I nostri Social

Notizie

Moviola Style, i casi del dott. Sarli | Gli anticipi della 18° giornata

Pubblicato

il

Cari lettori, eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con “Moviola Style”, pronti a rivivere le emozioni della diciottesima giornata? Partiamo subito con gli anticipi.

La diciottesima giornata si è aperta con due testacoda, la Lazio ha ospitato il Genoa mentre l’Inter ha fatto visita alla Salernitana. Sabato l’Atalanta ha affrontato la Roma, il Bologna ha ospitato la Juventus e il Cagliari è sceso in campo contro l’Udinese per una delicata sfida salvezza. Analizziamo insieme le azioni salienti dei match che hanno regalato emozioni ma non sorprese.

Moviola Style, Lazio-Genoa

La Lazio si rialza dopo la sconfitta col Sassuolo e lo fa battendo il Genoa con un bel 3-1. Partita mai in discussione, dopo 8’ Pedro ha la prima palla goal ma Sirigu è bravo a togliere la palla da sotto il sette di sinistra. Al 35’ il Genoa reclama un rigore per un fallo di mano ma l’arbitro, ritenendo il braccio attaccato al corpo, non fischia. Al 36’ Felipe Anderson risolve benissimo una mischia in area scaricando su Pedro, stavolta nello stesso sette la palla si insacca, Lazio in vantaggio e così si va al riposo.

Ripresa, al 75’ la Lazio raddoppia: Acerbi salta altissimo su un cross da corner battuto da Luis Alberto, la palla è colpita con forza e precisione e s’insacca sulla destra, niente da fare per il portiere. All’81 il tris è servito, Luis Alberto lancia in profondità sulla corsa di Mattia Zaccagni, che entra in area e scarica il pallone nel sette di sinistra. All’86 squillo del Genoa, scambio tra Cambiaso e Melegoni che, con la porta spalancata, infila la palla a sinistra sì, ma stavolta nell’angolino basso. Fischio finale, le aquile capitoline battano un Genoa mai in palla e quasi mai pericoloso, i grifoni si svegliano troppo tardi e non riescano a fare molto, risultato giusto per quel che si è visto in campo, la Lazio temporaneamente, con 28 punti, aggancia la Roma e la Juventus.

 

Moviola Style, Salernitana-Inter

La Salernitana continua la sua colata a picco e, nonostante la sconfitta del Genoa, rimane ultima da sola. L’Inter, come era prevedibile, vince e lo fa a valanga, 5-0. Dopo 5’ Dzeko cade in area dopo un contrasto ma per l’arbitro non c’è fallo. All’11’ nerazzurri in vantaggio con Perisic che salta bene su un cross di Calhanoglu e, di testa, insacca sulla sinistra. Passano 2’ e Dumfries calcia nell’angolino basso di sinistra ma Fiorillo si distende bene e para. Al 18’ Barella, diffidato, viene ammonito e salterà per questo il prossimo match. Alla mezz’ora si vede la Salernitana con Obi, stesso angolino di prima e stesso risultato, i granata non riescono a pareggiare e al 33’ subiscono il raddoppio, Dumfries riceve un passaggio basso da Dzeko e, dal limite, calcia di potenza, palla che sbatte sotto la traversa e si insacca. Al 41’ il bosniaco si mette in proprio e cerca la porta con un bel colpo di testa che però, seppur di poco, termina a lato. Fine primo tempo.

Secondo tempo, al 52’ ecco il tris, solito angolino ma stavolta è Alexis Sanchez a insaccarla imbeccato da due passi da Calhanoglu. Girandola di cambi, quattro per l’Inter e tre per la Salernitana, poi al 77’ arriva il poker con Lautaro Martinez che raccoglie un rimbalzo dal limite e calcia sempre nello stesso angolino, Fiorillo resta impietrito e il pallone s’insacca. All’82’ i granata cercano il goal della bandiera ma il colpo di testa di Djuric, da buona posizione, finisce a lato. All’87 Gagliardini va segno colpendo un pallone vagante in area, la palla s’insacca nell’angolino basso di destra ed è 5-0. La partita non ha più nulla da dire e l’arbitro fischia la fine, vittoria roboante per l’Inter che conserva, senza troppa fatica, il primo posto in classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Cagliari disastroso: contestazione cruda, squadra vuota senza mordente

Moviola Style, Atalanta-Roma

L’Atalanta, da qualche anno rivelazione del campionato, cade malamente in casa contro una Roma cinica e aggressiva che s’impone 1-4. Pronti via ed è subito vantaggio Roma con Abraham che in area, vedendo un pallone fuori dai pali, realizza un magnifico pallonetto e insacca per l’1-0. Al 22’ occasione per l’Atalanta, l’arbitro Irrati prima indica il dischetto poi, su indicazione del VAR, revoca il calcio di rigore e la Roma, galvanizzata dopo lo spavento, impiega solo 4’ per raddoppiare: Nicolò Zaniolo riceve in area un bel passaggio che taglia in due la difesa e insacca con un gran tiro che s’infila nell’angolino basso di sinistra. Nel recupero del primo tempo (46’) l’Atalanta reagisce e accorcia con Muriel, il suo tiro dal limite subisce una deviazione che spiazza Rui Patricio, 1-2 e squadre negli spogliatoi.

Nei primi venti minuti della ripresa non succede nulla di rilevante poi, al 68’, Zapata di testa pareggia i conti ma l’arbitro, dopo un consulto al VAR, annulla per fuorigioco. Anche stavolta passano sol 4’ per il goal della Roma che si porta così sul 1-3, al 72’ un rimpallo sugli sviluppi di una punizione favorisce Smalling che insacca con un tiro preciso e potente sotto la traversa. All’82 il poker giallorosso è servito: a conclusione di una bella azione corale, Abraham scarica in rete sulla sinistra, doppietta per lui. La partita non ha più nulla da dire, la Roma stacca di nuovo la Lazio e si porta a 31 punti.

 

Moviola Style, Bologna-Juventus

La Juventus torna al successo dopo il pari di Venezia e lo fa al “Dall’Ara” con un bel 0-2 rifilato al Bologna. I bianconeri passano alla prima occasione dopo 6’, a battere Skorupski è Morata con un gran tiro, 0-1. Al 23’ reagisce il Bologna con Svanberg che, incredibilmente, dal cuore dell’area piccola spedisce a lato. Non succede più nulla nel primo tempo, squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa la prima occasione è per i padroni di casa, Dominguez (66’) controlla bene un passaggio in area e calcia, Szczesny para. 3’ dopo Cuadrado raddoppia, eccellente il passaggio smarcante in area e la conclusione a giro nel sette di sinistra, una giocata da vero campione. Al 78’ De Ligt ha sulla testa la palla del poker ma Skorupski gli nega il goal con una bella parata. Da qui alla fine soltanto campi, la Juventus passa 0-2 ed quinta assieme alla Roma con 31 punti.

 

Moviola Style, Cagliari-Udinese

Il Cagliari continua a perdere, nelle ultime sei partite quattro pareggi e due sconfitte sonore, non un bel bottino per una squadra che punta ad una salvezza, anche stentata. In casa i sardi cedono ad una dirompente Udinese. 4’ e friulani in vantaggio, Makengo riceve un passaggio perfetto di Udogie e a tu per tu con Cragno lo buca sul secondo palo. La reazione del Cagliari è immediata, all’8 Pavoletti prende la mira in area e calcia, Silvestri neutralizza la conclusione. Al 39’ l’Udinese fa le prove del raddoppio con Udogie che spara un missile dal limite, Cragno si distende sulla sinistra e ci arriva. Al 45’ i friulani vanno a segno con Deulofeu direttamente su calcio di punizione dalla media distanza, la palla s’insacca sulla destra, Cragno non fu farci nulla. Si va al riposo coi friulani in doppio vantaggio ed un Cagliari spento con poche idee.

Ripresa, in avvio (50’) il tris è servito: il pallone carambola sui piedi di Molina che non ci pensa due volte e spara un missile nell’angolino basso di sinistra, nulla da fare per il portiere. Al 66’ per i sardi piove sul bagnato, espulso Marin per doppia ammonizione (era stato ammonito al 39’). Al 69’ Deulofeu riceve un passaggio di Makengo e tira una botta potentissima che scheggia la traversa e s’insacca, 0-4 e partita chiusa. Nel recupero non succede più nulla, per il Cagliari continua la crisi, per l’Udinese è il terzo risultato utile consecutivo, due vittorie e un pareggio.

Click to comment

Notizie

Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori

Pubblicato

il

Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta nel sistemare la situazione. Sulla questione ci sono diversi rumors.

Le scelte di mercato dei rossoneri negli ultimi anni hanno regalato alcuni giocatori importanti, ma altrettante delusioni. Ergo, la dirigenza non sempre si è fatta trovare pronta. La sensazione è che manchi una figura di esperienza, uno che si sappia muovere sul mercato e che soprattutto sappia capire al meglio quali siano le esigenze di un organico.

Gerry Cardinale sembra orientato a mettere una persona di questa caratura alla guida tecnica. L’idea è quindi quella di valutare a fine stagione Giovanni Sartori il quale ha il contratto in scadenza col Bologna e sarebbe ben disposto ad iniziare una nuova esperienza lavorativa.

Qualche contatto col club meneghino c’è stato nelle scorse settimane, ma attenzione anche alla Roma la quale è nella stessa situazione del Milan.

Continua a leggere

Notizie

Roma, possibile ritorno in giallorosso per Nainggolan?

Pubblicato

il

L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta su un nuovo tipo di campo.

Radja Nainggolan e la Roma, una storia che potrebbe scrivere un nuovo capitolo. Stavolta, però, non sui campi della Serie A, bensì su quelli del futsal. Secondo quanto riportato da fcinternews.it, l’ASD Roma 1927, la sezione di calcio a 5 del club capitolino, avrebbe pensato all’ex centrocampista belga per rafforzare la squadra.

Nainggolan, che negli ultimi tempi si è cimentato nel futsal con una squadra di Mechelen, seguendo le orme della sorella gemella Riana, potrebbe accettare l’idea di tornare nella Capitale, città in cui ha lasciato ricordi indelebili tra i tifosi. Il belga, che compirà 37 anni a giugno, starebbe aspettando ancora qualche giorno per valutare eventuali proposte dal calcio a 11, che sembrano essere arrivate soprattutto dall’estero.

La prospettiva di un ritorno, però, potrebbe convincerlo a scegliere il futsal, un ambiente meno impegnativo fisicamente ma che gli permetterebbe di tornare a vivere e giocare nella città che lo ha adottato. L’ASD Roma 1927, nata dopo l’assorbimento dell’Olimpus Roma, sta cercando di costruire una squadra competitiva e il nome di Nainggolan rappresenterebbe un colpo di immagine e qualità.

 

Continua a leggere

Notizie

PIF, il fondo saudita punta DAZN: in ballo 1 miliardo di dollari

Pubblicato

il

Serie A, DAZN
Secondo Bloomberg, PIF sarebbe pronto a investire 1 miliardo di dollari in DAZN, la piattaforma di streaming fondata dal miliardario Len Blavatnik.

Il ramo d’investimenti saudita PIF è sempre alla ricerca di nuovi partner commerciali con i quali stringere accordi.  Attualmente DAZN è detentrice dei diritti di trasmissione di importanti competizioni calcistiche europee.

PIF, un altro investimento in vista dei Mondiali 2034

L’Arabia Saudita continua a consolidarsi come centro nevralgico dello sport mondiale. Dopo aver già accolto a Riyad alcuni dei più grandi nomi della boxe, il Paese si prepara a ospitare una serie di eventi sportivi internazionali nel prossimo decennio, con il punto culminante rappresentato dai Mondiali FIFA 2034. Di recente, Gedda è stata teatro della Supercopa di Spagna, dove il Barcellona ha battuto il Real Madrid, seguita dalla Supercoppa italiana, anch’essa disputata nel regno saudita.

DAZN, tra Mondiale per Club e sponsorizzazioni: tutto quello che c’è da sapere

pif dazn mondiale per club

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’accordo con DAZN assume rilevanza strategica anche perché la piattaforma trasmetterà il nuovo Mondiale per club a 32 squadre. Parte dell’intesa prevede inoltre una collaborazione tra PIF e DAZN per promuovere e trasmettere le partite della Saudi Pro League, ora vetrina per alcune delle stelle più luminose del calcio mondiale come Cristiano Ronaldo, Neymar e Karim Benzema, grazie a investimenti superiori al miliardo di dollari negli ultimi anni.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Milan, si lavora alla cessione di Ballo-Touré

Visualizzazioni: 12 Il Milan è al lavoro per la cessione di Ballo-Touré, terzino sinistro con contratto in scadenza nel 2025,...

Juventus Juventus
Calciomercato10 minuti fa

Juventus, Kolo Muani atteso oggi a Torino

Visualizzazioni: 30 La Juventus è pronta ad accogliere Kolo Muani a Torino: l’attaccante francese è atteso oggi per finalizzare l’accordo...

Araújo juventus Araújo juventus
Calciomercato18 minuti fa

Juventus, sfuma Araújo? Il Barcellona l’ha quasi convinto

Visualizzazioni: 29 Ronald Araújo resta al Barcellona: il club catalano riceve il via libera dal difensore uruguaiano per il proseguimento...

Notizie28 minuti fa

Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori

Visualizzazioni: 56 Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta...

Calciomercato39 minuti fa

Andreas Schjelderup resta al Benfica nonostante l’interesse di altri club

Visualizzazioni: 7 Andreas Schjelderup resta al Benfica: club olandesi, spagnoli e tedeschi stregati dal talento norvegese ma respinti dal club...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato48 minuti fa

Trento, accordo per Federico Accornero dal Genoa

Visualizzazioni: 30 Federico Accornero si unisce all’AC Trento in prestito secco dal Genoa, portando freschezza e talento alla squadra della...

Milan Milan
Calciomercato59 minuti fa

Milan, preso Michele Camporese: colpo per il futuro

Visualizzazioni: 148 Michele Camporese si trasferisce al Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il difensore centrale...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Belahyane, si inserisce la Lazio: colloqui in corso

Visualizzazioni: 33 Lazio in trattative con il Verona per il talentuoso centrocampista marocchino Reda Belahyane, cercando di anticipare la concorrenza....

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, per Casadei presto nuovi contatti col Chelsea

Visualizzazioni: 34 Il Torino si prepara a nuovi contatti con il Chelsea per Casadei, un giovane talento che potrebbe rafforzare...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato1 ora fa

Cristiano Ronaldo, vita d’Arabia: rinnovo a un passo

Visualizzazioni: 37 Cristiano Ronaldo è vicino a prolungare il suo contratto con l’Al Nassr, portando entusiasmo tra i tifosi della...

Le Squadre

le più cliccate