I nostri Social

Notizie

Sassuolo, Dionisi: “Domani come contro la Lazio. Berardi punto di riferimento”

Pubblicato

il

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina, squadra rivelatrice del campionato.

sassuolo

Dionisi

E’ un Dionisi concentrato e convinto di fare bene quello che ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico si aspetta la stessa squadra che ha battuto con determinazione e cattiveria Napoli e Lazio.

Dionisi, che ha ricoperto d’elogi Berardi ha confermato che torneranno in campo sia l’esterno del Sassuolo e della Nazionale, e sia Ferrari in difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>La conferenza stampa di Italiano, cosa filtra in vista del Sassuolo

Sassuolo, Dionisi: “Djuricic ancora fuori. Tornano Ferrari e Berardi”

Sassuolo Ferrari

Sassuolo Ferrari

Queste le sue parole:

Ha detto che la Fiorentina è il peggiore avversario da affrontare adesso: perché?
“Perché è una squadra che gioca, è in salute, gioca in casa e in casa credo lo dimostrino ancora di più ogni partita, i risultati sono una conseguenza di queste cose, forse è la squadra più in forma di questo momento”.

Non è che in casa di chi era meglio piazzato di voi si sia fatto malissimo…
“Ogni partita ha un inizio e una fine. Quelle partite hanno avuto una loro storia e ora ci siamo preparati per fare una partita all’altezza di quanto stiamo facendo adesso. Siamo sfavoriti sulla carta però la carta delle volte si può cambiare”.

Come si ferma Vlahovic?
“Da squadra. Difficile individualmente perché è un giocatore che vince tanti duelli. E’ un giocatore forte, ne parlano tutti. Noi dobbiamo essere bravi come squadra. Noi non dobbiamo fermare Vlahovic. Lui fa tanto per la Fiorentina ma hanno tante armi e dobbiamo essere bravi a difenderci dagli attacchi della Fiorentina, che sicuramente ci saranno”.

Derby degli emergenti: è un’etichetta che le piace?
“E’ una constatazione. Io sono al primo anno in A, Italiano ha già fatto benissimo l’anno scorso e nelle stagioni precedenti. Ci siamo affrontati in passato”.

E’ un collega con cui ha contatti? Vi conoscete?
“Ci conosciamo di vista perché ci siamo affrontati ma non abbiamo mai avuto modo di fermarci a parlare”.

Mancano pochi giorni a Natale. Ha scritto la letterina a Babbo Carnevali? Cosa ha chiesto?
“Sono grande per la letterina, mi esprimo a parole. Ad oggi faccio una richiesta ai giocatori, se devo fare una richiesta la faccio a loro, non alla società. E’ ancora troppo presto”.

Quali difficoltà si possono incontrare con la Fiorentina?
“La Fiorentina sta facendo bene. Credo abbia un organico importante. Dobbiamo essere pronti ad accettare le difficoltà che la Fiorentina ci creerà ma abbiamo anche le armi per metterli in difficoltà. Giochiamo con una squadra intensa e aggressiva, che ha giocatori importanti a livello individuale ma sono convinto che possiamo andare a Firenze”.

Djuricic?
“Djuricic non ci sarà neanche col Bologna alla prossima, ci sarà per la prima di ritorno”.

Berardi e Ferrari?
“Tutto regolare. Nessun problema, si sono allenati e saranno a disposizione”.

Avrà il suo da fare a scegliere quindi…
“Se le cose vanno bene le scelte sono state fatte giuste altrimenti sono state sbagliate. Già scegliere è importante, speriamo che dopo poi gli addetti dicano che siano state giuste”.

Berardi?
“Lo vedremo più avanti quello, cosa posso dire di più? E’ il nostro top player, ne siamo consapevoli. La cosa importante è che non si ferma ai numeri ma sono le prestazioni che danno continuità e se noi abbiamo un top player che fa prestazione è da esempio per tutti”.

Notizie

Crespo nuovo esonero: il terzo in quattro anni

Pubblicato

il

Crespo fuori anche dall’Al Ain dopo la sconfitta con l’Al Nassr di Pioli. Nonostante la scorsa vittoriosa stagione il club ha deciso di dargli il benservito.

Solo pochi mesi fa Hernan Crespo festeggiava il successo nella Champions League asiatica.

Invece stavolta una schiacciante sconfitta per 5-1 nello stesso torneo gli è costata la panchina.

Il portoghese butta fuori l’argentino

È stato proprio il club saudita di Cristiano Ronaldo a determinare il futuro dell’ex attaccante di Parma, Lazio, Inter e Milan.

Al Nassr, Pioli

Il club di Crespo battuto dalla squadra di Cristiano Ronaldo

La vittoria dell’Al Nassr è arrivata a metà della fase a gironi della Champions asiatica.

In questo modo l’Al Ain è ora all’ultimo posto.

Serie negativa per Crespo, non solo in Champions

Il club ha ingaggiato il ct circa un anno fa.

A maggio la vittoria in finale contro la squadra giapponese Yokohama Marinos.

In realtà la squadra non stava andando così male, era terza in campionato.

Ma poi ha iniziato ad inanellare una serie di insuccessi: 5 sconfitte e una sola vittoria nelle ultime 7 partite, tra campionato, coppa e Champions League Asiatica.

Oggi la comunicazione ufficiale del club che annuncia l’esonero dell’allenatore.

Crespo - Al-Ain

Hernan Crespo

L’ennesimo addio

Crespo non è nuovo agli esoneri.

Il primo è di ottobre 2021, quando venne licenziato a pochi mesi dall’ingaggio dal San Paolo a rischio retrocessione.

Il secondo a ottobre 2023, in Qatar, esonerato dal ruolo di ct dell’Al-Duhail dopo una prima stagione positiva.

E ora questo.

L’argentino dovrà rimettersi nuovamente in gioco e affrontare nuove sfide.

Ha esperienza e sa adattarsi, chissà che non sia proprio una panchina di Serie A il suo prossimo approdo.

Continua a leggere

Notizie

Milan, contatti avanzati col padre: i dettagli del nuovo contratto a Reijnders

Pubblicato

il

Milan

Milan, si entra nel vivo per quanto riguarda il rinnovo di contratto di uno dei centrocampisti più attenzionati a livello europeo. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Il Milan è pronto a blindare Tijjani Reijnders, vera e propria intuizione della dirigenza rossonera la quale ora si gode non solo un valore del cartellino triplicato, ma anche le giocate del forte centrocampista.

La gara contro il Real Madrid ha giocoforza attirato sul giocatore numerose antenne e la dirigenza non vuole perdere altro tempo.

I contatti col padre e agente del ragazzo sono in stato più che avanzato tanto che la chiusura sembra essere davvero vicina.

Il giocatore non vuole saperne di valutare altre proposte, quali ad esempio quelle ricevute da Barcellona in primis e poi Manchester City. Vuole rimanere in Italia e proseguire la sua carriera al Milan, su questo aspetto è stato fin da subito integerrimo.

I dettagli del nuovo contratto: ingaggio di 3,5 milioni (più che raddoppiato rispetto agli attuali 1,6) e nuova scadenza al 30 giugno 2030.

Continua a leggere

Notizie

Amarcord Roma: 62 anni fa una vittoria eclatante

Pubblicato

il

Roma

Se oggi lamentiamo una penuria di vittorie da parte della Roma, 62 anni la squadra giallorossa compiva un’impresa davvero memorabile.

7 novembre 1962: all’epoca esisteva ancora la Coppa delle Fiere, torneo prestigioso che era l’antenato dell’Europa League e che il club giallorosso si era aggiudicato l’anno precedente, l’11 ottobre 1961.

Quel giorno la Roma ottenne La vittoria più schiacciante nella sua storia. Nella partita di ritorno dei sedicesimi del torneo i giallorossi sconfissero l’Altay Izmir per 10-1 allo Stadio Olimpico.

Anche se il record di gol segnati è condiviso con un 9-0 contro la Cremonese nel 1929, questo match rimane il più prolifico in termini di reti complessive.

Dopo aver vinto 3-2 all’andata, la Roma dominò fin dai primi minuti: entro la prima mezz’ora di gioco era già in vantaggio per 4-0, grazie ai gol di Manfredini, Lojacono e la doppietta di Jonnson.

Nel secondo tempo, nonostante il gol di Umil, la Roma rispose con altri quattro gol di Manfredini, Lojacono e Angelillo, chiudendo la partita in doppia cifra.

L’incredibile vittoria portò la Roma agli ottavi di finale contro il Real Saragozza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie14 minuti fa

Crespo nuovo esonero: il terzo in quattro anni

Visualizzazioni: 97 Crespo fuori anche dall’Al Ain dopo la sconfitta con l’Al Nassr di Pioli. Nonostante la scorsa vittoriosa stagione...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle34 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 12° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 337 12esima giornata di Serie A che si prospetta molto interessante anche in ottica fantacalcio: da Juventus-Torino e Inter-Napoli....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A54 minuti fa

Empoli, D’Aversa: Sarà uno scontro diretto importante”

Visualizzazioni: 137 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Lecce contro...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, contatti avanzati col padre: i dettagli del nuovo contratto a Reijnders

Visualizzazioni: 290 Milan, si entra nel vivo per quanto riguarda il rinnovo di contratto di uno dei centrocampisti più attenzionati...

atalanta atalanta
Champions League2 ore fa

Atalanta, Gasperini “Vittoria importante. Sono contento per Zaniolo, è una spinta a fare meglio”

Visualizzazioni: 153 Grande vittoria per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Con un risultato di 0-2, La Dea espugna Stoccarda alla MHP-...

Roma Roma
Notizie2 ore fa

Amarcord Roma: 62 anni fa una vittoria eclatante

Visualizzazioni: 192 Se oggi lamentiamo una penuria di vittorie da parte della Roma, 62 anni la squadra giallorossa compiva un’impresa...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, scelto il nuovo bomber per il futuro

Visualizzazioni: 45 La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e sta monitorando vari giocatori nella posizione di centroavanti. L’attenzione...

Milan, Gerry Cardinale Milan, Gerry Cardinale
Notizie2 ore fa

Milan, Furlani a scuola da Florentino Perez: come cambia Milanello

Visualizzazioni: 491 Milan, la trasferta in terra spagnola per la gara di Champions League è servita non solo a portare...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Serie A3 ore fa

Lazio, nuova operazione al menisco per Castrovilli: torna nel 2025?

Visualizzazioni: 192 Un calvario infinito quello di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Lazio dovrà ritornare sotto i ferri per una...

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Champions League3 ore fa

Bologna-Monaco 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 209 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Monaco di Adolf Hutter. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate