I nostri Social

Champions League

Milan-Porto 1-1, un piede fuori dall’Europa: le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Porto 1-1, i rossoneri sprecano l’ennesima occasione per rimanere in corsa per un posto in Champions. Le speranze sono davvero ridotte al lumicino. Milan volenteroso nel secondo tempo, spento ed opaco nel primo quando un evidente errore dell’arbitro ha regalato il vantaggio dei portoghesi. Andiamo a vedere ora le pagelle dei rossoneri.

Milan-Porto

Tatarusanu 7: nelle uscite a volte spaventa, ma tra i pali è reattivo e salva su Taremi ed Evanilson con due grandi interventi.

Calabria 5: Luis Diaz lo manda in totale confusione. Esce nel primo tempo per infortunio ( dal 1° st Kalulu 6,5: spinge sulla fascia è propizia l’autogol di Mbemba, un approccio devastante alla gara per il giovane francese)

Tomori 6: un primo tempo in evidenti difficoltà, un secondo in grande spolvero. Una sufficienza piena per il centrale inglese oggi meno convincente del solito.

Romagnoli 5: Taremi passeggia come il miglior Messi dalle parti del capitano rossonero. Troppe le palle regalate, Kjaer in questo momento è tutta un’altra cosa.

Theo Hernandez 6,5: primo tempo da dimenticare, confusionario e spesso solitario. Nel secondo il solito tenace giocatore in grado di impensierire qualsiasi difesa.

Tonali 7: un giocatore ritrovato, carattere e grinta ne ha da vendere, questa sera ha mostrato parte del suo immenso e prezioso repertorio (dal 22’ st Kessie 6: si mette davanti alla difesa e chiude ogni strada, spesso però impreciso nell’impostazione)

Bennacer 6: tiene troppo il pallone, ma spesso lo fa in maniera ordinata. Non è la sua gara migliore, ma ci mette cuore e muscoli.

Saelemaekers 5,5: uno dei suoi più grossi limiti è che quando non è in forma gira a vuoto per gran parte della partita, questa è una di quelle serate del tutto confusionarie. Grande corsa comunque.

Brahim Diaz 5,5: difficile pensarlo al top dopo l’assenza dovuta al Covid. Non è serata (dal 22’ st Krunic 6: ha qualche muscolo più dello spagnolo, in queste serate la fisicità è richiesta)

Leao 6: osservato speciale, cerca qualche giocata ma su di lui le barricate. Prova comunque ad impensierire gli avversari (dal 39’ st Daniel Maldini sv)

Giroud 5: troppo isolato là davanti, ci mette poco del suo facendosi trovare spesso in fuorigioco (dal 31’ st Ibrahimovic sv)

Pioli 5: probabilmente la Champions in questo momento è una sfida troppo ardua, ma il tecnico ci mette del suo. Cambi discutibili, tiene fuori l’artiglieria pesante per il derby. Difficile dargli torto, ma contro il Porto si sperava qualcosa di più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, fissato il prezzo per Lucca

 

 

 

1 Comment

Champions League

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Pubblicato

il

Juventus

Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.

Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.

Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.

Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City

Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”

Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.

Di Gregorio

Il “No” al Liverpool di Di Gregorio

L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.

Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.

Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.

Di seguito la lista completa

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Portiere: Bizot (Brest)

Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)

Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)

Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).

Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)

Continua a leggere

Champions League

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester City: grazie al successo aumentano i ricavi.

La Juventus, come riportato da Calcio e Finanza, può stimare i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della competizione. Partiamo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro. Si passa poi al premio per la posizione nella classifica unica, una novità di questa stagione che porterà un minimo di 275mila euro (una cifra accurata sarà disponibile al termine della prima fase).

Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie (2,1 milioni) e i pareggi (700mila euro) valgono un po’ meno rispetto ad ora (rispettivamente 2,8 milioni e 930mila euro). Tuttavia, un bonus extra è previsto per il piazzamento nella classifica finale: ogni club riceverà una somma basata sulla sua classifica al termine della prima fase.

Di seguito le cifre dei ricavi.

Juventus, Elkann

Juventus ricavi Champions – Le cifre dell’edizione 2024/25

Per quanto riguarda la Juventus, così, le cifre dei ricavi durante questa Champions League sono le seguenti (ricordando che la cifra per la posizione in classifica può essere rivista ancora al rialzo):

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
Posizione in classifica: 3,3 milioni di euro (la Juve non può arrivare sotto il 25° posto);
Quota europea: 21,14 milioni di euro;
Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
Bonus risultati: 7,7 milioni di euro;
TOTALE: 60,03 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Supercoppa Italiana5 ore fa

Inter, Inzaghi: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, Thuram solo precauzionale. Fra Juventus e Milan scelgo…”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a margine della semifinale di Supercoppa Italia vinta contro l’Atalanta. L’Inter...

Supercoppa Italiana6 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Bellanova era infortunato, questo VAR ci fa fare una brutta figura all’estero. Su Zaniolo…”

Visualizzazioni: 60 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato margine della semifinale di Supercoppa Italiana persa contro l’Inter. L’Inter...

Çalhanoğlu Çalhanoğlu
Supercoppa Italiana6 ore fa

Inzaghi porta (ancora) a scuola Gasperini: ora Milan o Juve

Visualizzazioni: 32 L’Inter si aggiudica il primo round della Supercoppa Italia, con Inzaghi che impartisce un’altra lezione di calcio al...

Venezia-Empoli, Di Francesco Venezia-Empoli, Di Francesco
Calciomercato6 ore fa

Venezia, in chiusura un colpo dal Monza: esperienza in arrivo

Visualizzazioni: 68 Il Venezia è una delle squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. In queste ore si...

rashford, Manchester United rashford, Manchester United
Calciomercato7 ore fa

Rashford, no al trasferimento in Arabia Saudita a gennaio

Visualizzazioni: 30 Marcus Rashford non ha intenzione di trasferirsi nella Saudi Pro League durante la finestra di mercato di gennaio,...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato7 ore fa

Real Madrid, Alexander-Arnold rimane l’obiettivo numero 1

Visualizzazioni: 28 Real Madrid, contatti avviati con il Liverpool, ma i Reds chiedono una cifra importante per liberare il terzino....

Al-Nassr Al-Nassr
Calciomercato7 ore fa

Fonti PSG smentiscono trattative con Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 36 Il PSG smentisce categoricamente le voci su un possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo: nessuna trattativa in corso. In...

Calciomercato7 ore fa

Torino, Ricci può ancora partire

Visualizzazioni: 86 Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire le porte a...

Calciomercato7 ore fa

Trapani punta a firmare Laezza dal Vicenza

Visualizzazioni: 26 Il Trapani spinge per ingaggiare il difensore Giuliano Laezza dal Vicenza, offrendo un contratto fino al 2026 con...

Calciomercato7 ore fa

Fiorentina, ecco chi è “il nuovo Samuel” Nicolàs Valentini

Visualizzazioni: 39 Fiorentina, il difensore argentino classe 2001 arriva a Firenze a parametro zero. Superata la concorrenza di Roma, Inter...

Le Squadre

le più cliccate