Calciomercato
Pobega leader del Torino: addio Milan?

Tommaso Pobega è il nuovo leader e trascinatore del Torino, arrivato in prestito dal Milan si è ambientato bene e potrebbe clamorosamente rimanere. Vediamo come.
Il Torino di Juric sta facendo un ottimo campionato e mostrando un bel gioco, tenendo lontana la zona retrocessione di ben 15 punti.
Un giocatore su tutti si sta mettendo in luce, Tommaso Pobega sotto la guida attenta dell’allenatore Croato sta facendo emergere tutto il suo talento, dando prova di grande valore e mostrando un innata dote da leader sul campo.
Il centrocampista di proprietà del Milan difatti ha già messo in rete 4 goal e fornito 2 assist nelle 15 partite a cui ha partecipato e sono ben 480 i passaggi riusciti su 586 tentati, con una precisione dell’ 81,91%.
Pobega ha mostrato un evidente miglioramento rispetto alla scorsa stagione, quando vestiva la maglia dello Spezia, dove realizzò 6 goal durante le 20 partite disputate ma la precisione nei passaggi fu di appena del 77,27% e solamente 440 i passaggi totali effettuati.
I dati appena citati, rilevati del sito Kickest, sono a supporto dell’evidente clima mite che il ragazzo Triestino ha trovato nei Granata, l’ambiente Piemontese sembra far bene a Tommaso che, grazie anche alla continuità concessagli, sta maturando in fretta e sta facendo emergere le sue ottime qualità tecniche, già note ma ancora acerbe nelle scorse stagioni.
Milan: Pobega non si tocca
I tifosi del Torino sono entusiasti delle prestazioni del calciatore, vorrebbero vederlo con la maglia Granata anche negli anni avvenire ma a Giugno tornerà a Milano, difatti la formula del prestito secco scadrà a fine campionato facendo rientrare Pobega tra le fila rossonere.
Juric ad inizio campionato aveva dichiarato il proprio disappunto per questa soluzione, il rischio di valorizzare il giocatore a favore di un altro Club per poi perderlo si sta seriamente concretizzando ma Cairo sembra così impressionato dal giovane Milanista che vorrebbe provare a trattenerlo.
Il Milan ha già dichiarato più volte che non intende cedere il centrocampista, consapevole delle doti tecniche di Pobega ed il prestito secco si è reso necessario per farlo crescere e riportalo successivamente alla base, pronto per contendere un posto da titolare agli attuali mediani rossoneri.
Pobega faro a centrocampo: Cairo lo tenta
Durante la sessione estiva dello scorso mercato Tommaso Pobega è stato molto vicino alla permanenza nel Milan, la società ha deciso solo in ultima istanza di cederlo, dopo un confronto col tecnico Stefano Pioli.
Il poco impiego del giocatore nelle due stagioni precedenti, con conseguente invio in prestito in altri Club, hanno convinto il ragazzo a lasciare Milano, per un altro anno, così da mettersi in mostra e trovare continuità nel rendimento.
Il tecnico Emiliano non è mai stato pienamente convinto delle prestazioni del giocatore nativo di Trieste, infatti il ruolo di mediano che dovrebbe ricoprire al Milan è più arretrato rispetto al ruolo naturale di centrocampista che svolge attualmente nei Granata ed ha necessità di movimenti e posizioni differenti in mezzo al campo.
Pobega, nonostante i miglioramenti avuti al Torino, non è sicuro che potrebbe ambire ad una maglia da titolare al rientro dal prestito, vista la poca stima che sembra avere Pioli nei suoi confronti, mentre l’ottimo ambiente trovato nei Granata, il ruolo da leader che si è ritagliato in squadra e la fiducia che Juric ripone in lui, facendolo sentire parte integrante del progetto Piemontese, potrebbero far virare la volontà del giocatore verso la permanenza.
Cairo sta valutando se intraprendere un discorso sul giocatore già nel mercato di Gennaio per provare ad acquisire il cartellino del giocatore ed accontentare i tifosi Granata.
Il Milan invece sta valutando se farlo rientrare dal prestito, proprio con la prossima sessione di mercato invernale, per sopperire all’assenza dei due centrocampisti impegnati nella coppa d’Africa nei prossimi mesi, quindi ci sarà da capire bene come si evolverà questa situazione.
Un cosa è certa, il Milan nel caso apra alla cessione di Pobega non ha nessuna intenzione di svenderlo, sicuramente la volontà del giocatore può essere decisiva in tal senso ma Cairo dovrà proporre una cifra notevole se vorrà avere il centrocampista Triestino tutto per se.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ballo-Touré non convince: rinforzo dal Psg
Calciomercato
Inter, Romano: “Bastoni e Grimaldo al Barça? Voci infondate”

Fabrizio Romano smentisce le voci che vorrebbero Alejandro Grimaldo del Bayer Leverkusen e Alessandro Bastoni dell’Inter come obiettivi concreti del Barcellona.
Inter, la verità sui presunti obiettivi del Barcellona
Negli ultimi giorni, si sono diffuse numerose speculazioni riguardo al possibile interesse del Barcellona nei confronti di Alejandro Grimaldo del Benfica e Alessandro Bastoni dell’Inter. Tuttavia, queste voci sono state prontamente smentite da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, che ha chiarito la situazione attraverso un tweet. Secondo Romano, le notizie che indicano Grimaldo e Bastoni come obiettivi concreti per il club catalano sono prive di fondamento.
L’importanza delle fonti affidabili nel calciomercato
Nel mondo del calciomercato, le indiscrezioni e le speculazioni sono all’ordine del giorno, ma è essenziale affidarsi a fonti attendibili per evitare disinformazione. Fabrizio Romano, con il suo costante aggiornamento e precisione, rappresenta una delle voci più autorevoli in questo campo. La sua smentita alle recenti voci serve a ribadire l’importanza di verificare le informazioni prima di prenderle per vere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ Reports on Alejandro Grimaldo and Alessandro Bastoni as concrete targets for Barcelona are wide of mark. pic.twitter.com/weskANvF1G
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
Calciomercato
Arsenal, preso Zubimendi per l’estate: cifre e dettagli

Martin Zubimendi si concentra sul finale di stagione con l Real Sociedad, mentre l’Arsenal si prepara a formalizzare l’accordo per la prossima stagione.
Un Professionista Dedicato
Martin Zubimendi resta fermamente concentrato sulla sua attuale squadra, la Real Sociedad, fino al termine della stagione. Questa dedizione dimostra la sua professionalità, mantenendo il focus sui suoi impegni attuali nonostante le voci di trasferimento. La determinazione del centrocampista spagnolo è chiara: dare il massimo per il club che ha contribuito a costruire.
L’Arsenal Pronto al Colpo
Nel frattempo, l’Arsenal si prepara a portare a termine i passaggi formali per assicurarsi Zubimendi come primo acquisto per la stagione 2025/26. I tifosi dei Gunners possono aspettarsi un rinforzo di qualità a centrocampo, in linea con la strategia di lungo termine del club inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Martin Zubimendi wants to give his best to Real Sociedad until the end of the season, 100% focused on the team as top professional as always.
Arsenal will complete formal steps of the deal in the next weeks as Zubimendi will be the first signing for 2025/26. ✅ pic.twitter.com/gFBDAjlOdv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
Calciomercato
Juventus, Alberto Costa piace a tanti ma lui vuole restare

Alberto Costa rimane alla Juventus: niente prestito, l’obiettivo è una maglia da titolare per il giovane talento brasiliano.

IGOR TUDOR RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse di Genoa e Valencia
Nelle ultime settimane, il promettente calciatore Alberto Costa è stato al centro di numerosi rumors di mercato. Genoa e Valencia avevano infatti manifestato interesse per un possibile prestito del giovane talento. Entrambi i club vedevano in Costa un giocatore in grado di rafforzare le loro rose, puntando su di lui per il presente e il futuro. Anche Fulham e Brighton sembravano intenzionati a muoversi concretamente, pianificando eventualmente di ingaggiarlo nella prossima estate.
Costa punta alla Juventus
Nonostante le molteplici possibilità, Alberto Costa ha scelto di restare alla Juventus, dimostrando una grande dedizione e fiducia nel progetto del club bianconero. La sua decisione è stata motivata dalla volontà di guadagnarsi un posto da titolare nella formazione di Allegri. Costa ha espresso chiaramente la sua ambizione di lasciare il segno nel club torinese, concentrandosi sul miglioramento delle sue prestazioni per diventare una pedina fondamentale nella rosa della Juventus.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Some clubs had asked info for Alberto #Costa in the last weeks for a possible loan (Genoa and Valencia) or working to sign him in the summer (Fulham and Brighton), but Costa was just waiting for a chance with #Juventus and now he will push to keep a shirt in #Juve’s starting XI
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio