Calciomercato
Romagnoli vuole solo il Milan: monito a Raiola
Romagnoli, il rinnovo legato al capitano rossonero è cosa tutt’altro che definita. Arrivano però alcune indiscrezioni sulla questione. Andiamole a leggere qui di seguito.
Il contratto di Alessio Romagnoli scade al 30 giugno del 2022. La cosa è nota da tempo e la dirigenza da inizio anno sta lavorando al fine di trovare una soluzione comune. Al momento questa non è stata trovata. L’agente Mino Raiola è di certo un osso duro, tuttavia ci sarebbero margini di apertura.
Ricordiamo che Romagnoli da un contratto iniziale di 3,5 milioni è arrivato fino ai giorni nostri a percepire un ingaggio di 6 milioni di euro. Le richieste del procuratore italo-olandese quindi sono le stesse di quelle attuali. Cosa che il Milan non è assolutamente intenzionato ad accettare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, a gennaio colpi mirati: le mosse di Maldini
Romagnoli vuole restare
Romagnoli quindi potrebbe accettare la proposta rossonera che consiste in un prolungamento del contratto fino al 2026 con un ingaggio intorno ai 3 milioni di euro a stagione. Cifra comunque di tutto rispetto per un giocatore che al momento non viene considerato dal tecnico Stefano Pioli un titolare.
Il giocatore era stato accostato in precedenza a Lazio e Juventus, ma come abbiamo detto le due soluzioni sarebbero state da lui rifiutate. La sua volontà è quella di dimostrare tutto il suo valore per cercare di riprendersi il posto da titolare.
Calciomercato
Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto
La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall’Empoli.
Dopo una prima parte di stagione positiva, la Lazio sta cercando di rinforzare ulteriormente la rosa nel mercato invernale, e Fazzini rappresenta un obiettivo concreto.
Il centrocampista, che si è messo in evidenza negli ultimi anni con la maglia dell’Empoli, è considerato un innesto di qualità per il centrocampo biancoceleste.
Le trattative sono a buon punto e le parti sono vicine a raggiungere un accordo definitivo. Il giocatore sarebbe così pronto a unirsi alla squadra di Marco Baroni, aggiungendo un ulteriore tassello alla formazione della Lazio per affrontare al meglio il resto della stagione.
L’operazione prevede la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, con una valutazione complessiva intorno ai 15 milioni di euro.
Calciomercato
Vinicius, Mundo Deportivo lancia la bomba: scippo del PSG?
Dalla Spagna arrivano clamorosa indiscrezioni circa il futuro di Vinicius Jr. Secondo il famoso quotidiano il PSG avrebbe scippato il brasiliano al Real Madrid.
La stella brasiliana avrebbe già un pre accordo coi parigini per il trasferimento durante la prossima estate. Sono emersi dettagli anche sugli spostamenti e i promotori dell’operazione.
Vinicius, pre contratto da 10 stagioni al PSG: cosa c’è di vero?
Secondo la testata spagnola, il giocatore sarebbe volato ieri a Wuhan per firmare un pre contratto valido per le prossime 10 stagioni all’ombra della Tour Eiffel. Altri dettagli inoltre riguardano le figure presenti a questo incontro come per esempio il direttore generale del PSG, Victoriano Melero.
Insieme a lui diversi traduttori e giuristi che avrebbero avuto il compito di facilitare le operazioni di comunicazione tra le parti. In vista ci sarebbe dunque un’operazione clamorosa che coinvolgerebbe una cifra monstre di denaro (e quindi il pagamento della clausola da 1 miliardo di euro presente nel contratto del brasiliano) ma è decisamente improbabile.
L’unica strada percorribile sarebbe la rescissione della stella ex Flamengo coi blancos e la firma sul nuovo contratto da svincolato. Uno sgarbo del genere (studiato per restituire il favore di quanto successo con Mbappé) farebbe sicuramente infuriare Florentino Perez e tutto il mondo Real Madrid. In tutto questo, Neymar avrebbe spinto personalmente per la buona riuscita delle trattative.
L’ex Barcellona, ora in forza all’Al Hilal, non ha lasciato il segno in Ligue 1 a causa di diversi infortuni e per questo motivo per “scusarsi del disagio” si sarebbe mosso in prima persona essendo anche grande amico di Vinicius. Addirittura sarebbe già noto il numero di maglia, il 77, per non indossare lo stesso del francese ora proprio compagno di squadra dell’attaccante.
Qualora ci fosse della verità in queste informazioni ci saranno sicuramente novità nelle prossime settimane, per quella che sarebbe senza dubbio l’operazione del secolo.
Calciomercato
Roma: Paredes rinato con Ranieri, ma il Boca chiama
Con l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri, la Roma ha ritrovato gioco ed entusiasmo. Merito anche di un ritrovato Paredes, il cui futuro rimane un’incognita.
Uno dei giocatori che ha giovato maggiormente dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma è senza dubbio Leandro Paredes.
Il centrocampista argentino, che con Jurić era finito ai margini della rosa, è tornato a essere una pedina fondamentale per i giallorossi. Grazie al nuovo sistema di gioco e alla fiducia del tecnico romano, Paredes ha dimostrato di poter ancora fare la differenza a centrocampo.
Tuttavia, nonostante il suo rinnovato ruolo da protagonista, il contratto del giocatore resta in scadenza a giugno 2025, e la tentazione di tornare in Argentina è sempre più forte.
Roma, Boca Juniors forte su Paredes
Secondo quanto riportato dal medium argentino TyC Sports, il Boca Juniors ha già mosso i primi passi per riportare Paredes in patria.
Il presidente del club, Juan Roman Riquelme, ha avuto un confronto diretto con il giocatore, nel quale entrambe le parti avrebbero espresso la volontà di concretizzare il trasferimento al più presto.
Gli Xeneizes hanno già inviato un’offerta al centrocampista per convincerlo a vestire nuovamente la maglia azul y oro e giocare davanti ai tifosi della Bombonera. Al momento, però, i dettagli dell’offerta non sono stati resi noti.
Tuttavia, esiste una clausola nel contratto dell’argentino che prevede il rinnovo automatico per un anno se il centrocampista gioca il 50% delle partite stagionali.
Attualmente, Paredes ha disputato circa il 20% delle gare, un dato che lascia aperti molti scenari. Nel frattempo, il Boca ha garantito al classe ‘94 che l’offerta rimarrà valida fino a giugno, lasciandogli il tempo per prendere una decisione definitiva.
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?