Champions League
Milan-Porto: probabili formazioni e dove vederla
Inizia il giro della fase a gruppi di Champions League, e il Milan avrà subito l’occasione di riscattare la sconfitta maturata in casa del Porto.
Tenere accesa la fiammella di speranza per la qualificazione agli ottavi di finale. E’ questo del Milan, che mercoledì scenderà in campo a San Siro contro il Porto, in quella che sarà l’ultima occasione per tentare il miracolo ottavi di finale. La vittoria di Roma ha galvanizzato l’ambiente, e Stefano Pioli vuole sfruttare l’onda lunga del successo per spingere i suoi ai primi tre punti.
Qui Milan
Consueto 4-2-3-1 per Pioli, che spinge i suoi alla vittoria contro un porto ampiamente alla portata, come dimostrato dal match di andata. Tatarusanu sarà il portiere, con la difesa che sarà quella classica, formata da Theo Hernandez e Calabria terzini, con il duo Kjaer–Tomori al centro. In mezzo rientra Kessie, affiancato da Tonali, mentre Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao supporteranno l’unica punta, che dovrebbe essere Olivier Giroud, al netto di sorprese dell’ultimo minuto.
Qui Porto
4-4-2 classico per Sergio Conceicao che, oltre ottenere punti preziosi in chiave qualificazione, conta di avvantaggiarsi nella corsa a un posto nella eventuale prossima Europa League, nel peggiore degli scenari. Diogo Costa presidierà i pali, con a difenderlo la cerniera arretrata composta da Joao Mario, Pepe, Mbemba e Sanusi. A centrocampo Otavio e Luiz Diaz agiranno sugli esterni, con Sergio Oliveira e Uribe a fungere da diga centrale. In avanti Martinez affiancherà Taremi.
Probabili formazioni
Milan(4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Porto(4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Sanusi; Otavio, Sergio Oliveira, Uribe, Luiz Diaz; Martinez, Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao
Dove vederla
La partita tra Milan e Porto, che si disputerà mercoledì 3 novembre alle 20.45, sarà visibile su Amazon Prime Video, mentre come possibile alternative si può utilizzare Sky Q.
Sarà, inoltre, possibile seguire la cronaca in diretta della partita, dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone”, tramite gli appositi canali Facebook, Youtube e Twitch.
Precedenti
Nella sua storia di coppe europee, il Milan ha affrontato 19 volte una compagine portoghese, e il bilancio vede i rossoneri in vantaggio con 9 successi, a fronte dei 3 degli avversari lusitani e di 7 pareggi.
Contro il Porto, invece, le sfide passate sono 9 in totale, con il bilancio in perfetta parità, a quota 3, tra vittorie del Milan, dei lusitani e spartizioni della posta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma-Milan 1-2, Ibrahimovic e Kjaer di un altro pianeta: le pagelle
Champions League
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.
La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.
L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.
Ranking UEFA, la classifica
1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375
Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4
Champions League
Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli
Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.
L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.
I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.
Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.
Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.
Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.
Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni
- Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
- Quota europea: 24,02 milioni
- Quota non europea: 7,36 milioni
- Bonus risultati: 7 milioni
Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.
Champions League
Champions League, Team of the Week: out Reijnders
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.
Champions League, ecco il team of the week
Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie6 ore fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal