Calciomercato
Rinnovo Romagnoli, dissapori con Raiola: il capitano tratta da solo
Rinnovo Romagnoli, in questo momento la trattativa pare ferma, ma nella realtà non è così. Sottotraccia la dirigenza starebbe cercando di ottenere risposte veloci, vediamo cosa sta accadendo qui di seguito nel dettaglio.
Il rinnovo di Alessio Romagnoli inizia ad essere davvero bruciante. Il contratto del difensore scadrà infatti al 30 giugno del 2022 e dal primo di febbraio si potrà accasare presso qualsiasi altro club a parametro zero. La dirigenza rossonera starebbe cercando di scongiurare tale possibilità avendo già perso con le stesse modalità sia Calhanoglu che Donnarumma in estate. La situazione che si sta delineando potrebbe avere dell’incredibile ed andare in controtendenza a quanto finora creduto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Faivre, ennesimo incidente diplomatico: può saltare tutto?
Le richieste di Raiola
Facciamo adesso un piccolo passo indietro. L’agente di Romagnoli Mino Raiola durante alcuni incontri con la dirigenza nella persona di Paolo Maldini, ha rifiutato l’offerta rossonera consistente in un prolungamento delo contratto fino al 2026 a 3,5 milioni a stagione. Da quel momento l’agente ha iniziato a proporre il suo assistito a diversi club italiani, in primis la Juventus, oltre che a club europei, trai quali Barcellona ed Atletico Madrid. Probabilmente senza ascoltare fino in fondo il volere del ragazzo che, stando alle ultime notizie in nostro possesso, è quello di rimanere al Milan.
Rinnovo Romagnoli, incontro entro fine mese
Un ulteriore incontro è stato fissato tra il club ed il giocatore che avrebbe deciso di rappresentarsi da solo, se necessario. Se Mino Raiola continuerà a mantenere questo comportamento di certo ostile nei confronti del Milan, il difensore potrebbe un po’ a sorpresa andare a trattare da solo e, si pensa, accettare la proposta rossonera. Una svolta clamorosa di questa trattativa che sembrava incanalata in maniera del tutto differente. Se così fosse, Romagnoli entrerebbe di diritto tra i beniamini della tiforseria rappresentando un unicum rispetto all’attuale comportamento di parecchi giocatori, un nome a caso Franck Kessie.
Calciomercato
Gabriele Cioffi a Milano: accordo vicino con Al-Ahli
Gabriele Cioffi a Milano per chiudere con l’Al-Ahli: l’allenatore è pronto a volare verso una nuova avventura nel calcio internazionale.
Cioffi e l’Al-Ahli: Un Passo Verso l’Oriente
Gabriele Cioffi, noto allenatore italiano, è a Milano per finalizzare i dettagli del suo contratto con il noto club dell’Arabia Saudita dell’Al-Ahli. Le trattative sono in fase avanzata e l’ex-allenatore dell’Udinese potrebbe partire nelle prossime ore per raggiungere la sua nuova squadra.
Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per lui, che avrà la possibilità di misurarsi con il calcio mediorientale: in costante crescita di prestigio e competitività. L‘Al-Ahli, uno dei club più titolati del paese, sta investendo molto per rafforzare la propria rosa e guidare il campionato saudita verso nuovi successi.
L’Impatto dell’ex-Udinese nel Calcio Saudita
L’arrivo di Cioffi in Arabia Saudita è visto come un passo importante per l’Al-Ahli, che punta su un tecnico di esperienza internazionale per rilanciare le proprie ambizioni. L’allenatore italiano, con la sua visione tattica e la capacità di gestire spogliatoi complessi, rappresenta la scelta ideale per un club, che mira a dominare sia a livello nazionale che continentale. La sua esperienza in vari campionati europei gli fornirà gli strumenti necessari per affrontare le sfide del calcio saudita, dove le aspettative sono alte e le pressioni notevoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Gabriele #Cioffi a Milano per definire con l’Al-Ahli: partenza prevista nelle prossime ore pic.twitter.com/vqJVNShlBz
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2025
Calciomercato
Fiorentina, niente USA per Ikoné: trattativa aperta
Fiorentina, Jonathan Ikonè è uno dei nomi più caldi in uscita: la possibile destinazione
Qualche giorno fa il noto giornalista di mercato Pedullà aveva rilanciato il forte interesse del Chicago Fire per l’esterno d’attacco della Fiorentina Ikoné.
Il classe ’98 di Bondy però non pare attratto dai dollari americani: preferirebbe l’Italia o la Francia, soprattutto in una società che lo vuole prendere a titolo definitivo. La Fiorentina stessa vorrebbe cedere il giocatore o a titolo definitivo o con un prestito con obbligo di riscatto.
In Italia si registrano gli interessi di Torino e Bologna, mentre pare molto calda nelle ultime ore la trattativa che vedrebbe Ikoné di ritorno a Parigi, al Paris FC, club di seconda divisione ma con grande ambizione.
RMC Sport rilancia come l’interesse sia molto concreto e ci sarebbe l’apertura del giocatore, che ritroverebbe l’ex compagno Maxime Lopez.
Calciomercato
Como, vicino l’accordo per Alex Valle del Barcellona
Il Como si appresta a chiudere l’accordo per Alex Valle, talento del Barcellona, con la risoluzione del prestito al Celtic ormai imminente.
Alex Valle verso il Como
Il Como è a un passo dal siglare un accordo significativo per l’arrivo di Alex Valle, giovane promettente del Barcellona. La notizia arriva dopo che il prestito del giocatore al Celtic è in procinto di essere risolto, aprendo così la strada al suo trasferimento in Italia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i lariani e il Barcellona sono vicini a finalizzare l’accordo di prestito nei prossimi giorni.
Un rinforzo importante
L’acquisizione di Alex Valle rappresenterebbe un rinforzo notevole per i comaschi, che puntano a migliorare la propria rosa con talenti di spessore internazionale. Con Kieran Tierney prossimo a cambiare casacca, il passaggio di Valle in Lombardia sembra ormai quasi concluso: consolidando così le ambizioni del club italiano nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Como are closing in on deal to sign Alex Valle from Barcelona with Celtic to terminate loan with Tierney close to joining.
Exclusive story from yesterday confirmed as Como and Barça are set to seal on loan in the next days.
Almost there. 🏁🇪🇸 pic.twitter.com/hIvR97E2eU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato12 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato14 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta