Esteri
Roma : El Shaarawy ad un gol dall’olimpo europeo
La stagione 2021/2022 dovrà essere la stagione della rinascita per Stephan El Shaarawy. Mourinho lo ha già utilizzato molte volte sia in Campionato che in Conference League,ed il giocatore si è dimostrato seguire le direttive dello Special One applicandosi al massimo sia in fase offensiva ma anche in quella di copertura. Quindi è diventato un giocatore a tutta fascia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma-Torino: probabili formazioni e dove vederla
I numeri del Faraone
Il numero 92 nella partita di Conference di oggi contro lo Zorya potrebbe raggiugere un’importante traguardo. Il giocatore è già a quota 4 goal in Europa reti rifilate ai danni del Trabzonspor, al CSKA Mosca, allo Zorya, ed al Bodo mai aveva segnato così tanto in una stagione europea.
Situato al terzo posto nella classifica marcatori della competizione europea meno importante. E’ a quota 9 in 33 partite, a -1 per entrare all’interno dei 10 bomber europei più prolifici della storia della Roma. Cassano si trova a solo una rete di distanza (10) mentre Lojacono e Vucinic a (11 marcature).Guida questa classifica Francesco Totti con 38 reti e da Edin Dzeko con 32.
Bisognerà aspettare il match di questa sera per sapere se il giocatore italoegiziano segnerà il suo nome nel tabellino dei marcatori della partita contribuendo a portare gli importantissimi 3 punti vitali per la classifica di europea del girone della Roma
Premier League
Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham
Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica in Premier League e 22° in Champions League.
Dopo quattro Premier League consecutive vinte, entrando nella storia del campionato inglese, in questa stagione la squadra di Pep Guardiola non riesce a difendere il titolo come meriterebbe.
Con tante assenze fra infortuni e squalificati, la squadra campione d’Inghilterra si appresta ad aprire la 17° giornata di Premier League contro l’Aston Villa al Villa Park.
Estero: il Manchester City stecca anche a Birmingham
La squadra di Pep Guardiola doveva ripartire dopo la pesante sconfitta contro il Manchester United nel derby, ma al Villa Park a vincere è stato l’Aston Villa per 2 a 1.
A decidere il match sono stati i gol di Duran e Morgan Rogers per l’Aston Villa, mentre non è bastato ai Citizens il gol di Foden.
Una vittoria importante, che permette al Villa di superare il City al quinto posto in classifica in campionato.
Premier League
Premier League, caos diritti tv in Messico
La Premier League potrebbe trovarsi a dover affrontare una situazione complessa con Fox Sports Messico, che rischia di perdere un contratto televisivo da 100 milioni di sterline (circa 120 milioni di euro) per le difficoltà dell’emittente a rispettare i pagamenti dovuti.
Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Guardian, Fox Sports Messico non ha versato le somme previste nel contratto, che copre la trasmissione in diretta delle partite della Premier League in Messico fino alla stagione 2027-28.
A causa di problemi di liquidità, Fox Sports non è riuscita a onorare anche altri contratti con organizzazioni sportive, come quelli con la Concacaf e la NFL. La Premier League sta quindi valutando diverse opzioni, tra cui un’azione legale, l’annullamento del contratto e l’interruzione delle trasmissioni fino al saldo dei debiti.
Questa situazione potrebbe comportare un ulteriore aggravio economico per i club della Premier League, che si stanno già confrontando con un aumento significativo delle spese legali negli ultimi anni.
Il totale delle spese legali della lega ha raggiunto i 45 milioni di sterline nella scorsa stagione, con i costi suddivisi equamente tra i 20 club.
Il mancato pagamento da parte di Fox Sports rappresenta quindi una possibile fonte di conflitto legale e finanziario che potrebbe avere ripercussioni su più fronti per la Premier League e i suoi club.
Liga
Zubimendi: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ma volevo restare”
Martin Zubimendi rivela: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ero in vacanza”. Il giocatore ha scelto di restare alla Real Sociedad.
Zubimendi “sorpreso” dall’offerta del Liverpool
Martin Zubimendi, giovane talento della Real Sociedad, ha recentemente condiviso un episodio inaspettato della sua carriera. In un’intervista con Diario Vasco, lo spagnolo ha raccontato come l’offerta del Liverpool lo abbia colto di sorpresa mentre si trovava in vacanza.
“È stato un momento scomodo per me” ha dichiarato il centrocampista, sottolineando quanto fosse stato inaspettato ricevere una proposta così importante da uno dei club più prestigiosi della Premier League.
La decisione di rimanere alla Real Sociedad
Nonostante le lusinghe dei Reds, il centrocampista ha scelto di rimanere fedele alla Real Sociedad. Dopo aver valutato attentamente i pro e i contro dell’offerta inglese, il calciatore ha concluso che la decisione migliore fosse quella di continuare il suo percorso con il club spagnolo. Zubimendi ha espresso la sua soddisfazione per questa scelta, evidenziando il suo forte legame con la squadra e la città.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Martin Zubimendi tells Diario Vasco: “Liverpool bid caught me by surprise, I was on vacation”.
“It was an uncomfortable time for me… but I weighed the pros/cons, and then concluded that the best option was to stay at Real Sociedad”. pic.twitter.com/UV0COGRbIV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
-
Serie A22 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?