I nostri Social

Serie A

Sassuolo, Dionisi: “Rispettiamo lo Spezia ma vogliamo vincere”

Pubblicato

il

L’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, domani si aspetta una grande prova da parte dei suoi ragazzi. Dionisi ha poi concluso sul mercato.

sassuolo

Dionisi

E’ un Dionisi determinato quello che non vuole fermarsi dopo la vittoria contro il Milan e il pareggio contro il Napoli. Buone notizie per l’allenatore ex Venezia che ritrova Boga nella lista dei convocati.

Dionisi ha parlato anche delle situazioni di mercato di Boga e Berardi, con il primo sempre più vicino a lasciare il club neroverde, con il ds Carnevali che potrebbe accettare una cifra vicina ai 18 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Sassuolo – Juventus Women: le probabili formazioni

Sassuolo, Dionisi: “Di Boga non mi riguarda”

Calciomercato Atalanta

Boga

Queste le parole dell’allenatore del Sassuolo in conferenza stampa alla vigilia della gara contro lo Spezia:

E’ una prova di maturità?
“Sì, assolutamente. Una grande prova di maturità. Non sarà facile perché lo Spezia in casa è una squadra ancora migliore di quello che sta facendo fuori. La rispettiamo. Sappiamo che dobbiamo dare delle risposte differenti rispetto alle partite precedenti, dovremo essere bravi e determinati”.

Cosa la preoccupa di più dello Spezia?
“Più che preoccupazione parlerei di rispetto. Lo rispetto tanto. In casa ha una forza doppia perché sembra che giochino con più ardore, più intensità, lo stadio, il pubblico, oltre alle qualità che hanno, hanno giocatori di qualità che possono metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi a fare la nostra partita e a difenderci bene quando ci saranno le occasioni dello Spezia”.

Come sta Boga?
“E’ disponibile e sarà con noi domani”.

Il Sassuolo ha vinto soltanto una delle sette partite di questo campionato giocate contro squadre che iniziavano la giornata con meno punti in classifica dei neroverdi (1-0 v Salernitana a settembre), poi tre pareggi e tre sconfitte. Perché?
“Lasciano il tempo che trovano, parliamo di 4 risultati utili su 7. Per me sono statistiche, non ci do troppo peso”.

Berardi ha fatto 7 gol e 5 assist quest’anno, in 13 presenze. E sembra essere ancora più cresciuto. Quanto è riuscito a incidere lei, in questi mesi, nella sua crescita?
“Io cerco di metterlo nelle condizioni di far bene, incide perché ha qualità. Ha fatto bene da quando ha iniziato, la Nazionale, sono esperienze che uno assimila e Domenico diventerà sempre più importante per noi e lo sta dimostrando sempre”.

Raspadori non sembra essere quello vero. Il ruolo, la titolarità, il doversi confermare, le pressioni della gente e della stampa, l’astinenza da gol, la Nazionale: cosa lo sta influenzando di più, in maniera negativa?
“Nota dolente è eccessivo. Se guardiamo i numeri sono al di sotto delle aspettative che lui ha creato su se stesso. Viene da una stagione dove ha fatto bene, è ua un terzo del percorso e farà bene, sono sicuro. Si è messo a disposizione per un ruolo che può ricoprire. I numeri sono al di sotto delle aspettative che avete, ma non è al di sotto delle aspettative che ho io. Su di lui ci sono tante aspettative, bisogna dare tempo, a prestazioni sta facendo”.

Raspadori gioca?
“Ho un po’ di dubbi ma non su Giacomo. Credo che l’importante sia essere in partita mentalmente dal primo all’ultimo minuto perché la partita sarà difficile. E’ difficile affermarsi ma è più difficile confermarsi. Noi in queste partite ci siamo affermati e si è parlato un po’ di noi. Ora dobbiamo confermarci ed è la cosa più
difficile”.

Danno fastidio le voci su Boga?
“No perché non mi riguardano, è giusto che se ne parli da fuori ma noi da dentro pensiamo alle partite che dobbiamo giocare, pensiamo allo Spezia”.

Djuricic come sta?
“Filip purtroppo non sarà della partita. Inizia ad allenarsi con più continuità ma non ancora con la squadra, contiamo di averlo presto ma non so ancora quando”.

Serie A

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Pubblicato

il

Fiorentina

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno regime dopo l’infortunio della scorsa stagione.

Non è passato inosservato neanche in Brasile l’avvio di stagione di Dodò: per il difensore viola è arrivata oggi la prima convocazione con la nazionale verdeoro.

L’ammonizione di Vanderson contro il Venezuela e la successiva squalifica hanno indotto il ct del Brasile Dorival Junior a convocare il terzino di Palladino, che aveva ricevuto il mese scorso la preconvocazione ma poi non era stato chiamato in prima battuta. Stamattina Dodò è volato alla volta del Brasile dove sarà nella lista nella sfida che nella notte italiana di mercoledì vedrà il team cinque volte Campione del Mondo contro l’Uruguay, una partita fondamentale per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Pubblicato

il

Lecce

Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i calciatori impegnati in Nazionale ma anche qualcuno per influenza.

Assenti Bonifazi, Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani.

Fermo il portiere Wladimiro Falcone per un leggero stato febbrile.

Anche Berisha assente ma potrebbe recuperare per la trasferta di Venezia.

Giampaolo riscatto in giallorosso

Il ct appena arrivato nella squadra pugliese ha nel curriculum otto esoneri e due anni di pausa.

Chiamato a sostituire Gotti, Giampaolo ha deciso di approfittare della pausa per la Nations League e prendere le giuste misure del lavoro in campo.

Dunque lavoro personalizzato per Berisha, Burnete e Pierret. Inoltre per domani è previsto un allenamento al mattino a porte chiuse allo stadio Via del Mare.

A questa seduta parteciperanno anche dei calciatori della Primavera.

Lo stop di Falcone

Portiere del Lecce dal 2023, ex Sampdoria, gioca da titolare da inizio stagione. Nella scorsa ha giocato 38 partite mantenendo la porta inviolata per 7 volte.

Sono 3 le partite in cui non ha preso gol in questo campionato.

Nell’ultimo match giocato contro l’Empoli, sembra aver ritrovato la giusta carica, come ha espresso in un post su IG.

Lecce Falcone

L’estremo difensore giallorosso è a riposo per l’influenza, ma ha tempo per riprendersi per la tredicesima  giornata di campionato di Serie A.

La prossima sfida del Lecce

La squadra di Giampaolo sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, il 25 novembre.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto di Paul Pogba.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Finisce qui il rapporto fra Paul Pogba e la Juventus, con i bianconeri che hanno confermato di aver risolto il contratto del giocatore.

Pogba, il comunicato della Juventus

Di seguito il comunicato del club bianconero.

Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024.

La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale.”

Juventus, Pogba

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 minuti fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Visualizzazioni: 13 Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno...

Lecce Lecce
Serie A18 minuti fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Visualizzazioni: 92 Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 140 Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A41 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Visualizzazioni: 195 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League48 minuti fa

Svezia-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 101 Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City Proteste contro FIFA e UEFA, De Bruyne del Manchester City
Focus1 ora fa

La Top 10 dei giocatori in scadenza nel 2025: quanta qualità!

Visualizzazioni: 173 Non si ci può mai rilassare sul mercato, nemmeno quando si è lontani dalla finestra estiva. Vediamo la...

Galatasaray Galatasaray
Notizie1 ora fa

Icardi, shock. Il medico del Galatasaray: “Per l’operazione serve attendere”

Visualizzazioni: 199 L’infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il Galatasaray, che dovrà...

Perù-Cile Perù-Cile
Mondiali1 ora fa

Uruguay-Colombia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 177 Uruguay-Colombia è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma...

Notizie2 ore fa

Icardi vs Nara: lei denuncia lui nega e vuole le figlie

Visualizzazioni: 129 Icardi verso il processo per il divorzio. A poche ore arriva la pesante denuncia dell’ex moglie. Il tutto...

Turchia-Galles, Calhanoglu Turchia-Galles, Calhanoglu
Nations League2 ore fa

Turchia-Galles, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Turchia-Galles, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate