Serie A
Salernitana-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Sampdoria è la sfida valida per il 13o turno di Serie A: punti pesanti in ottica salvezza allo stadio Arechi.
Salernitana-Sampdoria avrà il fischio d’inizio domenica 21 alle ore 15. Una gara che mette in palio dei pesantissimi punti in chiave salvezza: se per la squadra campana era prevedibile un campionato di sofferenza dopo tante stagioni lontana dalla massima serie, in casa Sampdoria si pensava ad un avvio meno tormenta. Il terz’ultimo posto mette a serio rischio la panchina di D’Aversa.
Qui Salernitana
Colantuono prova il sorpasso ai doriani con quasi tutta la rosa a disposizione. Il tecnico granata si affiderà al 4-3-1-2 con Zortea, Strandberg, Gyomber e Ranieri davanti al portiere Zelec. Davanti ci sarà Simy punta centrale con Ribery trequartista e Bonazzoli a sostegno. In mediana Di Tacchio, Obi e Coulibaly.
Qui Sampdoria
Per D’Aversa classico 4-3-3, per il tecnico doriano problemi a centrocampo: alle assenze per infortunio di Damsgaard, Verre e Vieira, si aggiunge quella dello squalificato Silva. In mediana ci saranno Askildsen, Ekdal e Thorsby. In avanti tridente Caputo centrale e Candreva e Gabbiadini ai lati. Difesa a quattro formata da Bereszynski, Dragusin, Colley e Augello.
Probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Obi, Di Tacchio, L. Coulibaly; Ribéry; Bonazzoli, Simy. Allenatore, Colantuono.
SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Dragusin, Colley, Augello; Askildsen, Ekdal, Thorsby; Candreva, Caputo, Gabbiadini. Allenatore, D’Aversa.
Precedenti
Sono 4 i precedenti totali tra le due formazioni in Serie A( stagioni 1947-48 e 1998-99): due vittorie a testa, entrambe si sono aggiudicate le partite giocate in casa.
Gli ultimi confronti in campionato tra Salernitana e Sampdoria sono avvenuti in Serie B e la squadra blucerchiata ha vinto tutte le ultime tre partite in cadetteria con i granata (tra il 2002 e il 2003).
Dove vederla
Salernitana-Sampdoria è un’esclusiva DAZN, per cui la gara sarà visibile in streaming sui vari dispositivi mobili.
Inoltre potrete seguire la cronaca della gara collegandovi alla pagina social La Serie A nel pallone dalle ore 14.45.
Serie A
Milan, si rivede Bennacer: tornano le scelte a centrocampo?
Dopo la vittoria sofferta contro l’Hellas Verona, il Milan e Fonseca possono nuovamente sorridere. È tornato ad allenarsi con il gruppo Bennacer.
Arrivano buone notizie per il Milan e Paulo Fonseca. Infatti, il giorno dopo la vittoria in casa dell’Hellas Verona per 0-1 grazie alla coppia Fofana–Reijnders, si è visto un grande ritorno a Milanello.
Questa mattina Ismael Bennacer ha svolto il primo vero allenamento con il resto del gruppo dal suo rientro per infortunio. Il centrocampista algerino era ai box dai primi di settembre quando subì una lesione muscolare al polpaccio che lo ha costretto a saltare l’intera prima parte di stagione.
L’assenza del giocatore classe 1997 è sicuramente stata pesante costringendo il tecnico rossonero ad avere quasi sempre scelte obbligate a centrocampo. Un suo rientro, almeno nella lista dei convocati, potrebbe già esserci nella sfida di San Siro del 29 dicembre contro la Roma.
Serie A
Napoli, Caressa: “Neres più forte di Kvara. La Coppa Italia è stata buttata via. Sullo Scudetto…”
Il giornalista Sky Fabio Caressa ha parlato del Napoli sul proprio canale YouTube, nello specifico del dualismo tra Neres e Kvaratskhelia, che si ripresenterà anche oggi al Ferraris contro il Genoa.
Di seguito le sue parole in merito.
Caressa sul Napoli
“Neres ci permette di parlare di un giocatore che secondo me, in questo momento, è più forte di Kvaratskhelia, lo so che qualcuno pensa io possa bestemmiare dicendo questa cosa.
Guardate che vi dico: è più decisivo, si intestardisce di meno, corre più veloce. Kvara ha subito secondo me un leggero processo di involuzione. Sempre giocatore fortissimo eh, però Neres si merita lo spazio e l’ha dimostrato nell’ultima partita in cui è stato trascinatore del Napoli. Questo vuol dire che comunque il Napoli 13/14 giocatori buoni da far giocare ce li ha ed è una cosa importante da qui in avanti, nel prosieguo del campionato che è diventato l’ultimo e unico obiettivo. Secondo me la Coppa Italia è stata buttata via con un po’ di superficialità.”
Serie A
Venezia, Di Francesco: “Ko Svoboda? Qualcosa andrà fatto a gennaio”
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Cagliari.
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del match di domani contro il Cagliari. Tra i temi affrontati, la partita con i sardi e quella precedente con la Juventus e l’infortunio a Svoboda.
Venezia, Di Francesco: “Ci aspettiamo una squadra abituata a lottare per questi obiettivi, con un allenatore esperto e bravo come Nicola”
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi, in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Cagliari. Tra i temi trattati la partita con i sardi, quella precedente con la Juventus e l’infortunio a Svoboda.
Che Cagliari ti aspetti?
“Ci aspettiamo una squadra abituata a lottare per questi obiettivi, con un allenatore esperto e bravo come Nicola. Una squadra compatta, non so se avrà lo stesso atteggiamento contro l’Atalanta, dove non ha meritato la sconfitta finale. Ma anche loro troveranno un Venezia in salute. Parliamo delle prestazioni, ma dobbiamo alzare il livello dell’attenzione”.
Infortunio a Svoboda. Rinforzi per gennaio?
” Del mercato è prematuro parlare anche se è normale che mi facciate la domanda, siamo dispiaciuti dell’accaduto, ma fa parte del calcio. Lo dicevo anche a lui che deve rialzare la testa per tornare più forte di prima. Poi sul mercato sicuramente qualcosa andrà fatto”.
Sensazioni dopo il pari con la Juventus
“Inizialmente è stato un sentimento di delusione per i due punti persi, successivamente va fatta una analisi più accurata e attenta. Se la partita ci è andata male non ci possiamo attaccare agli episodi, o alla sfortuna. Dobbiamo essere più furbi, è una cosa che ancora ci manca, sulla quale i ragazzi anche dal punto di vista psicologico devono mettere. Siamo cresciuti nel capire i momenti, ma non basta. E se non basta significa che va messo qualcosa in più da parte di tutti con il lavoro”.
Idzes sostituto di Svoboda?
“Come centrale è il sostituto ideale per Svobo, lo può fare anche Schingtienne che sta lavorando duramente. Riguardo Schingtienne: ha avuto una opportunità e poi, fra virgolette, è sembrato essere stato un po’ accantonato, ma lavora con costanza e devo dire che è cresciuto tantissimo. Tutti potrebbero diventare titolari da un momento all’altro e sto vedendo una crescita. Ma come dicevi tu il sostituto ideale anche come leadership e come modo di giocare in campo può essere Idzes“.
-
Serie A21 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?