I nostri Social

Serie A

Salernitana-Inter 0-5: le pagelle della goleada nerazzurra

Pubblicato

il

Salernitana-Inter 0-5. Le pagelle del match stravinto dalla squadra di Simone Inzaghi, nel secondo anticipo della giornata numero 18 di Serie A. I nerazzurri mantengono, per questa giornata, la testa della classifica.

Salernitana-Inter 0-5: le pagelle

Le pagelle dei campani

Fiorillo 6: non può nulla sulle marcature dei nerazzurri.

Bogdan 4.5: soffre moltissimo le incursioni nerazzurre. Alcuni suoi errori si rivelano fatali.

Gyomber 5: ha il difficile compito di coprire la fascia con Perisic e Sanchez. Non riesce ad espletarlo a dovere. (Dal 35′ st) Zortea sv. 

Gagliolo 5: non riesce mai a bloccare le incursioni dei nerazzurri sulla sinistra.

Ranieri 5.5: gioca meglio nella prima frazione, tenendo bene i propri spazi. Si smarrisce nella ripresa. (Dal 26′ st) Jaroszynsko 5.5: non particolarmente incisivo sulla fascia sinistra.

Delli Carri 5: prova a creare qualcosa nella prima frazione, crolla nella secondo sotto i colpi di Perisic.

Kastanos 4.5: l’ex Juventus Under 23 ha grossissimi problemi nell’affrontare l’organizzato centrocampo nerazzurro. Spunti quasi nulli. (Dal 16′ st) Schiavone 5.5: non da la svolta necessaria per la partita di basso grado dei suoi.

Coulibaly 5: tra i meno peggio per i suoi, però molto poco incisivo.

Obi 5: un ex, non particolarmente rimpianto dai nerazzurri, poco determinante in un match complicato come questo.

Simy 4.5: la casacca granata non gli porta fortuna. Nonostante i suoi 40 gol negli ultimi due anni a Crotone, tra Serie A e B, il suo rendimento sembra lontanissimo dal passato recente. (Dal 16′ st) Djuric 5: non cambia le carte in tavola al suo ingresso.

Ribery 6.5: gli anni passano ma la verve di questo campione non cambia. Unico uomo realmente pericoloso per la Salernitana questa sera. Crea azioni smarcanti e spunti offensivi, oltre a causare il giallo a Barella. (Dal 26′ st) Gondo 6: ci prova a crearsi spazi nell’area nerazzurra, creando qualche azione degna di nota.

salernitana-inter 0-5

Salernitana-Inter 0-5. Lo striscione della curva granata in merito alle problematiche societarie.

I voti del successo nerazzurro

Handanovic 6: non è chiamato a particolari interventi, tranne uno della prima frazione a difesa del risultato. Un altro cleen sheet per lui.

Bastoni 6.5: il ragazzo di Cremona disputa una partita buona, sia dal lato della copertura, che creando spunti offensivi. (Dal 11′ st) Dimarco 6: entra bene in partita e contribuisce alle reti nerazzurre della ripresa.

De Vrij 6: fa il suo compito con la solita tranquillità che lo contraddistingue.

D’Ambrosio 6.5: ogniqualvolta è chiamato in causa risponde sempre in modo positivo. Ottimo il suo approccio in entrambe le fasi di impostazione.

Dumfries 7: sta maturando di partita in partita. Trova la rete del raddoppio su perfetto suggerimento di Edin Dzeko.

Perisic 7: gioca da campo a campo. Crea diversi affondi sui quali la Salernitana ha spesso problemi di copertura. Passano da lui diversi scambi che si concretizzano con reti stasera. (Dal 33′ st) Kolarov sv.

Barella 6: un poco nervoso. Si fa ammonire e salterà il prossimo turno, a causa della diffida. La classe sua è indiscussa, ma è necessario un salto di qualità sul lato temperamentale. (Dal 11′ st) Vidal 6: partecipa bene agli spunti che hanno portato l’Inter a dilagare.

Calhanoglu 7.5: due assist per lui stasera, rispettivamente per la prima e la terza rete dei nerazzurri. Con questi colori il turco pare rinato e ricorda le sue grandi giocate del periodo di Leverkusen.

Brozovic 7.5: la sua regia pressoché impeccabile. Abile a bloccare le ripartenze dei granata e sempre presente nelle impostazioni offensive dei nerazzurri. (dal 27′ st) Gagliardini 6.5: segna la quinta rete nerazzurra. Bravo nel contribuire positivamente negli spazi a lui concessi.

Dzeko 6: più sottotono del solito, ma molto abile nel servire Dumfries per la rete del raddoppio. Gioca l’intero match.

Sanchez 6.5: sigla la terza rete su assist di Calhanoglu. La sua fame lo porta ad una smorfia nel momento del cambio. (Dal 11′ st) Lautaro Martinez 6.5: sigla la quarta marcatura e sfiora altre importanti occasioni. Il Toro punge sempre anche da subentrante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > https://www.calciostyle.it/calciomercato/inter-ausilio-ecco-chi-sta-rinnovando.html

 

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Napoli, Conte studia la svolta tattica: nuovo ruolo per Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori

In un Napoli che fatica a segnare, la soluzione potrebbe essere Giacomo Raspadori. Conte sta lavorando a una svolta tattica per inserire il classe 2000.

Nonostante il primo posto in classifica, il Napoli ha mostrato difficoltà nell’andare a segno nelle ultime giornate.

La minore incisività offensiva può essere attribuita a diversi fattori, tra cui il baricentro più basso adottato dalla squadra di Antonio Conte rispetto agli anni precedenti e il cambio di modulo. 

Nella prima fase della stagione, il 3-4-2-1 aveva permesso a Kvaratskhelia di giocare più vicino a Lukaku, limitando i suoi compiti difensivi e rendendolo più efficace sotto porta. Tuttavia, quella configurazione tattica rendeva il Napoli vulnerabile alle ripartenze avversarie.

Il passaggio al 4-3-3 (o meglio, a un 4-4-2 mascherato) è stato una scelta quasi obbligata con l’arrivo di McTominay, che ha portato maggiore equilibrio al centrocampo. 

In questo sistema, però, Giacomo Raspadori ha faticato a trovare spazio, scivolando indietro nelle gerarchie, prima dietro all’attaccante belga e poi anche Simeone. 

Conte, che non lo considera una prima punta classica, sta studiando una svolta tattica per permettere al talento italiano di esprimere al meglio il suo potenziale.

Napoli, R

GIACOMO RASPADORI SALUTA I TIFOSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Conte torna al 4-2-4 con Raspadori?

Dopo la vittoria contro la Roma, Conte ha confermato che sta lavorando su un ruolo alternativo per Raspadori, provandolo nella posizione attualmente occupata da McTominay, ma con un’impostazione completamente diversa. 

L’idea sarebbe quella di riportare il Napoli al 4-2-4, un modulo che il tecnico salentino ha adottato con successo nei primi anni della sua carriera, sia al Bari che nei primi mesi alla Juventus.

In questa configurazione, Raspadori offrirebbe maggiore qualità negli ultimi metri, creando combinazioni con Lukaku, offrendo nuove soluzioni in area e portando via marcature grazie ai suoi movimenti. 

Tuttavia, l’importanza di McTominay nell’attuale assetto rende difficile immaginare un immediato cambio di modulo. 

La sperimentazione potrebbe essere graduale, ma l’idea di un Raspadori reinventato resta una carta importante nel mazzo di Conte.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Hellas Verona, le ultimissime: due dubbi per Nicola I Zanetti si gioca tutto

Pubblicato

il

Cagliari-Hellas Verona

CagliariHellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie dall’Unipol Domus e le probabili formazioni.

Sarà la sfida salvezza tra Cagliari ed Hellas Verona ad aprire le danze della quattordicesima giornata di serie A.

I tre punti in palio saranno pesanti soprattutto per gli ospiti, con la panchina di Paolo Zanetti fortemente a rischio in caso di ulteriore risultato negativo dopo lo 0-5 incassato dall’Inter.

Qui Cagliari

Nicola non ha ancora sciolto i dubbi in difesa, dove al momento Mina sembra essere in leggere vantaggio su Palomino.

Ballottaggio anche in mediana, con Makoumbou e Marin a giocarsi una delle due caselle.

Piccoli sicuro come unico terminale offensivo.

Qui Hellas Verona

Due i ballottaggi ancora aperti per Zanetti, che non può fallire l’appuntamento con i punti.

In difesa più Bradaric che Daniliuc sulla fascia, mentre al centro uno tra Coppola e Ghilardi per fare coppia con Magnani.

Confermato il trio SuslovKastanosLazovic dietro a Tengstedt.

Probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello;  Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumnbo; Piccoli. Allenatore: Davde Nicola

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Belanhyane; Suslov, Kastanov, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “Ho visto il gruppo concentrato, Udinese squadra compatta. E su Miretti…”

Pubblicato

il

Vieira Genoa

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall’importante sfida contro l’Udinese. Calcio d’inizio domenica alle 12:30.

Patrick Vieira, neo allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida del Bluenergy Stadium contro l’Udinese di Runjaic. L’ex centrocampista è alla ricerca di una vittoria per allontanarsi dalla zona basse della classifica e confermare quanto di buono visto nell’esordio sulla panchina del Grifone contro il Cagliari.

Il match, valido per la 14° giornata di Serie A, è in programma per domenica 1 dicembre alle ore 12:30.

Genoa

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, le parole di Vieira

Che settimana è stata e che Udinese si aspetta?

“E’ stata una settimana dove abbiamo lavorato veramente bene. Ho visto un gruppo concentrato. Affronteremo una squadra fisica e molto organizzata. Noi dobbiamo stare attenti ai dettagli di questa partita”.

Dopo il pari contro il Cagliari cosa l’è piaciuto?

“Abbiamo creato situazioni pericolose e fatto due gol. Vuole dire che abbiamo tantissimo da lavorare, mi è piaciuto però il modo e l’idea chiara di quello che vogliamo fare in campo”.

Ci sarà continuità dal punto di vista del sistema di gioco?

“La cosa più importante è mettere i giocatori nei ruoli dove possono far vedere le loro qualità. Questa settimana era importante perché Messias, Vitinha e Vasquez; hanno fatto una settimana interessante dal punto di vista fisico. Io sono molto aperto a cambiare assetti, e questo aiuta i giocatori a fare bene”.

In porta hai deciso chi sarà il titolare?

“Leali sta facendo benissimo. Gollini ha ripreso gli allenamenti e sta facendo di più questa settimana, ma non è pronto per iniziare la partita”.

Come pensate di affrontare l’Udinese? Servirà attenzione sulle palle inattive?

“Sono molto pericolosi perché sono molto aggressivi e hanno struttura. Noi dobbiamo essere attenti a non fare scorrettezze in area. Da parte nostra abbiamo la possibilità di fare male a loro perché abbiamo mobilità e qualità tecnica”.

Visto che ha detto che l’Udinese è una squadra fisica, domani un giocatore come Balotelli può essere una carta?

“Non voglio prendere decisioni in base all’altezza del giocatore (sorride ndr). La cosa più importante è avere un modo di giocare chiaro. Mario è un giocatore importante, ha lavorato bene questa settimana. Deve continuare così. Sa che può fare gol ma deve continuare così”.

Com’è la situazione riguardo Vitinha e Messias?

“C’è ancora una giornata prima di prendere le decisioni finali. Ma avere questi giocatori a disposizione è importante. Sono giocatori che hanno velocità e sono forti nell’uno contro uno. Averli a disposizione è importante”.

Miretti nel post partita di domenica ha detto che si trova meglio quando gioca più centrale.

“Anche io volevo vincere ma abbiamo pareggiato (sorirde, ndr). Ha fatto una grande partita, può fare meglio dal punto di vista tecnico perché aveva la possibilità di fare più gol e creare più occasioni per noi. La cosa più importante è che lui sul campo giochi bene per la squadra. Ha fatto vedere che ha la qualità per giocare a sinistra e dentro al campo. In questo momento però la squadra ha bisogno di lui in quella posizione”.

Come stanno Ekhator e De Winter?

“Ekhator e De Winter sono ancora due settimane prima di essere in condizione per giocare una partita di Serie A (come Ekuban ndr). Gli altri stanno lavorando e stanno bene. E questo è positivo”.

Cosa lasciato la gara contro il Cagliari?

“Sono dispiaciuto perché i giocatori hanno fatto una partita dove meritavano di vincere. Detto questo, quando concedi due gol in casa vuol dire che dal punto di vista difensivo non hai fatto bene. E in quello dobbiamo fare meglio”.

Con i rientri dagli infortuni ha più competitività e più scelta come organico. Come li hai visti in settimana?

“E’ quello che mi piace: avere la competizione fra i giocatori. Questo porta livelli altissimi in allenamento. Ai giocatori ho detto di mettermi in difficoltà per scegliere gli undici giocatori che scenderanno in campo. Questo è il loro lavoro. Dopo faccio io le scelte e credo che questo sia un bene per tutti. Se vogliono giocare devono fare una settimana ottima. E quando abbiamo questi giocatori a disposizione la competitività sale di livello”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A6 mins fa

Napoli, Conte studia la svolta tattica: nuovo ruolo per Raspadori

Visualizzazioni: 289 In un Napoli che fatica a segnare, la soluzione potrebbe essere Giacomo Raspadori. Conte sta lavorando a una...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Notizie17 mins fa

Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi: la nota del club

Visualizzazioni: 286 Durissima presa di posizione da parte della Lazio in merito al divieto di trasferta per i propri tifosi...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 127 mins fa

PSG-Nantes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni in carica (padroni...

Europa League Europa League
Champions League47 mins fa

Ranking UEFA, breve illusione: Italia ancora terza

Visualizzazioni: 513 Raking Uefa, l’Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per la quinta squadra...

Bundesliga1 ora fa

Borussia Dortmund-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 Borussia Dortmund-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, il 9 dicembre l’assemblea elettiva per il nuovo presidente

Visualizzazioni: 524 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante

Visualizzazioni: 368 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del...

Samuele Ricci, Torino, Milan Samuele Ricci, Torino, Milan
Calciomercato2 ore fa

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Visualizzazioni: 319 Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga2 ore fa

Union Berlino-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 418 Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Champions League2 ore fa

Inter, ricavi da record dalla Champions League

Visualizzazioni: 584 Inter, il successo sportivo spinge i nerazzurri verso un futuro sostenibile ed ambizioso. Ecco tutti i numeri dei...

Le Squadre

le più cliccate