I nostri Social

Serie A

Venezia-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il monday night dell’ottavo turno di serie A vedrà il Venezia ospitare una Fiorentina alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta interna contro il Napoli. Dal canto loro, i lagunari vogliono dare continuità al pareggio di Cagliari.

Smaltita la sosta per le nazionali, si torna in campo per il nono turno di campionato. La partita che chiuderà il cartello sarà quella del Penzo, dove la Fiorentina scenderà a Venezia per riprendere la propria corsa dopo la sconfitta contro il Napoli. Buona opportunità, invece, per il Venezia, che punta ai tre punti dopo il pareggio di Cagliari.

 

Qui Venezia

Prima assoluta per il neo arrivato Sergio Romero, che presidierà i pari in quella che sarà la sua partita di esordio. Per il resto, tutti a disposizione di mister Zanetti, eccetto l’altro portiere Lezzerini. La sensazione è che l’ex mister dell’Ascoli riproporrà il 4-4-2 visto nelle ultime due uscite. La difesa a quattro sarà composta da Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e uno tra Molinaro e Haps. Il quartetto di centrocampo vedrà la presenza di Vacca e Busio al centro, con Crnigoj e Johnsen sulle fasce, mentre in avanti Mattia Aramu affiancherà il giovane Henry.

Qui Fiorentina

Una buona e una brutta notizia per Vincenzo Italiano, che dovrà fare a meno di Dragowski per infortunio, mentre sembra recuperato Milenkovic, che riprenderà il suo posto in difesa. Nel 4-3-3 iniziale, quindi, Terracciano presidierà i pali, con Odiriozola, Milenkovic, Nastasic e Biraghi a proteggerlo. Nel centrocampo a tre un dubbio per il ruolo di play, con Torreira favorito su Pulgar, mentre gli altri due posti saranno occupati da Bonaventura e Duncan. In avanti il perno Vlahovic, assistito sugli esterni da Callejon e Gonzalez.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italiano si affida a “San Pietro” Terracciano per difendere la porta viola

 

Probabili formazioni

Venezia(4-4-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio, Johnsen; Aramu, Henry. Allenatore: Paolo Zanetti

Fiorentina(4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano

 

Dove vederla

La partita tra Venezia e Fiorentina, che si giocherà lunedì alle ore 20.45, sarà visibile su DAZN, nonché sui canali Sky Sport Calcio (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).

Precedenti

I precedenti tra Venezia e Fiorentina sono in totale 24, con una prevalenza di successi Viola, che sono, 13, contro i nove dei lagunari, mentre due sono le spartizioni della posta.

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Calciomercato Fiorentina, individuato l’obiettivo per l’attacco | Calcio Style - Notizie e news calcio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Inter, Calhanoglu in o out a Venezia? L’esito degli esami

Pubblicato

il

Hakan Calhanoglu si è sottoposto agli esami strumentali in seguito all’infortunio rimediato durante la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan.

Il turco ha chiesto il cambio anzitempo durante la prima frazione del match, probabilmente indirizzando involontariamente il match verso la sponda opposta.

Inter, come sta Calhanoglu: ci sarà a Venezia?

Poco fa il club nerazzurro ha pubblicato l’esito degli esami per quanto riguarda le condizioni del centrocampista:

Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

Inter, Calhanoglu

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.

Per questo motivo, e soprattutto anche in via precauzionale, il regista nerazzurro salterà la trasferta di Venezia per poi rientrare a pieno regime dalla gara successiva.

Continua a leggere

Serie A

Vieri: “Vlahovic deve lavorare sereno, i goal prima o poi arriveranno”

Pubblicato

il

Mercato Invernale

L’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport relative all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic

L’ex attaccante di Inter e Lazio e attuale opinionista sportivo Christian Vieri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport relative legate alle difficoltà che sta riscontrando l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic in questa stagione e non solo.

Le parole di Vieri

Juventus, Vieri

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex attaccante Christian Vieri ai microfoni di Tuttosport relative al momento di stagione che sta vivendo il bomber della Juventus Dusan Vlahovic:

“Deve cercare di stare tranquillo, lavorare per la squadra, prepararsi, allenarsi bene: i gol prima o poi arriveranno. Si parla di attaccanti solo quando non segnano. Lui deve stare sereno e basta, i gol, lo ripeto, arriveranno, anche perché li ha sempre fatti”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri sempreverde: serve davvero un nuovo allenatore?

Pubblicato

il

Ranieri

Sembrano passati secoli dalla Roma vista con Jurić in panchina. Ranieri ha riportato calma ed entusiasmo con la sua solita eleganza.

Claudio Ranieri sembra essere tornato nella capitale con l’aura di un salvatore. La Roma, reduce da mesi tormentati dopo la spaccatura insanabile con Daniele De Rossi e una breve ma terrificante parentesi con Ivan Jurić in panchina, sembrava sull’orlo del precipizio. Eppure, con il tecnico testaccino in panchina, il club giallorosso ha ritrovato entusiasmo, serenità e una direzione chiara.

Roma, Capello su Ranieri

CLAUDIO RANIERI E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, il ritorno del profeta

Ranieri non è un nome qualunque. Dopo una carriera lunga e piena di successi, la sua consacrazione definitiva è arrivata nel 2016 con l’incredibile vittoria della Premier League alla guida del Leicester. Un trionfo che non solo gli ha regalato una seconda giovinezza professionale, ma anche un credito illimitato, giustificato dalla sua capacità di ottenere risultati con eleganza, professionalità e rispetto.

Oggi, a 72 anni, Ranieri ha dimostrato di non essere solo un traghettatore. Dopo aver battuto la Lazio in un derby fondamentale, ha restituito credibilità a una squadra che sembrava smarrita.

Non è solo una questione di risultati: Ranieri ha ricucito uno spogliatoio a pezzi, rilanciando giocatori come Pellegrini, Paredes e Dybala, che sembravano ormai fuori dal progetto. Il suo lavoro ha riportato calma in un ambiente storicamente turbolento.

Roma, Ranieri

Una scelta logica per il futuro?

Il mercato invernale potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti per Ranieri e la sua Roma. Con qualche rinforzo mirato, i giallorossi potrebbero ambiare a un posto in Europa con lui alla guida.

Ma il prossimo anno, chi potrebbe davvero sostituirlo? I grandi nomi richiedono tempo, convinzione e, spesso, budget importanti. Al contrario, Ranieri offre certezze immediate, equilibrio e una conoscenza profonda dell’ambiente giallorosso.

I Friedkin devono affrontare una scelta importante: puntare su un allenatore già radicato e rispettato o ripartire da zero con il rischio di nuovi fallimenti? Ranieri rappresenta una soluzione semplice e al contempo efficace. Dopo tutto, certe volte la risposta ai problemi più complessi è la più semplice: Ranieri e la Roma, un connubio che non passa mai di moda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 mins fa

Bologna, quasi fatta per l’arrivo di Lupano

Visualizzazioni: 1 Luca Lupano, giovane talento del 2006, si prepara a vestire la maglia del Bologna, anticipando la concorrenza di...

Arteta, Arsenal Arteta, Arsenal
Premier League7 mins fa

Arsenal, Arteta apre il dibattito: “La palla della Carabao Cup è diversa”

Visualizzazioni: 22 Mikel Arteta sottolinea la differenza tra il pallone della Carabao Cup e quello della Premier League, suscitando discussioni...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 mins fa

Milan Futuro: contatti per Popovic e Quirini

Visualizzazioni: 43 Il Milan punta su Popovic e Quirini: contatti avviati con Hellas Verona e Lucchese per rinforzare la squadra...

Serie A11 mins fa

Inter, Calhanoglu in o out a Venezia? L’esito degli esami

Visualizzazioni: 22 Hakan Calhanoglu si è sottoposto agli esami strumentali in seguito all’infortunio rimediato durante la finale di Supercoppa Italiana...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana22 mins fa

Juventus, Moggi: “Ce la potremmo prendere con la globalizzazione, ma soprattutto con i diritti televisivi che da quelle parti sono più appetitosi”

Visualizzazioni: 35 L’ex dg della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato oggi su Libero della Supercoppa italiana appena conclusa, lanciando numerose...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile32 mins fa

L’Italia a tinte giallorosse: la Roma femminile domina la Penisola

Visualizzazioni: 33 Con la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, la Roma femminile si conferma la formazione da battere...

Como Como
Calciomercato42 mins fa

Como, accordo raggiunto per Ivan Fresneda

Visualizzazioni: 27 Ivan Fresneda si trasferisce al Como: accordo raggiunto con lo Sporting CP per un prestito con opzione di...

Milan Milan
Calciomercato53 mins fa

Milan, Theo Hernandez fa dietrofront: rinnovo a un passo. I dettagli del nuovo contratto

Visualizzazioni: 218 Milan, l’influenza di Conceição si sta facendo sentire e sembra essere decisiva anche nel convincere il terzino a...

Arsenal Arsenal
Calciomercato58 mins fa

Arsenal, Arteta: “Newcastle è stata più efficace di noi”

Visualizzazioni: 30 Newcastle sorprende l’Arsenal: Arteta sottolinea l’importanza della precisione sotto porta contro avversari clinici come i Magpies. Newcastle-Arsenal: un...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calcio Femminile1 ora fa

Juventus: Abi Brighton e Mathilde Harviken al JMedical per visite e firma

Visualizzazioni: 67 Abi Brighton e Mathilde Harviken sono pronte a vestire la maglia della Juventus Women dopo le visite mediche...

Le Squadre

le più cliccate