I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Cagliari 3-0: show viola al Franchi | Le pagelle

Pubblicato

il

Fiorentina-Cagliari 3-1, la Viola domina per tutta la gara. Partita strepitosa dei tre d’attacco, giornata che regala ottime prestazioni di Saponara e di Vlahovic.

La Fiorentina di Italiano torna alla vittoria, dopo due sconfitte contro Napoli e Venezia. Torna alla vittoria al Franchi, non succedeva da fine agosto quando i viola s’imposero sul Torino.

Una partita dominata dalla Fiorentina, i sardi hanno pizzicato la difesa viola solo nei primi minuti, ma già al 21′ su un rigorino assegnato dal Var, Biraghi ha fatto crollare il muro rossoblu. Rigore calciato dal capitano, visto che Vlahovic non s’è l’è sentita di tirarlo sotto la Fiesole. Rinuncia che nulla ha tolto alla grande prova del bomber viola, che nella ripresa ha segnato con una punizione da fuori area calciata alla Batistuta e in un’altra ha sfiorato l’incrocio. Il momentaneo 2-0 è stato segnato in contropiede da Nico Gonzalez su assist di un Saponara in giornata di grazia che ha fornito giocate a ripetizione, tanto da ricevere all’uscita una standing ovation meritatissima.

Le pagelle viola

italiano saponara

Terracciano 6: Spettatore non pagante, ma sempre attento all’evoluzione del gioco con i piedi.

Venuti 6: Torna titolare dopo un bel po’. L’inizio non è dei migliori, sbaglia qualche movimento. Ma la partita si mette in discesa e tiene bene la fascia.

Milenkovic 6,5: Partita sicura e attenta, gli attaccanti cagliaritani oggi gli fanno il solletico.

Quarta 6,5: Stessa valutazione del compagno di reparto, l’argentino oggi però si fa vedere di più nell’area degli isolani.

Biraghi 7: Nella partita in ricordo di capitan Astori, Biraghi prende un pallone pesante e calcia un rigore perfetto. Pace fatta anche con le critiche dei tifosi. (Dal 68′ Terzic 6: Dà respito al capitano in vista dei prossimi impegni, spinge bene).

Bonaventura 6,5: Centrocampista preziosissimo, non perde mai il pallone e fa, quasi sempre, la giocata giusta. Indispensabile. (Dall’82 Duncan S.V.)

Torreira 6: Il Cagliari non gli fa un pressing asfissiante e lui fa girare la palla con comodo. Oggi non servono giocate ingegnose… (Dall’82’ Amrabat S.V.)

Maleh 6,5: Dinamico e generoso, ha tutto per essere l’interno giusto per Italiano. Ha corsa per arrivare anche al tiro. Oggi bene, salvo qualche piccola sbavatura (Dal 68′ Castrovilli 6: Ritorno prezioso per la mediana viola).

Nico Gonzalez 6,5: Sulla destra non trova il suo spazio abituale, spesso, soprattutto nella ripresa va verso sinistra. I suoi dirbbling fanno girare la testa ai difensori del Cagliari. Trova anche la seconda rete in campionato.

Vlahovic 7,5: Qualche brusio per il rigore non calciato, ma gli stessi sono trasformati in applausi dalla grande prova di Dusan che segna una gran punizione e fa il regista d’attacco.

Saponara 8: Standing ovation per questo giocatore che ha trovato con Italiano un feeling incredibile. Per 75 minuti regala colpi di classe, giocate e corse per i compagni. Straordinario.(Dal 74′ Callejon sv:).

Serie A

Parma, i convocati per l’Hellas Verona: c’è un 2007

Pubblicato

il

Parma, Fabio Pecchia

Il Parma si prepara alla sfida di domani contro l’Hellas Verona e Fabio Pecchia dirama i convocati. Tra le sorprese la prima chiamata per un 2007.

La squadra crociata deve dare continuità al successo ottenuto con la Lazio e vuole offrire un’altra prestazione di livello. Ecco la lista dei convocati per il match.

Parma, i convocati di Pecchia

parma

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki;

Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 63 Trabucchi, 14 Valeri;

Centrocampisti: 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani Jr, 16 Keita, 19 Sohm;

Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihaila;

Rientrano Balogh e Benedyczak e prima chiamata per Trabucchi. Per il resto esce dai giocatori disponibili Di Chiara, che va ad aggiungersi ai già infortunati Circati, Bernabé, Kowalski e Charpentier.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Percassi: “Il calcio resta lo sport più significativo d’Italia. I nostri ragazzi…”

Pubblicato

il

Atalanta, Luca Percassi

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in merito al settore giovanile orobico.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Il Percassi pensiero

“In termini numerici, il calcio resta lo sport più significativo del Paese, secondo me c’è tanto talento inespresso che va scoperto e fatto emergere. Bisogna trovare la chiave giusta e torneremo ad avere grandi talenti italiani.”

C’è in questo momento un ragazzo – non importa farne il nome – delle vostre giovanili che immagina potrebbe alzare il Golden Boy nelle prossime edizioni?
“Guardi, per noi tutti i ragazzi di Zingonia sono Golden Boy, ovvero ragazzi d’oro, per quello che fanno e per come lo fanno. Se poi diventeranno Golden Boy anche sul campo, tutto di guadagnato.”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Ancora non siamo pronti”

Pubblicato

il

Il tecnico dell’Atalanta ha parlato al termine della gara contro il Cagliari, vinta per 1-0 grazie alla rete siglata da Niccolò Zaniolo nel secondo tempo.

L’Atalanta vince ancora. A Cagliari la Dea passa per 1-0 grazie al gol nella seconda frazione di gioco di Niccolò Zaniolo. I bergamaschi ringraziano l’ex Roma ma anche le parate decisive di Carnesecchi, ed ottengono la decima vittoria di fila in questa stagione di Serie A.

Al termine del match ha parlato ai microfoni di DAZN il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini.

“Carnesecchi ci ha tenuto in partita”

“Nel primo tempo abbiamo creato poco e siamo stati anche poco fortunati. Nel secondo tempo dopo i cambi la squadra ha reagito bene, ma dobbiamo ancora migliorare nella gestione del vantaggio. Avevamo tanti spazi per ripartire ma non ne abbiamo approfittato. Abbiamo difeso con attenzione, facendo un ottimo lavoro a centrocampo e in difesa.”

Cagliari-Atalanta, Gasperini

Gian Piero Gasperini rammaricato ( foto KEYPRESS )

“Dieci vittorie di fila? Non vuol dire nulla”

“Non siamo ancora pronti per competere per i grandi obiettivi. Siamo una squadra che deve maturare ancora sotto molti aspetti. Dobbiamo solo guardare avanti e continuare a lavorare.”

“I cambi sono stati necessari”

“Non credo che la sfida in Champions League con il Real Madrid abbia influito sulla gara di oggi: tanti giocatori quest’oggi avevano giocato 95 minuti lo scorso martedì. I cambi sono stati fondamentali perché non riuscivamo ad essere pericolosi.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A59 secondi fa

Parma, i convocati per l’Hellas Verona: c’è un 2007

Visualizzazioni: 2 Il Parma si prepara alla sfida di domani contro l’Hellas Verona e Fabio Pecchia dirama i convocati. Tra...

ARBITRI AIA ROCCHI ARBITRI AIA ROCCHI
Notizie13 mins fa

UFFICIALE AIA, Antonio Zappi è il nuovo presidente

Visualizzazioni: 25 Cambio al vertice nell’AIA (Associazione italiana arbitri) con l’addio di Pacifici e l’elezione di Antonio Zappi, che si...

Atalanta, Luca Percassi Atalanta, Luca Percassi
Serie A23 mins fa

Atalanta, Percassi: “Il calcio resta lo sport più significativo d’Italia. I nostri ragazzi…”

Visualizzazioni: 18 Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in merito al settore giovanile orobico. Di seguito...

Serie A39 mins fa

Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Ancora non siamo pronti”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico dell’Atalanta ha parlato al termine della gara contro il Cagliari, vinta per 1-0 grazie alla rete...

liverpool liverpool
Premier League42 mins fa

Assist man per eccellenza: Salah fa 100 con il Liverpool

Visualizzazioni: 18 Mohamed Salah non smette di infrangere record. L’egiziano durante la partita contro il Fulham ha fornito l’assist per...

Milan Milan
Serie A49 mins fa

Milan-Genoa, i convocati di Fonseca: out Musah, torna Morata

Visualizzazioni: 7 Tante novità per il tecnico portoghese del Milan per la sfida contro i rossoblù: aggregato alla prima squadra...

Calciomercato51 mins fa

Atalanta un nuovo mediano per gennaio?’

Visualizzazioni: 14 L’Atalanta si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un nuovo centrocampista difensivo per rinforzare la squadra....

Milan Milan
Serie A53 mins fa

Milan, Liberali è il nuovo Foden

Visualizzazioni: 9 Per la partita del Milan contro il Genoa di domani, esordirà dal primo minuto Mattia Liberali. Il suo...

Notizie1 ora fa

Cittadella-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Cittadella-Cremonese è una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime...

Fantacalcio, Juventus Fantacalcio, Juventus
Serie A1 ora fa

Probabile formazione della Juventus contro Venezia

Visualizzazioni: 32 La Juventus si prepara per sfidare il Venezia con una formazione inedita, nel tentativo di consolidare la propria...

Le Squadre

le più cliccate