Serie A
Fali Ramadani, il Mino Raiola dei Balcani nell’occhio del ciclone
Il nome di Fali Ramadani compare in una inchiesta della Procura di Milano che indaga su reati fiscali, riciclaggio e autoriciclaggio.
Di lui si parla da oggi, quando i media hanno rimbalzato la notizia di una inchiesta della Procura di Milano per reati di riciclaggio e autoriciclaggio nell’ambito di operazioni di compravendita giocatori. E’ Fali Ramadani, il procuratore macedone con la passione per l’imprenditoria e affermatosi nel calcio.
Ma chi è Fali Ramadani? Di sicuro, oggi è uno degli agenti di giocatori più affermati del circus del pallone. Le sue prime fortune iniziano nell’ambito della ristorazione, ma ben presto il calcio diventa il suo mondo. Il suo primo assistito è un piccolo attaccante macedone, che Ramadani riesce a far sbarcare alla Fiorentina. Il suo nome è Stevan Jovetic e dal Mladost Podgorica sbarca in terra toscana con la benedizione di Dejan Savicevic.
Con il passare degli anni, Fali Ramadani diventa un procuratore sempre più influente e potente nella galassia del pallone, tanto che illustri nomi di primo piano della serie A decidono di affidarsi alla sua procura. La sua società, la LIAN Sports, accalappia nel tempo, tra gli altri Kalidou Koulibaly, Federico Chiesa, Miralem Pjanic, Ante Rebic e Samir Handanovic.
Le operazioni che più recentemente lo hanno visto protagonista hanno avuto come controparte la Juventus. Dapprima è il caso di Federico Chiesa ad aver portato alla ribalta Fali Ramadani. Il procuratore dei Balcani, infatti, ha giostrato le trattative per il trasferimento del figlio d’arte dalla Fiorentina alla Juventus a condizioni di pagamento molto agevolate per i bianconeri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Arthur, il futuro è sempre meno bianconero
Il secondo capolavoro di Fali Ramadami è, invece, quello che ha portato Miralem Pjanic al Barcellona, con il brasiliano Arthur a fare il percorso verso la Juventus, consentendo ai due club di arrivare a immettere in bilancio due significative plusvalenze.
Fali Ramadani, però, è anche altro, e non qualcosa che riguarda i calciatori. In passato infatti, l’uomo macedone è finito nel mirino delle autorità spagnole per dei movimenti di denaro dubbi sul mercato immobiliare. In questo caso, le ipotesi di reato sollevate furono di evasione fiscale e riciclaggio.
Delle indagini sul caso scoppiato a Milano se ne occuperà la magistratura, ma di sicuro c’è che anche questa volta Fali Ramadani ha trovato il modo di far parlare di sé.
Serie A
Torino, ancora contestazione dei tifosi contro Cairo
I tifosi del Torino continuano a esprimere il loro malcontento nei confronti del presidente Urbano Cairo, rinnovando la contestazione e chiedendogli di cedere la società.
La protesta è stata evidente fin dall’inizio della partita contro il Bologna, culminando in un gesto simbolico: l’abbandono dello stadio Olimpico cinque minuti prima del termine, con il Bologna già avanti per 2-0.
Le tensioni non si sono esaurite al triplice fischio. All’esterno dello stadio, numerosi tifosi hanno proseguito la contestazione con cori diretti esclusivamente contro Cairo, ribadendo il loro dissenso verso la gestione societaria. La situazione ha richiesto la presenza di agenti di polizia in tenuta antisommossa per prevenire eventuali disordini.
Serie A
Lecce-Lazio, le ultimissime dal Via Del Mare
Lecce e Lazio sono pronte a darsi battaglia in un match dove c’è tutto da perdere nonostante le due squadre arrivino da due risultati completamente diversi. I giallorossi, vittoriosi contro il Monza, cercano punti salvezza mentre la squadra di Baroni vuole riscattarsi dopo la gara persa con l’Inter. Tridente pesante per Giampaolo mentre Baroni ritrova Gila e Castellanos dal 1′ e vuole giocarsi le carte migliori per tornare a -4 dall’Atalanta.
Lecce-Lazio, le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu, Coulibaly, Berisha, Rafia, Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
Lazio (4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni
Serie A
Torino, Walukiewicz esce in barella: cosa è successo?
Attimi di apprensione in casa Torino durante il match interno contro il Bologna. L’ex Empoli Walukiewicz è dovuto uscire anzitempo dal campo.
Durante il match tra Torino e Bologna, il club granata ha perso alla mezz’ora di gioco il difensore centrale Walukiewicz. Al posto dell’ex Empoli di fretta e furia è stato inserito Vojvoda.
A creare un attimo di apprensione sono le parole del polacco classe 2000, che mentre era a terra ha lamentato dei problemi a livello respiratorio. Un nuovo problema dopo aver accusato in settimana alcuni sintomi influenzali.
Il giocatore, in attesa della diagnosi precisa, è stato trasportato in ospedale per un controllo più approfondito. La situazione è comunque tranquilla e serena.
-
Serie A23 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?