I nostri Social

Serie A

Salernitana: quali sono i problemi?

Pubblicato

il

La Salernitana di Colantuono è in grande difficoltà, solo una vittoria nelle ultime cinque e ultimo posto in classifica. La salvezza ora è utopia?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Pioli rinnova con il Milan: la firma domani mattina

Ok la difesa, ma mancano i gol

Salernitana

Dopo 13 giornate di campionato, la Salernitana si trova in fondo alla classifica di Serie A con 7 punti insieme al Cagliari.

Nonostante il cambio in panchina, che ha visto Fabrizio Castori lasciare il posto a Stefano Colantuono, la squadra campana non ha invertito il trend negativo. Solo una vittoria nelle ultime cinque gare da quando è arrivato il nuovo tecnico.

La Salernitana sembra mancare di un’anima di gioco soprattutto sul fronte offensivo, nonostante vada ribadito che l’approccio alle partite è quasi sempre buono.

Infatti, 28 gol subiti sono tanti, ma non tantissimi se pensiamo che lo Spezia, in piena zona salvezza, ne ha incassati ben tre in più.

Il dato che maggiormente risalta all’occhio è quello legato ai gol segnati: solo 10 che rendono la Salernitana la meno prolifica.

Tutte le squadre nelle posizioni subito sopra ne hanno segnati almeno cinque in più.

Mister Colantuono ha l’obbligo di rispolverare le grandi doti tecniche due acquisti che in estate avevano portato tanto entusiasmo tra i tifosi e che ora stanno deludendo le aspettative.

Nello scorso campionato Nwankwo Simy si è reso protagonista nel Crotone segnando ben 20 gol per la gioia di tifosi e fantallenatori.

Molti in estate gli avevano messo gli occhi addosso, tra cui la Lazio orfana di Felipe Caicedo.

Appena arrivato a Salerno, le aspettative sull’attaccante nigeriano erano altissime, ma ora lui non sta ripagando la fiducia dei granata.

Appena una rete siglata in questo campionato contro lo Spezia il 16 ottobre scorso, un digiuno lungo più di un mese.

E’ chiamato a fare sicuramente di più anche nell’aiutare la squadra in fase di non possesso, altrimenti dovranno essere fatte delle scelte anche in ottica mercato.

 

Salernitana

Frank Ribery non è di certo un giovane di primo pelo, ma può ancora essere utile nel nostro campionato e lo ha dimostrato anche lo scorso anno alla Fiorentina.

La sua presentazione a Salerno è stata da vero top player e il calore dei tifosi intorno al campione francese non è mancato.

Tuttavia in queste prime uscite di stagione sta stentando a trovare una certa continuità, complici anche diversi problemi fisici.

Appena 9 presenze, 2 assist e 0 gol per un campione che nonostante l’età può e deve fare molto meglio di cosi.

Salterà anche il match salvezza contro il Cagliari che si giocherà domani sera all’Unipol Domus di Cagliari.

Se vuole lottare per la salvezza, Colantuono dovrà ripartire proprio dal ritrovare questi due giocatori che poche squadre di Serie A possono schierare nel proprio undici.

Serie A

Milan, si rivede Bennacer: tornano le scelte a centrocampo?

Pubblicato

il

bennacer milan

Dopo la vittoria sofferta contro l’Hellas Verona, il Milan e Fonseca possono nuovamente sorridere. È tornato ad allenarsi con il gruppo Bennacer.

Arrivano buone notizie per il Milan e Paulo Fonseca. Infatti, il giorno dopo la vittoria in casa dell’Hellas Verona per 0-1 grazie alla coppia FofanaReijnders, si è visto un grande ritorno a Milanello.

Milan

Questa mattina Ismael Bennacer ha svolto il primo vero allenamento con il resto del gruppo dal suo rientro per infortunio. Il centrocampista algerino era ai box dai primi di settembre quando subì una lesione muscolare al polpaccio che lo ha costretto a saltare l’intera prima parte di stagione.

L’assenza del giocatore classe 1997 è sicuramente stata pesante costringendo il tecnico rossonero ad avere quasi sempre scelte obbligate a centrocampo. Un suo rientro, almeno nella lista dei convocati, potrebbe già esserci nella sfida di San Siro del 29 dicembre contro la Roma.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Caressa: “Neres più forte di Kvara. La Coppa Italia è stata buttata via. Sullo Scudetto…”

Pubblicato

il

Napoli

Il giornalista Sky Fabio Caressa ha parlato del Napoli sul proprio canale YouTube, nello specifico del dualismo tra Neres e Kvaratskhelia, che si ripresenterà anche oggi al Ferraris contro il Genoa.

Di seguito le sue parole in merito.

Caressa sul Napoli

“Neres ci permette di parlare di un giocatore che secondo me, in questo momento, è più forte di Kvaratskhelia, lo so che qualcuno pensa io possa bestemmiare dicendo questa cosa.

Guardate che vi dico: è più decisivo, si intestardisce di meno, corre più veloce. Kvara ha subito secondo me un leggero processo di involuzione. Sempre giocatore fortissimo eh, però Neres si merita lo spazio e l’ha dimostrato nell’ultima partita in cui è stato trascinatore del Napoli. Questo vuol dire che comunque il Napoli 13/14 giocatori buoni da far giocare ce li ha ed è una cosa importante da qui in avanti, nel prosieguo del campionato che è diventato l’ultimo e unico obiettivo. Secondo me la Coppa Italia è stata buttata via con un po’ di superficialità.”

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Ko Svoboda? Qualcosa andrà fatto a gennaio”

Pubblicato

il

Venezia-Cagliari, Di Francesco

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Cagliari. 

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del match di domani contro il Cagliari. Tra i temi affrontati, la partita con i sardi e quella precedente con la Juventus e l’infortunio a Svoboda.

Venezia, Di Francesco

Michael Svoboda ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, Di Francesco: “Ci aspettiamo una squadra abituata a lottare per questi obiettivi, con un allenatore esperto e bravo come Nicola”

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi, in conferenza stampa, alla vigilia  del match contro il Cagliari. Tra i temi trattati la partita con i sardi, quella precedente con la Juventus e l’infortunio a Svoboda.

Che Cagliari ti aspetti?

“Ci aspettiamo una squadra abituata a lottare per questi obiettivi, con un allenatore esperto e bravo come Nicola. Una squadra compatta, non so se avrà lo stesso atteggiamento contro l’Atalanta, dove non ha meritato la sconfitta finale. Ma anche loro troveranno un Venezia in salute. Parliamo delle prestazioni, ma dobbiamo alzare il livello dell’attenzione”.

Infortunio a Svoboda. Rinforzi per gennaio?

” Del mercato è prematuro parlare anche se è normale che mi facciate la domanda, siamo dispiaciuti dell’accaduto, ma fa parte del calcio. Lo dicevo anche a lui che deve rialzare la testa per tornare più forte di prima. Poi sul mercato sicuramente qualcosa andrà fatto”.

Sensazioni dopo il pari con la Juventus

“Inizialmente è stato un sentimento di delusione per i due punti persi, successivamente va fatta una analisi più accurata e attenta. Se la partita ci è andata male non ci possiamo attaccare agli episodi, o alla sfortuna. Dobbiamo essere più furbi, è una cosa che ancora ci manca, sulla quale i ragazzi anche dal punto di vista psicologico devono mettere. Siamo cresciuti nel capire i momenti, ma non basta. E se non basta significa che va messo qualcosa in più da parte di tutti con il lavoro”.

Idzes sostituto di Svoboda?

“Come centrale è il sostituto ideale per Svobo, lo può fare anche Schingtienne che sta lavorando duramente. Riguardo Schingtienne: ha avuto una opportunità e poi, fra virgolette, è sembrato essere stato un po’ accantonato, ma lavora con costanza e devo dire che è cresciuto tantissimo. Tutti potrebbero diventare titolari da un momento all’altro e sto vedendo una crescita. Ma come dicevi tu il sostituto ideale anche come leadership e come modo di giocare in campo può essere Idzes“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vitor Pereira Vitor Pereira
Premier League21 secondi fa

Premier League, caos diritti tv in Messico

Visualizzazioni: 0 La Premier League potrebbe trovarsi a dover affrontare una situazione complessa con Fox Sports Messico, che rischia di...

Liga4 mins fa

Zubimendi: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ma volevo restare”

Visualizzazioni: 44 Martin Zubimendi rivela: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ero in vacanza”. Il giocatore ha scelto di restare...

bennacer milan bennacer milan
Serie A15 mins fa

Milan, si rivede Bennacer: tornano le scelte a centrocampo?

Visualizzazioni: 73 Dopo la vittoria sofferta contro l’Hellas Verona, il Milan e Fonseca possono nuovamente sorridere. È tornato ad allenarsi...

Napoli Napoli
Serie A24 mins fa

Napoli, Caressa: “Neres più forte di Kvara. La Coppa Italia è stata buttata via. Sullo Scudetto…”

Visualizzazioni: 57 Il giornalista Sky Fabio Caressa ha parlato del Napoli sul proprio canale YouTube, nello specifico del dualismo tra...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Saudi Pro League35 mins fa

Manchester City shock: 27 gol presi nelle ultime 12 partite!

Visualizzazioni: 23 Il Manchester City ha subito 27 gol nelle ultime 12 partite. Un dato allarmante per la squadra di...

Venezia-Cagliari, Di Francesco Venezia-Cagliari, Di Francesco
Serie A40 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Ko Svoboda? Qualcosa andrà fatto a gennaio”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di...

Liga55 mins fa

Real Madrid, Ancelotti: “Voglio chiudere il 2024 con una vittoria”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell’ultimo match di questo 2024. Leggi con...

Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos
Notizie58 mins fa

Napoli, Rudi Garcia: “De Laurentiis non capisce di calcio”

Visualizzazioni: 39 L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua versione dei fatti...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, D’Aversa: “Domani è una sfida impegnativa. Atalanta fonte d’ispirazione”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato contro...

PSG PSG
Calciomercato1 ora fa

PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo

Visualizzazioni: 60 Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe...

Le Squadre

le più cliccate