Serie B
Serie B: 14ª giornata in arrivo. Si parte oggi da Crotone – Vicenza
Prosegue il campionato Serie B con tanti match importanti! Comincerà questa sera alle 18.00 a Crotone la 14ª giornata, tra i Pitagorici e il L.R. Vicenza, autentico scontro salvezza vista la classifica delle due squadre.
Alle 20.30 invece il Lecce, terzo, ospita al “Via del Mare”, la Ternana di mister Cristiano Lucarelli, entrambe reduci da due pareggi nell’ultimo turno di campionato; salentini, che, ovviamente partono con i favori del pronostico.
Scontro al vertice tra Brescia e Pisa; ci sarà la prima “mini-fuga” dei lombardi?
Il sabato della serie B propone ben 7 incontri, dove spicca il match tra le prime due della classe: Brescia e Pisa giocheranno davanti ad un “Rigamonti”, alle 16.15, pieno di tifosi gioiosi di questa prima parte di campionato delle due sfidanti. Sarà sicuramente la partita di Lorenzo Lucca, che dall’alto dei suoi 6 gol e 2 assist, vorrà far ricredere chi non lo ha voluto riscattare due stagioni fa dopo un campionato primavera strepitoso condito da 16 gol in 18 presenze con la maglia proprio delle Rondinelle; eh sì, fu proprio il Presidente Cellino a non voler riscattare il ragazzo, che, dopo la successiva strepitosa stagione in C a Palermo, ha accettato la corte dei toscani, dove sta continuando a dimostrare le sue ottime qualità.
Importante sarà anche la partita tra Benevento e Reggina, non tanto per le Streghe in sé per sé, ma per il proprio mister, Caserta, a serio rischio esonero dovesse arrivare un altro risultato negativo contro i ragazzi di mister Aglietti, che, con Jeremy Menez, vorrebbe rifarsi della sconfitta casalinga maturata contro la Cremonese.
Prima per Iachini da tecnico del Parma
Domenica la giornata si chiude con la prima panchina da allenatore dei Ducali di mister Beppe Iachini in una difficile trasferta, alle 20.30, in quel di Como, una delle rivelazioni di queste prime 13 giornate di serie B.
I lombardi, reduce dalla sconfitta nel derby di Monza, vorranno tornare a fare punti provando a guastare la domenica di Buffon e compagni, pronti a loro volta a risollevarsi da un inizio di stagione disastroso e dare una mano a mister Iachini, prontissimo per questa nuova sfida.
Programma della 14ª giornata
26/11/2021 ore 18:00 Crotone – L.R. Vicenza (dirige il Sig. Giua di Olbia)
26/11/2021 ore 20:30 Lecce – Ternana (dirige il Sig. Paterna di Teramo)
27/11/2021 ore 14:00 Alessandria – Cremonese (dirige il Sig. Volpi di Arezzo)
27/11/2021 ore 14:00 Ascoli – Monza (dirige il Sig. Di Martino di Teramo)
27/11/2021 ore 14:00 Benevento – Reggina (dirige il Sig. Fourneau di Roma 1)
27/11/2021 ore 14:00 Cosenza – Spal (dirige il Sig. Maresca di Napoli)
27/11/2021 ore 14:00 Frosinone – Pordenone (dirige il Sig. Rapuano di Rimini)
27/11/2021 ore 16:15 Brescia – Pisa (dirige il Sig. Sozza di Seregno)
27/11/2021 ore 18:30 Perugia – Cittadella (dirige il Sig. Prontera di Bologna)
28/11/2021 ore 20:30 Como – Parma (dirige il Sig. Massa di Imperia)
Dove vedere la Serie B
La Serie BKT è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.
Serie B
Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte
Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda due ex tecnici pugliesi.
Il Bari non perde una partita in campionato da agosto, quando, dopo 180′, si ritrovava ancora fermo a quota zero punti.
Da allora la squadra ha acquisito una fisionomia precisa e chiara, con i risultati che sono arrivati, generando una serie utile di tredici partite utili di fila.
Quattro vittorie e nove pareggi che hanno condotto i galletti fino al sesto posto in classifica, in piena zona playoff.
Questo percorso può essere ancora migliorato, come riferisce Telebari.it, avvicinando quello di due grandi ex del passato.
Gaetano Salvemini (1988/1989) e Antonio Conte (2008/2009), infatti, rimasero imbattuti per ben 16 match consecutive.
Serie B
Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi che circolano per la Sampdoria, spunta anche Lillo Foti.
Il pareggio di ieri pomeriggio con il Catanzaro a Marassi fa traballare la panchina di Andrea Sottil. La dirigenza della Sampdoria già sta valutando possibili sostituti, tra i quali Pierpaolo Bisoli, ma anche Andrea Pirlo e in ultimo Lillo Foti, secondo di Mourinho al Fenerbahce.
Sampdoria, Sottil a rischio: Foti o Pirlo come successori?
Il pareggio di ieri al Luigi Ferraris contro il Catanzaro ( 3-3), mette in rischio la permanenza nella panchina blucerchiata di Andrea Sottil: già da ieri circolano voci di possibili sostituti come Pierpaolo Bisoli e Aurelio Andreazzoli.
Ma stamani, ci sono state altre possibili successori dell’attuale tecnico della Samp: come Andrea Pirlo ma soprattutto Salvatore “Lillo” Foti, attualmente secondo di Josè Mourinho al Fenerbahce, ma storico vice di Marco Giampaolo.
Quello che fa riflettere il ds Pietro Accardi e il presidente Matteo Manfredi sono i risultati e il gioco, non proprio esaltanti. Ed ecco che stanno valutando una possibile sostituzione di Sottil.
Andrea Pirlo sarebbe una strada più praticabile, visto che è ancora sotto contratto con la società blucerchiata dopo l’esonero inizio stagione, però è finito nel mirino del Venezia, che potrebbe esonerare Eusebio Di Francesco.
Quello di Lillo Foti sarebbe invece un nome molto suggestivo. Comunque, al momento non è prevista una sostituzione immediata di Andrea Sottil, visto che sarà decisiva la partita con il Sassuolo, ovviamente molto proibitiva.
Vedremo come dalla sfida con i neroverdi emiliani, la dirigenza blucerchiata deciderà sul futuro del tecnico di Venaria Reale, e su chi affiderà la panchina: Andrea Pirlo oppure proprio Lillo Foti?
Serie B
Sampdoria, la società riflette sulla posizione di Sottil: tre i possibili successori
Sampdoria, è possibile che nelle prossime ore Andrea Sottil venga esonerato. In caso di decisione drastica, dalle parti di Corte Lambruschini si starebbe già pensando alle alternative.
La rete di Simone Leonardi (classe 2005) al 90′ ha consentito alla Sampdoria di portare a casa almeno un pareggio nella gara interna contro il Catanzaro.
Il ko evitato, però, non sarà probabilmente sufficiente ad Andrea Sottil per salvare la panchina.
La svolta in termini di gioco e di risultati, infatti, continua a non vedersi, e i dirigenti doriani sarebbero ora in riflessione per valutare la posizione dell’ex allenatore dell’Udinese, come rivela Il Secolo XIX.
I nomi al vaglio del ds Pietro Accardi, in concerto con il presidente Matteo Manfredi, sarebbero tre, sempre secondo il quotidiano genovese.
Il primo candidato risponde al nome di Pierpaolo Bisoli, fresco di esonero dal Modena, con subentro di Paolo Mandelli alla luce di una situazione di classifica molto delicata.
L’esperienza, invece, è la caratteristica che distingue Aurelio Andreazzoli, ex tecnico del cugini genoani, Empoli e Roma.
In ultimo, c’è l’opzione Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho ai tempi della Capitale.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…