I nostri Social

Champions League

Champions League, Porto-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Porto-Milan, tutto pronto allo stadio do Dragao per l’importante sfida di Champions League, fischio d’inizio alle ore 21.

Il Porto ospita un Milan in cerca di punti dopo un cammino strepitoso in campionato. I rossoneri vogliono trovare la prima vittoria anche in Europa dopo due partite, contro Liverpool ed Atletico Madrid, in cui non avevano di certo demeritato. Il girone B in caso di non vittoria potrebbe essere seriamente compromesso. Di contro, il Porto è appena sopra i rossoneri a quota un punto rimediato contro i Colchoneros al Wanda Metropolitano.

4-2-3-1 per Conceicao

Modulo speculare a quello rossonero per il tecnico Conceicao. Davanti all’estremo difensore Diogo Costa, spazio ai laterali Joao Mario e Wendell con Marcano e Pepe centrali di difesa. La zona mediana sarà affidata ad Uribe e Sergio Oliveira. Dietro all’unica punta Taremi agiranno Otavio, Toni Martinez e Luis Diaz.

Spazio ancora a Giroud

Stefano Pioli concederà ancora a Giroud la titolarità come terminale offensivo portandosi in panchina il ritrovato Zlatan Ibrahimovic. Davanti a Tatarusanu spazio a Calabria e Ballo-Toure sulle corsie esterne, Kjaer e Tomori centrali. Mediana composta da Tonali e Bennacer a dare manforte al trio sulla trequarti affidata a Saelemaekers, Krunic e Leao.

Le formazioni

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa, Joao Mario, Pepe, Marcano, Wendell, Uribe, Sergio Oliveira, Otavio, Toni Martinez, Luis Diaz, Taremi.  Allenatore: Conceicao.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Krunic, Leao, Giroud.  Allenatore: Pioli.

Porto-Milan, dove vederla

La gara tra Porto e Milan sarà trasmessa da Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport. In streaming come di consueto gli abbonati potranno seguire la partita su pc, tablet e smartphone. Il match sarà anche visibile in chiaro su Canale 5. Per coloro i quali volessero ascoltare le emozioni della gara tramite radiocronaca segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dalla pagina Facebook di Calcio Style.

 

Champions League

Champions League, scelto l’ottavo in chiaro su TV8

Pubblicato

il

Champions League

La Champions League è entrata nella sua fase più calda e gli ottavi di finale sono già stati stabiliti. TV8 ha scelto quale partita andrà in chiaro per tutti.

La massima competizione europea ha emesso i primi clamorosi verdetti grazie ai playoff e diverse big sono già state eliminate. Sono previste altre sorprese.

Champions League, il programma degli ottavi e la scelta di TV8

Poco dopo il sorteggio, avvenuto venerdì scorso, la UEFA ha pubblicato il calendario con date e orari degli ottavi di finale. Per le italiane l’Inter affronterà il Feyenoord mercoledì 5 marzo alle 18:45 mentre il ritorno a San Siro è previsto per il martedì successivo (11 marzo) alle 21.

Per il resto questo è il programma completo degli ottavi di finale:

Martedì, 4 Marzo 2025
Club Brugge 18:45 Aston Villa
Borussia Dortmund 21:00 LOSC Lille
PSV Eindhoven 21:00 Arsenal 
Real Madrid 21:00 Atlético Madrid
Mercoledì, 5 Marzo 2025
Feyenoord Rotterdam 18:45 Inter
Benfica 21:00 Barcellona
Bayern Monaco 21:00 Bayer 04 Leverkusen
Paris Saint-Germain 21:00 Liverpool FC

champions league

L’esclusiva sulla trasmissione della competizione in Italia appartiene a SKY ma come successo per League Phase Playoff una partita sarà visibile in chiaro su TV8 mentre un’altra su Prime Video.

Poco fa è stata resa nota la scelta da parte dell’emittente, sempre proprietà di Sky, a proposito del match fruibile da chiunque. Si tratta di Paris Saint Germain-Liverpool. Uno dei big match di questi ottavi metterà di fronte due colossi del calcio europeo.

Continua a leggere

Champions League

Italia in Champions, Braglia: “I risultati parlano da soli”

Pubblicato

il

Champions League

Simone Braglia si è lasciato andare ad una serie di considerazioni in merito alla Champions League ed alla performance dell’Italia (intesa a livello di club).

Intervistato dalla nota emittente radiofonica TMW Radio durante il programma Maracanà, Simone Braglia ha commentato i risultati della Signora bianconera in campo internazionale e non solo.

Se, infatti, lato Juventus l’ex portiere di Ponte Chiasso si è lasciato andare ad una critica abbastanza serrata nei confronti del mister Thiago Motta e su alcune scelte.

Diverso è l’atteggiamento nei riguardi dell’Inter che è costellata di una serie di infortuni che, potrebbero, rendere il cammino il Champions League più ostico.

Braglia, però, ha continuato forte anche dei risultati parziali delle squadre italiane in Champions League. Se per quanto riguarda il club bianconero “I risultati parlano da soli; un allenatore deve valorizzare i giocatori che ha ma se cambi tanto un calciatore poi non ente la fiducia del tecnico.”

