Calciomercato
Genoa: tutte le big su Cambiaso
Andrea Cambiaso, ventunenne giovane rivelazione del Genoa. Ha attirato verso di lui le attenzioni delle big di serie A. Juventus, Milan e Inter, sono solo alcune delle squadre che si contendono il cartellino dell’esterno genoano.
Juventus, Milan e Inter tentano Cambiaso
Un inizio di stagione sorprendente che non è passato inosservato alle grandi del nostro campionato. Juventus, Inter e Milan, strizzano l’occhio verso l’esterno rossoblù. Considerato il suo contratto in scadenza tra poco più di un anno e mezzo.
La Juventus pensa all’acquisto di Cambiaso del Genoa per rinforzare le corsie esterne. Il direttore sportivo bianconero, Federico Cherubini, in questi giorni potrebbe contattare il Genoa. Vorrebbe si valutasse la possibilità di aprire una trattativa, mostrando il serio interesse del club, verso l’esterno nativo di Genova.
Il Milan non starà a guardare. Il club rossonero secondo le ultime indiscrezioni, starebbe monitorando la pista che porta all’acquisizione delle prestazioni di Andrea Cambiaso. Il giovane esterno, sembra essere molto gradito. Pioli lo vorrebbe come possibile rinforzo, addirittura a partire già da gennaio. Il ragazzo è tra i nomi seguiti anche dall’Inter per rinforzare le fasce. Considerando l’uscita di Ivan Perisic, si pensa al giocatore del Genova come possibile alternativa.
Sirene estere per il gioiello rossoblù
Interesse per l’esterno rossoblù, che non arriva solo dall’Italia. Il giocatore pare sia stimato anche dal Borussia Dortmund. Il club tedesco sembra affascinato dalla duttilità tattica del giocatore del Genoa, a tal punto di aver già fatto un sondaggio.
Il Genoa corre ai ripari
Il Genoa ha paura di perdere uno dei suoi talenti maggiori, ricavando pochi soldi. Per questo motivo nelle prossime settimane uno degli obiettivi primari della nuova dirigenza sarà proprio quello di blindare il ragazzo. Pronta la proposta con un sostanzioso ritocco di ingaggio. Sia per quanto riguarda l’aspetto economico, che per quel che concerne la durata dello stesso.
Calciomercato
Napoli, Bonny a gennaio? Solo a una condizione
Gennaio si avvicina e, nonostante l’attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di acquisti. Il nome preferito in attacco rimane Bonny.
Il Napoli aveva inizialmente pianificato di concentrarsi sull’acquisto di un difensore nel mercato di gennaio, ma le recenti difficoltà in fase offensiva, complice la condizione non ottimale di Romelu Lukaku, hanno spinto il club azzurro a rivalutare le priorità.
La squadra di Antonio Conte sta ora considerando l’idea di rinforzare anche l’attacco, individuando in Ange-Yoan Bonny, giovane talento del Parma, il profilo ideale per rinforzare l’attacco.
Napoli, via Raspadori per arrivare a Bonny?
Per arrivare a Bonny, il Napoli dovrà necessariamente operare una cessione in attacco. Il nome più probabile è quello di Giacomo Raspadori, che non sembra aver pienamente conquistato la fiducia di Antonio Conte.
L’ex Sassuolo piace molto in Serie A, con Atalanta, Milan e Juventus che hanno chiesto informazioni. Tuttavia, gli azzurri preferirebbero cedere il giocatore all’estero per non rinforzare una diretta concorrente. In quest’ottica, a gennaio potrebbe fare un nuovo tentativo anche il Marsiglia, che già in estate aveva avanzato un’offerta su richiesta di De Zerbi. Il Napoli valuta il giocatore circa 25 milioni di euro, e una parte della cifra potrebbe essere reinvestita per assicurarsi il centravanti francese del club ducale.
I partenopei hanno in mente un’offerta di circa 15 milioni di euro più una contropartita tecnica. Tra i nomi sul tavolo c’è Alessio Zerbin, che spinge per trovare maggiore spazio, ma non è da escludere l’inserimento di Juan Jesus.
Nonostante Raspadori sembri il principale indiziato per lasciare Napoli, c’è anche la possibilità di una partenza di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino è nel mirino del Torino, che da tempo ha manifestato un forte interesse nei suoi confronti.
Le prossime settimane saranno decisive per capire quale strategia il club azzurro deciderà di perseguire per definire un rinforzo importante per l’attacco.
Calciomercato
Chiesa-Liverpool, amore mai sbocciato: in A ci pensano
L’avventura in Inghilterra di Federico Chiesa potrebbe concludersi anzitempo. Slot ribadisce in continuazione le condizioni fische precarie dell’ex Juventus.
I pochissimi minuti accumulati finora sono lo specchio della stagione del calciatore, che potrebbe già cambiare aria. A gennaio non si escludono trattative per un prestito.
Chiesa in Serie A a gennaio? Le ultime
Tre presenze per un totale di 78 minuti è il tempo che l’attaccante ha trascorso in campo con la maglia del Liverpool. Complici i tanti problemi fisici, l’ex Juventus e Fiorentina non si è ancora inserito nei meccanismi della squadra inglese.
L’epilogo più probabile, al momento, è un ritorno in Serie A in prestito per ritrovare la condizione e tornare poi ad Anfield con una nuova energia. Ma chi potrebbe essere interessato alle sue prestazioni?
Tra le big del nostro campionato ci sono almeno 3 rose in cui l’esterno potrebbe approdare ed essere allo stesso tempo funzionale al gioco. La prima è sicuramente l’Inter di Inzaghi. I nerazzurri hanno corteggiato Chiesa già negli scorsi anni, ricevendo sempre un no ma questa può essere la volta buona.
Il bisogno di rotazioni e soprattutto di giocatori duttili e versatili potrebbe spingere Ausilio ad avviare i contatti con gli inglesi. Un prestito secco per revitalizzare un giocatore dalle potenzialità straordinarie e allo stesso tempo portare risultati nel breve periodo.
In secondo luogo, ci sarebbe il Milan di Fonseca anch’esso sempre attirato dai colpi fuori dal comune fin dai tempi della Fiorentina. La situazione esterni in casa rossonera per ora non necessita di un ulteriore innesto, tuttavia in caso di partenze potrebbe esserci un primo sondaggio.
Infine, sul giocatore rimane sempre la Roma, che nei mesi scorsi ha anche fatto un tentativo concreto salvo poi virare su Soulé. I giallorossi ripartono da Ranieri e probabilmente a gennaio si avrà un’idea chiara su quali reparti potenziare, con l’attacco primo candidato visti gli scarsi risultati raccolti finora.
Calciomercato
Juventus, per la difesa spunta un calciatore inglese
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare il reparto arretrato.
La situazione legata al reparto difensivo bianconero in questo momento è piuttosto complicato visti i recenti infortuni di Bremer e Cabal, motivo per cui si starebbero cercando rinforzi per il reparto tra cui un calciatore inglese.
Juventus, chi per la difesa
La situazione legata al reparto arretrato della Juventus in questo momento è abbastanza complicata, motivo per cui il ds del club starebbe cercando rinforzi sul mercato.
Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare la difesa.
Si tratta dell’ex Tottenham, attualmente al Bayern Monaco, Eric Dier, che in questa stagione non sta trovando molto spazio sotto la gestione Kompany.
Il calciatore ha una valutazione di mercato tra i 5/6 milioni e La Vecchia Signora starebbe pensando di intavolare la trattativa vista l’espereinza del calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus abbia le idee chiare su come rinforzare la difesa per renderla competitiva in un momento complicato.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League7 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia