Notizie
Salernitana-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Trasferta impegnativa per la Juventus, che vuole riscattare la sconfitta con l’Atalanta di sabato andando a cercare punti in casa della Salernitana.
La Juventus cerca il riscatto dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta, la Salernitana vuole strappare punti salvezza ai bianconeri. Sarà un martedì interessante quello dell’Arechi, dove punti importanti saranno in palio in ottica Europa e in ambito salvezza. Massimiliano Allegri, in particolare, cerca risposte dai suoi dopo un ko che ha fermato a due le vittorie consecutive.
Qui Salernitana
Sulle spine Stefano Colantuono, che non sa ancora se potrà contare su Franck Ribery e Cedric Gondo, mentre Kastanos è in dubbio a centrocampo. Nel 4-3-1-2 iniziale ci sarà Belec in porta, con Veseli, Gyomber, Gagliolo e Ranieri a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Coulibaly, Obi e Di Tacchio sono i favoriti per una maglia da titolare, mentre Bonazzoli agirà in cabina di regia nel caso Ribery non dovesse recuperare, dietro a Simy e Djuric.
Qui Juventus
Una buona notizia e due cattive per Allegri, che recupera De Sciglio, ma perde per infortunio McKennie e Chiesa, con l’esterno azzurro che tornerà nel 2022. Nel 4-2-3-1 iniziale Cuadrado e Luca Pellegrini saranno terzini di difesa, con Bonucci e De Ligt centrali, davanti a Szczesny. Locatelli e Rabiot saranno i due mediani, con il trio Kulusevski–Dybala–Bernardeschi che rifiniranno per Alvaro Morata.
Probabili formazioni
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Coulibaly, Obi, Di Tacchio; Bonazzoli; Simy, Djuric. Allenatore: Stefano Colantuono
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Rabiot, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri
Dove vederla
La partita tra Salernitana e Juventus, che si disputerà domani sera alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su DAZN.
Sarà possibile seguire, inoltre, la diretta della partita raccontata dai cronisti de “La serie A nel pallone” sugli appositi canali Youtube, Facebook e Twitch.
Precedenti
Sono quattro i precedenti tra Salernitana e Juventus in serie A, con due vittorie bianconere, un pareggio e una affermazione campana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Terremoto Juventus, i conti non tornano: Chiesa sul mercato?
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 3 novembre
18.30 Bologna-Monza (Coppa Italia) – ITALIA 1
19.00 Maiorca-Barcellona (Liga) – DAZN
20.30 Ipswich Town-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.45 Bayern-Bayer Leverkusen (Coppa di Germania) – SKY SPORT UNO e NOW
21.00 Milan-Sassuolo (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.15 Leicester-West Ham (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Milan, il Valencia bussa in Via Aldo Rossi: la risposta di Furlani su Jimenez
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui battenti apriranno tra poco meno di un mese. Andiamo qui di seguito a vedere le richieste del club spagnolo per un talento rossonero.
Il Valencia bussa in Via Aldo Rossi, obiettivo Alex Jimenez. Il classe 2005 è certamente uno dei prospetti più interessanti. La dirigenza rossonera ne sta infatti seguendo la crescita insieme al suo allenatore Daniele Bonera il quale lo sta agevolando ad un graduale passaggio in prima squadra.
Cosa che siamo certi potrà avvenire nella seconda parte della stagione, nonostante le particolari avances del club spagnolo. L’idea è infatti quella di prelevare Jimenez in prestito con diritto di riscatto.
La risposta di Giorgio Furlani, consultatosi col resto della dirigenza, è stata un secco no. Ad oggi Jimenez rimarrà e gradualmente verrà impiegato in prima squadra.
Notizie
La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime
La FIGC ha aperto un’inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali.
Come riportato da Calcio e Finanza la Procura federale della FIGC ha aperto da alcuni giorni un’indagine sull’evasione fiscale degli arbitri. Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati, con il secondo che ora ricopre l’incarico di designatore), sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi UEFA tra il 2018 e il 2022.
L’’impulso – come anticipato da La Repubblica – è arrivato da un esposto diretto al procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer. La denuncia contestava appunto le violazioni del Codice di giustizia sportiva e del regolamento dell’Associazione italiani arbitri. Dopo aver analizzato l’esposto, Taucer ha invitato la procura FIGC ad aprire il procedimento, come da sua prerogativa in base allo Statuto del Coni.
FIGC, gli atti dell’inchiesta sull’evasione degli arbitri
La procura dovrà ora analizzare gli atti sui casi di evasione fiscale accertati dalla Guardia di finanza, che riguarderebbero una cinquantina di arbitri. Le contestazioni riguardavano soldi guadagnati all’estero su cui non sono state pagate le tasse. Gli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate, emessi a metà 2024, hanno spinto quasi tutti i coinvolti a sanare la loro posizione tramite il ravvedimento operoso, beneficiando così di sanzioni ridotte.
Una volta chiuse le indagini, che appunto saranno brevi, la Procura FIGC deciderà se far partire i deferimenti. Potrebbero essere contestati l’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva, che rimanda ai principi di «lealtà, correttezza e probità», così come l’articolo 42 del regolamento AIA, che agli arbitri richiede un comportamento improntato «ai principi di lealtà, trasparenza, rettitudine e della comune morale, a difesa della credibilità ed immagine dell’AIA». In base alle norme, gli arbitri coinvolti rischiano una sanzione che può andare dalla semplice ammenda fino alla squalifica o inibizione.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…