Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, l’offerta di Burdisso per Alvarez
Calciomercato Fiorentina, il piano di Burdisso per anticipare il Milan nella corsa a Julian Alvarez.
La Fiorentina è forte sull’attaccante del River Plate Alvarez. Un attaccante di movimento che ama partire dall’esterno e può essere impiegato come prima punta di movimento, fisico brevilineo: un giocatore più simile a Raspadori che a Vlahovic.
Sul giocatore argentino c’è una clasuola rescissoria da 25 milioni di euro, ma la scadenza del contratto è fissata a dicembre 2022. Tanti top club europei, in prima fila il Milan, stanno valutando la posizione del giocatore per strapparlo a parametro zero al club argentino.
La Fiorentina, secondo quanto riporta la Nazione, starebbe pensando di presentare un’offerta per anticipare la concorrenza: dieci milioni subito e altri dieci milioni a giugno. Una proposta che si avvicinerebbe alle richieste del River e Burdisso sta lavorando molto attentamente all’operazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, è emergenza attacco: i movimenti previsti
Calciomercato Fiorentina, idea Keita
La Viola nel giro di nomi di mercato, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sta valutando anche l’ipotesi Keita Balde: un passato alla Lazio, Inter e Sampdoria ed ora al Cagliari. Un giocatore duttile per i vari ruoli d’attacco, capace di muoversi sia sugli esterni che in zona centrale. Arrivato a giugno in Sardegna, il Cagliari pare disponibile a mettersi al tavolo delle trattative.
Calciomercato
Lazio, classifica da sogno: arriva un regalo per Baroni?
La Lazio sbanca il Maradona contro il Napoli di Conte e la classifica si fa sempre più bella: Lotito regalerà un centrocampista a Baroni?
Il tecnico fiorentino batte due volte Conte in una settimana e la testa della classifica è lì, ad un passo. Prima il 3-1 in Coppa Italia all’Olimpico, poi la vittoria nel posticipo della domenica sera a Napoli per 1-0 grazie al gol di Isaksen regalano giorni di grande soddisfazione in casa biancoceleste.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, la dirigenza capitolina avrebbe assicurato al tecnico Baroni, che nel prossimo mercato, che aprirà tra pochi giorni le danze, verrà acquistato almeno un uomo a centrocampo per mettere benzina alla rosa.
In Italia interessano Bondo del Monza e Fazzini dell’Empoli, mentre c’è molta attenzione su Zeljkovic, talento della Dinamo Zagabria. Occhi anche Atangana del Reims in Ligue 1, mentre in Premier vengono seguiti l’italiano Casadei e Carney Chukwuemeka, entrambi del Chelsea. Chukwuemeka è un giovane talento inglese seguito in estate anche dal Milan.
Calciomercato
Liverpool, Alison e Jota tornano in gruppo. Mentre Chiesa…
Buone notizie per il Liverpool: Alisson e Diogo Jota tornano ad allenarsi con la squadra, mentre Federico Chiesa è ancora indisponibile per malattia.
Il Liverpool può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo settimane di attesa, sia Alisson Becker che Diogo Jota sono tornati ad allenarsi con il resto della squadra. La loro assenza si è fatta sentire nelle recenti partite, e il loro ritorno è accolto con entusiasmo dai tifosi e dallo staff tecnico. Nonostante la cautela nel gestire il loro tempo di gioco, la presenza di entrambi è un segnale positivo per i Reds in vista dei prossimi impegni.
Liverpool, Federico Chiesa ancora ai box
Mentre il Liverpool festeggia il ritorno dei suoi giocatori chiave deve anche fare i conti con l’assenza di Federico Chiesa. L’attaccante italiano non si è ancora unito agli allenamenti a causa di un malessere. La sua condizione verrà monitorata nei prossimi giorni, ma l’assenza di Chiesa rappresenta un problema per la squadra inglese, che conta su di lui per la sua abilità offensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔙 Good news for Liverpool as both Alisson and Diogo Jota are back in team training today.
Staff expected to manage their game time but both key players finally returning.
Federico Chiesa, not training yet as he’s ill. pic.twitter.com/LrvfX6wkP7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 9, 2024
Calciomercato
Milan, definiti i nomi per le cessioni di gennaio
Milan, ecco la situazione per la prossima sessione di mercato di alcuni giocatori. Fonseca è pronto a fare dei cambi importanti.
Il mercato invernale del Milan sarà particolarmente attivo sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di ottimizzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Tra i nomi in uscita spiccano due giocatori: Pietro Terracciano e Luka Jovic.
Pietro Terracciano, centrocampista attualmente in rosa, sembra attirare l’interesse di squadre di Serie A, con l’Empoli in prima linea per un possibile ritorno. La società toscana, alla ricerca di un rinforzo tra i pali, potrebbe rappresentare una destinazione ideale per il giocatore, specialmente considerando la necessità del Milan di alleggerire la rosa in quel ruolo.
Luka Jovic, arrivato al Milan con grandi aspettative, è sempre più considerato un esubero. Il rendimento sottotono e la difficoltà a trovare spazio nelle gerarchie offensive della squadra lo rendono un candidato forte per una cessione. La prossima finestra di mercato potrebbe essere il momento giusto per cercare una nuova sistemazione per l’attaccante serbo, magari in un campionato dove possa rilanciarsi.
Sul fronte delle entrate, il Milan sembra intenzionato a rinforzarsi in modo mirato, ma per farlo sarà fondamentale liberare spazio e risorse attraverso alcune uscite strategiche. L’evoluzione di queste trattative sarà cruciale per delineare il resto della stagione dei rossoneri.
-
Serie A23 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A4 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché