Calciomercato
Calciomercato Spezia, pista calda per il ritorno di un ex

Potrebbe presto decollare il calciomercato fronte entrata dello Spezia, decisa a rinforzarsi considerevolmente a partire da gennaio.
Un’altalena continua, composta da cadute rovinose e qualche piccolo sorriso. Lo Spezia di Thiago Motta si prepara a chiudere l’annata cercando di non finire nel calderone retrocessione. Ad oggi infatti, il terz’ultimo posto dista solamente tre lunghezze, occupato da un Genoa che proverà in tutti i modi a vincere la prima partita dell’era Shevchenko e ad eguagliare la formazione ligure in caso di non vittoria.
Thiago Motta è dunque chiamato ad una super gara nel turno infrasettimanale, che vedrà il suo Spezia affrontare la corazzata Napoli. Non il migliore degli avversari per ritornare a sorridere, ma l’organico spezzino ha l’obbligo di offrire una grande prestazione, che dimostri il fatto che questa rosa è adatta a calcare i rettangoli verdi della Serie A.
Dopo il confronto in terra partenopea sarà il turno del mercato invernale, importantissimo per rinforzare un gruppo squadra che necessita profili di esperienza, in grado di apportare valori e qualità sin da subito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Spezia 1-1 Empoli. Goal e Highlights
Calciomercato Spezia, per l’attacco c’è il ritorno di Piccoli in pole
Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 in forza all’Atalanta, potrebbe presto cambiare veste, approdando nuovamente nella squadra che lo ha lanciato ed ha messo in mostra le sue indubbie qualità.
Appena novanta minuti spartiti in 9 presenze per il bomber nato a Bergamo, che non può dirsi per certo soddisfatto del suo impiego in maglia atalantina. Ecco perché la punta bergamasca è sul mercato, desiderosa di trovare minutaggio costante al fine di paventare nuovamente il suo fiuto del gol, la sua caratura degna di nota.
Il Monza di Galliani ci aveva messo sopra più di qualche interesse, ma la volontà del giocatore è risultata decisiva nel fallimento della trattativa: Piccoli vuole rimanere tra i grandi della Serie A.
Non ci ha allora pensato due volte lo Spezia di Thiago Motta, voglioso di riportare a casa l’attaccante che proprio nella città ligure era sbocciato, realizzando 5 reti in 20 presenze durante la passata stagione.
L’offerta dei bianconeri si basa su un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, cifra e modus operandi graditi alla Dea, che lascerebbe partire il giocatore già da gennaio.
Le parti sono in continuo contatto e vige fiducia per la buona riuscita dell’operazione che vedrebbe Roberto Piccoli tornare dove la sua favola ebbe inizio.
Calciomercato
Monza, Sensi lascerà il club da svincolato: i dettagli

Stefano Sensi pronto a lasciare il Monza a fine stagione: il centrocampista sarà un agente libero.
Stefano Sensi, attualmente in forza al Monza, sembra destinato a cambiare aria a fine stagione. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira, il centrocampista italiano si separerà dal club lombardo come agente libero. Questa notizia potrebbe aprire nuove prospettive nel calciomercato estivo, con Sensi che potrebbe attirare l’interesse di diverse squadre sia in Italia che all’estero.
Opportunità per il centrocampista
La decisione di Sensi di non rinnovare con il Monza potrebbe derivare dalla volontà di cercare nuove sfide e opportunità. Nonostante un periodo altalenante a causa di infortuni, il giocatore ha dimostrato di avere ancora molto da offrire sul campo. Le sue qualità tecniche e la visione di gioco lo rendono un elemento appetibile per molte squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sensi is ready to leave #Monza as a free agent at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 8, 2025
Calciomercato
Manchester United, Amorim: “Contento per Mount e Mainoo, sono giocatori di qualità”

Rúben Amorim elogia Mason Mount e Kobbie Mainoo: il tecnico portoghese esprime il suo apprezzamento per i giovani talenti del calcio.
Rúben Amorim recentemente espresso grande soddisfazione per le prestazioni di Mason Mount. Durante una conferenza stampa, ha dichiarato: “Mason Mount, sono così felice per lui, è davvero un giocatore straordinario. Lavora molto duramente.” Le sue parole sottolineano l’impegno e la qualità del giovane centrocampista, che continua a impressionare sia i fan che gli addetti ai lavori.
Il potenziale di Kobbie Mainoo
Oltre a Mount, il mister ha manifestato il suo apprezzamento anche per Kobbie Mainoo, un altro giovane talento che ha catturato l’attenzione con una breve ma significativa apparizione in campo. “Mi piace molto Kobbie Mainoo, solo 10 minuti sul campo, ma tutto ciò che ha fatto è stato davvero buono”, ha aggiunto il tecnico. Questi commenti evidenziano quanto sia importante per Amorim vedere giovani giocatori crescere e svilupparsi nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️ Rúben Amorim: “Mason Mount, I am so happy for him, he is such a player. He works really hard”.
“He has quality. I really like Kobbie Mainoo, just 10 minutes on the pitch, but everything he did was really good”. pic.twitter.com/oA3fAxqYrL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 8, 2025
Calciomercato
Monza, con D’Ambrosio sarà addio a fine stagione

Danilo D’Ambrosio lascerà Monza come free agent a fine stagione. Ecco cosa significa per il calciomercato e per il futuro del giocatore.
Il Futuro di D’Ambrosio
Danilo D’Ambrosio, difensore esperto e pilastro del Monza, ha annunciato che lascerà il club al termine della stagione corrente. La decisione apre nuovi scenari nel panorama del calciomercato, poiché D’Ambrosio diventerà un free agent, rendendolo un’opzione appetibile per molte squadre in cerca di rinforzi difensivi. La sua esperienza e versatilità lo rendono un giocatore di interesse per club sia italiani che internazionali. Gli appassionati di calcio si chiedono già quale sarà la sua prossima destinazione.

L’annuncio ufficiale di D’Ambrosio al Monza.
Implicazioni per il Calciomercato
L’addio di D’Ambrosio al Monza non solo lascia un vuoto nella difesa della squadra, ma offre anche una preziosa opportunità per altre società. Il mercato dei trasferimenti potrebbe vedere una rapida corsa per assicurarsi le sue prestazioni, considerando anche il fatto che non ci sarà una necessità di pagare una tassa di trasferimento. Questo rende D’Ambrosio un acquisto strategico, specialmente per squadre con budget limitati ma che cercano di aumentare la loro competitività. Resta da vedere quale club riuscirà a garantire il suo ingaggio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira Danilo
Danilo #DAmbrosio will leave #Monza as a free agent at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia