I nostri Social

Calciomercato

Bologna: un tesoretto per il mercato estivo

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna

Il Bologna vuole blindare Mattias Svanberg, uno dei suoi migliori centrocampisti, per evitare sorprese e ricavarci una buona plusvalenza nel prossimo mercato estivo.

Bologna

Il centrocampista Mattias Svanberg ha il contratto in scadenza a Giugno del 2023 e gli occhi di molte Big puntati addosso, per questo il Bologna si sta muovendo per rinnovare il contratto al giovane talento Svedese.

Il club Emiliano difatti ha già contattato l’agente Martin Dahlin per proporre un rinnovo al giocatore, in modo da arrivare al prossimo mercato estivo forti per ricavare il massimo dalla sua cessione, come già avvenuto la scorsa estate con altri giocatori della rosa RossoBlu.

La proposta per il giocatore Svedese è di un aumento salariale da 500.000 euro ad 1 mln portando la scadenza fino al 2024 con eventuale opzione per il 2025, evitando così alla società Bolognese un eventuale perdita a parametro zero.

Dahlin rassicura il Bologna ma non incontra la dirigenza.

La dirigenza Bolognese vorrebbe chiudere al più presto il discorso rinnovo, proprio per escludere ogni eventualità di veder sfumare qualsiasi possibilità di guadagno sul giovane talento Svedese, che sta facendo crescere e maturare nella propria rosa dal Campionato 2018/2019.

Il procuratore di Svanberg rassicura da tempo il club RossoBlu sul rinnovo del suo assistito ma continua a rimandare l’incontro per intavolare una trattativa in merito, facendo dubitare la società sulla veridicità di tale affermazione.

Il mercato degli ultimi anni ci ha abituato a questi tira e molla tra società e giocatori in scadenza, non ultimo il caso del portiere della Nazionale Italiana Gianluigi Donnarumma, dove il suo mancato rinnovo ha lasciato il Milan senza un guadagno, oppure i casi attuali di Franck Kessié e Paulo Dybala, che stanno ancora trattando il rinnovo di un contratto che vedrà la scadenza il prossimo Giugno e che sembra non arrivare mai.

Il Bologna dunque, proprio per evitare situazioni spiacevoli come quelle appena descritte, sta forzando molto per arrivare al rinnovo del giocatore quanto prima.

 

 

Calciomercato

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Pubblicato

il

Juventus

Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso.

Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con affetto Sergio Giunta, lo storico massaggiatore del club bianconero, venuto a mancare nei giorni scorsi. Giunta è stato un punto di riferimento per generazioni di calciatori juventini, grazie alla sua professionalità e al suo carattere sempre disponibile e gentile. Tacchinardi ha sottolineato l’importanza di Giunta all’interno dello spogliatoio, descrivendolo come una figura paterna che ha saputo alleviare tensioni e dolori, accompagnando i giocatori nei momenti più difficili.

Juventus, l’eredità di Sergio Giunta

La perdita di Sergio Giunta lascia un vuoto incolmabile non solo nella Juventus, ma in tutto il mondo del calcio italiano. La sua dedizione al lavoro e il suo impegno costante hanno fatto di lui una leggenda nel suo campo. Molti giocatori e colleghi hanno espresso il loro cordoglio sui social media, ricordando le sue doti umane e professionali. Giunta ha incarnato i valori della Juventus, rappresentando un esempio di lealtà e passione che continuerà a ispirare le future generazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Haaland: “Devo migliorare e impegnarmi di più”

Pubblicato

il

Manchester City

Manchester City, Erling Haaland si autocritica: “Devo fare meglio, lavorare di più e iniziare a esibirmi a livelli adeguati”.

Erling Haaland ha recentemente condiviso delle riflessioni personali sulla sua prestazione attuale dopo la sconfitta di oggi per 2-1 in casa dell’Aston Villa. In un’intervista rilasciata a @footballontnt, Haaland ha espresso insoddisfazione per il suo rendimento, affermando: “Non ho fatto abbastanza bene. Non ho sfruttato le mie occasioni e devo migliorare“. Queste parole mostrano una forte autocritica e la determinazione di superare le difficoltà attuali. Il giovane attaccante è noto per il suo impegno e la sua costante ricerca della perfezione, e queste dichiarazioni non fanno che confermare il suo desiderio di migliorare ulteriormente.

Manchester City, la reazione del pubblico e le aspettative future

Le parole di Haaland hanno suscitato una vasta gamma di reazioni tra i tifosi e gli esperti di calcio. Molti apprezzano la sua onestà e la volontà di migliorarsi, evidenziando come queste qualità siano essenziali per un atleta di alto livello. La stagione è ancora lunga e Haaland ha tutto il tempo per ritrovare la sua forma migliore e continuare a stupire il pubblico con le sue prestazioni eccezionali. La pressione è alta, ma la fiducia nelle sue capacità è inalterata.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio

Pubblicato

il

Milan

Le prime voci di mercato iniziano a scaldare l’ambiente del Milan, con un’indiscrezione proveniente dall’Uruguay che segnala un colpo in attacco per i rossoneri.

Secondo quanto riportato da El Observador e confermato dal giornalista uruguayano Wilson Mendez su X, il Milan avrebbe chiuso l’acquisto di Agustin Canobbio, attaccante 26enne attualmente in forza all’Atlético Paranaense.

Canobbio, cresciuto nel Penarol, ha avuto un’ottima stagione nel club brasiliano con 18 presenze, 9 gol e 7 assist. L’operazione si sarebbe conclusa per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro, di cui una percentuale (450.000 euro) destinata al Penarol, in virtù di accordi di rivendita precedenti.

Al momento, il Milan non ha rilasciato commenti ufficiali sull’affare, ma la notizia sta generando entusiasmo tra i tifosi, curiosi di vedere se il talento uruguaiano possa essere un nuovo tassello importante per la rosa di Fonseca.

Atlético Paranaense transfirió al volante Agustín Canobbio al Milán, @OficialCAP recibirá €450.000 pic.twitter.com/6PynquXUU6

— Wilson Méndez (@WilsonMendez86) December 21, 2024

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Video7 ore fa

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 81 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Juventus Juventus
Calciomercato8 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Visualizzazioni: 25 Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con...

Genoa-Napoli, Vieira Genoa-Napoli, Vieira
Serie A9 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Visualizzazioni: 67 Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque...

PSG PSG
Liga9 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga10 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica...

Fiorentina-Udinese, Palladino Fiorentina-Udinese, Palladino
Serie A10 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Visualizzazioni: 88 Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità...

Manchester City Manchester City
Calciomercato10 ore fa

Manchester City, Haaland: “Devo migliorare e impegnarmi di più”

Visualizzazioni: 28 Manchester City, Erling Haaland si autocritica: “Devo fare meglio, lavorare di più e iniziare a esibirmi a livelli...

Genoa-Napoli Genoa-Napoli
Video10 ore fa

Genoa-Napoli 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 371 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A11 ore fa

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Dia

Visualizzazioni: 40 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Napoli Napoli
Serie A11 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per domani: Danilo ko

Visualizzazioni: 37 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani contro il...

Le Squadre

le più cliccate