I nostri Social

Serie A

Sassuolo, Dionisi: “Col Napoli come contro il Milan”

Pubblicato

il

Sassuolo, Alessio Dionisi

L’allenatore del Sassuolo Dionisi sogna un altro sgambetto contro un’altra grande squadra. E sul mercato il tecnico ha detto la sua.

esultanza giocatori sassuolo

giocatori sassuolo

E’ un Dionisi che non parte battuto soprattutto dopo la grande prestazione e i 3 punti conquistati domenica a San Siro. L’allenatore del Sassuolo vuole lo stesso atteggiamento mostrato contro il Milan seppur quella di domani sia una gara diversa.

Il tecnico del Sassuolo ha parlato poi del tecnico che affronterà domani, Luciano Spalletti, con i due che non si sono mai incontrati fino ad ora. Dionisi poi ha concluso parlando di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Milan-Sassuolo1-3:ScamaccaeBerardipieganoilDiavolo

Sassuolo, Dionisi: “Matheus Henrique e Scamacca stanno facendo benissimo”

Calciomercato Genoa

GENOA, ITALY – NOVEMBER 26: Gianluca Scamacca of Genoa CFC celebrates after scoring the goal 1-1 during the Coppa Italia match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on November 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Queste le parole del tecnico in conferenza stampa:

Cosa puoi mettere subito in campo contro un’altra grande, il Napoli, dopo San Siro?
“Vorrei rivedere la stessa attenzione. Abbiamo parlato ieri con la squadra, abbiamo parlato di attenzione, di applicazione, di fase difensiva, delle cose che abbiamo sottolineato perché non sempre ci sono state. Ne siamo consapevoli. Domani dovremo dimostrare di essere cresciuti da questo punto di vista”.

Matheus Henrique?
“Si è ritagliato spazio sgomitando e meritandoselo. Sono contento per lui perché ha fatto un’ottima prestazione. E’ uscito malconcio dalla partita e dobbiamo valutarlo, ad oggi non so se si allenerà o se riuscirà a fare tutto l’allenamento. Abbiamo oggi e domani per valutarlo. Abbiamo varie soluzioni in mezzo al campo, rende il gioco più fruibile e più imprevedibile”.

Almeno 4 gol vengono da una riaggressione alta, da una ripartenza breve. E’ un’arma che bisogna saper adattare o vale sempre?
“Ci concentriamo molto sul gioco ma non si valuta il fatto che spesso si fa gol su una riconquista, su una palla persa riconquistata, riaggredita ed effettivamente siamo stati bravi perché a Milano non abbiamo aggredito alto, le qualità del Milan e domani del Napoli non ce lo permetteranno nuovamente, ma se saremo compatti poi è più facile”.

Scamacca?
E’ un giocatore bravo. Se ne parla tanto di alcuni giocatori, l’allenatore deve cercare di parlarne meno. Sono dei ragazzi bravi, poi scrivono tanto in positivo o negativo. Sono ragazzi che vogliono migliorarsi e dobbiamo supportarli e per me questo significa anche parlarne meno”.

Spalletti?
“Non vedo l’ora di conoscerlo. Ne ho sentito parlare tantissimo, lo apprezzo e lo ammiro per i risultati e per la personalità che ha. Come lui io ho avuto la fortuna di passare da Empoli e sono toscano. Sarà un piacere stringergli la mano, poi giocano fortunatamente i giocatori”.

Com’è cambiato il Napoli senza Osimhen?
Non lo devo spiegare io il Napoli, ha giocatori importanti. Senza Osimhen, c’è Mertens che ha trovato continuità e sta ricoprendo un ruolo che aveva già fatto a Napoli. Hanno caratteristiche diverse: Osimhen è finalizzatore e allungava le squadra, Mertens fa giocare di più, ma sono due giocatori importanti”.

Questo è il Sassuolo che ti somiglia di più?
“Per caratteristiche credo che in questo momento sia opportuno continuare così ma nell’andare della gara o con certi avversari non ci precludiamo la possibilità di cambiare. Deve essere il mio e il nostro credo. Ad oggi ti dico che credo che abbiamo raggiunto un buon equilibrio ma 4-5 giorni fa non si parlava di questo perché si va molto dietro al risultato”.

Avete bisogno di qualcuno che giochi bene per esprimervi al meglio?
“Per noi che vogliamo giocare così è più bello e gratificante giocare con squadre che se la giocano a viso aperto. Tutte le squadre vogliono vincere ma c’è chi lo fa ‘speculando’ e c’è chi lo fa cercando di imporre il proprio gioco. Non solo quelle di alte classifica ma non tutte fanno la stessa partita”.

La domanda che tutti, forse, si sono fatti dopo Milano è: perché Matheus Henrique non ha giocato prima? Io invece gliela rigiro: quando ha capito che era arrivato il momento giusto per lui?
“Dicevo un po’ di tempo fa che era un po’ che meritava di giocare e se l’ho detto è perché lo pensavo. Non si accontenta mai tutti, si può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ha giocato al momento opportuno, se non ha giocato prima è perché non lo ritenevo pronto e magari non avrebbe fatto così bene”.

In una recente intervista ha detto che avete già iniziato a parlare di mercato con la società. Quali temi avete affrontato? Si sente di promettere che Boga e Berardi resteranno almeno fino al termine della stagione?
“Non mi sembra opportuno parlare nel pre-partita di Napoli del mercato”.

Boga è recuperato?
“Oggi si allenerà e valuteremo. Non lo rischieremo, a ieri era praticamente recuperato ma ci riserviamo di valutare l’allenamento di oggi e domani mattina, poi vedremo”.

Tornerà lo Scudetto fuori da Milan, Inter e Juve?
“Siamo lontani da questo perché l’Atalanta non va considerata una piccola, gioca alla pari con le big d’Europa. Se consideriamo l’Atalanta come una piccola e non va considerata tale, siamo lontani dal vedere una piccola vincere lo Scudetto”.

Cos’è Gasperini per lei? Ci sono delle similitudini?
“Non credo di poter essere avvicinato a Gasperini, ditemelo voi”.

C’è qualcosa che è rimasto nelle sue vecchie squadre che è rimasto di lei?
“Spero, me lo auguro. Spero di aver lasciato qualcosa al gruppo, poi ogni allenatore ci mette qualcosa di suo. Mi auguro di aver lasciato qualcosa ai ragazzi che sono rimasti”.

Ha detto che il Sassuolo non è da ottavo posto. Dopo Milano, lo confermerebbe?
“Confermo quello che ho già detto: ci meritiamo la classifica che abbiamo, anzi, era quasi insperata prima di Milano. Sappiamo che abbiamo ottenuto meno delle prestazioni fatte ma non è sfortuna, ognuno ha quel che si merita”.

Ha mai conosciuto Squinzi? C’è una frase sua che le hanno detto?
“Mai smettere di pedalare” un must che aleggia sempre e credo lo dipinga bene”.

 

Serie A

Genoa-Napoli, le ultimissime dal Ferraris

Pubblicato

il

Napoli, Lukaku

Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole la seconda vittoria consecutiva dopo il doppio stop contro la Lazio. Perso Kvaratskhelia, Antonio Conte punta tutto su Politano e Neres, pronti a fornire la giusta palla per Lukaku, che cerca un altro gol dopo Udine. Dall’altra parte però il Genoa, che ha già fermato il Napoli, venderà cara la pelle si affida a Pinamonti ed è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle.

Genoa-Napoli, le probabili formazioni:

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira

Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte

Continua a leggere

Serie A

Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?

Pubblicato

il

Milan, Leao

Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito anzitempo dalla sfida del suo Milan contro l’Hellas Verona.

Paulo Fonseca, al termine della gara tra il suo Milan e l’Hellas Verona, aveva rassicurato i tifosi rossoneri riguardo le condizioni di Rafael Leao. L’attaccante portoghese al 30° del primo tempo è dovuto uscire dal campo a causa di un problema muscolare.

Queste le parole del tecnico ex Roma: “Ho parlato adesso con Rafa. Mi sembra che non sia niente di speciale. Vediamo domani. È stato un cambio più preventivo, lui non ha voluto rischiare”.

Milan, Rafael Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa mattina, a Milanello, il classe ’99 si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una elongazione al flessore sinistro che lo costringerà a saltare l’ultima partita del 2024 contro la Roma. Una notizia non troppo positiva per Fonseca, che spera di poterlo nuovamente a disposizione per la Supercoppa Italiana, in programma nei primissimi giorni di gennaio.

Verrà fatto un nuovo controllo con risonanza tra una settimana. Niente lesioni per il giocatore che comunque tornerà in campo solo nel 2025.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Runjaic: “Bisogna evitare certe ingenuità, la squadra lo sa”

Pubblicato

il

Inter-Udinese

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato stamani in conferenza stampa, alla vigilia del match di lunedì pomeriggio con la Fiorentina. 

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato stamani, in conferenza stampa, alla vigilia della partita con la Fiorentina del lunedì pomeriggio. Tra i temi l’atteggiamento d’adottare con i viola e le condizioni generali della squadra.

Udinese, Runjaic

Udinese, Runjaic: “Dobbiamo continuare a migliorare e lavorare sugli episodi negativi, per ridurre gli errori individuali”

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match con la Fiorentina di lunedì pomeriggio. Tra i temi, l’atteggiamento d’adottare con i viola e le condizioni generali della squadra.

Fiorentina squadra che mette intensità

“Lunedì affronteremo un’altra squadra di alto livello, con qualità soprattutto in fase offensiva. La Fiorentina può mettere grande intensità, pressa alto, si merita la posizione attuale. Contro Napoli e Inter abbiamo messo in campo prestazioni intense, a tratti con ottime fasi di gioco, in altri momenti abbiamo invece commesso errori critici. Bisogna evitare certe ingenuità. Andare sotto contro Napoli e Inter fa sì che diventi difficile recuperare. La squadra lo sa.”.

Lovric recuperato 

Lovric si è allenato con il gruppo ristretto, sente ancora un po’ di fastidio, stiamo lavorando e avremo un allenamento importante. Valuteremo con lui la soluzione migliore. Non è certa la sua presenza. Per quanto riguarda gli altri infortunati, non rientrano. Payero tornerà in gruppo settimana prossima e speriamo a breve di riavere anche Davis“.

Preoccupano gli errori difensivi?

“Può venire a guardare i nostri allenamenti, vedendoli si notano dei miglioramenti. In questo momento non siamo una squadra da piani alti della Serie A. Vi sono squadre che fanno di settimana in settimana grandi prestazioni e stabili, quando noi giochiamo contro una squadra di questo calibro possono arrivare errori fatali, quando ci sono errori di questo genere vieni punito. Per migliorare serve tempo, bisogna parlarsi, conoscersi e lavorare anche a video”.

Atta e Rui Modesto, chi può essere pronto?

“Vedremo. Sulla formazione non posso dire nulla. Rui Modesto ha corso molto, giocando a tre gli esterni devono avere tanta intensità per tutta la partita, devono coprire, attaccare, crossare, magari segnare qualche gol. Attualmente ci si può chiedere quale giocatore in Serie A è in grado di fornire tutti questi elementi. I miei giocatori sanno che devono seguire questa strada e sanno che agli esterni è chiesto molto.  Atta se si guarda alla gara con il Napoli sprinta molto, ma così si perdono tante energie, ha giocato in modo simile con l’Inter. Deve ora migliorare la sua prestazione, integrandosi con i compagni in campo, ha tutto per diventare un grande giocatore, lavoriamo così con ogni giocatore.”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A20 mins fa

Genoa-Napoli, le ultimissime dal Ferraris

Visualizzazioni: 24 Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole la seconda vittoria...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato34 mins fa

Fiorentina: al Viola Park l’agente Lorenzo De Santis

Visualizzazioni: 56 L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato avvistato durante l’allenamento...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A40 mins fa

Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?

Visualizzazioni: 172 Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito anzitempo dalla sfida...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Premier League49 mins fa

Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham

Visualizzazioni: 65 Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica in Premier League...

Milan Milan
Calciomercato60 mins fa

Milan: interesse del Como per Calabria

Visualizzazioni: 63 L’ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società rossonera, ma per...

Vitor Pereira Vitor Pereira
Premier League1 ora fa

Premier League, caos diritti tv in Messico

Visualizzazioni: 58 La Premier League potrebbe trovarsi a dover affrontare una situazione complessa con Fox Sports Messico, che rischia di...

Liga1 ora fa

Zubimendi: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ma volevo restare”

Visualizzazioni: 66 Martin Zubimendi rivela: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ero in vacanza”. Il giocatore ha scelto di restare...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaic: “Bisogna evitare certe ingenuità, la squadra lo sa”

Visualizzazioni: 9 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato stamani in conferenza stampa, alla vigilia del match di lunedì pomeriggio...

bennacer milan bennacer milan
Serie A1 ora fa

Milan, si rivede Bennacer: tornano le scelte a centrocampo?

Visualizzazioni: 99 Dopo la vittoria sofferta contro l’Hellas Verona, il Milan e Fonseca possono nuovamente sorridere. È tornato ad allenarsi...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Caressa: “Neres più forte di Kvara. La Coppa Italia è stata buttata via. Sullo Scudetto…”

Visualizzazioni: 59 Il giornalista Sky Fabio Caressa ha parlato del Napoli sul proprio canale YouTube, nello specifico del dualismo tra...

Le Squadre

le più cliccate