I nostri Social

Serie A

Torino-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nono turno di campionato e un altro match salvezza in calendario, stavolta in scena a Torino.

Il Genoa, solo sei punti in classifica di cui 3 conquistati nelle ultime quattro giornate per effetto di tre pareggi e una sconfitta, affronta un Torino anch’esso in emergenza con solo 2 punti nelle ultime quattro giornate con due sconfitte, una nel derby, consecutive. Insomma, un match tra due squadre che hanno necessariamente bisogno di punti e sicuramente giocheranno a viso aperto.

Qui Torino

Il Torino è reduce dalla sconfitta di Napoli e da quella, decisamente più dolorosa, nel derby. Pochi dubbi per Juric, il terzetto difensivo sarà composto da Djidji, Bremer e Rodriguez mentre a centrocampo Pobega sostituirà l’infortunato Mandragora e ci sarà spazio ad Ola Aina al posto dell’infortunato Singo. Probabili l’inserimento di Ansaldi ad agire sulla fascia destra. In attacco saranno schierati Linetty e Brekalo a sostegno di Belotti.

Qui Genoa

La compagine di Ballardini scenderà in campo per creare una striscia positiva di risultati dopo il buon punto col Sassuolo. Il mister rossoblù conferma la difesa a tre con Biraschi, Vasquez e Criscito mentre a centrocampo agiranno Tourè, Badelj e Rovella preferito ad Hernani. Sulle fasce giocheranno Fares e Cambiaso. In attacco Pandev è in vantaggio su Kallon per affiancare Destro, favorito rispetto a Caicedo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Manchester United-Atalanta 3-2, i Red Devils rimontano la Dea: le pagelle

Probabili formazioni

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Pobega, Ansaldi; Linetty, Brekalo, Belotti. Allenatore, Juric.

Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Cambiaso, Toure, Badelj, Fares; Rovella; Pandev, Destro. Allenatore, Ballardini.

I precedenti

Sono 97 i match tra i granata e i rossoblù con solo 30 vittorie per il grifone 29 pareggi e 36 sconfitte. L’ultima vittoria genoana risale al 2009 e comportò la retrocessione del Torino rompendo lo storico gemellaggio tra le due tifoserie. L’ultimo precedente, risalente al 13 febbraio scorso, è uno 0-0.

Dove vederla

La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Potrete inoltre seguire dal diretta del match sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Serie A

Inter, Mkhitaryan: “Dovremmo lottare fino alla fine per lo scudetto, la stagione è ancora lunga”

Pubblicato

il

Inter-Udinese

Il calciatore dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di InterTv sul momento che sta vivendo in nerazzurro e non solo.

L’ex calciatore di Manchester United e Borussia Dortmund e attualmente in forze all’Inter Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di InterTv sul momento che sta vivendo i nerazzurro e sulla Champions League.

Inter, le dichiarazioni di Mkhitaryan

mkhitayan, Inter

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ai microfoni di di Inter Tv:

La chiave? Il gol di Lautaro, importantissimo per l’ultima partita in casa contro il Monaco. A febbraio possiamo giocare 5 partite al posto di 7, poter riposare sarebbe importante. Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo loro sono migliorati ma abbiamo ripreso fiducia.

Non abbiamo segnato per chiudere le partita. Mi sento bene, ringrazio i compagni che mi hanno dato fiducia. La stagione è lunga e abbiamo bisogno di tutti per raggiungere i nostri obiettivi”.

Difficile passare da Champions a campionato?

“No, ma dobbiamo pensare subito al Lecce. Sarà dura, dovremo fare il meglio per lottare per lo scudetto perchè è quello che vogliamo. Se pensiamo che sia difficile concentrarsi da una competizione all’altra è meglio non scendere in campo…”.

Continua a leggere

Serie A

Como, Paz raggiunge Pecchia: ma era solo questione di tempo

Pubblicato

il

Como, Nico Paz continua a incidere, diventando il primo giocatore del club a segnare in tre gare interne consecutive in Serie A.

Il record resisteva da 23 anni. L’ultimo a riuscirci? Fabio Pecchia, attuale allenatore del Parma, nel lontano marzo del 2003. All’epoca, però, i lariani retrocessero in Serie B.

La statistica, riportata da OptaPaolo sul proprio profilo X, seppur particolare, contribuisce ad alimentare l’immagine di un ragazzo che, a suon di prestazioni (4 gol e 4 assist in 19 presenze), continua a dimostrare di aver ripagato appieno le aspettative che Fabregas e la società hanno riposto in lui.

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, la difesa è un colabrodo: record negativo e mercato fermo

Pubblicato

il

hellas verona sede

Con i tre gol incassati dalla Lazio nell’ultimo turno, l’Hellas Verona ha raggiunto quota 47 e la situazione di classifica è decisamente negativa.

Mai il club veneto si è trovato con un passivo tanto negativo da quando è stato promosso in Serie A per la prima volta. Inoltre, il calciomercato sembra totalmente fermo.

Hellas Verona, poco più di una settimana per puntellare la rosa

I gialloblu di Zanetti hanno iniziato il 2025 con 1 solo punto nelle prime tre gare (contro UdineseNapoli Lazio). Appurata la caratura degli avversari affrontati nelle ultime due partite, i 5 gol subiti sono comunque un campanello d’allarme soprattutto per come sono arrivati. Errori di lettura e limiti tecnici hanno indirizzato alcune situazioni verso gli avversari, cancellando qualsiasi possibilità di reazione.

Ciò nonostante le prestazioni non sono mai state così deludenti, soprattutto offerta al Maradona, tanto da lasciare i tifosi con un senso di speranza nei confronti dei match futuri. La realtà però è che ora la classifica recita 18° posto 19 punti in 21 giornate. Se nella scorsa stagione la svolta era arrivata proprio in questo periodo, oggi non si può dire lo stesso.

Hellas Verona

Quasi venti giorni della sessione invernale di calciomercato sono stati impiegati per finalizzare il passaggio di proprietà a Presidio Investors e per questo non si sono registrate operazioni in entrata o in uscita. Le voci più insistenti riguardano le partenze di Belahyane (Marsiglia e Lazio), Ghilardi (Napoli) e Magnani (Palermo) ma a livello di arrivi non ci sono particolari novità.

I tifosi sono preoccupati perchè il mercato è ormai agli sgoccioli e la squadra necessità di essere puntellata in determinati reparti, soprattutto se dovessero esserci delle uscite. Ci si auspica sicuramente una svolta durante la prossima settimana, che sarà decisiva anche a livello di campo con le due delicatissime trasferte di Venezia Monza in programma rispettivamente lunedì 27 gennaio e sabato 1 febbraio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Milan, l’infortunio di Emerson Royal è grave: le parole di Carlo Pellegatti

Visualizzazioni: 59 Milan, sembra essere grave l’infortunio occorso ieri sera durante la sfida contro il Girona a Emerson Royal. Qui...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League7 minuti fa

Champions League, la classifica ad una giornata dalla fine: bene le italiane, il Manchester City…

Visualizzazioni: 43 Si avvicina sempre di più la fine della fase a girone unico della Champions League. Tra meno di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato11 minuti fa

Manchester United, nuovo assalto per Dorgu. Antony…

Visualizzazioni: 24 Il Manchester United torna alla carica per Dorgu, presentando una nuova offerta al Lecce, ma c’è anche la...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato12 minuti fa

Fenerbahçe: arriva Diego Carlos

Visualizzazioni: 24 Diego Carlos si trasferisce ufficialmente al Fenerbahçe dopo l’esperienza all’Aston Villa, mentre Milan Skriniar potrebbe essere il prossimo...

joao felix aston villa joao felix aston villa
Calciomercato16 minuti fa

Ultim’ora Milan, porta in faccia dal Chelsea: rifiutata l’offerta per Joao Felix

Visualizzazioni: 101 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro su un duplice fronte. Di Gimenez abbiamo già scritto, parliamo...

Juventus, Arthur Melo Juventus, Arthur Melo
Calciomercato17 minuti fa

Juventus, cercasi club per Arthur

Visualizzazioni: 41 La Juventus continua a lavorare per cedere Arthur Melo, fuori dai piani del club. Il suo stipendio elevato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato22 minuti fa

Serie C, il Catania valuta Gabriele Pagliai del Picerno

Visualizzazioni: 28 Il Catania punta su Gabriele Pagliai del Picerno: nuovo obiettivo di mercato in Serie C per rinforzare la...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A26 minuti fa

Inter, Mkhitaryan: “Dovremmo lottare fino alla fine per lo scudetto, la stagione è ancora lunga”

Visualizzazioni: 30 Il calciatore dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di InterTv sul momento che sta vivendo...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato32 minuti fa

Andrea Compagno vicino allo Jeonbuk Hyundai da svincolato

Visualizzazioni: 36 Andrea Compagno si avvicina al Jeonbuk Hyundai: l’attaccante italiano potrebbe firmare un contratto fino a dicembre 2025. Un...

Juventus Next Gen, Cosimo Marco Da Graça Juventus Next Gen, Cosimo Marco Da Graça
Calciomercato36 minuti fa

Juventus Next Gen, vicinissimo al trasloco al Novara

Visualizzazioni: 53 Juventus Next Gen, Marco Da Graca sarebbe sempre più vicino al Novara: possibili novità imminenti nel calciomercato italiano....

Le Squadre

le più cliccate