I nostri Social

Coppa Italia

Udinese, per la Coppa Italia si rivoluziona l’attacco

Pubblicato

il

Udinese-Crotone è la sfida per i sedicesimi di Coppa Italia, Cioffi nell’occasione potrebbe dare spazio a qualche novità.

La Coppa Italia cade nel momento giusto per l’Udinese e per alcuni giocatori della rosa che vorranno mettersi in mostra davanti al “nuovo” tecnico Cioffi. La sfida al Crotone, calcio d’inizio alle ore 18 alla Dacia Arena, potrebbe vedere la voglia di riscatto di alcuni giocatori che sono stati meno impegnati fino a questo momento.

Cioffi dovrebbe cambiare soprattutto in attacco dove Deulofeu e Beto, seppur convocati, siederanno in panchina. In campo ci sarà Success, che dovrà rimediare alla brutta figura di sabato sera contro il Milan con l’esplusione rimediata. La punta nigeriana sarà affiancata da Nacho Pussetto, reduce da un periodo assolutamente poco brillante.

Sempre in attacco potrebbe trovare qualche minuto nella ripresa Nestorovski, qualche minuto per lui ad Empoli e che necessita di ritrovare una condizione fisica accettabile dopo l’intervento della scorsa stagione.

Questi i probabili undici di Cioffi (3-5-2): Padelli; Perez, Di Maio, Samir; Soppy, Sarmadzic, Jajalo, Makengo, Zeegelar; Pussetto, Success.

Il Crotone, agli ordini di mister Modesto, potrebbe opporsi anch’esso con un 3-5-2: Contini, Mondonico, Canestrelli, Cuomo; Sala, Schirò, Estevez, Donsah, Gianotti; Kargbo, Maric.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Udinese, occasione viola

Coppa Italia

Inter, problema Derby: il Milan è la sua bestia nera

Pubblicato

il

Abraham

L’Inter è ancora a secco di vittorie nei tanti Derby giocati questa stagione. E a fine mese ce n’è ancora un altro tutto da decidere.

Nonostante l’Inter sia proiettata verso il suo secondo Scudetto consecutivo, è ancora a secco di vittorie nei Derby. Questa stagione ha visto le due milanesi affrontarsi 4 volte con ancora un altro Derby da giocare. Riusciranno i nerazzurri a sbloccarsi alla fine?

Se gli uomini di Inzaghi vogliono sognare per un difficile ma non impossibile Triplete, per il Derby del 23 aprile servirà la miglior partita della stagione. Ma anche i rossoneri vogliono fare bella figura, per una Coppa Italia che manca dal 2003.

Inter e Milan: due squadre diverse ma non troppo

Fantacalcio, Inter

ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In questi 4 Derby giocati finora, l’Inter è sempre stata considerata la favorita per la vittoria vista la stagione caotica dei cugini. Ma come si dice spesso, il calcio è strano.

Soprattutto perchè questa striscia negativa è partita dopo la vittoria dello scorso Scudetto, proprio contro il Milan. Inoltre quel Derby fu il sesto trionfo consecutivo dei nerazzurri contro i rossoneri tra campionato, Supercoppa e Champions League.

Quest’anno la musica sembra essere cambiata. Nonostante la differenza abissale delle due squadre questa stagione, il Milan sembra entrare in campo con più voglia di fare risultato.

Dal gol di Gabbia in extremis a settembre, fino alla clamorosa rimonta subita in Supercoppa da 2-0 a 2-3. Due sconfitte molto dure da digerire per l’ambiente, soprattutto l’ultima.

Dopodichè arrivano due pareggi, con uno che poteva essere il terzo Derby consecutivo perso ma che viene risolto in extremis da De Vrij. Poi il pareggio di ieri in Coppa Italia, una partita nel complesso combattuta da entrambe le squadre, vista la posta in palio.

Dopo 6 vittorie consecutive, gli uomini di Inzaghi sembrano essersi bloccati contro i cugini. Ma c’è ancora un ultimo Derby questa stagione che può far dimenticare le recenti delusioni.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, Abraham goleador in Coppa Italia: nessuno meglio di lui in 20 anni

Pubblicato

il

Milan

L’attaccante inglese, in prestito dalla Roma, è l’arma in più in questa stagione di Coppa Italia per il Milan. Abraham è sempre stato decisivo.

Il Milan si aggrappa ad un Tammy Abraham versione bomber di razza in Coppa Italia. L’attaccante inglese dal suo arrivo a Milanello non ha quasi mai brillato, dovendosi dividere il posto davanti prima con Morata, anche lui poco prolifico sotto porta, e ora con Gimenez.

Nella coppa nazionale però l’attaccante in prestito dalla Roma sembra essere tornato, almeno a livello realizzativo, quello del primo anno nella Capitale, dove collezionò ben 27 reti stagionali.

Abraham

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infatti, nelle tre gare giocate dal Milan in Coppa Italia Abraham è stato sempre decisivo. Negli ottavi di finale, prima gara della competizione, contro il Sassuolo ha partecipato alla larga vittoria per 6-1 con una rete ed un assist. Ai quarti ha punito per ben due volte la sua ex squadra, ed infine ieri, dove ha regalato l’iniziale vantaggio al Diavolo nella stracittadina.

4 reti in tre match in quel di Milano, sponda rossonera, non si vedevano da ben 20 anni. L’attaccante inglese è il primo giocatore a segnare così tanti goal con la maglia del Milan nelle ultime 20 stagioni. Chissà se anche questo dato non possa essere decisivo per un’eventuale permanenza del giocatore a Milanello.

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter, Bisseck: “Potevamo evitare il gol del Milan”

Pubblicato

il

Inter

Inter, Bisseck riflette sulla prestazione contro il Milan: “Possiamo migliorare, ma siamo pronti per il ritorno”

Dopo la partita contro il Milan, il difensore dell’Inter Bisseck ha condiviso le sue riflessioni. Riconosce che il gol subito è stato un errore collettivo e sottolinea l’importanza di lavorare su questi dettagli per migliorare. Nonostante la sconfitta, Bisseck rimarca la buona prestazione della squadra e si dice fiducioso per la partita di ritorno.

Preparazione e aspettative per il ritorno

Bisseck sa bene che affrontare il Milan non è mai un compito semplice. Elogia la qualità della squadra avversaria, pur notando che a volte hanno un pizzico di fortuna dalla loro parte. Con la consapevolezza delle sfide future, il difensore si prepara con determinazione, convinto che la sua squadra sarà pronta a dare battaglia nel prossimo incontro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B3 minuti fa

Manfredi: “Mancini non aveva bisogno di persuasione per la Sampdoria”

Visualizzazioni: 15 La Sampdoria è pronta per un nuovo inizio. Manfredi commenta gli arrivi di Evani e Mancini, prefissandosi di...

Scaloni Scaloni
Focus13 minuti fa

Juventus, la rinascita di Nico Gonzalez: sarà l’uomo Champions?

Visualizzazioni: 38 In sole due partite la Juventus di Tudor, ha totalmente cambiato volto rispetto alla gestione Thiago Motta. Nico...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato18 minuti fa

Ufficiale: Gerson prolunga con Flamengo fino al 2030

Visualizzazioni: 26 Gerson rinnova con il Flamengo fino al 2030: il centrocampista brasiliano conferma il suo impegno con la squadra...

Bologna-Napoli Bologna-Napoli
Video22 minuti fa

Bologna-Napoli 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Roma-Juventus Roma-Juventus
Video23 minuti fa

Roma-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 28 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Juventus di Igor Tudor. L’incontro è valevole per la trentunesima...

Depositphotos_724061590_S Depositphotos_724061590_S
Liga24 minuti fa

Dani Carvajal: “L’obiettivo è tornare a fine maggio”

Visualizzazioni: 17 Dani Carvajal punta a un ritorno in campo a fine maggio, dichiarando che questo è l’obiettivo da raggiungere....

Inter Inter
Calciomercato33 minuti fa

Como, il Real ci ripensa: Nico Paz torna a Madrid?

Visualizzazioni: 27 Il Como sogna in grande per il futuro, ma deve fare i conti con il pressing del Real...

Depositphotos_651632636_S Depositphotos_651632636_S
Liga43 minuti fa

Barcellona, Gavi: “Molti dubitano delle mie capacità, ma sbagliano. Sono in forma al 100% e soddisfatto delle mie prestazioni”

Visualizzazioni: 31 Gavi risponde alle critiche: “Sono tornato al 100% e sono felice delle mie prestazioni”. Il centrocampista si toglie...

bernede hellas verona bernede hellas verona
Serie A54 minuti fa

Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato

Visualizzazioni: 31 L’Hellas Verona di Paolo Zanetti si sta avvicinando sempre di più alla salvezza e uno degli uomini del...

cagliari cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, rinnovo di contratto per Deiola: i dettagli

Visualizzazioni: 24 Alessandro Deiola rinnova con il Cagliari fino al 2029, il centrocampista sardo continua la sua carriera in rossoblù....

Le Squadre

le più cliccate