Calciomercato
Calciomercato: Genoa e alcune big di Serie B sul grande talento
Fari puntati su Iron Gomis centrocampista dell’Amiens che milita nella seconda divisione del campionato francese. Negli ultimi giorni, diversi club di Serie B hanno messo gli occhi sul centrocampista attualmente attenzionato anche del Genoa.
Alla scoperta di Iron Gomis
Nato in Francia e figlio di papà senegalese, il classe 1999 (età 22 anni) ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2019. Giocatore duttile che lotta su ogni pallone non tirando mai indietro la gamba, sono solo alcune delle qualità di Iron Gomis. Il gioiello dell’Amiens, ha subito colpito gli addetti ai lavori che hanno parlato di lui come un predestinato pronto per il calcio che conta, nonostante le poche partite disputate tra i professionisti. Alto 1.82 centimetri, piede destro, la posizione del campo che occupa il buon Iron è quella di centrocampista centrale.
Il Genoa li tende la mano, le big di Serie B lo corteggiano
Gomis è sicuramente uno dei giocatori più talentuosi della seconda divisione francese. Nonostante il contratto in scadenza nel 2023, sembra che l’Amiens (società che detiene il suo cartellino) di fronte ad un offerta congrua alle capacità del ragazzo, possa decidere di far partire il suo centrocampista. Le richieste della società che milita nella Ligue 2 sembrano abbordabili, chi vuole Gomis dovrà sborsare nelle tasche dell’ Amiens una cifra che si aggira tra le 600 mila euro e 1,1 miliori.
Il Genoa sembra aver messo le mani su Gomis, profilo molto gradito dall’attuale allenatore rossoblù Andriy Shevchenko. Il grifone potrebbe tentare di portare già da gennaio in Liguria il mediano nativo di Marsiglia. L’ arrivo del centrocampista francese, non dovrebbe escludere gli eventuali acquisti di Baselli e Amrabat che sono altri due giocatori che compaiono sul taccuino della società ligure che vede nel calciomercato di gennaio, una vera e propria ancora di salvezza. Su Gomis, nelle ultime ore c’è da registrare l’interesse sempre più forte di alcune squadre di Serie B, il quale sarebbero pronte ad investire sul futuro del polivalente centrocampista dell’ Amiens.
Calciomercato
Calciomercato, tutti i difensori svincolati
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei numerosi infortuni rimediati.
Nei primi mesi della stagione, è evidente come numerose squadre siano state pesantemente condizionate da una lunga serie di infortuni. La Juventus, ad esempio, ha visto perdere nel giro di un mese Bremer e Cabal, entrambi indisponibili per gran parte della stagione. Una situazione analoga si è verificata anche in casa Real Madrid, dove i blancos sono stati privati di giocatori chiave come Carvajal, Vasquez e Militao. Di fronte a tali emergenze, diventa sempre più urgente intervenire sul mercato per rafforzare le rose.
Calciomercato, i difensori svincolati
Vediamo ora la lista di alcuni dei difensori più noti disponibili nella prossima sessione di mercato.
– SERGIO RAMOS
– LAYVIN KURZAWA
– SERGE AURIER
– DANIEL AMARTEY
– MARCELO
– KOFFI DJIDJI
– SIMON KJAER
– ADAMA SOUMAORO
– DANIEL AMARTEY
– TIMOTHY FOSU-MENSAH
– CEDRIC SOARES
Calciomercato
Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il Napoli e il “suo” Victor Osimhen. Che in Turchia si trova fin troppo bene.
Era considerato da Aurelio De Laurentiis “l’oro di Napoli” e valutato la cifra monstre di 200 milioni di euro: ora rischia, al massimo, di essere l’argento.
A innescare l’inevitabile il prestito dell’attaccante nigeriano al Galatasaray, che continua a fare ottimi numeri: finora 9 partite, 8 gol e 4 assist, Europa League inclusa.
Il suo ultimo rinnovo con il Napoli, lo scorso dicembre, aveva fissato una clausola rescissoria di 130 milioni di euro: una cifra che un club come il PSG era disposto a pagare. Ma De Laurentiis disse no.
Il futuro di Osimhen, tra Napoli e Galatasaray
Osimhen lo ha già chiarito con evidenza: dal club di SuperLig non ha intenzione di levare le tende. Come ha dichiarato: “Qui sono felice. Ho visto che grande famiglia è il club che si sta comportando benissimo. Sono soddisfatto della scelta e non intendo muovermi fino a giugno. Io resto qua fino alla fine della stagione”.
Restare in Turchia fino a fine stagione comporta, però, una conseguenza che al Napoli non piace: la riduzione della clausola rescissoria, che in estate costerà 75 milioni di euro: una cifra comunque elevata, non alla portata di tutti, ma lontana anni luce dal valore dichiarato del giocatore solo un anno fa.
Calciomercato
Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare
La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di Federico Gatti è sempre più vicino, con l’obiettivo di consolidare il legame tra il giocatore e il club.
L’operazione dovrebbe concludersi entro Natale, con gli ultimi dettagli già in via di definizione.
Juventus-Gatti i dettagli del rinnovo
Gatti potrebbe firmare un prolungamento fino al 2030 una scelta che sarebbe preferita sia dal giocatore che dalla società, anche se resta in piedi l’alternativa di un rinnovo fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno.
L’ingaggio del difensore salirebbe dagli attuali 1,4 milioni di euro a 2,3 milioni di euro netti a stagione, un riconoscimento per le sue prestazioni e la sua crescita costante in bianconero.
Federico Gatti è diventato una pedina importante nella retroguardia juventina, mostrando affidabilità e crescita nelle sue prestazioni. Il rinnovo non solo conferma la fiducia del club nel giocatore, ma rappresenta anche una strategia per costruire una base solida per il futuro, specialmente in un momento in cui gli infortuni stanno complicando la situazione della squadra.
Con il rinnovo di Gatti, la Juventus non solo preserva un elemento chiave della sua difesa, ma consolida il progetto tecnico a lungo termine. La fiducia reciproca tra il giocatore e il club rende questo accordo un passo naturale per entrambe le parti.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato