Calciomercato
Ultim’ora Milan, Ibrahimovic convince Maldini: entro febbraio il rinnovo

Milan, sono giorni caldi questi per i rinnovi di alcuni profili importanti. La dirigenza rossonera si sta dedicando a questo con fare incessante con un occhio comunque vigile sul mercato. Arrivano importanti indiscrezioni in merito al rinnovo dell’attaccante svedese.
Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic sembra ormai cosa certa. Lo svedese, recuperati i suoi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare la prima parte della stagione, ora sta bene ed intende dimostrare ancora tutto il suo valore. Lo abbiamo visto in queste ultime due partite stringere i denti e giocare per tutti i 90 minuti a causa della defezione di Olivier Giroud. Ovviamente l’anagrafe impietosa consiglia prudenza nell’utilizzo, ma il classe 1981 si sente ancora in grado di dire la sua.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, caccia al vice Tomori: un nome che convince tutti
Milan, al lavoro per il nuovo contratto
Sappiamo bene quanto Ibrahimovic ormai faccia reparto da solo sia in campo che fuori. Nonostante sia seguito da Mino Raiola, ultimamente lo svedese, visti anche gli ottimi rapporti di amicizia, sta trattando direttamente con Paolo Maldini con il quale il dialogo è costante e costruttivo.
Nella testa dell’attaccante l’idea di rinnovare ancora per un anno, quindi fino al 30 giugno del 2023. Una sfida non impossibile, ma sicuramente difficile e faticosa. Lo svdese non vuole però sentirsi un peso nè in campo e nè soprattutto dal punto di vista economico pertanto verrà studiato un contratto che non vada a pesare eccessivamente sulle casse del club lombardo.
Il Milan la prossima estate acquisterà comunque un altro attaccante senza riscattare Pietro Pellegri, Ibrahimovic ovviamente non sarà in grado di assicurare continuità di prestazioni, anche se, non abbiamo dubbi, ci proverà fino alla fine. Il contratto del giocatore potrebbe essere su una base fissa di 3,5 milioni di euro più bonus legati alle sue prestazioni, alle presenze in campo ed ai gol segnati. Una forma variabile che andrebbe ad accontentare tutti, soprattutto lui che di appendere le scarpe al chiodo proprio non ne vuole sapere.
Calciomercato
Sampdoria: Accardi riflette su Semplici, ma il presidente Manfredi esita.

Sampdoria: riflessioni sul futuro di Semplici e possibili alternative in panchina dal ritorno di Pilro a quello di Iachini.
Nelle ultime ore, la dirigenza della Sampdoria si trova a dover prendere decisioni cruciali riguardo la guida tecnica della squadra. Il direttore sportivo Accardi aveva espresso fiducia nel tecnico Semplici per la prossima sfida contro lo Spezia, ma il presidente Manfredi non sembra condividere la stessa opinione. Questa discrepanza di vedute all’interno del club potrebbe portare a cambiamenti significativi sulla panchina blucerchiata.
Possibili sostituti: Pirlo, Iachini, Donati e Andreazzoli
Con Semplici in bilico, la Sampdoria ha iniziato a sondare diverse opzioni per il ruolo di allenatore. Tra i nomi più discussi c’è quello di Andrea Pirlo, attualmente sotto contratto ma in pessimi rapporti con Accardi. Altri candidati sono Iachini, Donati e Andreazzoli, tutti profili che potrebbero portare nuove idee e strategie alla squadra genovese. La situazione rimane fluida, con la dirigenza che dovrà muoversi rapidamente per garantire stabilità in un momento cruciale della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Riflessioni in casa #Sampdoria: il ds #Accardi aveva votato fiducia a #Semplici per la gara con Spezia domenica, ma il presidente #Manfredi non sembra convinto. Occhio ad Andrea #Pirlo (sotto contratto ma in pessimi rapporti con Accardi). Sondati #Iachini, #Donati e #Andreazzoli
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Calciomercato
Aston Villa, Rashford: “Ho saltato molte partite prima di arrivare all’Aston Villa. Ora mi sento bene e mi sto godendo il calcio”

Marcus Rashford ha rivelato di essersi perso molto calcio prima di unirsi all’Aston Villa, ma ora si sente in forma e sta godendo del suo gioco.
Rashford e il Nuovo Inizio con l’Aston Villa
Il talentuoso attaccante inglese, Marcus Rashford, ha recentemente condiviso le sue impressioni dopo essersi unito all’Aston Villa. Durante un’intervista, Rashford ha dichiarato: “Ho perso molto calcio prima di unirmi al Villa”. Nonostante questo, il calciatore sembra essersi adattato rapidamente alla sua nuova squadra e ambiente, affermando con entusiasmo che il suo corpo si sente bene e che ora sta davvero godendo del suo tempo sul campo.

Depositphotos_164066718_S
Un Futuro Promettente
Rashford, noto per la sua velocità e abilità con il pallone, sembra determinato a lasciare un segno significativo con l’Aston Villa. La sua affermazione di sentirsi in ottima forma fisica è un segnale positivo sia per i tifosi che per la squadra, che sperano di vedere il giocatore al massimo delle sue capacità. Con la nuova stagione in corso, Rashford potrebbe diventare una delle figure chiave per il successo dell’Aston Villa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔵 Marcus Rashford: “I missed a lot of football before joining up with Villa”.
“My body feels good and I’m enjoying my football for now”. pic.twitter.com/7tZ5CySzTk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Calciomercato
Riccardo Montolivo: “Milan, con Conte sarebbe più in alto”

Riccardo Montolivo critica il Milan: “Con Conte in panchina, la classifica sarebbe diversa”
Le parole di Montolivo sul Milan
Riccardo Montolivo, ex centrocampista del Milan, ha espresso critiche sulla gestione attuale della squadra rossonera. In una recente intervista, Montolivo ha sottolineato come il Milan abbia investito 100 milioni sul mercato, ma la rosa sembri non all’altezza delle aspettative. “La qualità c’è”, afferma Montolivo, “e non è da nono posto”. Le parole dell’ex calciatore sottolineano una percezione diffusa tra i tifosi: il Milan dovrebbe essere in una posizione di classifica più alta.
L’ipotesi Antonio Conte
Montolivo ha inoltre suggerito che la presenza di Antonio Conte sulla panchina potrebbe cambiare drasticamente la situazione del Milan. Secondo lui, con un tecnico come Conte, la classifica rossonera sarebbe molto diversa. Questo commento arriva in un momento delicato per il club, che sta cercando di risalire in classifica e soddisfare le aspettative dei tifosi e della dirigenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Riccardo #Montolivo: “Il #Milan ha speso 100 milioni sul mercato: la rosa ha qualità e non è da nono posto. Se ci fosse Antonio #Conte in panchina, la classifica dei rossoneri sarebbe molto diversa…” pic.twitter.com/JeGm6p0wv1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare