Calciomercato
Calciomercato Sassuolo, Boga all’Atalanta. Ma a una condizione
Jeremie Boga, esterno del Sassuolo ex Chelsea, è sempre più vicino al trasferimento all’Atalanta di Gasperini nel mercato di gennaio.
Il futuro di Boga si deciderà a breve. Il giocatore francese naturalizzato ivoriano lascerà il club neroverde a breve visto che l’esterno non trova spazio nella formazione di Dionisi. Stagione strana la sua visti i molti infortuni e i pochi minuti giocati con il calciatore che doveva già lasciare il club quest’estate, quando club come Atalanta e Napoli erano pronti a offrire 25-30 milioni per il calciatore, ma ora la storia potrebbe ripetersi.
Il calciatore, che ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Sassuolo, come detto da Carnevali potrebbe essere l’unica cessione del club a gennaio, con la società pronta a investire nuovo denaro a partire da giugno, quando potrebbero partire altri calciatori come Scamacca, Raspadori e Frattesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Spezia-Sassuolo:probabiliformazioniedovevederla
Sassuolo, deciso il futuro di Boga
Appare ormai scontato il futuro di Boga con la società nero verde. Il giocatore, che lascerà il club emiliano a gennaio potrebbe approdare alla corte di Gasperini, che è alla ricerca di un attaccante per il post Miranchuk, che anche lui è sul mercato.
Il Sassuolo valuta il calciatore 30 milioni di euro, con l’Atalanta che ha provato a inserire proprio il giocatore russo come pedino di scambio. No secco del ds Carnevali, che pretende solo cash. Secondo Nicolò Schira il club bergamasco avrebbe già in mano un’intesa di massima fino al 2026 con l’esterno ivoriano che andrebbe a percepire 1,2 milioni di euro rispetto ai 600 mila euro che guadagna attualmente. Qualora l’affare andasse in porto, ora starebbe al calciatore dimostrare di meritarsi una grande chance, visto che il giocatore potrebbe crescere ulteriormente sotto la guida di Gasperini.
Calciomercato
Atalanta, per l’attacco: in scadenza un bomber dalla Premier
L’Atalanta sta cominciando a muoversi anche in chiave mercato. In attacco ha fiutato l’occasione di un giocatore della Premier in scadenza a giugno 2025.
Mentre Gasperini è a lavoro sul campo per preparare la sfida di Supercoppa contro l’Inter, la dirigenza nerazzurra è attiva sul mercato per cercare di punzecchiare la rosa qua e la. In attacco al momento c’è un vuoto lasciato dall’infortunio di Retegui, il quale rientrerà nella seconda metà di gennaio, e dal non ancora recuperato Gianluca Scamacca.
Per questo la Dea guardandosi attorno ha trovato una vera e propria occasione di mercato che porta il nome di Dominic Calvert-Lewin, giocatore con il contratto in scadenza a giugno 2025, che però non sembra aver alcuna intenzione di rinnovare.
Atalanta su Calvert-Lewin
Calvert-Lewin è un attaccante inglese classe 1997, che dal 2016 indossa la maglia dell’Everton. Sembra però essere giunta al termine la storia d’amore tra il bomber e i Toffees, poiché non sembra esserci la volontà da parte del giocatore di rinnovare e prolungare il suo contratto. Su di lui sono piombate tantissime squadre in giro per l’Europa e tra queste si trova anche l’Atalanta.
Calvert-Lewin ha segnato ben 53 gol in 210 partite con l’Everton ed il suo cartellino è valutato su una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Essendo però a scadenza di contratto, il prezzo come minimo andrebbe a dimezzarsi e potrebbe diventare una vera e propria occasione per l’Atalanta, che osserva la situazione e tiene il giocatore sotto tiro.
Calciomercato
Roma, Sangaré-Valencia, si raffredda la pista: il motivo
Anno nuovo, nuova sessione di mercato invernale. La Roma, dopo le tantissime difficoltà di questa prima parte di stagione, cercherà sul mercato qualche toppa.
Da quest’oggi si è aperta la sessione invernale di calciomercato 2025. Tante le squadre che utilizzeranno questo mese di mercato per migliorare ancora di più la rosa, puntellando gli acquisti nei ruoli che in questa prima parte di stagione hanno avuto più problemi, tra infortuni e prestazioni non all’altezza.
Tra queste squadre c’è sicuramente la Roma di mister Ranieri. Una prima parte di campionato ai limiti dell’impensabile ad inizio stagione con i giallorossi che ora si ritrovano al 10° posto in classifica con 18 punti conquistati in 20 match giocati.
Ci sarà una mezza rivoluzione con diversi senatori che si ritroveranno sul mercato, oltre agli acquisti fatti in estate che per motivi vari non stanno rendendo. Uno tra loro è proprio Buba Sangarè, terzino destro classe 2007, acquistato da Ghisolfi per poter dare una mano alle rotazioni a destra con Celik e Saud Abdulhamid.
Il coetaneo di Lamine Yamal però non è riuscito mai a ritagliarsi il suo spazio, senza mai raccogliere nemmeno una presenza con la prima Squadra. Con la Primavera, il giovane spagnolo ha fatto registrare solamente due presenze. Un bottino troppo esiguo per potersi dare anche un’idea delle reali capacità del giocatore.
Come riportato da Filippo Biafora, la Roma aveva intavolato una trattativa con il Valencia per il prestito del classe 2007. Trattativa che però si sarebbe molto raffreddata. Infatti, il club giallorosso si vorrebbe privare di Sangarè a gennaio solo in prestito secco per farlo crescere, mentre gli spagnoli lo volevano a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato
Atalanta: Retegui seguito dalla Premier
Calciomercato-Atalanta. Le recenti prestazioni di Retegui con la maglia della Dea non sono passate inosservate. Due club dall’Inghilterra tentano il colpo.
Le 12 reti che hanno aiutato l’Atalanta nella sua corsa al primo in questo campionato, non potevano passare inosservate all’occhio della Premier League. Lega sempre attenta a tutto ciò che succede in giro per il mondo.
Nelle ultime ore La Repubblica, ha riportato dell’interesse di due club di Premier League nei confronti di Mateo Retegui. I due club in questione sarebbero l’Arsenal e l’Aston Villa, entrambi situate tra le prime dieci della classifica inglese.
Entrambi i club stando a quanto riporta La Repubblica, sarebbero disposti a versare i 55 milioni imposti dalla Dea come offerta minima per l’acquisto del suo attaccante. L’Atalanta, nonostante si trovi al primo posto in campionato, non sembra reputare il suo attaccante una pedina inamovibile. dimostrando già in più occasioni di poter fare a meno del suo numero 32. Lasciando pensare che qualora dovesse arrivare formalmente un offerta per il giocatore, la Dea potrebbe realmente valutare se lasciar veramente partire il giocatore arrivato a Bergamo solamente qualche mese fa.
Tutto passa però anche dalla questione relativa al recupero di Scamacca. Da mesi ormai fermo ai box, che sembrerebbe poter rientrare in squadra a partire dalla fine di gennaio.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A1 giorno fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato18 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Notizie23 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi