I nostri Social

Serie A

L’Udinese schianta Il Cagliari, Deulofeu protagonista

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese passeggia all’Unipol Domus contro un Cagliari a tratti inesistente. Grande prova dello spagnolo.

Gerard Deulofeu, il fantasista dell’Udinese di Cioffi è stato uno dei grandi protagonisti della sonora vittoria friulana per 4-0 sul terreno del Cagliari: queste le sue parole rilasciate nel dopo gara a DAZN: “Tre punti importanti, alla fine è arrivata la vittoria che mancava da tanto tempo. È stata una buona partita per noi, per spingere sempre di più. Siamo rimasti compatti, abbiamo giocato con intesità e motivazione, siamo scesi in campo per vincere la partita. Mi aspettavo il Cagliari in difficoltà, così come noi.”

Sulla domanda su cosa è cambiato con Cioffi, tre risultati positivi tra campionato e Coppa Italia: ““Al mister piace motivare lo spogliatoio e probabilmente era quello che serviva però non abbiamo fatto ancora niente, mercoledì abbiamo una partita ancora più importante“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Udinese: Cioffi vuole un campione d’Italia

 

Serie A

Inter-Bologna, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Supercoppa

Inter-Bologna è il terzo e ultimo recupero delle gare rimandate per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: Inzaghi contro Italiano.

L’Atalanta non ha risposto a Napoli e Inter, fermandosi sull’1-1 nella gara di ieri contro la Juventus. La squadra di Inzaghi (che ha due gare in meno, questa e quella di Firenze: rinviata per il malore occorso a Bove) può staccare la compagine di Gasperini, portandosi a una sola lunghezza dal Napoli capolista.

Gli asterischi non portano esattamente bene ai nerazzurri. Ricordando proprio un recupero-scudetto che la squadra meneghina (sempre allenata da Inzaghi) dovette giocare proprio contro il Bologna. Quella della famigerata topica di Radu, con la rete di Sansone che di fatto consegnò il tricolore nelle mani del Milan.

Quella però era la prima Inter del nuovo corso targato dal piacentino ex-Lazio. Una squadra meno matura e meno consapevole dei propri mezzi, che questa sera promette a sé stessa di non sbagliare contro una squadra in salute ma delle assenze. Mancherà infatti Lucumì per squalifica e Italiano non cambia mai i centrali.

Vale la pena ricordare che l’anno scorso il Bologna, all’epoca allenato da Thiago Motta, uscì imbattuto da San Siro. Infatti, i rossoblù eliminarono l’Inter dalla Coppa Italia (vincendo 2-1 alla Scala del Calcio) e poi furono in grado di portare a casa due pareggi (2-2 sia con l’Inter che con il Milan) nelle due gare di campionato.

Di fatto il Bologna non perde a San Siro dal Novembre del 2022, quando la squadra del compianto Sinisa Mihajlovic fu sconfitta dall’Inter (sempre di Inzaghi) per 6-1. Un’imbattibilità lunga sin qui 14 mesi e che sicuramente la squadra emiliana vorrà prolungare, ma questa sarà l’Inter più forte fra quelle affrontate.

Inter-Bologna, le formazioni ufficiali

Inter: (In Attesa)

Bologna: (In Attesa)

Continua a leggere

Serie A

Genoa, all’Olimpico la prova di maturità per poter guardare in alto

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Genoa, dopo il fondamentale successo nello scontro salvezza contro il Parma, per i rossoblù e tempo dell’esame Roma. Vieira sogna lo sgambetto e il sorpasso.

Il Genoa con Patrick Vieira ha decisamente svoltato, lo dicono i numeri ed è sotto gli occhi di tutti.

I rossoblù, infatti, hanno preso l’ascensore e toccato l’undicesimo posto in classifica, appena sotto le squadre che competono per l’Europa.

Genoa-Parma, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Semmai servissero delle prove per decretare il salto di qualità fatto dal Grifone, queste sono arrivate domenica, grazie al colpo da tre punti nello scontro diretto contro il Parma.

I rossoblù hanno acquisito la personalità dell’allenatore francese, abile ad aver trasmesso consapevolezza e carattere, quello che serviva per uscire dalle sabbie mobili.

Una conferma sarà richiesta anche venerdì, con il Genoa che sarà ospite all’Olimpico, di fronte a un esame che sarebbe una quasi sentenza sul via libera a non dover guardare più in giù.

Continua a leggere

Serie A

Inter, occasione d’oro per recuperare terreno

Pubblicato

il

Inter-Udinese

L’Inter questa sera completerà il quadro dei recuperi della 19° giornata a San Siro contro il Bologna di Italiano. I nerazzurri vogliono accorciare sul Napoli.

Inzaghi dovrà fare ancora fare a meno di Calhanoglu e Mkhitaryan ma la prestazione di Venezia fa ben sperare, soprattutto a centrocampo. L’obiettivo è insediare il Napoli.

Inter, contro il Bologna occasione d’oro: Inzaghi non ha paura

In un San Siro praticamente esaurito, i nerazzurri cercano di sfruttare l’occasione e recuperare altro terreno alle concorrenti. L’Atalanta ha frenato contro la Juventus e adesso è al pari della squadra di Inzaghi. Qualche assenza costringerà delle scelte in mezzo al campo, tra cui quella di Asslani ma in avanti è previsto il rientro di Thuram al posto di Taremi e al fianco di Lautaro Martìnez.

Supercoppa inter

ESULTANZA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter ha l’obbligo di sfruttare questo primo recupero, causato dall’impegno in Supercoppa, per poi attendere la decisione su FiorentinaInter interrotta per il malore a Edoardo Bove il 1° dicembre 2024.

Il pensiero di portarsi a -1 dal Napoli di Conte intriga i tifosi, che sperano di lottare fino all’ultimo per un altro titolo. Il dominio dello scorso campionato è solo un ricordo, ora è tempo di confermare le aspettative e dimostrare il valore della squadra. Anche se i gol di Lautaro Martìnez non dovessero arrivare, un organico intero è pronto a colmare quel vuoto. Appuntamento a questa sera alle 20:45 davanti a 70.000 spettatori, diretta su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato3 minuti fa

Juventus Next Gen, prime foto di Serigne Deme dopo la firma

Visualizzazioni: 6 Serigne Deme firma con la Juventus: contratto fino al 2027 con opzione per il 2028. Un colpo di...

Supercoppa Supercoppa
Serie A8 minuti fa

Inter-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 33 Inter-Bologna è il terzo e ultimo recupero delle gare rimandate per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: Inzaghi...

Afif Afif
Calciomercato13 minuti fa

Sassuolo, per Skjellerup manca l’accordo con il Göteborg

Visualizzazioni: 15 Il calciomercato del Sassuolo è in fermento. Skjellerup vuole il club neroverde, ma resta da raggiungere l’accordo economico...

Calciomercato18 minuti fa

Lazio, trattativa avanzata con l’Hellas Verona per Belahyane

Visualizzazioni: 31 La Lazio avanza nelle trattative con l’Hellas Verona per Reda Belahyane, mentre il Marsiglia resta fuori dalla corsa...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A28 minuti fa

Genoa, all’Olimpico la prova di maturità per poter guardare in alto

Visualizzazioni: 35 Genoa, dopo il fondamentale successo nello scontro salvezza contro il Parma, per i rossoblù e tempo dell’esame Roma....

Juventus - Alberto Costa Juventus - Alberto Costa
Notizie34 minuti fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Alberto Costa

Visualizzazioni: 27 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in bianconero del classe 2003...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato43 minuti fa

Chelsea, Chalobah richiamato dal prestito al Crystal Palace

Visualizzazioni: 35 Trevoh Chalobah torna al Chelsea: il club londinese ha deciso di richiamare il giocatore dal prestito al Crystal...

Juventus Juventus
Calciomercato48 minuti fa

Juventus, pressing sul Benfica per Antonio Silva

Visualizzazioni: 49 La Juventus torna su Antonio Silva. I bianconeri non hanno abbandonato la pista che porta al difensore portoghese...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato52 minuti fa

Manchester City, Victor Reis in arrivo in Inghilterra per la firma

Visualizzazioni: 7 Victor Reis vola verso il Manchester City: il giovane talento brasiliano è in viaggio verso l’Inghilterra per firmare...

Afif Afif
Calciomercato57 minuti fa

Parma: sulle tracce del terzino destro della Fiorentina

Visualizzazioni: 29 Il Parma è sulle tracce del difensore della Fiorentina, Michael Kayode, aprendo così nuove prospettive per il calciomercato...

Le Squadre

le più cliccate