I nostri Social

Serie A

Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Per seguire la cronaca live del match tra Genoa e Sampdoria, appuntamento a venerdì alle 20.30, su tutti i canali social de La Serie A nel Pallone

Il Genoa di Andriy Shevchenko sfida la Sampdoria di Roberto D’Aversa, anticipo del venerdì che apre la 17ª giornata di Serie A. La stracittadina genovese è di fatto uno scontro salvezza fra le due squadre: i rossoblù sono attualmente penultimi in classifica con 10 punti, frutto di una vittoria, 7 pareggi e 8 sconfitte, mentre i blucerchiati sono quindicesimi con 15 punti e un cammino di 4 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Cessione Sampdoria, arrivate quattro offerte. Su Vialli…

Qui Genoa

Genoa

Shevchenko recupera Criscito e potrebbe utilizzarlo nell’undici titolare. Davanti al portiere Sirigu, in difesa il capitano potrebbe dunque affiancare Biraschi e Masiello nella linea a tre. A centrocampo Badelj sarà il regista, con Tourè e Galdames mezzali e Ghiglione e Cambiaso a presidiare le due fasce. Davanti Pandev con Ekuban.

Qui Sampdoria

D’Aversa si affiderà al 4-4-2. In attacco torna titolare Quagliarella in coppia con Caputo (Gabbiadini è acciaccato). Candreva e Verre agiranno da ali, mentre Thorsby e lo svedese Ekdal potrebbero essere i due interni. In difesa Yoshida e Colley formeranno la coppia centrale, mentre Bereszynsky e Augello saranno i due terzini. In porta giocherà Audero.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Ghiglione, Tourè, Badelj, Galdames, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.

Arbitro

Il match tra Genoa e Sampdoria sarà diretto da La Penna di Teramo. A coadiuvarlo gli assistenti Del Giovane di Albano Laziale e Lo Cicero di Brescia mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto dal signor Pasqua di Tivoli. Al VAR Irrati di Pistoia, assistito da Peretti di Verona.

Dove vederla

Il Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Serie A

Atalanta-Milan 2-1, Diavolo troppo brutto e Theo troppo nervoso I Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

AtalantaMilan 2-1, si interrompe il mini momento positivo dei rossoneri, con la Dea che ha la meglio nel finale. Prestazione sottotono dei rossoneri, che si scivolano a -12 dalla Dea. Le pagelle rossonere.

Maignan 6,5: non si può dire nulla sui gol, evita anche un passivo più pesante. Sbavature su qualche intervento, ma lui è, di consueto, uno di quelli che si salva con lo stile migliore.

Emerson Royal 4,5: non vede spuntargli alle spalle Lookman, e questo è l’errore che, di fatto, risulta decisivo. Per tutto l’arco della partita non incide, complici le capacità tecniche superiori da parte degli avversari.

Gabbia 6,5: affronta viso a viso gli attaccanti nerazzurri e risulta un osso durissimo da superare. Tiene alta la diga ed evita imbarcate.

Thiaw 6: buona la sua prova, senza particolari affanni e con una fiducia che piano piano sta tornando.

Theo Hernandez 5: non tanto per la prestazione, non malvagia ma nemmeno magnifica, quanto per la tendenza a protestare a ogni minima decisione arbitrale contestata. La sfida contro Bellanova è una delle chiavi del match.

Fofana 6,5: il francese è tra i migliori e il più pulito dei suoi. Come sempre, non va in affanno. Fa girare bene e con calma il pallone.

Reijnders 5,5: un paio di spunti e stoccate interessanti, ma nel complesso non una prestazione all’altezza delle abilità dell’olandese.

Musah 6: gregario prezioso in serate di difficoltà come quella del Gewiss Stadium. Un pò come Saelemaekers per Pioli, molti degli schemi del Diavolo dipendono dalla sua casella (dal 90′ Chukwueze sv).

Pulisic 6,5: meno di un tempo di gioco effettivo prima di uscire acciaccato. L’unica vera occasione della prima frazione, gol a parte, capita sui suoi piedi dopo appena venti secondi dal calcio d’inizio (dal 38′ Loftus-Cheek 6: qualche buon spunto).

Leao 6: molte buone percussioni sulla sinistra, e grande l’assist per Morata. Cala vistosamente alla distanza, finisce la benzina troppo presto per le esigenze di Fonseca.

Morata 6,5: dopo l’Empoli arriva un altro gol per lo spagnolo, che sembra aver ripreso il feeling con il gol. Peccato che non sia valso qualche punto, ma intanto ci sono indizi importanti per poter pensare a una continuità ritrovata (dal 78′ Abraham sv).

 

Paulo Fonseca 5: la partita l’ha preparata bene, gli va riconosciuto. Una gestione intelligente del pallone e uno schieramento prudente fanno si che l’Atalanta non divori il Diavolo con la sua ragnatela di gioco. Sull’1-1, però, la squadra si accontenta, e contro un avversario così non è mai una buona idea.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Milan 2-1, e’ sempre Lookman: la Dea alla nona meraviglia | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Gomez

Atalanta-Milan 2-1, la testata del grande ex De Ketelaere e il guizzo di Lookman nel finale regalano a Gasperini la nona vittoria consecutiva. Le pagelle orobiche.

Carnesecchi 7: fa la cosa più importante a pochi minuti dal via, ovvero fermare Pulisic. Vanificare la stoccata dello statunitense evita di incanalare il match su una brutta strada. Sul gol di Morata fa il possibile.

Djimsiti 6: Leao e’ in versione evanescente e questo gli facilita il lavoro. La sua esperienza batte la luce intermittente del portoghese (dal 76′ Kossounou 6: entra e fa rifiatare l’albanese).

Hien 7: roccioso, come serve essere in queste partite. Ma c’erano pochi dubbi sulla sua performance.

Kolasinac 7: mezzo voto in più per la testa che va ad allungare il corner che termina sulla testa di Lookman per il gol vittoria. In difesa non fa passare pressoché nulla.

Bellanova 6: buona volontà di sicuro, ma forse avrebbe potuto osare e affondare di più. Alla fine dei conti la prudenza paga.

De Roon 7: sempre e comunque battagliero, discretamente caparbio e chirurgico quanto basta. Non si fa scappare mezzo contrasto.

Ederson 7: il solito trattore che mette al tappeto ogni tentativo di contrasto. Anche uomo in più in attacco, per non farsi mancare nulla.

Ruggeri 6: contenitivo e prudente, disputa una discreta prestazione (dal 91′ Scalvini sv).

Pasalic 6: l’altro ex di serata e’ la pedina a sorpresa di Gasperini per creare confusione nella difesa del Milan. Riesce in parte a rendersi pericoloso (dal 76′ Samardzic 6: la classe operaia incide anche in panchina. Disegna l’assist da corner per il 2-1).

De Ketelaere 7,5: fa doppiamente male al suo ex Milan, che non ha creduto in lui. Paolo Maldini probabilmente ci aveva visto giusto, così come il belga, che sa come scavalcare Theo Hernandez e mettete dentro il più classico dei gol dell’ex (dal 76′ Retegui 6: si mangia le mani per non poter esultare per un gol che Maignan gli nega).

Lookman 7,5: al posto giusto, nel momento giusto, per l’appuntamento con la nona vittoria consecutiva. Vince il duello dei dribbling e della fantasia con Leao (dal 90′ Brescianini sv).

 

Tullio Gritti 7: e sono nove le vittorie di fila per la Dea. Questa volta serve la pazienza e il colpo del singolo, ma il risultato non cambia. Botta al Napoli e scatto in vetta, in attesa della risposta di Conte.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Bologna

Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 dicembre alle ore 18.00.

Juventus e Bologna si affrontano nella quindicesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri, reduci dal pareggio beffa contro il Lecce, vogliono tornare a centrare una vittoria che in campionato manca dal Derby vinto contro il Torino dello scorso 9 novembre.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Juventus-Bologna

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Thiago Motta ritrova Vlahovic, con il serbo destinato a vestire una maglia da titolare in qualità di riferimento avanzato. L’ex Fiorentina sarà sorretto dal trio sulla trequarti composto da Conceicao-Koopmeiners-Weah, con Yildiz verso la panchina inizialmente.

Qui Bologna

Diverse assenze anche nel Bologna tra cui quella di Orsolini, finito ko in Coppa Italia. A sostegno di Castro giocheranno Karlsson, Odgaard e Ndoye. In mezzo al campo lavoro per Pobega e Freuler, mentre in difesa Lucumì affiancherà Beukema. I terzini saranno Posch e Miranda, tra i pali c’è Skorupski.

Juventus-Bologna, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Weah; Vlahovic. All. Motta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Karlsson, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

Dove vedere il match

La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 mins fa

Atalanta-Milan 2-1, Diavolo troppo brutto e Theo troppo nervoso I Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 5 Atalanta–Milan 2-1, si interrompe il mini momento positivo dei rossoneri, con la Dea che ha la meglio nel...

rassegna stampa18 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 dicembre

Visualizzazioni: 4 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani in edicola stamattina: l’Atalanta e l’Inter volano in classifica.

Gomez Gomez
Serie A48 mins fa

Atalanta-Milan 2-1, e’ sempre Lookman: la Dea alla nona meraviglia | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 22 Atalanta-Milan 2-1, la testata del grande ex De Ketelaere e il guizzo di Lookman nel finale regalano a...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile9 ore fa

Roma femminile-Como 2-1, rimonta completata: Di Guglielmo e Giacinti salvano le giallorosse

Visualizzazioni: 286 Archiviata la sosta nazionali, torna alla vittoria la Roma femminile in una gara molto complicata contro il Como....

Juventus-Bologna Juventus-Bologna
Serie A10 ore fa

Juventus-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 481 Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 dicembre...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold

Visualizzazioni: 145 Calciomercato Estero, Jeremie Frimpong, esterno olandese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha...

juventus juventus
Calciomercato10 ore fa

Juventus, non solo Arthur: per il Marsiglia anche Fagioli

Visualizzazioni: 461 Stretti contatti di questi tempi tra Marsiglia e Juventus. La squadra francese è alla ricerca di un centrocampista...

Genoa-Torino Genoa-Torino
Serie A11 ore fa

Genoa-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 624 Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi sabato 7...

Inter-Parma Inter-Parma
Video11 ore fa

Inter-Parma 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 163 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Monza-Udinese, Thauvin Monza-Udinese, Thauvin
Serie A11 ore fa

Udinese, rinnovo Thauvin: spunta una clausola

Visualizzazioni: 406 L’attaccante dell’Udinese, Florian Thauvin, ha il contratto in scadenza. In merito a questo è spuntata una clausola nell’attuale...

Le Squadre

le più cliccate