I nostri Social

Serie B

Vicenza, Balzaretti nuovo ds: “Mi sento carico, sono in una piazza storica”

Pubblicato

il

Il Vicenza, allontanato l’ex ds Magalini, ha deciso di affidarsi all’ex terzino di Palermo e Juventus.

Clamorosa sorpresa in casa Vicenza dove, al domani della sconfitta in casa del Parma, è stato silurato il direttore sportivo Magalini. Al suo posto, con grande stupore, il club biancorosso ha ingaggiato Federico Balzaretti, ex terzino di Palermo e Juventus. La squadra berica, reduce da un inizio di campionato negativo, attualmente occupa il penultimo posto in classifica in serie B, con appena 4 punti.

“Questo è un passo molto importante della mia carriera, sono carico” ha dichiarato Balzaretti “aspettavo una piazza come Vicenza, con una storia così importante. Sono grato verso la società per avermi scelto”. “Sono consapevole che il momento non è facile” ha concluso Balzaretti “ma cercherò di trasmettere la mia carica a società e allenatore”.

In queste prime 11 giornate il Vicenza ha già operato un cambio di allenatore, con l’addio all’ex colonna Mimmo Di Carlo e l’arrivo di Cristian Brocchi che, fino ad ora, non ha portato i benefici sperati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, sirene inglesi per tre big: lo scenario

Serie B

Salernitana: il nuovo allenatore è Colantuono

Pubblicato

il

La Salernitana, dopo l’esonero di Martusciello, ha trovato in queste ore l’accordo con Stefano Colantuono. Scopri con noi i dettagli della trattativa.

Dopo la sconfitta con il Bari e il conseguente esonero di Martusciello, la società campana ha deciso di puntare su Colantuono. Per lui si tratta di un ritorno, avendola allenata già 4 volte in passato.

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono

La scelta della Salernitana

La Salernitana ha scelto Colantuono come nuovo allenatore. Stamattina c’è stato un nuovo colloquio al telefono e in queste ore l’allenatore è a Roma per firmare il contratto, che lo vincolerà fino al 30 giugno 2025. In caso del raggiungimento di alcuni obiettivi, il più probabile la salvezza, Colantuono estenderebbe il suo contratto per un ulteriore anno. L’allenatore romano dirigerà il primo allenamento mercoledì al Mary Rosy.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, UFFICIALE: esonerato Martusciello

Pubblicato

il

Salernitana-Cesena

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Giovanni Martusciello non è più l’allenatore della Salernitana.

A renderlo noto è stato lo stesso club salentino, con una nota diramata sul proprio sito ufficiale. L’ex-vice di Maurizio Sarri alla Lazio, con anche una panchina ufficiale da capo-allenatore nella trasferta di Frosinone del 2023, ha pagato i risultati deludenti della squadra. In ultimo la sconfitta interna (0-2) contro il Bari.

Salernitana, il comunicato su Martusciello

Di seguito la nota del club granata.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa. A mister Martusciello vanno gli auguri di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.”

Salernitana

Continua a leggere

Serie B

Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo

Pubblicato

il

Salernitana-Cesena

Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è molto delusa e ora valuta un cambio in panchina.

All’inizio della stagione, i piani della Salernitana erano chiari: l’obiettivo dichiarato era quello di tornare il prima possibile in Serie A. Tuttavia, la mancata cessione della società ha complicato questo percorso, e il piazzamento attuale, quartultimo posto dopo tredici giornate, è un’enorme delusione per i tifosi e la dirigenza. 

Sebbene la classifica sia corta (la zona playoff dista solo quattro punti), a preoccupare sono soprattutto le prestazioni insoddisfacenti della squadra. Per questo motivo, nelle ultime ore si è intensificata la possibilità di un cambio in panchina, con l’esonero di Martusciello che appare sempre più concreto.

Serie B, Cosenza

Salernitana, i candidati per la panchina

A commentare la situazione è stato l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, che dopo la sconfitta casalinga contro il Bari, ha escluso che la soluzione sia da cercare esclusivamente nel mercato.

“Si parla tanto di mercato, ma non credo che la soluzione sia quella di mettere mano al portafogli e comprare. Gli sforzi ci sono sempre stati, ma riteniamo che non sia un problema di natura economica,” ha dichiarato Milan. Ha poi aggiunto che la società, pur delusa dai risultati, non intende prendere decisioni avventate, confidando nella compattezza del gruppo e nell’attaccamento alla maglia.

Intanto, però, sta prendendo piede il toto allenatore per una possibile successione di Martusciello. 

Tra i nomi circolati c’è quello di Stefano Colantuono, già a libro paga della società, che però richiederebbe determinate garanzie per accettare l’incarico. 

Un altro candidato è Fabrizio Castori, pronto a tornare sulla panchina granata dopo le esperienze del 2008/09 e quella del 2020/21 culminata con la promozione in massima serie. 

Da non escludere infine Gaetano Fontana, già molto vicino in estate su volere del ds Petrachi e ancora libero dopo l’addio al Latina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato9 ore fa

Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime

Visualizzazioni: 336 La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie9 ore fa

Social Football Summit, l’ora si avvicina: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 356 Al via all’Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football Summit. Ecco chi...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club9 ore fa

Mondiale per Club, la data del sorteggio: come funzionerà

Visualizzazioni: 388 Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e tanto spettacolo caratterizzeranno...

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona
Esteri10 ore fa

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Visualizzazioni: 246 Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS10 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti

Visualizzazioni: 204 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di finale, le gare...

Serie A10 ore fa

Roma, Rosella Sensi: “Non capisco molte cose, ma non pontifichiamo il passato. Sul ritorno di Ranieri…”

Visualizzazioni: 372 Sono ore di caos in casa Roma, l’ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale per Ivan Juric....

De La Fuente De La Fuente
Notizie11 ore fa

De La Fuente: “Morata se supera i test rimane con noi”

Visualizzazioni: 239 Il commissario tecnico della Nazionale spagnola Luis de la Fuente, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di...

de silvestri de silvestri
Serie A11 ore fa

Bologna, De Silvestri fa 100: il club lo celebra

Visualizzazioni: 258 Con la vittoria di Roma, il Bologna ha colto l’occasione di celebrare le 100 presenze in rossoblu di...

De Rossi De Rossi
Notizie11 ore fa

De Rossi: “Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa”

Visualizzazioni: 357 Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, è tornato a parlare di questioni giallorosse soffermandosi su un possibile...

Serie A11 ore fa

Cagliari, Nicola ritrova due calciatori: la situazione

Visualizzazioni: 235 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha ritrovato due calciatori importanti in vista...

Le Squadre

le più cliccate