Calciomercato
Milan, Ibrahimovic chiede tempo: Icardi in stand-by

Milan, la situazione legata all’attaccante della prossima stagione è quantomai complessa e piena di incognite. Nel dettaglio qui di seguito cercheremo di fare chiarezza.
Il Milan ha un nodo piuttosto grande da sciogliere, la dirigenza starebbe infatti da tempo effettuando attente valutazioni sul reparto offensivo. Essendo solo all’undicesima giornata di Serie A viene difficile fare previsioni per la prossima stagione, ma un club finalmente lungimirante ed attento come il Milan attuale non può esimersi da questa programmazione. Le idee sono piuttosto chiare, ma tutto è legato a Zlatan Ibrahimovic.
Lo svedese infatti avrebbe chiesto alla dirigenza di aspettare con i contatti con un giocatore, che vedremo dopo, proprio per capire quali potranno essere le sue condizioni da qui a tre-quattro mesi. Ibrahimovic vuole prolungare ancora per un anno, ma solo ed esclusivamente se da qui a fine stagione riuscirà ad essere determinante. Su questo punto il classe 1981 è stato molto chiaro fin da subito con la dirigenza lombarda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Kamara rifiuta il rinnovo: pronto il vice Kessie
Milan, decisioni rimandate
La dirigenza rossonera ha deciso di assecondare la volontà di Ibrahimovic. Sebbene questa scelta comporti rischi elevati, è troppa la riconoscenza verso lo svedese per non aspettare ancora a fare valutazioni forse affrettate. Ibra chiede di rimanere, ma come dichiarato tempo fa, la sua intenzione è,di continuare ad essere determinante e questo si saprà solo tra qualche mese.
Ibrahimovic esclude Icardi con il quale il Milan sembra avere un preaccordo. La moglie ed agente Wanda Nara starebbe spingendo per tornare a Milano per questioni lavorative. Oltretutto i figli di Icardi sono inseriti nel settore giovanile del Milan e non ultimo la soddisfazione di giocare un derby contro la squadra che lo ha scaricato con dubbie modalità non avrebbe di certo prezzo.
Tutto è legato quindi ad Ibrahimovic, se lo svedese dovesse lasciare, riteniamo che le probabilità di vedere Icardi vestire maglia rossonera sarebbero davvero molto alte.
Calciomercato
Fiorentina, scattato l’obbligo di riscatto per Gosens: le cifre

La Fiorentina con la 30° presenza stagionale dell’esterno tedesco Gosens, si è ritrovata a dover riscattare in modo obbligatorio il cartellino del giocatore.
Come stabilito da contratto, dopo la 30° partita con la maglia viola, è scattato l’obbligo di riscatto per Robin Gosens. Nelle cassie dell’Union Berlino entreranno ben 7,5 milioni di euro. Il giocatore sta bene a Firenze e l’ambiente lo apprezza, vista la grande stagione che sta attraversando l’ex Inter.
Calciomercato
Atletico Madrid, si avvicina Romero: accordo sul contratto

Cristian Romero si avvicina all’Atletico Madrid. Il difensore argentino, attualmente al Tottenham, ha trovato un accordo con i colchoneros sul contratto.
Il difensore centrale argentino Cristian Romero sembra essere sempre più vicino a un trasferimento all’Atletico Madrid. Le ultime indiscrezioni riportano che ci sia un accordo di massima tra il giocatore e il club spagnolo per un contratto che potrebbe legarlo all’Atletico fino al 2030, con un’opzione per estendere l’accordo fino al 2031. Questo trasferimento rappresenterebbe un’importante mossa di mercato per l’Atletico Madrid, intenzionato a rafforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza internazionale.
Atletico Madrid, ora la trattativa con il Tottenham
Per il Tottenham, la possibile partenza di Romero potrebbe rappresentare una significativa perdita difensiva. Il club inglese dovrà quindi valutare le opzioni per coprire la potenziale assenza di un giocatore che si è dimostrato fondamentale nelle recenti stagioni. Questo scenario apre nuove opportunità di mercato per il Tottenham, che potrebbe cercare di investire i proventi della vendita per rinforzare ulteriormente la squadra in vista delle prossime competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Cristian #Romero is getting closer to #AtleticoMadrid from #Tottenham. Agreement in principle between the centre-back and Atletico for a contract until 2030 with the option for 2031. #transfers #THFC https://t.co/GQzpPHzP69
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 5, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, Sané cambia agente: indizio di mercato?

Leroy Sané cambia agente: Pini Zahavi è il nuovo rappresentante dell’esterno tedesco del Bayern Monaco. Addio in vista in estate?
Leroy Sané, esterno del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, ha recentemente deciso di cambiare agente, scegliendo Pini Zahavi come suo nuovo rappresentante. Questa mossa potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera del giocatore.
Zahavi è un nome ben noto nel mondo del calcio, avendo gestito le carriere di numerosi calciatori di alto profilo. La scelta di Sané di affidarsi a lui potrebbe suggerire l’intenzione di esplorare nuove opportunità di mercato o di rinegoziare il suo attuale contratto con il club bavarese.
Bayern Monaco, quale futuro per Sané?
Questo cambiamento arriva in un momento cruciale per il calciomercato, con molti club europei alla ricerca di rinforzi di qualità. L’aggiunta di Zahavi potrebbe facilitare eventuali trattative future, sia per un rinnovo con il Bayern Monaco sia per un possibile trasferimento in un altro top club europeo.
La decisione di Sané è stata commentata anche sui social, confermando l’interesse e la curiosità attorno al futuro del giocatore. La rete è in fermento, con molte speculazioni su quali potrebbero essere i prossimi passi nella carriera del talentuoso esterno.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BayernMunich’s winger Leroy #Sanè has chosen Pini Zahavi as new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 4, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati