Serie B
Verso Bologna, Italiano sorride: il motivo

Italiano ritrova Erick Pulgar per la trasferta di Bologna, un’opzione in più per il centrocampo viola.
Pulgar torna a disposizione, il centrocampista cileno da un paio di giorni si allena in gruppo e corre verso la convocazione per la sfida di domenica alle 12.30 al Dall’Ara. Un ritorno importante dopo un’assenza durata più di un mese del giocatore che proprio a Bologna ha giocato le sue prime stagioni in Serie A dal 2015 al 2019.
La distorsione di secondo grado con interessamento capsulo-legamentoso lo ha tenuto fuori dal 20 ottobre scorso, Italiano aveva riposto sin dall’inizio fiducia nel regista cileno, preferendolo spesso nelle prime gare a Torreira, che non era ancora bene inserito nella rosa viola. Sicuramente partirà dalla panchina il 15 viola, ma sarà chiamato in causa a breve nelle rotazioni d’Italiano che potrebbe metterlo anche in coppia con Torreira nel centrocampo gigliato.
Altra buona notizia è quella che arriva da Nico Gonzalez. Nel post vittoria contro la Sampdoria, il direttore sportivo Pradè aveva detto che l’argentino era rimasto fuori per un problemino al polpaccio. Il giocatore però si è allenato in gruppo e non desta preoccupazioni per domenica. Tra i convocati dovrebbero rientrare sia Dragowski che Benassi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina: Burdisso guarda in Uruguay
Serie B
Designazioni arbitrali: Michael Fabbri arbitro in Serie B

Molteplici nomi di arbitri sono spuntati dopo la pubblicazione relativa alla 35º giornata. Tra questi, Michael Fabbri, che dopo l’ultimo Inter-Roma, per la gara Cesena-Palermo, sarà in Serie B.
Dopo il mancato rigore sul contatto Ndicka-Bisseck, Michael Fabbri non è stato fermato e per la gara della 35º giornata di Cesena-Palermo, giocherà in Serie B.
Fabbri-Doveri: gli arbitri della 35º giornata
La lista relativa alle designazioni arbitrali, riporta diversi nomi conosciuti in Serie A. Daniele Doveri è l’arbitro designato per il Bologna-Juventus, mentre per Inter-Hellas Verona è stato scelto Gianluca Manganiello. Il match Lecce-Napoli sarà diretto da Davide Massa. Michael Fabbri è stato arbitro dell’ultimo Inter-Roma, giocato a punta di piedi, è stato contestato il mancato rigore sul contatto Ndicka-Bisseck. Per la prossima sfida, Fabbri sarà in Serie B.
Serie A, gli arbitri della 35º giornata
Torino-Venezia, Sozza
Cagliari-Udinese, Feliciani
Inter-Verona, Manganiello
Lecce-Napoli, Massa
Parma-Como, Di Bello
Bologna-Juventus, Doveri
Empoli-Lazio, Colombo
Monza-Atalanta, Pairetto
Roma-Fiorentina, Chiffi
Genoa-Milan, Collu

L’ARBITRO DANIELE CHIFFI PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B
Pisa, manca poco per la Serie A: Pippo prepara la promozione

Il ritorno tanto atteso di Pippo Inzaghi per la Serie A, è (quasi) vicino. Dopo 31 anni il Pisa si presta a raggiungere la promozione. Ma cosa serve?
Quanti punti mancano per raggiungere il traguardo? La vittoria contro il Frosinone non è bastata per festeggiare il ritorno dopo ben 31 anni in Serie A. Il successo dello Spezia contro la Salernitana ha rimandato la festa promozione, che a meno di incredibili ribaltamenti, avverrà molto presto. Basta un punto nelle prossime tre gare agli uomini di Inzaghi per tornare nella massima serie. Domenica potrebbe arrivare il verdetto riguardo al ritorno in Serie A.

FILIPPO INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa-Inzaghi: Traguardo (quasi) raggiunto
Ad un passo dal ritorno in Serie A per il Pisa di Inzaghi, ma la corsa si fa ancora più intesa. Dopo la gara contro il Frosinone, vinta 1-0 per il Pisa, ancora degli ostacoli si intersecano nella corsa per la Serie A. Lo Spezia, vittorioso contro la Salernitana, resta a 9 punti di distanza quando mancano solamente tre gare al termine della stagione.
Le combinazioni per la Serie A del Pisa:
- Conquista almeno un punto nelle prossime tre gare contro Bari, Sudtirol e Cremonese
- Lo Spezia non vince tutte i prossimi match contro Reggiana, Cremonese e Cosenza
La Serie A è oramai questione di tempo.
Serie B
Playout Serie B, quattro squadre in tre punti: chi rischia

I playout Serie B si avvicinano e la lotta per la salvezza è più che mai aperta. Tante squadre in pochi punti e altri 3 posti per retrocedere in Serie C.
Non solo sviluppi in chiave playoff e promozione, la giornata del 1° maggio di Serie B ha portato diverse sorprese anche in zona retrocessione.
Playout Serie B, balzo di Reggiana e Brescia: Samp sempre più a rischio
Tante novità in cadetteria nella corsa alla salvezza. Tante squadre sono ancora in lotta per non retrocedere ma l’obiettivo playout è realizzabile per tutte eccetto il Cosenza, ultimo a 30 punti e con 6 lunghezze di distanza dallo spareggio con 3 partite da giocare.
I salti più significativi di questo turno li hanno compiuti Brescia e Reggiana per merito delle vittorie, rispettivamente contro Cittadella e Modena. Le rondinelle si trovano a 38 punti, alla pari proprio con gli amaranto, tuttavia vantano a oggi una differenza reti migliore e sarebbero per questo motivo salvi. Gli emiliani invece si giocherebbero i playout contro la Sampdoria che si trova un gradino sotto a pari punti, 36, con la Salernitana (reduce dalla sconfitta con lo Spezia).
Discorso analogo per il Cittadella che, nonostante la penultima posizione può ancora sperare sia nella salvezza diretta che nei playout grazie ai rispettivi 35 punti raccolti fin qui. La sconfitta col Brescia ha sicuramente gettato sconforto nell’ambiente ma nulla è ancora deciso.
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A2 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno