I nostri Social

Notizie

Barella: “Ho sempre sognato di giocare nell’Inter”

Pubblicato

il

Non è di certo una novità, quella relativa alla fede calcistica di Nicolò Barella 

Il cagliaritano è cresciuto con il mito dell’Inter di Mourinho. Ha sempre respirato l’aria nerazzurra. Ha giocato per anni nel Cagliari, la squadra della sua città natale. Appena si è aperta la possibilità di andare a giocare nella Milano nerazzurra, non ha avuto nessun dubbio. Lo avevano cercato la Juventus, il Chelsea ed altre squadre estere.

Lui ha voluto sempre e solo l’Inter. Lo ha detto, parlando della questione relativa al rinnovo di Brozovic. “Ho sempre sognato di giocare nell’Inter”. Ha poi aggiunto: “Brozovic resterà, perché anche lui ama questi colori”.

Notizie

Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”

Pubblicato

il

Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra cui una dedica al Barcellona: “È un club a parte”.

Il difensore centrale ormai ritirato da qualche anno Gerard Piquè ha svolto un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato del suo amore verso il Barcellona, del paragone MessiRonaldo e ha svelato qualche retroscena sulla sua carriera. Lo spagnolo dopo aver iniziato da professionista nel Manchester United ha giocato per ben 15 anni nella squadra blaugrana, contribuendo ai successi del club nell’ultimo decennio.

Piquè, inoltre, ha sempre dedicato tutto il suo amore alla causa Barca, partecipando attivamente anche a vicende extra campo in momenti difficili per la sua città.

L’amore di Piqué verso il Barcellona

“È un club a parte. Molto diverso da tutti gli altri club del mondo, e non solo perché la proprietà è divisa per 140mila, i soci. Milan, Inter, Juve, United, Chelsea, City, PSG o Bayern appartengono solo virtualmente ai tifosi, il Barça quasi fisicamente. L’obiettivo di tutti noi è mantenere questa unicità, nonostante in questo periodo non ce la passiamo bene finanziariamente, e trasmettere il senso di appartenenza”.

Successivamente, ha parlato del paragone Messi-Ronaldo esprimendo il suo parere: “Messi è sempre stato diverso dagli altri. Cristiano il migliore degli umani, ma Leo un alieno, non appartiene a questo pianeta. L’ho visto allenarsi ogni giorno facendo cose incredibili, non ci sarà mai più uno con la sua velocità di pensiero e la stessa determinazione. Arrivò a 13 anni, ha giocato assolutamente allo stesso modo sia con le giovanili del Barça sia con la prima squadra”.

Piqué

Il retroscena del suo possibile passaggio alla Juventus

Infine, Piqué ha svelato che ad inizio carriera era ad un passo da andare alla Juventus, prima dell’inserimento della squadra blaugrana: “L’ultimo anno a Manchester, prima di andare al Barça, stavo per passare alla Juventus. Tornato a casa, non ho più avuto tentazioni. Era il 2007″.

Continua a leggere

Notizie

Radja Nainggolan: “La fine della mia carriera è vicina”

Pubblicato

il

Roma, Nainggolan

Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più vicino: “Non chiedo l’elemosina per proseguire a giocare”.

Il ninja Nainggolan è attualmente svincolato ed ha dichiarato che è sempre di meno il tempo che lo separa dalla fine della sua carriera calcistica. Dopo aver un pochino girovagato negli ultimi anni facendo esperienze come la SPAL al fianco di Daniele De Rossi, l’Anversa in Belgio ed anche un periodo in Polonia nel Bhayangkara FC, attualmente è in cerca di una squadra. Il centrocampista belga però, non è in cerca di una destinazione qualsiasi solo al fine di firmare l’ennesimo contratto, ma vuole un progetto all’interno del quale possa avere un ruolo importante aiutando i ragazzi più giovani nella loro crescita.

Le immagini del ninja che domina la Serie A a suon di forza fisica, scivolate e tiri di una coordinazione e di una potenza fuori dal normale, non svaniranno facilmente dalla mente di tanti tifosi ed appassionati: ma purtroppo anche questa bella storia sta giungendo al termine e ormai da qualche anno Radja Nainggolan era uscito dai riflettori del calcio che conta.

 Nainggolan

Le parole di Nainggolan

Le sue dichiarazioni sul suo possibile ritiro, su cosa è diventato il calcio oggi e cosa gli manca di questo sport: “La fine della mia carriera è vicina. Non chiedo l’elemosina per proseguire a giocare, non sono mai stato un leccaculo e mai lo sarò. Nel caso continuerò solo in Belgio: non ho più voglia di viaggiare e nel campionato belga potrei essere protagonista per 3-4 anni.

Ormai il calcio è diventato un business: oggi i club vogliono comprare i giocatori più giovani possibile e poi rivenderli. Mentre il Milan vinceva gli scudetti con un centrocampo pieno di trentenni come Gattuso, Pirlo, Seedorf e Ambrosini.

Cosa mi manca? Entrare nello spogliatoio ogni giorno, ridere un po’. Sì, quello mi manca. Sicuramente non devo essere titolare in ogni partita. Come panchinaro posso insegnare qualcosa anche ai giovani”.

Continua a leggere

Notizie

Turbo Leao lancia il Portogallo: coast to coast e gol da urlo!

Pubblicato

il

Milan, Rafael Leao

Rafael Leao si mette in luce anche con la maglia del suo Portogallo e indirizza la vittoria lusitana sulla Polonia. Terzo gol in sette giorni per il numero 10 del Milan.

Rafael Leao sembra essersi risvegliato in tutto il suo talento, come nell’anno dello scudetto del Milan. Il portoghese, dopo i due gol di Cagliari in rossonero, ha concesso la replica con la nazionale lusitana.

Il 5-1 con cui il Portogallo ha surclassato la Polonia, infatti, porta anche la sua firma, precisamente la prima.

Sul risultato di 0-0, al minuto 14 della ripresa, Leao ha preso palla, partendo dalla propria area di rigore, bruciando tutto il campo e arrivando in porta. La rete è stata poi seguita dalla doppietta di un Cristiano Ronaldo e dalle segnature di Bruno Fernandes e Pedro Neto.

Dopo mesi in cui il numero 10 del Milan è stato nell’occhio del ciclone, per questioni di campo e per via di un rapporto non sempre lineare con Paulo Fonseca, sembra essere tornata la sua versione più luminosa e decisiva.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, le parole di Arrigo Sacchi Inter, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A19 minuti fa

Inter, Sacchi: “Ha un organico pronto”

Visualizzazioni: 126 L’ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre: ecco che cosa...

Notizie39 minuti fa

Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”

Visualizzazioni: 329 Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra cui una dedica...

Nations League59 minuti fa

Nations League: CT del Messico colpito da una lattina

Visualizzazioni: 112 Durante la gara contro l’Honduras l’allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio increscioso, fortunatamente senza...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: Tah non rinnoverà col Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 189 Il difensore tedesco avrebbe chiuso definitivamente la porta ad un’estensione contrattuale con il Leverkusen. Tah sarà un’occasione nel...

Serie A1 ora fa

Ansia Lazio per Dia: i tempi per superare la malaria

Visualizzazioni: 172 In casa Lazio la malaria contratta dall’attaccane Dia in Senegal è un problema che proprio non ci voleva....

Roma, Nainggolan Roma, Nainggolan
Notizie1 ora fa

Radja Nainggolan: “La fine della mia carriera è vicina”

Visualizzazioni: 174 Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più vicino: “Non chiedo...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League2 ore fa

Macedonia-Isole Far Oer: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Macedonia-Isole Far Oer è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Notizie2 ore fa

Turbo Leao lancia il Portogallo: coast to coast e gol da urlo!

Visualizzazioni: 281 Rafael Leao si mette in luce anche con la maglia del suo Portogallo e indirizza la vittoria lusitana...

Candela Candela
Serie A2 ore fa

Roma, Candela: “Società da sistemare. Totti? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 176 L’ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento della squadra e...

Cassano Cassano
Nations League2 ore fa

Nazionale: Inter in pensiero per Barella

Visualizzazioni: 227 Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell’ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti spera di averlo...

Le Squadre

le più cliccate