I nostri Social

Europa League

Spartak Mosca-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spartak Mosca-Napoli, partita valida per la 5° giornata dei gironi di Uefa Europa League che si giocherà Mercoledi 24 Novembre alle ore 16:30 a Mosca.

Le due squadre arrivano alla sfida con due posizioni diverse nel girone: il Napoli è in vetta con 7 punti, dopo la vittoria per 4-1 contro il Legia Varsavia, mentre lo Spartak Mosca è ultimo, nonostante l’ottimo pareggio contro il Leicester.

Spartak Mosca

Lo Spartak Mosca è imbattuto in tutti e tre i precedenti incontri contro il Napoli in competizione europee ed ha sia segnato che subito gol in sette delle ultime otto sfide, nell’omonima competizione, contro squadre italiane. Sobolev guiderà l’attacco, nel quale spiccano la presenza di Quincy Promes, alle prese con problemi extracalcistici, del gioiello Ignatov e dell’ex Chelsea ed Inter Victor Moses.

Napoli

Il Napoli ha perso solo due delle ultime diciannove gare nella fase a gironi di Europa League, una di queste proprio contro lo Spartak Mosca nella seconda giornata di questa edizione. Per la partita: tra i pali spazio a Meret, difesa e centrocampo potrebbero essere confermati in blocco(Mario Rui rientra dopo i 2 turni di squalifica), mentre in attacco Elmas e Mertens scaldano i motori dopo l’ottimo ingresso di San Siro per rilevare Insigne e Osimhen(reduce dal colpo al volto rimediato contro l’Inter).

Probabili formazioni

Spartak Mosca(3-4-2-1): Selikhov; Caufriez, Kutepov, Dzhikiya; Moses, Litvinov, Zobnin, Ayrton; Ignatov, Promes, Sobolev. All. Vitoria.

Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Elmas, Mertens, Lozano. All. Spalletti.

Dove vederla

Spartak Mosca-Napoli sarà trasmessa in diretta tv da Sky: i canali saranno Sky Sport Uno(numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport(numero 253 del satellite) e in streaming su Sky Go. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su DAZN.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE>>>> Napoli sconfitto, la partita con l’inter un bello spot per il calcio

Europa League

Roma-Porto, due settori chiusi: la sentenza dell’UEFA

Pubblicato

il

Lazio-Sassuolo

La UEFA ha emesso la sentenza a proposito degli episodi avvenuti in occasione di Roma-Eintracht Francoforte. Per Roma-Porto ci saranno due settori chiusi.

Arriva la sanzione per i fatti commessi durante l’ultima sfida di Europa League. Lo scambio tra tifosi tedeschi e di casa ha portato alla decisione finale della UEFA.

Roma-Porto, due settori della Curva Nord chiusi

Oltre ai 30000 euro di multa alla società giallorossa, l’organo che regola il calcio a livello europeo ha anche disposto la chisura dei settori 48 e 49 localizzati all’interno della Curva Nord, luogo dei tafferugli visto il confinamento con il settore ospiti.

Dunque in occasione della sfida dei playoff contro il Porto in programma il 20 febbraio ci saranno alcune zone dell’Olimpico prive di spettatori. La società ha comunque garantito a chi è in possesso di quei biglietti (la prevendita è già partita) di poter assistere al match decisivo in chiave europea.

roma-porto

IL GOL DI ANGELINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Europa League

Europa League, il sorteggio di playoff e ottavi (DIRETTA)

Pubblicato

il

Dinamo Kiev-Ferencvaros

Nyon, ore 13:00. Fra poco la Roma di Ranieri conoscerà la sua avversaria nei playoff di Europa League. La Lazio di Baroni è già agli ottavi.

Ci siamo. Fra poco (ore 13:00) l’urna di Nyon emetterà il suo verdetto per quanto concerne l’avversaria della Roma di Ranieri, che si è assicurata la qualificazione ieri sera: battendo 2-0 l’Eintracht francoforte allo Stadio Olimpico. Sconfitta indolore (1-0) per la Lazio a Braga. La squadra di Baroni ha comunque chiuso la League Phase dell’Europa League al primo posto in classifica e accede direttamente agli ottavi di finale.

Europa League, come funziona il sorteggio

Per entrambe le competizioni targate UEFA, il regolamento è lo stesso. Ci saranno otto urne: alcune palline conterranno i nomi delle teste di serie e le altre quelle delle non teste di serie. La fazione delle teste di serie sarà composta da tutte quelle squadre che hanno terminato la League Phase dal nono al sedicesimo posto e verranno accoppiate con le non teste di serie, ovvero quelle squadre che in classifica si sono posizionate dalla 17esima alla 24esima posizione. Il sorteggio inizierà prima con l’estrazione delle teste di serie, che, in linea di principio, giocheranno il ritorno dei playoff in casa.

  • Teste di serie
    9. Bodø/Glimt (NOR)
    10. Anderlecht (BEL)
    11. FCSB (ROU)
    12. Ajax (NED)
    13. Real Sociedad (ESP)
    14. Galatasaray (TUR)
    15. Roma (ITA)
    16. Viktoria Plzeň (CZE)
  • Non teste di serie
    17. Ferencváros (HUN)
    18. Porto (POR)
    19. AZ Alkmaar (NED)
    20. Midtjylland (DEN)
    21. Union SG (BEL)
    22. PAOK (GRE)
    23. Twente (NED)
    24. Fenerbahçe (TUR)
Europa League

Photo Source: UEFA.com.

Le possibili avversarie delle italiane

Spauracchio derby già agli ottavi di finale per le squadre romane. Infatti, i giallorossi, come tutte le teste di serie, verranno sorteggiate con una non testa di serie: quindi una squadra classificatasi dalla 17esima posizione in giù. Ranieri non potrà quindi incontrare il Viktoria Plzen nei playoff.

I giallorossi verranno quindi sorteggiati o con il Porto o con il Ferencvaros, giocando il ritorno allo Stadio Olimpico, mentre la squadra che non verrà sorteggiata con i capitolini affronterà i cechi. A quel punto, le due squadre che usciranno vincitrici dai playoff affronteranno o la Lazio o l’Athletic Bilbao.

Europa League, il sorteggio dei playoff

Di seguito tutti gli accoppiamenti.

Ferencvaros-Viktoria Plzen

Porto-Roma

AZ-Galatasaray

Midtjylland-Real Sociedad

Union Saint Gilloise-Ajax

PAOK Salonicco-FCSB

Twente-Bodo Glimt

Fenerbahce-Anderlecht

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Roma, Ranieri: “Non bene la difesa a 4. Paredes ha giocato benissimo, spero rimanga…”

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato al termine della gara che i giallorossi hanno vinto in casa contro il Francoforte.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I tre punti conquistati stasera allo Stadio Olimpico (2-0 al Francoforte con le reti di Angelino nel primo tempo e di Shomurodov nel secondo) consentono alla Roma di guadagnarsi l’accesso ai playoff senza dipendere dal risultato degli altri campi. I giallorossi chiudono la League Phase dell’Europa League al 15esimo posto in classifica, con 12 punti conquistati dopo otto partite.

Roma, le parole di Ranieri

Claudio Ranieri ha poi parlato nella consueta conferenza stampa post-partita, commentando una vittoria fondamentale per la compagine capitolina. Di seguito le sue parole.

Paredes
Era deluso, voleva continuare a giocare. Non ho più parlato con lui del Boca. Io sono molto contento se resta. Ho stima di lui e mi dispiacerebbe se andasse via. Ragazzo incredibile, che anche quando non giocava si allenava a a 1000 all’ora, ma capisco anche le esigenze di famiglia e del ragazzo“.

A specchio
Anche il primo tempo avevo chiesto di fare il 442, ma non ci siamo riusciti benissimo. Poi Saelemaekers ha capito, Konè e Paredes hanno fatto un ottimo lavoro. Devo elogiarli perchè sono riusciti a correre il doppio“.

Vittoria
Andiamo avanti passo dopo passo. Quando sono arrivato c’era molta delusione. Per cui abbiamo avuto necessità di prendere un po’ di continuità. A me non piace prendere in giro i tifosi. Sono abituato a lavorare e a parlare poco. Vittoria importante e lottata. I ragazzi sono stati bravi, perchè hanno interpretato bene la gara. Tra poco ci aspetta la capolista, il Napoli, e sappiamo cosa ci attende. Dopo una sconfitta o una vittoria bisogno ripulire la testa. Ora vedremo di capire chi affronteremo e cercheremo di fare la nostra partita“.

Eintracht
L’ho detto anche prima di entrare in campo. Mi piace molto come gioca l’Eintracht, in velocità e con pochi tocchi, per cui sono contento della partita che abbiamo fatto, proprio per la stima che ho dell’Eintracht”.

Miglioramenti
Io sono contento di tutti ii ragazzi che ho a disposizione. Soulè ha fatto una buona gara. Sono contento per Shomurodov, lo stimo tantissimo. Chi metto dentro dà sempre il massimo per la squadra. Vedo che tutti stanno crescendo di tono. Vorrei che la mentalità cambiasse e ci fosse un giropalla veloce. Li martello dall’inizio alla fine su questo aspetto. Io non mollo“.

Ranieri

CLAUDIO RANIERI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta Juventus-Fiorentina, Thiago Motta
Serie A8 minuti fa

Juventus, in corso trattative per un rinnovo strategico

Visualizzazioni: 17 La Juventus è in trattative per il rinnovo del contratto di Weston McKennie, con un incontro previsto nelle...

Leao Leao
Notizie13 minuti fa

Milan, ora Leao deve svoltare: le parole di Conceicao e l’impatto di Joao Felix

Visualizzazioni: 34 Milan, la vittoria di ieri sera contro la Roma ha restituito maggiori consapevolezze ai rossoneri. Ci si aspetta...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Calciomercato13 minuti fa

Milan, Conceicao su Leao: “Deve migliorare e integrarsi meglio nella squadra”

Visualizzazioni: 30 Conceição critica Leao: “Deve uscire dalla comfort zone e mettersi a disposizione della squadra, ha potenziale ma deve...

Hysaj Hysaj
Serie A15 minuti fa

Lazio, gli esami Hysaj confermano: c’è lesione

Visualizzazioni: 23 La Lazio deve fare i conti con un nuovo infortunio: Hysaj out per un problema muscolare alla coscia....

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Calciomercato18 minuti fa

Roma, Ranieri: “Ho elogiato la squadra. Abbiamo provato di tutto. Il Milan ha una qualità straordinaria”

Visualizzazioni: 28 Claudio Ranieri elogia la sua squadra dopo la sconfitta contro il Milan in Coppa Italia, riconoscendo la qualità...

Serie B28 minuti fa

Brescia-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 La 25° giornata della Serie B si apre con Brescia-Salernitana: lombardi sono all’undicesimo posto in classifica, campani terz’ultimi....

Monza Monza
Calciomercato48 minuti fa

Monza, alla ricerca di rinforzi tra gli svincolati

Visualizzazioni: 17 Il Monza esplora il mercato degli svincolati per rafforzare la squadra, cercando nuovi talenti per competere ai massimi...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A58 minuti fa

Como-Juventus: statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 17 La 24° giornata della Serie A si apre con l’anticipo Como-Juventus, che si giocherà venerdì alle ore 20...

DEMIRAL - NON USARE DEMIRAL - NON USARE
Serie A1 ora fa

Inter, De Siervo conferma: a breve la seconda squadra. .

Visualizzazioni: 37 L’Inter avrà presto una seconda Squadra, lo conferma Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie A, segnando un...

Lens Lens
Ligue 11 ora fa

PSG-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 PSG-Monaco, Friday Night della 21esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i parigini (padroni di casa) e...

Le Squadre

le più cliccate