Calciomercato
Ultim’ora Milan, Ibrahimovic convince Maldini: entro febbraio il rinnovo
Milan, sono giorni caldi questi per i rinnovi di alcuni profili importanti. La dirigenza rossonera si sta dedicando a questo con fare incessante con un occhio comunque vigile sul mercato. Arrivano importanti indiscrezioni in merito al rinnovo dell’attaccante svedese.
Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic sembra ormai cosa certa. Lo svedese, recuperati i suoi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare la prima parte della stagione, ora sta bene ed intende dimostrare ancora tutto il suo valore. Lo abbiamo visto in queste ultime due partite stringere i denti e giocare per tutti i 90 minuti a causa della defezione di Olivier Giroud. Ovviamente l’anagrafe impietosa consiglia prudenza nell’utilizzo, ma il classe 1981 si sente ancora in grado di dire la sua.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, caccia al vice Tomori: un nome che convince tutti
Milan, al lavoro per il nuovo contratto
Sappiamo bene quanto Ibrahimovic ormai faccia reparto da solo sia in campo che fuori. Nonostante sia seguito da Mino Raiola, ultimamente lo svedese, visti anche gli ottimi rapporti di amicizia, sta trattando direttamente con Paolo Maldini con il quale il dialogo è costante e costruttivo.
Nella testa dell’attaccante l’idea di rinnovare ancora per un anno, quindi fino al 30 giugno del 2023. Una sfida non impossibile, ma sicuramente difficile e faticosa. Lo svdese non vuole però sentirsi un peso nè in campo e nè soprattutto dal punto di vista economico pertanto verrà studiato un contratto che non vada a pesare eccessivamente sulle casse del club lombardo.
Il Milan la prossima estate acquisterà comunque un altro attaccante senza riscattare Pietro Pellegri, Ibrahimovic ovviamente non sarà in grado di assicurare continuità di prestazioni, anche se, non abbiamo dubbi, ci proverà fino alla fine. Il contratto del giocatore potrebbe essere su una base fissa di 3,5 milioni di euro più bonus legati alle sue prestazioni, alle presenze in campo ed ai gol segnati. Una forma variabile che andrebbe ad accontentare tutti, soprattutto lui che di appendere le scarpe al chiodo proprio non ne vuole sapere.
Calciomercato
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
Le prime voci di mercato iniziano a scaldare l’ambiente del Milan, con un’indiscrezione proveniente dall’Uruguay che segnala un colpo in attacco per i rossoneri.
Secondo quanto riportato da El Observador e confermato dal giornalista uruguayano Wilson Mendez su X, il Milan avrebbe chiuso l’acquisto di Agustin Canobbio, attaccante 26enne attualmente in forza all’Atlético Paranaense.
Canobbio, cresciuto nel Penarol, ha avuto un’ottima stagione nel club brasiliano con 18 presenze, 9 gol e 7 assist. L’operazione si sarebbe conclusa per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro, di cui una percentuale (450.000 euro) destinata al Penarol, in virtù di accordi di rivendita precedenti.
Al momento, il Milan non ha rilasciato commenti ufficiali sull’affare, ma la notizia sta generando entusiasmo tra i tifosi, curiosi di vedere se il talento uruguaiano possa essere un nuovo tassello importante per la rosa di Fonseca.
Atlético Paranaense transfirió al volante Agustín Canobbio al Milán, @OficialCAP recibirá €450.000 pic.twitter.com/6PynquXUU6
— Wilson Méndez (@WilsonMendez86) December 21, 2024
Calciomercato
Roma: il terzino destro arriva dalla Spagna?
Il DS della Roma Florent Ghisolfi è alla ricerca di rinforzi sulla fascia destra di difesa, e un possibile obiettivo potrebbe arrivare da La Liga.
Domani alle 12:30 la Roma ospiterà il Parma allo Stadio Olimpico. Un match che all’inizio della stagione avrebbe avuto tutti i pronostici del caso a favore della squadra giallorossa, ma che adesso rappresenta un vero e proprio scontro diretto della bassa classifica di Serie A.
Nonostante la larga vittoria contro la Sampdoria nell’ottavo di finale di Coppa Italia di mercoledì, la sconfitta contro il Como la scorsa domenica ha dimostrato ancora una volta di come i giallorossi possano essere mentalmente fragili.
Il rinforzo per la fascia destra arriva da La Liga?
Dopo la sfuriata dei Friedkin nella prossima sessione di calciomercato potrebbero esserci già delle grosse novità, sia in uscita che in entrata. E’ ormai lampante di come la Roma continui a soffrire la mancanza di un terzino destro affidabile, e in questo senso il direttore sportivo Ghisolfi è già al lavoro per provare a rinforzare quella zona di campo.
Certo, a gennaio sarà difficile mettere le mani su dei nomi altisonanti, ma il duo Celik-Abdulhamid non è certo sinonimo di garanzia. Proprio per questo, stando a quando riportato da TuttoMercatoWeb, il DS francese avrebbe messo gli occhi su Andrei Ratiu.
Il terzino destro romeno, classe 1998 ed attualmente in forza al Rayo Vallecano, è un nome caldo di queste ultime ore. Ratiu è cresciuto calcisticamente nel Villareal, e nel 2023 ha debuttato ne La Liga proprio contro la sua attuale squadra.
Su di lui c’è stato già un sondaggio del Napoli, ma Ghisolfi vorrebbe battere la concorrenza per portare Ratiu nella Capitale già a gennaio, in attesa di capire chi lascerà Trigoria.
Calciomercato
Juventus, possibile l’arrivo di una stella dal PSG
La Juventus valuta la possibilità di portare a casa il vice campione del mondo Randal Kolo Muani, da inizio stagione ai margini del progetto Psg.
Il Corriere dello Sport nelle ultime ore ha parlato di un possibile occasione in casa Juventus, che sfruttando la volontà del Psg di disfarsi del giocatore, potrebbe portare a Torino Kolo Muani. Il giocatore potrebbe costare tanto, considerando che solo l’anno scorso la dirigenza parigina decise di sborsare per lui la bellezza di novanta milioni di euro.
Juventus, occhi su Kolo Muani
Il giocatore non scende in campo dal primo minuto da settembre, saltando sei delle ultime nove partite tra campionato e coppe. Costituendo per la dirigenza bianconera una vera e propria occasione, che riuscirebbe così a portarsi a casa non solo un giocatore che solo due stagioni fa valeva ottanta milioni di euro (oltre a più di 20 goal a stagione) ma anche una vera e propria alternativa a Vlahović nel ruolo di attaccante titolare.
La richiesta del Psg è comunque molto alta, almeno 40 milioni di euro. Giustificati considerando che la dirigenza non starebbe cercando solo di allontanare un giocatore, ma anche di ricavare quanto più possibile dalla sua cessione, rientrando almeno di qualche milione dall’investimento.
La svolta potrebbe arrivare qualora la FIFA dovesse prolungare i prestiti fino a luglio – anche perchè la Juve prenderebbe il giocatore solamente tramite un prestito oneroso o comunque con diritto di riscatto – garantendo a Thiago Motta un rinforzo di assoluto primo livello in vista del mondiale per club.
La prerogativa che permetterebbe alla Juventus di prendere il nativo di Brondy è indubbiamente la fretta. Considerando che giornalisti da tutto il mondo (uno su tutti Fabrice Hawkins via X) hanno fatto uscire la notizia relativa a diversi club appartenenti a Premier League, Bundesliga e Ligue 1, avrebbero messo gli occhi sul giocatore.
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?