Queste le parole che Simone Braglia ha avuto nei confronti di Thiago Motta, reo di non aver saputo valorizzare il potenziale della Juventus.

Italia

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia riduce prestigio in Champions League

Le eliminazioni di Juventus, Milan  ed Atalanta hanno già declassato il prestigio italiano in Champions League; ora si attendono le due partite del 5 e del 11 marzo che vedranno l’Inter scontrarsi con il Feyenoord.

Per quanto riguarda la sponda nerazzurra di Milano, Braglia ha detto che “spero che non incida nell’Inter l’infortunio di Sommer anche che con Joseph Martinez non succeda quanto visto con Radu.”

Continua dicendo che “va dato spazio, durante la stagione, al secondo portiere; l’ex Genoa Martinez è un buon portiere, ha personalità ma poca umiltà.”

Punzecchiato su Motta, Giuntoli e Conceicao l’ex portiere ha continuato dicendo: “Non salvo nessuno perché chi di più, chi di meno, hanno tutti responsabilità”.

Ingiurioso verdetto per l’ultima squadra “il discorso Milan è ancora più grave; una società che prende Joao Felix e Gimenez a gennaio. giocatori che poteva prendere in estate, dimostra che non conosce questo gioco. La società Milan ha notevoli responsabilità.”

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Champions League

Inter-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Genoa

Inter-Genoa è la sfida che chiude il sabato di Serie A. I nerazzurri devono rialzarsi dopo lo scivolone di Torino, ma trovano un avversario in grande forma.

L’Inter di Simone Inzaghi deve tornare a vincere contro il Genoa per mettere pressione al Napoli di Conte in vista dello scontro diretto della prossima giornata. Davanti a se però, trova una squadra in forma e molto ben organizzata, reduce da una vittoria per 2-0 contro il Venezia di Di Francesco.

Qui Inter

Inzaghi in vista della scelta della formazione contro il Genoa deve fare i conti con delle assenze importanti: Sommer in porta, Thuram in attacco e anche Carlos Augusto sull’esterno. Tra i pali toccherà dunque a Martinez, pronto ad esordire in Serie A con la maglia nerazzurra, che deve assolutamente dimostrare il suo valore.

In difesa è vivo il ballottaggio Acerbi-De Vrij e verranno fatte delle scelte anche in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. In mezzo al campo non si esclude la presenza di Asllani dal primo minuto al posto di un opaco Calhanoglu. In attacco invece, il Tucu Correa parte in vantaggio su Arnautovic e Taremi per fare coppia con Lautaro Martinez.

inter-Genoa

Qui Genoa

Vieira vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi e vuole uscire da San Siro con dei punti. La difesa sarà la stessa schierata contro il Venezia, che ha dimostrato di essere solida e affidabile a partire da Leali tra i pali.  Sull’esterno c’è un ballottaggio tra Zanoli ed Ekuban, dove quest’ultimo è entrato molto bene nell’ultima gara di campionato. Davanti Messias agirà alle spalle dell’ex Pinamonti.

Inter-Genoa: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro. All. Inzaghi

Genoa (4-4-1-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Ekuban, Frendrup, Masini, Miretti; Messias; Pinamonti. All. Vieira

Inter-Genoa: dove vederla

Inter-Genoa andrà in onda sabato 22 febbraio sia su Sky che DAZN.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona Barcellona
Calciomercato24 minuti fa

Barcellona, Flick vuole un nuovo portiere nella prossima stagione

Visualizzazioni: 63 Barcellona: Flick ha chiesto un nuovo portiere per la prossima stagione. Nel mirino blaugrana c’è Joan Garcia, estremo...

Bologna-Milan, Conceicao Bologna-Milan, Conceicao
Serie A8 ore fa

Milan, Conceicao si sfoga: “Qui si parla sempre e solo di me. Se non servo più, vado via subito”

Visualizzazioni: 205 Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo del Bologna di...

Milan Milan
Serie A8 ore fa

Milan, Leao criptico: “Ci accadono cose strane, ma se parlo succede un casino…”

Visualizzazioni: 341 Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan ha subito in...

Serie A Serie A
Serie A8 ore fa

Bologna, Italiano: “Partita da Champions, i ragazzi meritano questa classifica”

Visualizzazioni: 113 Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro il Milan di...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Video8 ore fa

Bologna-Milan 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 192 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Calciomercato8 ore fa

Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Visualizzazioni: 105 Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni tesserati prima della...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato9 ore fa

Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

Visualizzazioni: 30 La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di...

Sampdoria Sampdoria
Serie B10 ore fa

Sampdoria, Damsgaard fa ancora incassare i blucerchiati

Visualizzazioni: 28  Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la Sampdoria continua ad...

Serie B10 ore fa

Sudtirol-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è in programma venerdì...

Fantacalcio, Empoli Fantacalcio, Empoli
Serie A10 ore fa

Kouame, Empoli e Coppa Italia – una triangolazione calcistica

Visualizzazioni: 90 Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l’Empoli ed è riuscito a staccare un pass per...

Le Squadre

le più cliccate