Serie B
Vicenza, Balzaretti nuovo ds: “Mi sento carico, sono in una piazza storica”
Il Vicenza, allontanato l’ex ds Magalini, ha deciso di affidarsi all’ex terzino di Palermo e Juventus.
Clamorosa sorpresa in casa Vicenza dove, al domani della sconfitta in casa del Parma, è stato silurato il direttore sportivo Magalini. Al suo posto, con grande stupore, il club biancorosso ha ingaggiato Federico Balzaretti, ex terzino di Palermo e Juventus. La squadra berica, reduce da un inizio di campionato negativo, attualmente occupa il penultimo posto in classifica in serie B, con appena 4 punti.
“Questo è un passo molto importante della mia carriera, sono carico” ha dichiarato Balzaretti “aspettavo una piazza come Vicenza, con una storia così importante. Sono grato verso la società per avermi scelto”. “Sono consapevole che il momento non è facile” ha concluso Balzaretti “ma cercherò di trasmettere la mia carica a società e allenatore”.
In queste prime 11 giornate il Vicenza ha già operato un cambio di allenatore, con l’addio all’ex colonna Mimmo Di Carlo e l’arrivo di Cristian Brocchi che, fino ad ora, non ha portato i benefici sperati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, sirene inglesi per tre big: lo scenario
Serie B
Salernitana: il nuovo allenatore è Colantuono
La Salernitana, dopo l’esonero di Martusciello, ha trovato in queste ore l’accordo con Stefano Colantuono. Scopri con noi i dettagli della trattativa.
Dopo la sconfitta con il Bari e il conseguente esonero di Martusciello, la società campana ha deciso di puntare su Colantuono. Per lui si tratta di un ritorno, avendola allenata già 4 volte in passato.
La scelta della Salernitana
La Salernitana ha scelto Colantuono come nuovo allenatore. Stamattina c’è stato un nuovo colloquio al telefono e in queste ore l’allenatore è a Roma per firmare il contratto, che lo vincolerà fino al 30 giugno 2025. In caso del raggiungimento di alcuni obiettivi, il più probabile la salvezza, Colantuono estenderebbe il suo contratto per un ulteriore anno. L’allenatore romano dirigerà il primo allenamento mercoledì al Mary Rosy.
Serie B
Salernitana, UFFICIALE: esonerato Martusciello
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Giovanni Martusciello non è più l’allenatore della Salernitana.
A renderlo noto è stato lo stesso club salentino, con una nota diramata sul proprio sito ufficiale. L’ex-vice di Maurizio Sarri alla Lazio, con anche una panchina ufficiale da capo-allenatore nella trasferta di Frosinone del 2023, ha pagato i risultati deludenti della squadra. In ultimo la sconfitta interna (0-2) contro il Bari.
Salernitana, il comunicato su Martusciello
Di seguito la nota del club granata.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa. A mister Martusciello vanno gli auguri di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.”
Serie B
Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo
Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è molto delusa e ora valuta un cambio in panchina.
All’inizio della stagione, i piani della Salernitana erano chiari: l’obiettivo dichiarato era quello di tornare il prima possibile in Serie A. Tuttavia, la mancata cessione della società ha complicato questo percorso, e il piazzamento attuale, quartultimo posto dopo tredici giornate, è un’enorme delusione per i tifosi e la dirigenza.
Sebbene la classifica sia corta (la zona playoff dista solo quattro punti), a preoccupare sono soprattutto le prestazioni insoddisfacenti della squadra. Per questo motivo, nelle ultime ore si è intensificata la possibilità di un cambio in panchina, con l’esonero di Martusciello che appare sempre più concreto.
Salernitana, i candidati per la panchina
A commentare la situazione è stato l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, che dopo la sconfitta casalinga contro il Bari, ha escluso che la soluzione sia da cercare esclusivamente nel mercato.
“Si parla tanto di mercato, ma non credo che la soluzione sia quella di mettere mano al portafogli e comprare. Gli sforzi ci sono sempre stati, ma riteniamo che non sia un problema di natura economica,” ha dichiarato Milan. Ha poi aggiunto che la società, pur delusa dai risultati, non intende prendere decisioni avventate, confidando nella compattezza del gruppo e nell’attaccamento alla maglia.
Intanto, però, sta prendendo piede il toto allenatore per una possibile successione di Martusciello.
Tra i nomi circolati c’è quello di Stefano Colantuono, già a libro paga della società, che però richiederebbe determinate garanzie per accettare l’incarico.
Un altro candidato è Fabrizio Castori, pronto a tornare sulla panchina granata dopo le esperienze del 2008/09 e quella del 2020/21 culminata con la promozione in massima serie.
Da non escludere infine Gaetano Fontana, già molto vicino in estate su volere del ds Petrachi e ancora libero dopo l’addio al Latina.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Notizie21 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata