Serie A
Juventus: la conferenza stampa di Allegri
Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di oggi in vista di Venezia-Juventus, rispondendo alle domande, ha dato indicazioni sullo stato psico-fisico della squadra e su alcuni singoli a breve e lungo termine.
In vista di Venezia-Juventus
Appena seduto mister Allegri, alla prima domanda sulla partita, ha risposto mandando un segnale ai propri giocatori ed ha chiesto concentrazione e mentalità da provinciale. Il Venezia, ha continuato poi il tecnico livornese, gioca bene, è una squadra propositiva ed in casa propria va in gol con regolarità . Riportato a parlare della Juventus ha poi sottolineato quello che secondo lui è, attualmente, il problema principale della squadra, ovvero la percentuale realizzativa, difatti i bianconeri faticano sotto porta, segnano infatti solo un gol ogni 4/5 occasioni create.
Allegri parla dei singoli
A più riprese rispondendo alle varie domande Allegri ha dato indicazioni su alcuni singoli, riguardo chi sta recuperando o ha appena recuperato da infortuni e sul minutaggio che sta concedendo ad altri. Parlando di condizioni fisiche ha specificato che De Sciglio, già in campo uno spezzone in Champions, sta bene ed è quindi a disposizione. Invece su Ramsey ha detto che è ancora out così come McKennie, sullo statunitense ha poi aggiunto che si aggregherà al gruppo dalla prossima settimana. Ha risposto poi su Luca Pellegrini, che secondo lui, è cresciuto molto e soprattutto per propri meriti, credendo molto in se stesso e volendo fortemente rimanere alla Juventus, tant’è che ora è diventato una valida alternativa ad Alex Sandro. Max Allegri ha poi speso parole anche per Kaio Jorge, si è parlato della possibilità che il brasiliano potrebbe essere ceduto in prestito per giocare, l’allenatore ha smentito, dicendo che Kaio Jorge è arrivato da poco più di tre mesi e si sta inserendo bene, quindi nel prossimo futuro avrà più spazio.
Allegri sulla formazione
Il mister bianconero ci ha spesso abituato a dare alcuni nomi dei titolari, questa volta non lo ha fatto direttamente, ma alcune indicazioni le ha comunque date. Parlando di De Sciglio ha detto che se scenderà in campo farebbe scalare in avanti Cuadrado così che Bernardeschi possa tornare a sinistra dove, secondo il mister, rende al meglio. Sarà invece sicuramente fuori dalla formazione ed anche dai convocati, Arthur che oggi è arrivato in ritardo all’allenamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Venezia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Serie A
Napoli, Manna: “Buongiorno? Valuteremo come intervenire”
Il direttore sportivo del Napoli ha parlato dell’infortunio del centrale azzurro a pochi minuti dal match contro il Genoa, in programma alle 18:oo a Marassi.
Tra pochissimo il Napoli di Antonio Conte scenderà in campo contro il Genoa nel match che vale la 17esima giornata di Serie A. Un match importante per i partenopei, che con una vittoria riconquisterebbero momentaneamente la vetta della classifica.
Il direttore sportivo dei partenopei Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di DAZN.
“Dobbiamo avere grande ferocia nel prenderci la vittoria”
“Tutte le partite sono difficili, e nessuno ci regalerà nulla. Questo campionato ci ha dimostrato che tutti i punti vanno conquistati sul campo. Le squadre sono organizzate e, come dimostra la classifica, tutte le squadre son ben attrezzate.”
“L’infortunio di Buongiorno? Una questione che implica diverse valutazioni”
“La sua defezione è sicuramente un tema. Se prendiamo un giovane dobbiamo considerare il periodo di ambientamento di sei mesi, mentre se optassimo di prendere un nome importante dovremmo inserirlo in squadra da subito. Il calciomercato di gennaio è sempre molto particolare, a volte si rischia anche di fare dei danni. Faremo le cose nella maniera giusta per non creare incertezza.”
“Il rinnovo di Meret? Ci stiamo lavorando”
“Sia per lui che per Olivera siamo fiduciosi ed ottimisti, poiché c’è la volontà di proseguire insieme. E’ giusto e corretto che sia così.”
Serie A
Torino, ancora contestazione dei tifosi contro Cairo
I tifosi del Torino continuano a esprimere il loro malcontento nei confronti del presidente Urbano Cairo, rinnovando la contestazione e chiedendogli di cedere la società .
La protesta è stata evidente fin dall’inizio della partita contro il Bologna, culminando in un gesto simbolico: l’abbandono dello stadio Olimpico cinque minuti prima del termine, con il Bologna già avanti per 2-0.
Le tensioni non si sono esaurite al triplice fischio. All’esterno dello stadio, numerosi tifosi hanno proseguito la contestazione con cori diretti esclusivamente contro Cairo, ribadendo il loro dissenso verso la gestione societaria. La situazione ha richiesto la presenza di agenti di polizia in tenuta antisommossa per prevenire eventuali disordini.
Serie A
Lecce-Lazio, le ultimissime dal Via Del Mare
Lecce e Lazio sono pronte a darsi battaglia in un match dove c’è tutto da perdere nonostante le due squadre arrivino da due risultati completamente diversi. I giallorossi, vittoriosi contro il Monza, cercano punti salvezza mentre la squadra di Baroni vuole riscattarsi dopo la gara persa con l’Inter. Tridente pesante per Giampaolo mentre Baroni ritrova Gila e Castellanos dal 1′ e vuole giocarsi le carte migliori per tornare a -4 dall’Atalanta.
Lecce-Lazio, le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3):Â Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu, Coulibaly, Berisha, Rafia, Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
Lazio (4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni
-
Serie A23 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?