, e porterà con se una serie di reazioni a catena, che movimenteranno il mercato di gennaio

Questa è la notizia che filtra da parecchie fonti accreditate. Qualora Dusan Vlahovic lasciasse la Viola, per approdare alla Juventus; partirebbe una vera e propria rivoluzion. A d esempio Andrea Belotti ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Torino. Avrebbe deciso infatti di lasciare i granata ed approdare, probabilmente, alla Fiorentina. Il club di Urbano Cairo non rischierebbe di perderlo a parametro zero, ed incasserebbe una cifra accettabile per il suo cartellino.

Vlahovic va via a gennaio, che succederà?

Per poter accogliere il serbo, i bianconeri dovrebbero effettuare alcune cessioni. La prima potrebbe essere quella di Dejan Kulusevski che potrebbe finire in Premier League. Su di lui infatti è molto forte l’interesse del Tottenham di Paratici. Gli Spurs sarebbero pronti a versare circa 40 milioni di euro per  portarlo a Londra. Ovviamente a Torino non si tratterebbe dell’unica cessione possibile. In lista ci sono anche: Mc Kennie, Ramsey, Pellegrini e De Sciglio. Ed Il Torino come rimpiazzerebbe Belotti? L’idea è quella di prendere Joao Pedro o Pavoletti dal Cagliari, ma nessuno dei due pare intenzionato a lasciare la Sardegna.

Calciomercato

Meret e l’Inter: sguardo dietro le quinte del calciomercato

Pubblicato

il

meret napoli

Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro del portiere friulano e la situazione sembra farsi sempre più complessa.

Mentre il club partenopeo ha messo sul tavolo un’offerta importante, l’Inter osserva con interesse: pronta a inserirsi nel momento giusto. In un mercato sempre più competitivo, ogni dettaglio può fare la differenza.

La strategia del Napoli: rinnovo a tutti i costi

Il Napoli non vuole perdere uno dei suoi gioielli. L’offerta di 3 milioni di euro annui per i prossimi quattro anni rappresenta un impegno significativo per il club di De Laurentiis. Tuttavia, il presidente è consapevole che la decisione finale di Meret dipenderà non solo dall’aspetto economico ma anche dalle prospettive future della squadra. La possibilità di competere ai massimi livelli in Italia e in Europa potrebbe giocare un ruolo cruciale nella scelta del portiere.

L’Inter osserva: il puzzle dei portieri

L’interesse dell’Inter per Meret non sorprende. Dopo l’acquisto di Yann Sommer per sostituire André Onana, il club nerazzurro sta già pensando al futuro. Sommer, sebbene affidabile, non è una soluzione a lungo termine e il giovane Josep Martinez deve ancora dimostrare di essere all’altezza delle aspettative.

Meret, con la sua esperienza internazionale e il successo con la Nazionale Italiana agli Europei del 2021, rappresenta un’opzione ideale per garantire stabilità e qualità tra i pali.

Rischi e opportunità: un gioco di equilibri

La situazione di Meret è delicata. Accettare il rinnovo significherebbe legarsi al progetto Napoli, ma rifiutare potrebbe aprire le porte a una nuova avventura: forse più ambiziosa. Anche per l’Inter, però, l’operazione non è priva di rischi. Strappare Meret al Napoli richiederebbe un investimento importante, sia dal punto di vista economico che strategico.

Meret, le prossime mosse

Nei prossimi mesi, tutto dipenderà dalla capacità di entrambe le squadre di convincere il giocatore. De Laurentiis dovrà dimostrare che il Napoli è pronto a competere ai massimi livelli, mentre Marotta dovrà trovare il momento giusto per affondare il colpo.

Meret

JOSEP MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Pubblicato

il

La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo 13 punti conquistati. A gennaio Shomurodov può partire.

L’uzbeko finora ha trovato poco spazio sta cercando una nuova sistemazione mettere in mostra le proprie qualità. Diversi club lo osservano e potrebbero fare la loro mossa il prossimo mese.

Roma, Shomurodov in uscita: futuro ancora in Serie A?

Tra le tante questioni in sospeso riguardanti alcuni membri della rosa giallorossa, una ancora avvolta da una nube di mistero vede protagonista l’attaccante uzbeko. La decisione trattenerlo in estate vista la partenza last minute di Tammy Abraham ha dato fiducia al ragazzo che non vedeva l’ora di ripagarla sul campo.

Tuttavia, i cambi di allenatore e le prestazioni dei compagni titolari non proprio esaltanti lo hanno relegato in panchina. Infatti, in 13 partite Shomurodov ha collezionato solo 245 minuti tra Serie A ed Europa League. 1 goal e 1 assist compongono il bottino stagionale dell’ex Cagliari, che in vista di gennaio intende cambiare aria.

shomurodov

ELDOR SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La società giallorossa starebbe pensando a una cessione definitiva per far spazio a qualche innesto più oneroso dal punto di vista economico. Il contratto del giocatore scade nel 2026 dunque le possibilità di monetizzare dalla cessione diminuiscono sempre di più col tempo che passa.

In Serie A ci sono diverse squadre interessate ma difficilmente qualcuna di esse sosterrebbe un investimento di 4/5 milioni di euro. L’idea della dirigenza giallorossa potrebbe essere quella di accordarsi per un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno a questa cifra e al verificarsi di determinate condizioni (magari il raggiungimento della salvezza).

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, urge un attaccante: il preferito gioca in Premier

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli e il tecnico chiede a gran voce una punta a gennaio.

La crisi del Torino sembra non avere fine. La squadra di Vanoli è entrata in un loop negativo da cui non si intravede ancora una via d’uscita, e la sconfitta di ieri contro il Napoli ha messo in evidenza, ancora una volta, le enormi difficoltà in fase offensiva. 

L’assenza del capitano Duván Zapata, infortunatosi lo scorso 5 ottobre nella trasferta contro l’Inter, continua a pesare come un macigno su una squadra che fatica tremendamente a trovare la via del gol. 

La contestazione dei tifosi non accenna a placarsi, e il presidente Urbano Cairo, divenuto il più longevo della storia del club, si trova davanti a una situazione delicata. 

Per provare a invertire la rotta e placare la piazza, a gennaio sarà fondamentale intervenire sul mercato, dove la priorità assoluta sarà l’acquisto di una prima punta capace di dare nuova linfa all’attacco granata.

Torino, Beto obiettivo numero uno

Tra i profili monitorati dal Torino, il nome che sta prendendo sempre più quota è quello di Beto, ex Udinese ora in forza all’Everton. Dopo un buon avvio in Premier League, il centravanti portoghese è scivolato nelle gerarchie, accumulando molte presenze da subentrato e vedendo calare la propria valutazione di mercato. 

Dai 30 milioni investiti dall’Everton in estate, oggi il cartellino di Beto vale intorno ai 20 milioni, ma i Toffees non escludono la possibilità di cedere il giocatore in prestito, a patto che gli venga garantito un ruolo da protagonista per rivalutarsi.

napoli torino

Giovanni Simeone of Ssc Napoli during the Serie A match beetween Ac Milan and Ssc Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milano, Italy .

Gli altri nomi

Oltre a Beto, il Torino tiene d’occhio altri nomi per rinforzare il reparto offensivo. Giovanni Simeone rimane una prima scelta, ma il Napoli non sembra intenzionato a privarsi del Cholito nella finestra di gennaio. 

Si valutano anche piste meno costose ma più rischiose, come quelle che portano a Milano: Luka Jovic, in uscita dal Milan, e Joaquin Correa o Marko Arnautovic, ultime scelte all’Inter. 

Tuttavia, questi profili non convincono appieno né la dirigenza né lo staff tecnico, che preferirebbero puntare su un giocatore più affidabile e con maggiore impatto immediato.

La priorità del Torino è chiara: trovare un centravanti che possa ridare peso all’attacco e guidare la squadra fuori da questo momento buio. Resta da capire se Cairo sarà disposto a investire quanto necessario per portare a termine l’operazione decisiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie13 mins fa

Milan-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 233 Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno...

Bologna Bologna
Serie A33 mins fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del match di Coppa Italia

Visualizzazioni: 9 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia...

meret napoli meret napoli
Calciomercato53 mins fa

Meret e l’Inter: sguardo dietro le quinte del calciomercato

Visualizzazioni: 14 Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro del portiere friulano...

Premier League Premier League
Premier League58 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 13° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 358 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A1 ora fa

Haj Mohamed, la magica parabola di un “predestinato”

Visualizzazioni: 394 Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che ha interrotto la...

fiorentina fiorentina
Serie A1 ora fa

Comunicato Fiorentina su Bove “E’ sveglio, vigile e orientato. Accertamenti nei prossimi giorni”.

Visualizzazioni: 428 Nuovo comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del centrocampista Edoardo Bove, dopo il malore di ieri. Di...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, su Bove interviene Malagò

Visualizzazioni: 468 Il malore che ha colpito il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha scosso il mondo dello...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Empoli sempre decisivo in chiave salvezza

Visualizzazioni: 290 L’Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al Bentegodi contro l’Empoli...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, il report su Bove: “Edoardo è sveglio e vigile”

Visualizzazioni: 42 Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di Bove: c’è ottimismo....

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio, sollievo Baroni: quattro giocatori sulla via del recupero

Visualizzazioni: 152 La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e prepara la doppia...

Le Squadre

le più cliccate