I nostri Social

Serie A

Un Caldara rinato torna a Bergamo da ex

Pubblicato

il

Caldara, protagonista nel Venezia di Zanetti, torna a Bergamo da ex, in una sfida che non sarà mai uguale alle altre per il centrale.

Quella di oggi pomeriggio al Gewiss Stadium non sarà una gara come tutte le altre per Mattia Caldara. Il centrale del Venezia ritrova quei colori, quella società che lo ha lanciato nel grande calcio, dove era stato accolto come un enfant prodige, il cui percorso di crescita è stato bloccato e rallentato dalla sfortuna, che lo ha limitato con troppi infortuni.

Tornato all’Atalanta dal Milan in estate dopo 18 mesi di prestito in cui non ha mai giocato, è stata brava la società lagunare a puntare su di lui per puntellare la difesa arancioneroverde. Un Caldara rinato forma con Ceccaroni una delle coppie più affidabili della Serie A sotto la guida di mister Paolo Zanetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Atalanta-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Caldara, ritorno a Bergamo da ex

Caldara, bergamasco verace, è stato accolto dal club orobico sin da bambino a dieci anni e con l’Atalanta ha disputato le sue partite in Serie A, 75 presenze e 10 reti. Un esordio da giovanissimo in Serie A appena dicianovenne e poi esperienze in B con Trapani e Cesena prima di tornare a Bergamo ed essere lanciato nel calcio dei grandi. Dopo infortuni e delusioni con le maglie di Milan e ancora Atalanta a Venezia è rinato.

Una nuova avventura, che dopo le difficoltà iniziali, lo sta riportando agli antichi splendori, ritrovando anche la via del gol: è suo l’1-0 inziale contro la Roma di Mourinho qualche giornata fa.

Chissà che Venezia per Caldara non sia un nuovo trampolino di lancio anche per la Nazionale di Mancini, dove già raccolse dei gettoni contro Francia e Portogallo nel 2018.

A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport.

Serie A

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte

Pubblicato

il

Juventus cambiaso

Juventus, continuano gli allenamenti in vista del Genoa. Tudor non ha ancora a disposizione tutta la rosa.

Terzo giorno di allenamenti per la Juventus sotto la guida di Igor Tudor, che oggi ha parlato in conferenza stampa illustrando la sua visione di gioco. Il tecnico croato ha sottolineato l’importanza di un calcio offensivo ma equilibrato: “Voglio una squadra che si diverta, attacchi con tanti uomini senza trascurare la fase difensiva. Il calcio deve essere sempre più interessante, ma serve equilibrio”.

Nel frattempo, alla Continassa, restano in dubbio per la sfida di sabato contro il Genoa sia Douglas Luiz che Andrea Cambiaso, ancora alle prese con lavori personalizzati.

Tudor ha poi evidenziato il ruolo cruciale dei calci piazzati, considerandoli un’arma strategica per ottenere punti preziosi. Il focus del lavoro sul campo sarà anche su questo aspetto, con l’obiettivo di rendere la Vecchia Signora sempre più competitiva nella fase decisiva della stagione.

Juventus

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino contro il proprio maestro: si affida alle certezze

Pubblicato

il

Palladino

La Fiorentina attende domenica pomeriggio al Franchi l’Atalanta per il 30esimo turno di Serie A.

I viola stanno preparando la gara contro la Dea, che non avrà Gasperini in panchina, espulso per proteste nell’ultima gara al Gewiss Stadium contro l’Inter. Il Gasp che dovrebbe essere agli ultimi mesi sulla panchina della società bergamasca è sicuramente uno dei maestri di Palladino, suo giocatori ai tempi del Genoa. Non più di un paio di giorni fa il tecnico viola ha definito Gasperini “un fenomeno” e maestro ai microfoni di Sky Sport.

La Fiorentina, anche per tenere una classifica viva e ambiziosa per questo finale di stagione, vorrebbe aggiungere il nome dell’Atalanta a quelle delle big cadute in questa stagione al Franchi: Lazio, Milan, Juventus, Roma e Inter sono uscite con le ossa rotte da Firenze, per il momento solo il Napoli ha raccolto soddisfazioni.

Palladino per la gara contro Gasperini dovrebbe affidarsi agli undici delle ultime gare: davanti a De Gea ci saranno Ranieri e Pablo Marì, con l’unico dubbio tra Comuzzo e Pongracic, con quest’ultimo favorito, a completare la difesa.

Sulle linee esterne di centrocampo, Dodò a destra e Gosens a sinistra. Dovrebbero essere confermati i tre di centrocampo, Fagioli, Cataldi e Mandragora, nonostante Adli e Folorunsho stiano scalpitanto per tornare in campo dopo gli infortuni. In attacco la coppia Kean-Gudmundsson.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Emerson Royal verso il rientro

Pubblicato

il

Milan

Milan, Emerson Royal si avvicina al rientro. Ecco quando potrebbe rientrare il terzino brasiliano.

Giungono buone notizie per il Milan di Sergio Conceição. L’unico indisponibile della rosa, Emerson Royal, è sempre più vicino al pieno recupero. Il terzino brasiliano, infortunatosi lo scorso 24 gennaio nella sfida di Champions League contro il Girona, sta seguendo un percorso riabilitativo che procede secondo i piani.

Come mostrato su Milan News, l’ex Tottenham ha intensificato il lavoro, iniziando a correre sulla sabbia, un passaggio chiave prima del ritorno in campo. La lesione distrattiva di alto grado al polpaccio destro lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per mesi, ma il suo obiettivo è rientrare per il decisivo finale di stagione.

Milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus cambiaso Juventus cambiaso
Serie A4 minuti fa

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte

Visualizzazioni: 71 Juventus, continuano gli allenamenti in vista del Genoa. Tudor non ha ancora a disposizione tutta la rosa. Terzo...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C14 minuti fa

Cessione Lucchese? Dietro lo zampino di Benedetto Mancini

Visualizzazioni: 87 Si ipotizza che dietro le cessioni delle quote della Lucchese ci sia l’imprenditore Benedetto Mancini, intento da anni...

De Zerbi De Zerbi
Ligue 124 minuti fa

Olympique Marsiglia, Laporte nel mirino: assalto in estate

Visualizzazioni: 7  La dirigenza del Marsiglia vuole garantire a Roberto De Zerbi almeno un colpo di spessore. Nel mirino c’è...

kobbie mainoo manchester united kobbie mainoo manchester united
Premier League34 minuti fa

Manchester United, addio in estate per Mainoo

Visualizzazioni: 69 Kobbie Mainoo potrebbe lasciare il Manchester United in estate. A confermarlo è il Manchester Evening News, il giocatore...

Lazio Lazio
Europa League44 minuti fa

Europa League, ecco quanto vale la semifinale di Europa League per il Lazio

Visualizzazioni: 87 La Lazio di Marco Baroni potrebbe guadagnare una somma importante con l’accesso alla semifinale di Europa League. Ecco...

Claudio Echeverri Claudio Echeverri
Notizie54 minuti fa

Lazio: Sogna El diablito, ecco la strategia

Visualizzazioni: 84  Lazio-Echeverri. Asse Manchester City-Lazio per rendere possibile la suggestione Echeverri. Sulle traccie del Diablito astro nascente argentino. La...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal, Bukayo Saka annuncia il ritorno in allenamento

Visualizzazioni: 83 Bukayo Saka ritorna in campo con l’Arsenal, pronto a sfidare il Real Madrid nei Quarti di Finale di...

Palladino Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino contro il proprio maestro: si affida alle certezze

Visualizzazioni: 105 La Fiorentina attende domenica pomeriggio al Franchi l’Atalanta per il 30esimo turno di Serie A. I viola stanno...

Serie A, Atalanta, Roma Serie A, Atalanta, Roma
Calciomercato1 ora fa

L’indiscrezione: Gasperini ha raggiunto un accordo per 4 anni | La destinazione

Visualizzazioni: 612 Gasperini, addio Atalanta. Il tecnico bergamasco avrebbe raggiunto un accordo quadriennale con un nuovo club: i dettagli. Nonostante...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Emerson Royal verso il rientro

Visualizzazioni: 100 Milan, Emerson Royal si avvicina al rientro. Ecco quando potrebbe rientrare il terzino brasiliano. Giungono buone notizie per...

Le Squadre

le più cliccate