I nostri Social

Champions League

Milan – Liverpool: Pioli tenta la Mission Impossible

Pubblicato

il

Il Milan di Stefano Pioli è chiamato a fare l’impresa stasera a San Siro contro il Liverpool, obbligatorio vincere ma le condizioni sono avverse.

Milan

San Siro questa sera sarà teatro di un match molto importante per la stagione del Milan, la squadra allenata dal tecnico Stefano Pioli si troverà di fronte il Liverpool, una delle compagini più forti presenti nella competizione ed avrà l’obbligo di vincere per avere una minima speranza di passare il turno, portando i RossoNeri agli ottavi.

Il ritorno in Champions League del Milan non è certo stato dei più rosei, partendo da un girone molto difficile e con la maggior parte dei giocatori alla prima esperienza, non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto con le prime 3 partite disputate, complice anche qualche errore arbitrale non favorevole.

Lo spirito con il quale, i giocatori allenati da Pioli, hanno affrontato ogni partita è stato lodevole, non è bastato purtroppo, ma finalmente nel ritorno contro il Porto qualcosa sembra cambiare.

Il Milan soffre ma racimola il primo punto e nello scontro successivo contro l’Atletico Madrid arriva una grande vittoria, maturata grazie al sacrificio e la concentrazione di tutta la squadra, rimettendolo in corsa per il passaggio del turno.

La situazione non sarà semplice, difatti non basterà vincere stasera per avere la certezza di passare agli ottavi di finale, serviranno anche dei particolari risultati sull’altro campo tra Porto ed Atletico Madrid, ma senza una vittoria i RossoNeri sarebbero sicuramente esclusi dalla Champions League.

 Milan, Mission Impossible: Vincere

Il Milan arriva allo scontro di stasera con l’infermeria piena, sono addirittura 8 i giocatori non disponibili, 5 dei quali sono perni fondamentali per il gioco richiesto da Stefano Pioli, per questo l’impresa diventa molto ardua.

Davide Calabria e Simon Kjaer sono quasi imprescindibili per la difesa RossoNera, Rafael Leao ed Ante Rebic sono i proprietari della fascia sinistra e Giroud è il sostituto dello svedese, assenze queste davvero pesanti che costringono il tecnico Emiliano ad usare la fantasia per mettere in campo una formazione competitiva.

La differenza tecnica tra le due compagini sarebbe già notevole con un Milan a pieno organico quindi, capirete bene, perchè sembra davvero impensabile che la compagine Milanese possa uscire vittoriosa dal match in programma alle 21.

Eppure ci sono anche alcuni fattori positivi che potrebbero favorire i RossoNeri, primo tra tutti il fattore campo perchè giocando in casa potranno contare sul supporto dei tifosi ed in secondo luogo il Liverpool arriverà a San Siro con la qualificazione già in tasca, intenzionato ad effettuare un notevole turnover per far rifiatare le prime linee.

I precedenti illustri

La storia del Calcio ci insegna a non darsi mai per vinti, sono diverse le imprese di squadre considerate inferiori tecnicamente che hanno poi portato a casa una vittoria o addirittura un trofeo.

Una delle vittorie più recenti è sicuramente quella del Leicester di Claudio Ranieri, che si è portato a casa il titolo di campione d’Inghilterra nel 2015/2016 lasciando a 10 lunghezze l’Arsenal di Wenger, mentre se parliamo di partite secche si può ricordare la vittoria della Roma per 3 a 0 contro il Barcellona nel 2018, che ribaltando il risultando dell’andata è  passata ai quarti.

Pioli dovrà indossare i panni di Ethan Hunt e portare a compimento la Missione Impossibile di stasera, con una squadra falcidiata dagli infortuni ma con tanta grinta ed anima, sperando che arrivino anche buone notizie dallo Stadio Dragao e ricordandosi che alla fine Niente è Impossibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan – Liverpool: a rischio anche Theo Hernandez

Champions League

All’Inter un premio di 10 milioni per vincere la Champions

Pubblicato

il

Inter

L’Inter vuole la Champions League e il club, per motivare maggiormente i suoi, è disposto a stanziare la cifra record di 10 milioni come incentivo alla vittoria

Siamo agli sgoccioli del Campionato di Serie A e i nerazzurri sono ancora impegnati su due fronti: le ultime tre partite in Campionato per provare a raggiungere il primo posto e strappare lo Scudetto al Napoli (per nulla facile!) e poi giocarsi l’ultima gara in Champions League contro il PSG.

La testa degli interisti è a mille e gli occhi sono puntati sulle prossime partite dove l’Inter si gioca una stagione che, comunque vada, ha giocato davvero al massimo. Il 31 maggio sarà la volta del match a Monaco di Baviera dove gli undici titolari (più riserve ) e il mister Simone Inzaghi si giocano un traguardo importantissimo.

Si cerca, infatti, di dimenticare la serata di due anni fa dove il club nerazzurro perse la finale (in quell’occasione si giocava ad Istanbul contro il Manchester City. Il club del Biscione vuole alzare la Coppa della Champions League e, in cambio, ha offerto un premio di 10 milioni ai suoi combattenti.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come stanno i giocatori dell’Inter in vista del match contro il PSG

Perciò ogni giocatore, in caso di vittoria, si porterete a casa un gruzzolo niente male: quegli 10 milioni saranno divisi per tutta la rosa nerazzurra (che si sommerebbe ad una quota già preventivamente stabilita dal club, per tutti, ad inizio stagione) e che dovrebbe portare a circa 400.000 euro lordi a testa.

Ora gli undici titolari, e le riserve, saranno chiamate all’impresa che porterebbe la squadra alla leggenda in Italia, e che è un traguardo tutt’altro che semplice: battere la squadra di Luis Enrique. Il PSG è certamente una squadra fortissima ma non imbattibile e dopo il passaggio del turno contro il Barcellona il gruppo ci crede.

Lautaro Martinez e compagni sono convintissimi e questa potrebbe essere la vera chiave di volta per raggiungere un traguardo preziosissimo nel calcio europeo.

Un gruppo di giocatori che potrebbe davvero entrare nella leggenda dell’Inter per sempre!
Continua a leggere

Champions League

Premier League: l’ultima finale UEFA tutta inglese

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Non è la prima volta che vediamo due squadre di Premier League affrontarsi in una finale UEFA che sia Champions o Europa League. Ma come andò l’ultima volta?

Quest’anno la finale di Europa League sarà tutta inglese e sarà tra Tottenham e Man Utd. Le due squadre vogliono chiudere al meglio la loro disastrosa stagione che li vede in Premier rispettivamente sedicesimi e quindicesimi.

Sarà la quinta finale UEFA tutta inglese, la seconda in Europa League. L’ultima finale inglese avvenne 4 anni fa in Champions League.

tuchel Premier League

Premier League, quando il Chelsea negò la Champions a Guardiola

Bisogna tornare indietro al 29 maggio 2021 per vedere l’ultima finale UEFA tutta inglese. In quel caso, le due finaliste furono il Chelsea ed il Man City.

I Citizens di Guardiola partono da favoriti e vogliono portare a casa la prima Champions nella loro storia. Ma attenzione ai Blues di Tuchel che durante il loro cammino hanno eliminato Atletico ( agli ottavi) e Real (in semifinale).

E infatti sarà proprio il Chelsea a portare a casa la Champions, con un gol di Havertz a fine primo tempo. I Blues, dunque, salgono sul tetto d’Europa per la seconda volta nella loro storia, dopo la vittoria contro il Bayern nel 2012.

Continua a leggere

Champions League

PSG-Inter, finale della Champions League su Tv8 in chiaro

Pubblicato

il

La finale della Champions League a Monaco PSG-Inter sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8 per via della normativa dell’AGcom sugli eventi sportivi.

La finale della Champions League all’Allianz Stadium di Monaco PSG-Inter sarà trasmessa in chiaro su Tv8, per via della normativa legata agli eventi sportivi di una certa di rilevanza da parte dell’AGcom.

PSG-Inter, la finale della Champions League di Monaco sarà trasmessa in Italia in chiaro su Tv8 secondo la normativa dell'AGcom sugli eventi sportivi

SIMONE INZAGHI E ROBERT LEWANDOWSKI PUNTANO IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Inter, la finale della Champions League 2024/25 in chiaro su Tv8, Sky ha deciso di non fare come negli anni scorsi

La finale della Champions League edizione 2024/25 PSG-Inter, sarà trasmessa anche in chiaro in Italia su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre che trasmette in chiaro tutti gli eventi sportivi i cui diritti li ha Sky. Si, la Tv satellitare ha deciso di non fare come negli anni scorsi, cioè cedendo i diritti di trasmissione ad un altra Tv. Infatti, nelle scorse stagione dove ci furono squadre italiane finaliste nelle coppe europee, Sky decise di cedere i diritti in chiaro alla RAI, che ha trasmesso le finali delle ultime due edizioni dell’Europa League con le finali disputate da Roma e Atalanta, riservandosi quelli della Conference League con le finali disputate dalla Fiorentina.

La decisione è stata presa in base ad una direttiva dell’AGcom, l’ente che si occupa del regolamento del sistema radiotelevisivo italiano, che obbliga la trasmissione in chiaro di un evento sportivo di rilevanza nazionale, sia nella Tv pubblica ma anche in una privata in chiaro. Lo norma è valida ad esempio per il GP d’Italia di F1. Ovviamente, deve essere presente come finalista una squadra italiana, come l’Inter in questo caso.

Ecco il testo della normativa con cui l’attesa finale dell’ex Coppa dei Campioni sarà trasmessa in chiaro:

“L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 minuti fa

Gasperini alla Roma? Ecco perchè si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 2 Gian Piero Gasperini è ancora tra i candidati principali per la panchina della Roma, nonostante le smentite di...

Empoli Empoli
Serie A12 minuti fa

Empoli, tre punti d’oro | D’Aversa: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 22 L’Empoli coglie tre punti preziosissimi contro il Parma: il gran gol di Anjorin a pochi minuti dal termine...

Inter Inter
Calciomercato21 minuti fa

Inter, rivoluzione attacco a giugno: salutano in due

Visualizzazioni: 28 L’Inter è pronta a separarsi da Joaquin Correa e Marko Arnautović alla fine della stagione, i loro contratti...

Roma, Cristante Roma, Cristante
Calciomercato26 minuti fa

Como, nuovi nomi sul tavolo: da Cristante a Yeremay

Visualizzazioni: 22 Il Como si proietta già al prossimo calciomercato estivo: nel mirino il centrocampista della Roma Bryan Cristante e...

Barcellona Barcellona
Calciomercato32 minuti fa

Raphinha: “Sarò sempre grato a Hansi Flick. Ha trasformato la mia carriera e ha creduto in me”

Visualizzazioni: 23 Raphinha ringrazia Hansi Flick per aver cambiato la sua carriera e sottolinea l’importanza del suo supporto nel diventare...

jonathan david jonathan david
Calciomercato37 minuti fa

Napoli, Manna vuole David: c’è una corsia preferenziale

Visualizzazioni: 27 Il Napoli apre le trattative per l’attaccante canadese Jonathan David, attualmente svincolato, con colloqui positivi tra Manna e...

davide ancelotti davide ancelotti
Calciomercato42 minuti fa

Davide Ancelotti: Rangers, Como e non solo bussano alla porta

Visualizzazioni: 23 Interesse crescente per Davide Ancelotti: i Rangers FC e due club spagnoli puntano sul talento italiano per la...

Premier League Premier League
Premier League52 minuti fa

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire in TV la 36^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere...

Serie A1 ora fa

Lazio, la prende sempre Vecino: sogno Champions ancora vivo

Visualizzazioni: 35 Matias Vecino segna al 96’ e permette alla Lazio di pareggiare contro la Juventus, mantenendo vivo il sogno...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 maggio

Visualizzazioni: 39 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: finisce 1-1 la sfida spareggio Champions tra Lazio e Juventus. C’è...

Le Squadre

le più cliccate