I nostri Social

Champions League

Milan-Porto 1-1, un piede fuori dall’Europa: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Porto 1-1, i rossoneri sprecano l’ennesima occasione per rimanere in corsa per un posto in Champions. Le speranze sono davvero ridotte al lumicino. Milan volenteroso nel secondo tempo, spento ed opaco nel primo quando un evidente errore dell’arbitro ha regalato il vantaggio dei portoghesi. Andiamo a vedere ora le pagelle dei rossoneri.

Milan-Porto

Tatarusanu 7: nelle uscite a volte spaventa, ma tra i pali è reattivo e salva su Taremi ed Evanilson con due grandi interventi.

Calabria 5: Luis Diaz lo manda in totale confusione. Esce nel primo tempo per infortunio ( dal 1° st Kalulu 6,5: spinge sulla fascia è propizia l’autogol di Mbemba, un approccio devastante alla gara per il giovane francese)

Tomori 6: un primo tempo in evidenti difficoltà, un secondo in grande spolvero. Una sufficienza piena per il centrale inglese oggi meno convincente del solito.

Romagnoli 5: Taremi passeggia come il miglior Messi dalle parti del capitano rossonero. Troppe le palle regalate, Kjaer in questo momento è tutta un’altra cosa.

Theo Hernandez 6,5: primo tempo da dimenticare, confusionario e spesso solitario. Nel secondo il solito tenace giocatore in grado di impensierire qualsiasi difesa.

Tonali 7: un giocatore ritrovato, carattere e grinta ne ha da vendere, questa sera ha mostrato parte del suo immenso e prezioso repertorio (dal 22’ st Kessie 6: si mette davanti alla difesa e chiude ogni strada, spesso però impreciso nell’impostazione)

Bennacer 6: tiene troppo il pallone, ma spesso lo fa in maniera ordinata. Non è la sua gara migliore, ma ci mette cuore e muscoli.

Saelemaekers 5,5: uno dei suoi più grossi limiti è che quando non è in forma gira a vuoto per gran parte della partita, questa è una di quelle serate del tutto confusionarie. Grande corsa comunque.

Brahim Diaz 5,5: difficile pensarlo al top dopo l’assenza dovuta al Covid. Non è serata (dal 22’ st Krunic 6: ha qualche muscolo più dello spagnolo, in queste serate la fisicità è richiesta)

Leao 6: osservato speciale, cerca qualche giocata ma su di lui le barricate. Prova comunque ad impensierire gli avversari (dal 39’ st Daniel Maldini sv)

Giroud 5: troppo isolato là davanti, ci mette poco del suo facendosi trovare spesso in fuorigioco (dal 31’ st Ibrahimovic sv)

Pioli 5: probabilmente la Champions in questo momento è una sfida troppo ardua, ma il tecnico ci mette del suo. Cambi discutibili, tiene fuori l’artiglieria pesante per il derby. Difficile dargli torto, ma contro il Porto si sperava qualcosa di più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, fissato il prezzo per Lucca

 

 

 

1 Comment

Champions League

L’Inter e il miracolo (in attacco) contro il Barcellona

Pubblicato

il

Inter

E’ un’Inter cinica e pungente quella che chiude la pratica con lo Hella Verona con facilità perché la testa, ora, è tutta verso lo scontro con il Barcellona

L’Inter crede di poter arrivare in finale di Champions League ma prima deve mandare a casa i blaugrana e si sa che non è cosa da poco! Quello che serve è mantenere la calma, puntare l’obbiettivo e segnare quel gol in più che possa permettere ai nerazzurri di arrivare alla finale.

Per ora appare chiaro che anche le riserve dell’Inter stanno facendo la loro parte: infatti, contro lo Hellas Verona la squadra ha vinto in facilità e ottimizzando le energie. Ora si deve tenere il passo e non perdere nemmeno un punto e sperare che lassù, il Napoli, possa, invece, cadere per riagganciarlo.

Gli obbiettivi restano comunque tanti e di valore: Pensare che la questione Campionato sia ancora aperta, la Champions League e poi ci sarebbe la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club.

Inter

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Diamo i numeri: un giocatore del Barcellona vs un comparto di seconde scelte dell’Inter

La squadra nerazzurra (seconda linea) si sta comportando molto bene e ci crede ma ha un limite rispetto alla corrispettiva titolare: manca di incisività nell’attacco. Se si analizzano i giocatori scesi in campo contro lo Hellas Verona appare chiaro che: Martinez, Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto, Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Arnautovic e Correa; sono stati tutti molto incisivi ma il reparto più carente di questa rosa resta, proprio, l’attacco.
I numeri tra le riserve del Barcellona e quello della squadra milanese sono, purtroppo, impietosi: se la riserva blaugrana – Ferran Torres – ha già segnato 19 gol, il comparto d’attacco interista delle riserve si è fermati molto prima avendo 11 gol totali (7 Arnautovic, 3 Taremi e 1 Correa).

Martedì l’Inter deve fare l’impresa e deve tirare fuori tutte le carte che ha dal proprio cilindro. Certo, l’assenza del capitano Lautaro Martinez è pesante anche per le qualità tecniche del giocatore (attaccante che è anche molto prolifico, con le sue 24 reti complessive in questa stagione) ma molto probabilmente non ci sarà e sarà richiesto l’ennesimo miracolo al club del Biscione.

 

Continua a leggere

Champions League

Barcellona, Lewandowski punta l’Inter: ci sarà?

Pubblicato

il

Barcellona

Barcellona, Robert Lewandowski potrebbe tornare in campo contro l’Inter la prossima settimana, decisione attesa entro 24 ore.

L’attaccante polacco del Barcellona, Robert Lewandowski, potrebbe fare il suo ritorno in campo la prossima settimana, in occasione della sfida contro l’Inter. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha evidenziato come la decisione definitiva verrà presa nelle prossime 24 ore. Lewandowski, che ha dovuto affrontare un periodo di stop a causa di un infortunio, spera di unirsi alla squadra catalana per la trasferta italiana, in un match che si preannuncia decisivo per le sorti del Barcellona in competizioni europee.

L’importanza del ritorno di Lewa per il Barcellona

Il ritorno di Lewandowski sarebbe fondamentale per il Barcellona, che sta cercando di recuperare terreno sia in campionato che in Europa. La presenza del bomber polacco potrebbe rivelarsi determinante, non solo per le sue capacità di finalizzatore, ma anche per il morale della squadra. L’Inter rappresenta un avversario ostico, e avere Lewandowski a disposizione potrebbe fare la differenza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Champions League, designato l’arbitro di Inter-Barcellona

Pubblicato

il

Champions League in TV oggi

La semifinale di ritorno della Champions League tra Inter e Barcellona sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak. La partita è in palio dopo il pareggio 3-3 del match di andata.

L’Inter di Inzaghi si prepara a scendere in campo per la semifinale di ritorno contro il Barcellona. Il pareggio per 3-3 della gara d’andata lascia ancora tutto aperto il discorso finale, con i nerazzurri che cercheranno di mettere in campo il miglior calcio possibile per superare i blaugrana.

Tramite un comunicato ufficiale, è stato reso noto chi dirigerà la partita di ritorno tra gli uomini di Inzaghi e quelli di Flick. Si tratta dell’arbitro polacco Szymon Marciniak.

Champions League

SI FERMA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa15 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 71 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: grandissima bagarre per un posto in Champions League, quattro squadre in...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie23 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 52 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Serie A9 ore fa

Bologna-Juventus 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 241 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Bologna-Juventus, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Atalanta Atalanta
Notizie9 ore fa

Atalanta, De Ketelaere torna decisivo: Gasperini lo elogia

Visualizzazioni: 64 L’Atalanta torna a vincere dopo lo stop contro il Lecce e lo fa anche grazie alla doppietta di...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Napoli, è quasi scudetto: ecco quanti punti bastano

Visualizzazioni: 84 Mancano solo tre partite e tre punti separano il Napoli dal sogno Scudetto, mentre l’Inter si concentra sulla...

Serie A10 ore fa

Roma, Ranieri: “Bravi nel saper soffrire. Rinnovo Svilar? Lasciateci lavorare”

Visualizzazioni: 82 L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Fiorentina. I...

Fiorentina Fiorentina
Serie A10 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo avuto tante occasioni, di contro avevamo un portiere strepitoso”

Visualizzazioni: 93 L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Roma. I...

Lazio Lazio
Serie A10 ore fa

Lazio, Dia uomo della provvidenza: altro gol pesante

Visualizzazioni: 91 Boulaye Dia è tornato a essere decisivo per la sua Lazio in campionato e i 3 punti conquistati...

Roma Roma
Serie A10 ore fa

Roma, Pisilli: “Ranieri ci ha risollevato. Champions League? Non dobbiamo avere rimpianti”

Visualizzazioni: 91 Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto 1-0 contro la Fiorentina....

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Serie B10 ore fa

Cosenza, arriva la retrocessione in C: i numeri della stagione

Visualizzazioni: 73 Il Cosenza è la prima squadra a scendere in Serie C, decisiva la sconfitta contro il Sudtirol per...

Le Squadre

le più cliccate