Connect with us

Calciomercato

Milan, la scelta di Ibrahimovic non costituirà un problema

Published

on

Milan, forte e decisa la scelta di Zlatan Ibrahimovic in merito alla prossima stagione. Lo svedese ha deciso il suo futuro, andiamo a vedere quale sarà e quali implicazioni comporteranno per il club rossonero.

Zlatan Ibrahimovic sta tornando in grande stile. La doppietta contro la Fiorentina lo sta dimostrando, lo svedese pare avere risolto i problemi fisici che hanno compromesso l’inizio della stagione e si prepara ad un girone di ritorno da protagonista. Nessun dubbio sulle motivazioni, Ibra è carico a mille a prescindere e trasmette ogni singola goccia di positività alla squadra. Un giocatore da dosare vista l’età, ma che può ancora dare molto al nostro calcio se utilizzato nella giusta maniera.

L’attaccante classe 1981 vuole rinnovare ancora per un anno e a gennaio, al massimo a febbraio, si siederà in Via Aldo Rossi per andare a discuterne i termini con l’amico Paolo Maldini e probabilmente Mino Raiola, anche se sappiamo che allo stato attuale Ibrahimovic fa reparto da solo anche fuori dal campo. Il suo rinnovo non costituirà però un problema per il Milan sotto ogni punto di vista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atletico Madrid-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Milan, i dettagli del rinnovo di Ibrahimovic

Milan

Come detto, Zlatan Ibrahimovic non vorrà costituire un problema per il Milan. Innanzitutto rinnoverà solo ed esclusivamente se fisicamente in grado di apportare qualcosa per il club, questo è il punto principale. In secondo luogo l’ingaggio. Ovviamente il contratto meramente economico non è più fondamentale per lo svedese che accetterebbe una riduzione intorno ai 3,5 milioni di euro, in linea con la politica dei tagli del monte ingaggi intrapresa dal club rossonero.

E non costituirà nemmeno un problema sotto l’aspetto dell’organico da schierare in campo. Lo svedese è perfettamente consapevole che non potrà giocarle tutte pertanto sarà assolutamente a disposizione qualora dovesse fare da chioccia ad un nuovo attaccante che presumibilmente verrà acquistato in estate. Difficilmente infatti i rossoneri inizieranno la prossima stagione con Ibra e Giroud, servirà un ulteriore rinforzo di qualità là davanti.

Calciomercato

Arsenal, occhi su Luís Campos come direttore sportivo

Published

on

Calafiori

L’Arsenal starebbe pensando di ingaggiare come direttore sportivo Luís Campos, attualmente sotto contratto col Paris Saint-Germain.

Momento non del tutto positivo per l’Arsenal di Mikel Arteta, a secco di vittorie nelle ultime 4 partite di Premier League, dove accumula 9 punti di distacco dalla capolista Liverpool. In Champions invece dopo la sconfitta per 1-0 con l’InterGunners sarebbero al momento tra le 16 squadre che si sfideranno agli spareggi di febbraio per un posto agli ottavi.

Arsenal, si sogna il colpo Luís Campos dal PSG

In chiave dirigenziale l’Arsenal è alla ricerca del nuovo direttore sportivo dopo l’addio improvviso di Edu Gaspar. Secondo Sky Sports UK il nome preferito sarebbe quello di Luís Campos, da tre anni sotto contratto col PSG e in passato protagonista anche con il Monaco e il Lille.

Da un po’ di tempo la politica di mercato dei parigini è cambiata: niente più nomi grossi o superstar, bensì giocatori funzionali al progetto tecnico dell’allenatore Luis Enrique. Campos sta svolgendo un ruolo chiave nella nuova strada che vuole intraprendere il club: la scorsa estate ha acquistato João Neves dal Benfica, Doué dal Rennes, Pacho dall’Eintracht Francoforte e Safonov dal Krasnodar.

arsenal

Sky Sports UK aveva già rivelato che durante questa sosta per le nazionali il tecnico Mikel Arteta avesse incontrato a Los Angeles le principali figure dirigenziali dell’Arsenal per progettare il futuro del club: dai proprietari Stan e Josh Kroenke ai direttori Tim Lewis e Richard Garlick. La società londinese si prenderà il tempo necessario per trovare la figura più adatta a cui affidare l’incarico di nuovo DS.

Continue Reading

Calciomercato

Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate

Published

on

Bundesliga

Benjamin Sesko, è diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania la scorsa stagione, è diventato fondamentale per il Lipsia.

L’attaccante sloveno classe 2003, sta rivivendo le orme di Erling Haaland. La scorsa stagione è arrivato il passaggio dal RedBull Salisburgo al Lipsia, dopo mesi di ambientamento ora sembra davvero aver trovato la quadra giusta, così da far gola a molti top club europei.

I numeri in stagione

In campionato non sembra ancora essere molto ispirato, sono “solo” tre i gol segnati in dieci partite, ciò però che ha convinto è stata la prestazione in Champions League contro la Juventus, autore di una doppietta. In totale i gol segnati finora sono 7 in 15 partite giocate. Numeri non banali se si pensa alla sua età, tutto fa pensare che possa essere un vero e proprio fenomeno generazionale, la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella della definitiva consacrazione.

Lipsia, occhio alla clausola

Molti top club stanno monitorando la situazione, infatti nel contratto tra il Lipsia e Benjamin Sesko vi è una clausola rescissoria di 65 milioni, cifra non esorbitante che spinge molti club ad acquistare il gioiellino sloveno. L’estate scorsa ci aveva provato il Milan, che vedeva in lui grandi potenzialità. La risposta del Lipsia però è stata chiara. Solo pagando la clausola c’è la possibilità di prenderlo. Ora però, Sesko, sembra esser diventato una certezza e molto probabilmente sarà uno dei protagonisti del mercato estivo.

Serie A, Giudice Sportivo Sesko Lipsia

Continue Reading

Calciomercato

Torino, obiettivo in casa Ajax

Published

on

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell’Ajax.

Come scrive la Stampa oggi in edicola, il direttore sportivo granata Vagnati sta tessendo la propria ragnatela intorno al terzino sinistro Owen Wijndal, classe 1999, legato ai Lancieri da un contratto in scadenza nel 2027.

Rientrato dal prestito all’Anversa Wijndal non sembra essere nei piani del tecnico dell’Ajax Francesco Farioli.

L’allenatore italiano ha utilizzato solo quattro volte tra campionato ed Europa League il difensore mancino, tanto che starebbe pensando di chiedere la cessione. Vagnati si è messo al lavoro per verificare la possibilità dell’operazione, che possa portarlo a breve in maglia granata.

Continue Reading

Ultime Notizie

Italia, Nations League Italia, Nations League
Nations League6 minuti ago

Nations League, data e orari dei sorteggi dei quarti di finale

Visualizzazioni: 4 Manca sempre meno alle fine della fase a gironi della Nations League. Ecco data e orari dei sorteggi...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C25 minuti ago

Milan Futuro, giovedì la sfida della paura contro il Pescara: obiettivo sgambetto alla capolista

Visualizzazioni: 166 Milan Futuro, i rossoneri cercano di fare punti contro la corazzata Pescara, che sta dominando il girone B...

Roma, Roma,
Serie A35 minuti ago

Roma, alla ricerca del nuovo CEO: tre i favoriti per sostituire Souloukou

Visualizzazioni: 149 La Roma, archiviata la ricerca per quanto riguarda l’allenatore, prosegue nella valutazioni dei candidati per sostituire Lina Souloukou...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Notizie47 minuti ago

Ultim’ora Genoa, accordo con Vieira: Gilardino verso l’addio

Visualizzazioni: 184 Matteo Moretto ha lanciato una notizia in esclusiva. Il Genoa avrebbe trovato l’accordo con Patrick Vieira per la...

Venezia, Nicolussi Caviglia Venezia, Nicolussi Caviglia
Serie A55 minuti ago

Venezia, Nicolussi Caviglia: “Serve più continuità”

Visualizzazioni: 154 Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Hans Nicolussi Caviglia analizza il momento presente del suo Venezia prima della...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A1 ora ago

Serie A, Juventus al primo posto: la statistica

Visualizzazioni: 186 La Juventus di Thiago Motta si trova attualmente al sesto posto in campionato, ma c’è un dato in...

Lecce Lecce
Serie A1 ora ago

Caso Banda: il Lecce tuona contro lo Zambia

Visualizzazioni: 141 Lameck Banda é in mezzo a due fuochi. Il Lecce gli da lo stop per riprendersi dall’infortunio ma...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A2 ore ago

Fiorentina, Gudmundsson: slitta il rientro I La nuova data

Visualizzazioni: 175 Novità in casa Fiorentina sul rientro di Albert Gudmundsson. L’islandese sarebbe dovuto tornare già domenica contro il Como...

courtois real madrid courtois real madrid
Liga2 ore ago

Real Madrid, Ancelotti sorride: Courtois vede il rientro

Visualizzazioni: 145 Il Real Madrid fa i conti con l’infermeria abbastanza piena e un giocatore è pronto a tornare in...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Notizie2 ore ago

Milan, Ibrahimovic cala il sipario sul mercato: “Oggi non c’è il pensiero di rinforzare qualcosa” | Ma sara così?

Visualizzazioni: 303 Milan, ormai lo conosciamo Zlatan Ibrahimovic. Con lui tutto è il contrario di tutto, gli piace provocare e...

Le Squadre

le più cliccate