Calciomercato
Bologna, Arnautovic non basta serve un’alternativa: ecco chi
Bologna: la partita contro il Venezia ha dimostrato la possibile inadeguatezza della fase offensiva dei rossoblu. Urge smuovere qualcosa.
Sinisa Mihajlovic si è detto deluso per la mancanza di finalizzazione da parte del suo reparto offensivo, composto principalmente da Soriano, Barrow e Arnautovic. In particolare il tecnico sperava di poter fare affidamento sull’austriaco per sbloccare il risultato. La partita contro i veneti era una prova di maturità della squadra, dove la prestazione è stata ottima, mentre la realizzazione no. L’idea sarebbe quella che non ci si può, purtroppo, affidare ad Arnautovic in tutti i match, come ad esempio nelle partite contro il Venezia, Empoli e Udinese, dove l’ex West Ham ha deluso le aspettative.
Bologna Lasagna
Un’idea di mercato per questo Gennaio potrebbe essere quello di assicurarsi un’alternativa alla punta austriaca. In particolare la dirigenza rossoblu ha gli occhi puntati su Kevin Lasagna. La punta classe ’92 sta trovando sempre meno spazio nell’Hellas Verona, e quindi il suo approdo al Bologna non è da considerarsi una cosi remota possibilità. La palla, dunque, passa ad Arnautovic, che dovrà dimostrare a Mihajlovic che può essere determinante in partite come quella contro il Venezia.
Calciomercato
Fiorentina, c’è l’offerta per Luiz Henrique del Botafogo
La Fiorentina avanza con decisione per Luiz Henrique, stella del Botafogo, nonostante le difficoltà legate al suo ruolo cruciale nel club brasiliano.
La Viola punta Luiz Henrique: avviati i negoziati
La Fiorentina ha presentato un’offerta iniziale per Luiz Henrique, talentuoso calciatore ex-Betis e attualmente del Botafogo. L’obiettivo dei viola è chiaro: rinforzare la rosa con un giocatore che ha dimostrato di essere fondamentale per il suo club attuale.
Luiz Henrique, infatti, ha giocato un ruolo chiave nella stagione del Botafogo, contribuendo in modo determinante sia nella vittoria del campionato che in Copa Libertadores. Questo rende il suo acquisto una sfida complessa per lil club gigliato, vista l’importanza del calciatore nel progetto del club brasiliano.
La strategia della Fiorentina
Nonostante le difficoltà, la società toscana sembra determinata a portare Luiz Henrique in Italia. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma il club italiano mostra un forte interesse e la volontà di investire su un talento che potrebbe fare la differenza in Serie A.
Questo movimento di mercato rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni della Fiorentina di competere ad alti livelli, cercando di aggiungere qualità e freschezza al proprio organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣 EXCL: Fiorentina sent initial bid to open talks for Botafogo star Luiz Henrique.
Fiorentina are on it, despite difficult deal as Luiz Henrique is key player for Botafogo, crucial this season to win the league + Copa Libertadores. pic.twitter.com/hPbnjrkiUP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Calciomercato
Lazio, Fazzini: destino biancoceleste
Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall’Empoli. Vicinissimo l’accordo con la Lazio. I numeri contro i biancocelesti
La Lazio sembra ormai vicinissimo a portare Jacopo Fazzini a Formello. Il centrocampista 2003 sembra essere il giocatore ideale scelto da Baroni per ricoprire il vuoto lasciato da Cataldi, che in estate è passato alla Fiorentina. I due club starebbero trattando già in queste ore basandosi su un prestito biennale con obbligo di riscatto a 15 milioni.
L’idea Fazzini partirebbe proprio da un desiderio del tecnico Baroni, che seguendo il giocatore ormai da 3 anni avrebbe designato proprio nel numero 10 dell’Empoli il nuovo rinforzo per il centrocampo biancoceleste. Considerato fin da subito una valida riserva per Rovella e Guendouzi, costretti da mesi a fare gli straordinari.
Il destino di Fazzini
Acclarato l’interesse della Lazio nei suoi confronti. Per il centrocampista nato a Massa i colori biancocelesti hanno sin dalla primavera rappresentato qualcosa di speciale.
Infatti proprio contro la squadra capitolina, Fazzini aveva messo a segno ai tempi della primavera il suo primo assist con la squadra. In una partita che l’Empoli vinse 6-2.
La storia si ripete anche per il primo goal tra i professionisti. Quando in occasione di Lazio-Empoli il centrocampista classe 2003 riuscì proprio all’Olimpico a siglare la sua prima rete, guadagnando in pianta stabile la titolarità con i toscani.
Calciomercato
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende dall’eventuale cessione di Tomori, che piace proprio ai bianconeri.
Negli ultimi giorni il nome di Antonio Silva è stato accostato alla Juventus. I bianconeri avrebbero individuato in lui il profilo adatto per rinforzare la difesa, priva dell’infortunato Bremer e a breve anche di Danilo, che è stato escluso dal progetto dell’allenatore Thiago Motta.
Milan, intreccio di mercato con la Juve: Tomori può sbloccare Antonio Silva
Sul difensore del Benfica si inserisce il Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, Cardinale sarebbe disposto a trattare con i portoghesi per un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro. Si tenta quindi di sorpassare la Vecchia Signora nella corsa al classe 2003.
Tutto dipende però dalla situazione che riguarda Fikayo Tomori. Da anni perno della difesa rossonera, con cui ha vinto lo Scudetto nel 2022, l’inglese è stato utilizzato pochissimo da Paulo Fonseca. Da capire se il nuovo allenatore Sergio Conceicao deciderà di puntare su di lui.
Nel caso in cui l’ex Chelsea dovesse continuare a trovare poco spazio, non sarebbe da escludere l’addio. Si parla di un interesse proprio della Juventus, che avrebbe proposto Danilo come pedina di scambio, ma il Milan vorrebbe soldi cash senza contropartite. La stessa Juventus resta vigile su Antonio Silva. Un inteccio di mercato del quale si attendono sviluppi.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale
-
Focus6 giorni fa
Serie A, la TOP 11 “con la valigia in mano”