I nostri Social

Serie A

Naufrago Cagliari: di chi sono le responsabilità?

Pubblicato

il

Naufragio del Cagliari a Firenze. Nonostante la bella giornata di sole, i rossoblù sono affogati all’Artemio Franchi 

La Fiorentina ha passeggiato sui resti di una squadra, che in fondo squadra non è. Mancavano: Godin, Strootman, Dalbert e poi Caceres. È sufficiente per giustificare una prestazione così scarsa? No! La squadra ha mostrato crepe enormi, in tutti i settori del campo. Manca in maniera evidente la qualità tecnica di una squadra di serie A. Troppi calciatori non presentabili nella massima serie. Nomi non ne facciamo, per correttezza e perché di farebbe fatica a salvarne qualcuno.

Naufragio Cagliari, le responsabilità

Cambiare tecnico non è stata la mossa vincente. Ma non perché Semplici o Mazzarri non siano allenatori preparati. Il problema è che il materiale tecnico non è degno della massima serie. Se si vogliono cercare dei responsabili di una situazione cosi triste, è bene ricercarli in coloro che la hanno costruita. Il club e la dirigenza dei sardi, sono i primi responsabili di questo sfacelo. Una squadra costruita senza nessun criterio. Nomi altisonanti, utilizzati per “illudere” la tifoseria; ma in soldoni probabilmente ex calciatori, o comunque giocatori che hanno dato già il meglio. Adesso bisognerà attendere gennaio, per intervenire subito sul mercato. Nel mentre sarà importante limitare i danni. Restare in serie A, in queste condizioni, sarà un’impresa.

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Esonero Solskjaer: il sostituto è italiano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Pubblicato

il

L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia. L’attaccante vanta una statistica da primatista.

Il giovane talento scuola Inter si sta prendendo la squadra toscana a suon di gol e non intende fermarsi qui. Nell’ultimo mese ha collezionato un notevole numero di marcature.

Empoli, Esposito miglior marcatore di Dicembre in Serie A

Col gol del Penzo su assist di Colombo, l’attaccante classe 2002 di proprietà dell’Inter ha raggiunto quota 7 in questa stagione. Tuttavia, 5 di questi sono stati segnati dall’inizio di Dicembre e oggi, imponendosi come miglior realizzatore del mese appena trascorso.

esposito

SEBASTIANO ESPOSITO E JACOPO FAZZINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In particolare, ha siglato almeno 2 reti in più di qualsiasi altro giocatore il che lo porta sempre di più sotto i riflettori in una stagione che potrebbe essere quella della consacrazione.

I vari prestiti non hanno finora fatto emergere le vere qualità di Esposito che al fianco di Colombo si sta esprimendo al meglio. Per i toscani sono segnali più che positivi e la salvezza è l’obiettivo dei prossimi mesi.

Continua a leggere

Serie A

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai tifosi e permette di parlare senza filtri.

Secondo risultato utile consecutivo per l’Hellas che in 10 uomini resiste all’assalto dell’Udinese e strappa un punto importante in chiave salvezza.

La pancia del tifoso veronese: da 2 punti persi a 1 punto d’oro in pochi minuti

Inizio dirompente ma niente gol e avversari che una volta prese le misure hanno capito come arginare i nostri attacchi. Prestazione difensiva piuttosto positiva, soprattutto quella di Ghilardi (sempre più in crescita) e risultato che rispecchia l’impegno dei singoli.

Montipò salva il risultato e ci tiene a galla per tutto l’incontro, conquistando a fine partita il premio di MVP. Finalmente rivediamo il portiere a cui ci eravamo abituati la scorsa stagione.

hellas verona la pancia del tifoso

Per la fase offensiva invece troppi errori sull’ultimo passaggio e anche troppa foga nel tentare le ripartenze. La tattica del lancio in verticale lungolinea ha dato i suoi frutti e ha schiacciato l’Udinese all’altezza della propria trequarti ma l’effetto non è stato abbastanza incisivo.

Bene Bradaric anche se a un certo punto della partita sarebbe servito uno come Lazovic per cercare il guizzo vincente. Dopo l’espulsione è tornato in campo anche Belahyane ma, complice l’entrata a freddo e lo schieramenteo degli avversari, non è riuscito a imporsi come al solito.

Cambi obbligati per difendere il risultato e a fine partita c’è stato giustamente il ringraziamento da parte del pubblico. In tribuna presenti alcuni membri rappresentanti di Presidio Investors e nei prossimi giorni sarà formalizzato il passaggio di proprietà.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Pubblicato

il

Roma-Lazio, il derby

Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro più atteso della Capitale: il derby Roma-Lazio.

Per il derby Roma-Lazio mister Claudio Ranieri spariglia le carte: a sorpresa piazza in campo il capitano Lorenzo Pellegrini, in odore di cessione al Napoli, con il quale pare sia stato già trovato un accordo economico.

Una mossa per concedere al capitano giallorosso un’ultima chance di conquistare il pubblico dell’Olimpico, una scelta oppure una decisione legata alla buona forma del giocatore? Lo scopriremo prossimamente.

Intanto andiamo alla scoperta di questo Derby di Roma, che è l’84esimo Roma-Lazio.

Roma-Lazio, il primo tempo

Inizio in possesso palla per la Roma, che si fa perticolosa al 3′ su cross di Angelino e tiro di Koné, che viene parato con mestiere da Provedel.

Al 5′ ci prova, lato Lazio, Marusic, ma finisce altissimo sulla porta.

All’11’ l’Olimpico prorompe in urla di gioia: a inaugurare la partita sul piano dei gol è proprio il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini.

Al 17′ la Lazio cerca di restare nella mnetà campo giallorossa e di trovare il corridoio della porta: tira Isaksen ma viene parato da Svilar.

Poi al 18′ l’impresa di Saelemaekers, che finisce in porta ribattendo il pallone sulla respinta di Provedel! È 2-0 per i padroni di casa.

All 22′ un brivido corre lungo la schiena della Curva Sud: Dele-Bashiru tira un pallone che sembra una palla gol. Ma è solo un’illusione ottica.

Velenoso il corner assegnato alla Lazio e calciato da Castellanos, respinto lontano dai difensori giallorossi.

Il primo cartellino giallo del match spetta a Gila per un fallo su Paulo Dybala al 31′. Al 34′, è la volta di Zaccagni. La Lazio cresce in aggressività: Castellanos atterra Koné, senza rimediare cartellini. Tuttavia un giallo per l’argentino arriva al 41′ per fallo su Dybala: l’attaccante giallorosso si dimostra sempre molto proattivo quando si tratta di far ammonire gli avversari.

Al 44′ la Lazio si brucia una possibilità di gol su punizione per colpa di Castellanos, che non arriva sul pallone.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 mins fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Visualizzazioni: 32 L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia....

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A31 mins fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Visualizzazioni: 59 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A50 mins fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Visualizzazioni: 56 Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro...

Premier League1 ora fa

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Visualizzazioni: 52 Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Visualizzazioni: 51 La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Visualizzazioni: 58 Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma...

diallo diallo
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Visualizzazioni: 23 Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A2 ore fa

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Visualizzazioni: 33 Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Lautaro Martinez dell'Inter Lautaro Martinez dell'Inter
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inter, Lautaro Martinez: “Male nell’ultimo derby. Il gol? Conta solo vincere”

Visualizzazioni: 40 Le parole di Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter, alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro i...

Supercoppa Supercoppa
Supercoppa Italiana2 ore fa

Inter-Milan: sorpresa o conferma?

Visualizzazioni: 111 Va in scena Inter-Milan per la finale di Supercoppa Italiana, i ragazzi di Inzaghi vogliono confermarsi campioni, quelli...

Le Squadre

le più cliccate