Calciomercato
Bentancur all’Atletico Madrid con uno scambio
Rodrigo Bentancur è sul mercato. Allegri ormai lo ha bocciato. Non fa più parte delle prime scelte del tecnico
Diego Simeone lo vorrebbe nel suo Atletico Madrid. L’uruguaiano non avrebbe grossi problemi a trasferirsi in Spagna. I colchoneros propongono in cambio Renan Lodi. Il terzino sinistro brasiliano è un ottimo profilo. Un giovane di 23 anni che possiede buona tecnica e forza.
Potrebbe essere il cambio ideale, per un calciatore che pare sulla via del tramonto. Stiamo parlando di Alex Sandro. Il brasiliano pare sempre poco reattivo e svogliato. Lodi in cambio di Bentancur, è una pista percorribile. Valutazione da 30 milioni di euro per entrambi, e plusvalenze assicurate. La Juve vuole chiudere già a gennaio.
Calciomercato
Juventus, possibile l’arrivo di una stella dal PSG
La Juventus valuta la possibilità di portare a casa il vice campione del mondo Randal Kolo Muani, da inizio stagione ai margini del progetto Psg.
Il Corriere dello Sport nelle ultime ore ha parlato di un possibile occasione in casa Juventus, che sfruttando la volontà del Psg di disfarsi del giocatore, potrebbe portare a Torino Kolo Muani. Il giocatore potrebbe costare tanto, considerando che solo l’anno scorso la dirigenza parigina decise di sborsare per lui la bellezza di novanta milioni di euro.
Juventus, occhi su Kolo Muani
Il giocatore non scende in campo dal primo minuto da settembre, saltando sei delle ultime nove partite tra campionato e coppe. Costituendo per la dirigenza bianconera una vera e propria occasione, che riuscirebbe così a portarsi a casa non solo un giocatore che solo due stagioni fa valeva ottanta milioni di euro (oltre a più di 20 goal a stagione) ma anche una vera e propria alternativa a Vlahović nel ruolo di attaccante titolare.
La richiesta del Psg è comunque molto alta, almeno 40 milioni di euro. Giustificati considerando che la dirigenza non starebbe cercando solo di allontanare un giocatore, ma anche di ricavare quanto più possibile dalla sua cessione, rientrando almeno di qualche milione dall’investimento.
La svolta potrebbe arrivare qualora la FIFA dovesse prolungare i prestiti fino a luglio – anche perchè la Juve prenderebbe il giocatore solamente tramite un prestito oneroso o comunque con diritto di riscatto – garantendo a Thiago Motta un rinforzo di assoluto primo livello in vista del mondiale per club.
La prerogativa che permetterebbe alla Juventus di prendere il nativo di Brondy è indubbiamente la fretta. Considerando che giornalisti da tutto il mondo (uno su tutti Fabrice Hawkins via X) hanno fatto uscire la notizia relativa a diversi club appartenenti a Premier League, Bundesliga e Ligue 1, avrebbero messo gli occhi sul giocatore.
Calciomercato
Juventus, Hancko smentisce contatti: Antonio Silva è l’obiettivo
Il difensore del Feyenoord David Hancko smentisce ogni contatto con la Juventus. Pista calda invece quella Antonio Silva del Benfica.
Il mercato della Juventus entra nel vivo: David Hancko, difensore del Feyenoord ed ex della Fiorentina, ha smentito le voci di un possibile accordo con i bianconeri. Rimane calda la pista che porta ad Antonio Silva del Benfica, anche con un prestito oneroso.
Juventus, Hancko smentisce accordi con i bianconeri, per Antonio Silva prestito oneroso
Il mercato della Juventus entra nel vivo. Il difensore in forza al Feyenoord David Hancko, slovacco classe 1997 con un passato in Italia alla Fiorentina, smentisce in un’intervista di aver raggiunto un accordo con club bianconero.
Intervistato da AD, il difensore ha smentito qualsiasi accordo con i bianconeri, al massimo un interessamento del club stesso: “Non sono felice di certe notizie false che dicono che io avrei parlato con la Juventus o addirittura accettato un’offerta di contratto. Non è assolutamente vero. La Juve potrà anche essere interessata, ma io non ci ho mai parlato. Ho detto ai miei compagni di squadra che è tutto falso e non so da dove arrivino certe voci”, ha dichiarato.
Se la pista Hancko sembra essersi raffreddata, invece quella che porta ad Antonio Silva, centrale classe 2003 in forza al Benfica, è abbastanza calda. Il ds Giuntoli cerca con il procuratore Jorge Mendes di arrivare ad un accordo per avere il giocatore, anche solo a titolo temporaneo, infatti, al club bianconero basterebbe anche un prestito oneroso.
Cresciuto nel Benfica, Silva gioca da due anni in prima squadra, ha totalizzato 6 gol in 58 presenze con le aquile di Lisbona, con cui ha vinto un campionato e una supercoppa portoghese. Con la Nazionale portoghese ha totalizzato 17 presenze. Quella di Silva è un operazione di mercato fattibile per i bianconeri, visto che Silva ha solo 21 anni e vuole giocare in un club dove può trovare più spazio e minuti.
Calciomercato
Fiorentina: al Viola Park l’agente Lorenzo De Santis
L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato avvistato durante l’allenamento della Fiorentina.
De Santis, noto per la sua vicinanza al calcio sudamericano e alle vicende dell’Argentina, è stato avvistato sugli spalti del Viola Park durante l’allenamento mattutino odierno della Fiorentina.
Secondo quanto riportato da LaViola.it, la sua presenza sarebbe legata a una serie di valutazioni di mercato.
L’agente starebbe infatti sondando alcune possibili operazioni riguardanti calciatori sudamericani, con l’obiettivo di aprire nuove opportunità per la squadra viola o per i propri assistiti.
-
Serie A23 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?